Maybe It’s All Part of a Plan
di Kerri

15/02/16, ore 13:29

Ciao Kerri e ben tornata!!!
Hai capito che colopaccio ... Regina mi ha spiato Killian per conto del padre! Immagino che i tre avranno molte cose da chiarire!
Loro due insieme sono sempre più l'ammore e spero davvero che li farai continuare ad andare così in sintonia senza ulteriori strappi!
Merida sceriffo mi piace proprio! Scopriremo qualcosa in più su Liam e di quello che ha fatto per lei? Lo spero davvero :)
Un bacione e aspetto il prossimo capitolo con ansia!
Un bacione
Persefone

15/02/16, ore 01:51

NON CI CREDO. Sento gli angeli che cantano. Hai postato! E esatto, sei imperdonabile u_u impegni o no sono quasi 2 mesi... ritieniti fortunata che non sappia dove abiti xDD
Perché non ti piace? Secondo me è un bel capitolo, con diversi bei momenti, rivelazioni e un BOOM finale.
Emma ha deciso di lasciar perdere dato che Ingrid è morta, ma è carino che Killian voglia comunque andare in fondo alla faccenda e aiutarla a scoprire la verità :') E così è andato dallo sceriffo... Meridaaaa! Ce la vedo, devo ammetterlo xD E oltre a farsi aiutare per Emma... gli ha dato la speranza che Liam possa essere vivo, siiii *_* Ti prego, dimmi che lo troveranno *_*
Emma nel frattempo pensava Killian fosse andata dal padre ed è andata a riprenderselo... ma in fin dei conti, hanno fatto una bella chiacchierata. Sembra che l'uomo sia cambiato davvero, anche se quel che ha fatto non può essere cancellato.
E poi c'è stata tutta la storia con Regina... ahia. Regina pensava di agire per il bene di Emma, certo, ma... (ah, il siparietto David-"Biancaneve" e David-Killian è stato stupendo xD) Ora che lei l'ha scoperto come la prenderà? Killian, giustamente, non può perdonare il padre... ma Emma perdonerà Regina o le terrà il muso? Sono troppo curiosa!
Mi raccomando, per il prossimo non far passare così tanto tempo o ti uccido, con amore xD
Alla prossima! :* (e mancano 3 settimane sìììì *_*)

14/02/16, ore 20:36

Ben tornata Kerri,
Non l'ho trovata pesante come pensi, ma intensa dei sentimenti che i nostri beniamini provano. Trovare Ingrid morta, un buco nel cuore di Emma. Una speranza invece per Killian riguardo Liam. Bello il ruolo per Merida, piuttosto indovinato direi. Poi il padre di Killian. Sai quando amo studiare le figure genitoriali, nonostante un padre così il ragazzo ha trovato la sua via grazie ad un'altra figura paterna, il professore di storia che hai inserito al momento giusto e ha dato una spiegazione del perché il bell'architetto é riuscito a diventare tale. Ottimi anche gli spazi di Regina e le sue investigazioni. Scritta inoltre bene come al solito. Un bacio e a presto.
Lara

22/01/16, ore 15:14

Nooooo. non può finire così. Cosa quando chi perché dove come.
Santissimi numi.
Io adoro il tuo modo di scrivere.
Passerei le ore a leggerti. Sei cosi brava. Mi travolgi, giuro. Mi sembra quasi di essere lì con loro. Di conoscere David e Regina.
Ho adorato il modo in cui hai incastonato i vari personaggi durante la storia, come background.
Ora corro a leggere del loro incontro. A presto!

09/01/16, ore 05:29

Uauuuu!!! anche io adoro quel libro ma ti dirò a verità: Ho visto solo il film di Roberto faenza con Toby regbo😍 Mi ero accorta ci fosse qualcosa di familiare! Ho apprezzato la scelta di non farli avvicinare così adesso sappiamo che le loro strade non sono poi così tanto separate. Domani leggerò il prossimo capitolo, sicura che sarà entusiasmante quanto questo
(Recensione modificata il 09/01/2016 - 12:13 pm)

08/01/16, ore 22:42

Ohhh che carinooo! Anche io adoro i CaptainCharming, non aspettavo altro😂 . Ora continuerò a leggere, giuro che questa storia la divoro. E' molto bella, complimenti!

