Maybe It’s All Part of a Plan
di Kerri

Ciao cara, :)
finalmente sono tornata a recensire, il mese di Agosto concede un po' di pausa e sono felice di farmi risentire (meglio tardi che mai XD). Il capitolo mi è molto piaciuto, da troppo tempo non ti dico quanto tu sia brava e quanto il tuo stile sia piacevole e scorrevole, ed anche molto ben curato. L'attesa è sempre ripagata dalla corposità e dalla ricchezza degli avvenimenti che si verificano nei capitoli che non sono mai solo di passaggio ma contengono sempre qualcosa in più. ;)
Ho trovato molto toccante tutta la prima parte dedicata a Regina, ma come sai nutro un amore profondo per i CaptainSwan quindi le loro sono, in assoluto, sempre le mie parti preferite. E' stata sganciata la bomba, una rivelazione che può scuotere profondamente la loro relazione. Sono stati molto, molto carini ed ovviamente spero che le cose possano risolversi per il meglio e sono molto curiosa di leggere della reazione di Emma quindi ti aspetto con impazienza e ti auguro di trascorrere giorni sereni di vacanza. Un abbraccio. <3

Ciao carissima Kerri,
Dopo la maturità e un po' di vacanza mi aspettavo, uno di questi giorni di trovarti, con un po' di pace la fantasia può volare! La tua ha volato alto. Un bel capitolo corposo, pieno di introspezione da parte dei personaggi. Molto ben scritto e ben descritto nei sentimenti che i protagonisti vari provano. Inizio angst, ovviamente, Regina ha perso sua madre! Ottima descrizione della sua tristezza e del suo conflitto interiore tra l'odio e l'amore che ha sempre provato per quella donna estremamente ambiziosa nei suoi confronti, che era sua madre Cora. Regina é uno dei personaggi più belli, nella sua sofferenza, del telefilm, molto complesso e tormentato. La tua Regina corrisponde perfettamente al personaggio. É una donna che si é creata l'immagine della freddezza, dell'ambizione, dell'insensibilità, una donna costruita da sua madre. La vera Regina ha due ambizioni in realtà: l'amore e la maternità. Non si é sentita capita da sua madre, che la voleva diversa, ma alla fine le sue ultime parole le hanno fatto capire quanto tempo avevano perso invece di bastarsi l'un l'altra per ciò che erano di base. Robin é il suo riscatto, le può portare le due cose che lei vorrebbe di più al mondo. Chi poteva andare da lei se non la persona che la conosce meglio? Emma ovviamente. Una Emma anche lei in revisione personale dei suoi errori, una donna che ha ritrovato il tesoro più prezioso che non sapeva di avere e che aveva perso, Killian. Sarà migliore per lui, non sa ancora cosa lei stessa lo aveva, inconsapevolmente spinto a fare, uccidersi. Salvato in coroner Killian ha dato una svolta alla sua vita, ha deciso chi diventare e c'é riuscito. Ora ha ritrovato la donna che ama da sempre, sa che lei ha lasciato quell'orribile locale per lui, per meritarlo. Bella la descrizione del momento tra loro, anche se hai lasciato in sospeso. Capitolo denso di sentimenti struggenti direi. Brava come sempre, i miei complimenti.
La maturità sospetto sia andata benissimo, se ti va raccontami dopo cosa hanno detto i prof. Del tuo, per me, interessantissimo percorso. Non sempre si soffermano su ciò un giovane ha nel pensiero e nel cuore, spero che con te lo abbiano fatto perché ne valeva veramente "la pena" ( pessimo modo di dire vero?). Un grande abbraccio e a presto.
La tua amica di penna. Lara

Eccoci qui!!! Io non me la aspettavo una cosa del genere...forse era intuibile dopo un'infanzia e un'adolescenza del genere ma io pensavo che si fosse ubriacato come se non ci fosse un domani >. < ma per fortuna è vivo e vegeto.
Quando Killian si va a fare la doccia e inizia a fare pensieri felici io già ridevo sotto i baffi aspettando la stangata e infatti uscito dal bagno eccola lì con la lettera ahahahahahha e vabbe almeno ora si chiariranno una volta per tutte...Spero xD
Regina ed Emma ,carine loro :') Regina mainagioia è stata un amore in questo capitolo. Davvero mi piace come ha interagito sia con Emma che con Robin (e si manca anche a me T.T) .
Il mio lato perfido mi sussurra che ora che si sono messi insieme la moglie si sveglierà x'D io spero di no....concedigli qualche capitolo, dallo per lei !!!
Henry e Roland =adorabili , chissà cosa combinano con quella panna ahahaha
Non ti preoccupare di Gold non ci si scorda e nemmeno lui penso si sia scordato che la casa in cui dovranno andare a vivere è ancora incompleta ahahaha
Bel capitolo come sempre e ora mi toccherà aspettare per sapere cosa combineranno queste coppie scapestrate xD
Comunque si la canzone l'ho sentita e ho visto anche il video...ora non so se mi manca qualche rotella ma il video non l'ho capito ahahaha l'ho anche guardato più di una volta ma non capisco se lei è un fantasma o lo è Rose....
Con questi dubbi esistenziali ti saluto e ci rivediamo la prossima ;)
Gio

Santissimo cielo!
come leggere un capitolo rendendosi conto di essere rimasta in apnea!
Trasuda dolore.
Il rapporto tra Regina e Cora.
Le scelte di Regina per Emma.
Emma che sente di non volere deludere Killian.
Il passato( davvero devastante) di Killian.
Il senso di colpa di Robin e REgina.
C'è molto dolore,ma c'è anche speranza.
Regina che ha perdonato sua madre. Emma che ha capito le motivazioni di Regina. Emmsa che vuole essere migliore. Killian che affronta quel tunnel in cui è passato