06/01/16, ore 15:41

Cara Kerri, perdonami, sono in un ritardo imbarazzante!
Stavo rimettendo insieme i pezzi del mio cuore, dopo il finale di metà stagione.
Ma venendo a noi, io non smetterò mai di ripeterti che il tuo è un dono.
Non solo perchè scrivi divinamente ma per quello che trasmetti quando scrivi.
Anche questo capitolo come tutti gli altri non si smentisce. Mi sono concessa una seconda rilettura per poterne cogliere appieno la bellezza prima di recensire.
Tu mi lasci a corto di emozioni.
E' come se quello che scrivi prendesse vita. Non so spiegartelo, ma è meraviglioso credimi.
La dolcezza di questo capitolo è qualcosa di speciale, un nostalgico mix di presente e passato.
Riaprire una ferita fa sempre male, ma in questo caso è stato necessario e in parte liberatorio.
E poi, non sono più soli a farlo.
Poi ci sono gli altri due zucconi per eccellenza: Regina e Robin!
Regina ha bisogno di tempo, è comprensibile, ma Robin sta facendo breccia nel suo cuore.
Ma veniamo alla storia del padre di Killian....ora si spiegano tante cose!!
Come Regina potesse conoscere Killian!
Le trame che sai costruire, il modo in cui strutturi i capitoli sono davvero degi dei più grandi scrittori.
Splendido come sempre.
Scusa ancora il ritardo, io attendo qui con ansia tuoi aggiornamenti, un abbraccio, Elena

14/12/15, ore 00:11

Awww cos'è tutta questa enorme ondata d'ammmmore?! Siamo per caso a San Valentino? Ah no, ho capito, è un dolce tentativo di riprendersi dalle ultime puntate :) (Come se fosse possibileeee!)
Non so da dove iniziare! Penso da quello che ho sempre voluto sapere: LA VERITA' SU REGINA E KILLIAN. La storia ancora non è stata raccontata per intero, quindi non vedo l'ora di saperne di più, ma già sono sconvolta! Quando Regina ha letto l'email indirizzata ad Emma e spedita da Killian sono rimasta a bocca aperta. Sono stata tutto il tempo a dire "ha cercato di contattarla?! Regina hai impedito che la contattasse???!" il mio cervello era totalmente in palla! Poi all'appuntamento non si presenta Killian, ma suo padre, e io ero ancora più confusa LOL quindi abbiamo una Regina che si presenta all'appuntamento dopo essersi finta Emma e si trova il padre di Killian che aveva finto di essere suo figlio.... COSA CAZ**?! Sempre più confusa xD ho avuto la tentazione di saltare tutto il capitolo e di leggere prima le parti in corsivo ma mi sono trattenuta! Quindi... alla fine Isaac voleva davvero trovare suo figlio, chiedergli scusa... era sincero quando aveva detto che voleva ricominciare da capo, ci ha provato sul serio... certo questo non me lo farà MAI perdonare o guardarlo sotto un'altra luce, ma... E, quindi, Regina? Ha accettato l'incarico (?) e adesso? Lo troverà? Lascerà perdere? Oddio... per me riesce a trovarlo.. no oddio, ho troppa ansia e sono troppo curiosa! XD non so ancora cosa succederà ma già temo una possibile reazione di Emma D:
Killian ed Emma più adorabili del solito (Grazie per regalarci momenti felici D':) la scena nel letto è troppo bella, aw, quanto sono dolci?! Sono felici, è così tremendamente bello vederli finalmente felici, insieme :') e hanno affrontato i loro fantasmi del passato. E' stata una scena molto molto toccante, Killian sulla tomba della madre, Emma su quella di Ingrid, Killian su quella di Milah. Entrambi i discorsi mi hanno dato una piccola pugnalata al cuore. Emma che si scusa e cerca le parole giuste da dire a Ingrid, Killian che decide di andare avanti e di continuare a vivere. La pioggia che riflette i loro stati d'animo e infine l'abbraccio... le parole finali sono state bellissime, "un motivo per andare avanti" :')
Poi ci sono David e Mary Margaret e qui un super mega AWWWWWWW ci sta tutto! David che parla davanti allo specchio, Mary Margaret che si impone di non pensarlo ma alla fine cede e ammette a se stessa di essersi innamorata. E' troppo, sono stati dei momenti troppo dolci, non so nemmeno in che altro modo descriverli! La corsa di David *-* e il bacio! (FINALMENTE) poi mi ha ricordato troppo la loro scena nella 1x22! :')
E quindi Regina e Robin! Sono un po' quelli che mi preoccupano di più al momento xD ora che Robin ha deciso di andare avanti e di farlo con Regina (sì, lei continua a stare sulle sue e a rifilare frasi come "ho bisogno di tempo", ma tanto so che non può resistere a lungo al fascino del suo caro Robin uu) ho paura che Marian possa risvegliarsi improvvisamente e sconvolgere ogni cosa! Un po' come in Ouat, in effetti xD "Hello, it's me! Mi sono ripresa!" i nostri cuori che si frantumano ç___ç ma okay xD sto divagando!
Mh, credo di aver detto tutto, tutto questo amore mi ha sconvolto e forse ho dimenticato qualcosa, ma quelle più importanti le ho scritte XD sono davvero troppo curiosa di leggere di più su questa storia di Regina e Killian, aaaah non vedo l'ora!
A presto Kerri, capitolo come al solito bellissimo!

10/12/15, ore 19:06

Ovviamente cara Kerri,
dopo la puntata di lunedì solo l’aggiornamento della tua splendida ff poteva farmi sentire meglio. Davvero…sono giorni che vago per casa come una derelitta (con tano di moccolo per i pianti) per poi mettermi a rivedere il finale dei stagione, tanto per testare il livello di sofferenza e pazzia al quale possiamo arrivare. Ma ecco che, FINALMENTE, riesco a leggere la tua ff…e posso dire di sentirmi meglio.
Hai un dono. E questo, oramai è appurato da un pezzo, vero??? Scrivi così bene che, ogni volta che inizio un tuo capitolo mi ritrovo catapultata in quegli eventi, immaginando con estrema chiarezza ogni ambientazione da te descritta.
È di una facilità disarmante immaginare Regina ed Henry insieme; David davanti ad uno specchio intento a parlare da solo; Emma bisognosa di mangiare un mega hamburger!!!!
L’accoppiata Regina/Hery continua a piacermi un sacco. Non so che farci…a mio avviso, sono perfetti insieme…soprattutto se immaginati davanti ad un buon piatto di patatine.
Belle…per lei la cosa è un po’ complicata; ogni volta che me la vedo davanti non riesco a fare a meno di sentire il bisogno di urlarle: Tesoro devi darti una svegliataaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!! Ma questo forse dipende dal finale di stagione…che ne dici????
Ma parliamo di Regina…Regina colei che ha osato cancellare una mail…ma non una mail qualunque? Non una odiosissima spam priva di valore….noooooo….lei ha osato cancellare la mail di KILLIAN JONES. Diciamo che si è salvata in calcio d’angolo solo perché poi ho scoperto che la mail non era di Hook ma di suo padre (….sei stata fortunata Regina…moooooolto fortunata!!!!! :P). e qui la domanda sorge spontanea: che intenzioni ha Regina? Perché aiuta il padre di Killian nonostante sappia cosa gli abbia fatto???? Mmmmmmm…..
Come ho già detto, sarà che i miei feel sono leggermente tesi in questo momento (e tu lo capisci benissimo vero????)….ma la mia reazione a questo capitolo non è stata delle più….come dire…mature xD Ero tutta un’agitazione; un “Oddio Kerry che combini” o “Awwwww lui la sta stringendo, stanno dormendo abbracciati…Killian ed Emma sono insiemeeee!!!” o ancora “Vai David…vai Robiiiiiin!!!”.
Sì lo so, penserai che sono pazza ma noi due ci capiamo bene anche per questo no?? ;P
Tornando a questo capitolo che, per la sua incredibile dolcezza, mi ha rapito il cuore.
Il momento dedicato ad Emma e Killian, ovviamente, è stato quello che ho preferito in assoluto; ma, anche in questo caso, presumo che a parlare sia soprattutto il mio animo ferito che ha disperatamente bisogno di vedere questi due felici, in un letto mentre lui le fa il solletico.
Poi vogliamo soffermarci sul fatto che lei lo ha chiamato KIL???? No perché tu davvero mi vuoi far svenire sulla tastiera, dì la verità!!!!!!
E la citazione «Se continui così, mi perforerai la fronte…»…..qui ero il prototipo di Elsa mentre, nella quarta stagione, li guarda dicendo “Io vi shippo…sappiate che vi shippo con tutto il cuore!!!”
Le parti riguardanti Mary Margaret e David mi hanno davvero fatto sciogliere davanti al pc…davvero, ero con gli occhi a cuore; soprattutto quando lei capisce cosa prova mentre se ne sta nel suo ufficio tutta sola, ritrovandosi a pensare a quegli occhi e a quel sorriso così sincero. Cara…si è innamorataaaaaa ♥ E quando si vedono e lui le va vicino….oddiooooo!!!!!!
E che dire di Robin?!?! I parallelismi che ci regali sono fantastici….tipo la locanda che lui aveva in Irlanda; come si fa a non immaginarselo a Nottingham come nella serie???? Impossibile!!!!
Amo il tuo modo di scrivere…te lo dico sempre e ti meriti di sentirtelo dire….sempre!!!!!
Poi il pezzo in cui lui va in ospedale e bacia Regina senza lasciarle il tempo di pensare è stata dir poco perfetto!! Davvero….dovresti immaginarmi davanti al pc con una faccia da fangirl!!!!
Ad ogni modo…non posso fare a meno di dirti che il pezzo finale è stato quello che davvero mi ha coinvolto anima e corpo.
Mentre leggevo le parole che Killian ed Emma rivolgevano ai loro defunti, mi sono ritrovata a piangere…davvero. Mi sono emozionata come solo tu riesci a fare, ma di questo, ormai, non più stupisco più.
Sei riuscita a mettere insieme delle parole e dei sentimenti in cui, chiunque, finisce col rispecchiarsi, in un modo o nell’altro.
Non mi stancherò mai di dirti che devi scrivere Kerri…devi continuare a scrivere sempre, finchè non vedrai realizzato il tuo sogno!!!! Perché sei così brava da farci immergere, tutte le volte, nella tua ff!!!
Ovviamente il tutto sarà possibile solo se Killian Jones verrà salvato dagli inferi e se si sposerà con Emma Swan, vivendo felici e contenti…….Aaltrimenti per noi due il destino sarà uno e uno soltanto…….:
LA PSICHIATRIA CON TANTO DI TARGHETTA “MAI UNA GIOIA!!!!”

Ti voglio bene amica mia!!!
Sappi che adesso aspetterò con impazienza l’aggiornamento della ff di Dicembre (almeno tu regalaci un po’ di gioia per i nostri CS *_*).
Un grosso abbraccio
La tua fedelissima fan numero 1
Erin

Ps: io su twitter già ti tormento….quindi posso continuare a farlo :P
PPs: Perdonami per il ritardo della mia recensione…spero davvero di essermi fatta perdonare!!!!!

04/12/15, ore 23:12

Carissima kerry, mi sono letta entrambi i capitoli.
Ora la nostra situazione di fans Cs, non so come potrà evolversi... in questa stagione ho pianto come MAI mi è capitato per una serie. Anche nei dolci momenti di camelot io poiangevo....
Poi arrivi tu, con il tuo carico di umanità varia.
Le storie di Killian ed emma e dei loro genitori.
Robin con la sua anima lacerata tra dovere e volere.
Mari margareth e David, così dolci nel loro amore.
E poi ci sono loro. Che si sono ritrovati ed è stato come ritrovare la lunga strada verso casa. Finalmente sono loro ed è come avere un rifugio.
Una casa diventa tale solo se dentro ci metti amore, ma l'amore è una casa per chi lo vivo, anche senza i muri di mattoni.
Grazie kerry!

Ps: credo che la mia tredicesima sarà spesa dall'analista per riprendermi da questa stagione.....

04/12/15, ore 23:12

Per quanto si trovino in un cimitero ad affrontare l'assenza delle persone care, il fatto che siano insieme a darsi forza è stata una cosa dolcissima ... e credimi per come sto ora è un sollievo, visto che sto in un'ansia pazzesca per questo finale. Bello, davvero bello!
Un bacione
Persefone

04/12/15, ore 19:35

Ciao! Potremmo esserci incontrate dato che sono anch'io nell'aldilà ormai :')
Beh, posti una volta al mese ma i capitoli sono sempre lunghi e ricchi, quindi ti si può perdonare!
Iniziamo da Regina e il padre di Killian... che roba D: Ma credo davvero che sia stato meglio per tutto che abbia aperto lei quella mail e non Emma. Leggere Killian Jones e trovarsi davanti suo padre, sarebbe stato ancora più difficile per lei... e credo che le cose tra i due sarebbero andate peggio se avesse deciso di cercarlo. Ma è per questo che a Regina Killian piace così poco? Per via di suo padre e del fatto che ha paura Emma soffra di nuovo, o c'è dell'altro?
Passiamo a David e Mary Margaret... mi sono piaciuti tanto i paragrafi sui loro pensieri, il loro rendersi conto che pur conoscendosi da poco ormai si appartengono... e alla fine si sono trovati, quel pezzo è stato bellissimo e dolcissimo! Mi ricorda gli Snow e Charming della prima stagione, quando li adoravo un sacco!
Regina e Henry li adoro, Henry ha accettato l'intervista per lei ahahahaha ma se ama stare al centro dell'attenzione, in fondo, alla fine non le dispiacerà così tanto, su xD
Poi Regina e Robin... awwwwwwww! Reginella, non fare tanto la difficile... quel pover'uomo ha sofferto pure troppo, e se lui stesso si è deciso a rifarsi una vita... perfino tua madre approva xD Ok, la smetto, però sono così carini insieme... e il bacio improvviso di Robin *-* e lei che gli dice che pur non baciando da anni lo fa ancora bene xDDD Dai che presto accetterà di lasciarsi andare... e lui magari troverà un lavoro migliore lol Non ce lo vedo molto a lavorare in un locale a luci rosse...
E infine, Emma e Killian. Che dire? Sono sempre più adorabili! Potevano benissimo risparmiare i soldi della seconda stanza LOL è così dolce che si siano trovati così a loro agio al risveglio e abbiano dormito abbracciati tutto il tempo... l'attesa è proprio valsa la pena!
Poi l'ha svegliata nel miglior modo possibile... dolci e cioccolata alla cannella, cosa si può volere di più dalla vita? xD Poi le loro battutine e tutto... sono perfetti, basta.
La parte al cimitero è stata molto malinconica... tra Elizabeth, Ingrid, Milah... hanno perso tante persone amate, ma almeno si sono ritrovati. Forse era destino, forse è stato meglio che le cose siano andate così e che si siano riuniti ora... almeno sanno già com'è difficile stare lontani, quindi il loro rapporto è ancora più forte di come sarebbe potuto essere quando erano dei ragazzini.
Ora aspetterò con ansia il prossimo (vero che con le vacanze di Natale lo riesci a scrivere e non ci fai aspettare Gennaio? lol ), e quello di Dicembre... che non so quando riuscirai a scrivere, perché roba dolce e coccolosa dopo il mid-season credo sarà difficile da buttare giù... sigh ç_ç Ho tanta paura di come andranno le cose, con Colin che dice che sarà una cosa straziante ç_ç Dovremo fare un gruppo di sostegno :')
Un abbraccio, alla prossima! :*

04/12/15, ore 08:53

I cori degli angeli hanno raggiunto anche me, ahahahahha
Bentornata dall'aldilà! se vieni da lì saprai sicuramente qualcosa di cosa succederà nella 5b xD
Allooora, capitolo mooolto carino e tenero, cioè anche la parte del cimitero è malinconicamente bella, e queste scene che riescono a inumidirti gli occhi io le adoro :')
Cioè io adoro Mary Margaret e David, sul serio questi due sono l'amore in persona e finalmente hanno riconosciuto a loro stessi i loro sentimenti.
Regina e Robin, per carità, povera Marian che sta messa così, ma finalmente Robin si è deciso a dare una svolta a questa vita!!! e Regina...toh, io sta cosa non me l'aspettavo davvero, cioè sospettavo un qualche incontro però non pensavo c'entrasse il padre!!!
Emma e Killian...vabbè sono troppo dolci mi piacciono troppo...non so che altro dire perchè dopo la puntata scorsa sono ancora troppo destabilizzata e non riesco ad essere lucida >.<
Una cosa che pensavo è che il signor Gold ha ragione...di questo passo questi due la casa non la finiranno mai hahahahahah, cioè per noi meglio così almeno abbiamo più capitoli ma lui non penso sarà dello stesso avviso ahhaha.
Alla prossima,
Gio

04/12/15, ore 01:15

Ciao Kerri è la prima volta che ti recensisco, ma ho seguito questa storia dall'inizio. Scritta piuttosto bene. Mi piace l'intreccio dei personaggi e come intercali passato e presente. I capitoli iniziali li ho trovati intriganti, ora sei sul depresso. Si credo sia colpa del telefilm. Dai che le cose miglioreranno.

13/11/15, ore 18:44

Cara Kerri, è possibile che le lacrime finiscano? Forse.
Ma credo di averne ancora un pò in serbo per i prossimi capitoli.
Perdona il ritardo immane, ed imperdonabile, ma purtroppo ultimamente sono senza computer.
Veniamo al capitolo, ti dico solo che è una delle cose più belle che io abbia mai letto nella mia vita.
Il tuo modo di scrivere è più di una semplice dote o di un dono.
E' qualcosa di rarissimo e meraviglioso.
Tu sai scrivere l'Emozione con la E maiuscola.
Io davvero non ho parole.
Oltre ad essere bellissimo, questo capitolo mi ha emozionato in modo pazzesco.
Riuscivo a sentire il rapporto che li lega, quell'amore così forte e disperato che diventa quasi fisico, lo percepisci, lo senti addosso. Un amore del genere lega per sempre.
Questa storia è qualcosa di meraviglioso e io non ti ringrazierò mai abbastanza per averla scritta, ci stai facendo un regalo enorme.
Ma venendo al capitolo ..... amo David e Mary Margareth quasi quanto Henry ama il Mc Donald!
Certe scene di dolcezza e quotidianità sono descritte con un vividità tale, che ogni volta mi sorprendo.
C'è qualcosa di così intimo in questa storia che sa metterti a tuo agio.
E' la storia di tutti e di nessuno.
Ti ci riconosci, ti ci immedesimi al punto di perdertici.
Poi ci sono i nostri Emma e Kilian.
Questo capitolo è stato particolarmente significativo per loro.
Finalmente abbiamo scoperto cosa è successo alla madre di Killian e ciò che stava dietro alla vicenda dell'affidamento di Emma.
Poi la scelta di parlare con il padre di Killian, una scelta necessaria quanto dolorosa.
E' stato intenso e bellissimo come passaggio.
Non so se mi abbia più colpita la determinazione di emma nel far ragionare Killian aprendoli gli occhi sulla persona meravigliosa che è diventato, un uomo con un cuore nobile, capace di sentimenti profondi, o la confessione di Killian, le motivazioni che stavano dietro la sua reazione.
La loro vicinanza rimane sempre la loro forza, le loro debolezze si elidono nella somma le une delle altre.
Si sostengono, sono l'uno la roccia dell'altro. Anche quando si feriscono finiscono per leccarsi le ferite a vicenda.
Tu mi lasci a corto di emozioni. Si riversano tutte nello stomaco quando leggo un tuo capitolo, formando una strana morsa che mi attanaglia per tutta la lettura.
La dolcezza di questo capitolo è qualcosa di speciale, un perfetto mix di presente e passato.
La bellezza di questa storia e delle tue parole ogni volta mi toglie il fiato.
Quindi attendo con ansia il prossimo aggiornamento, un abbraccio, Elena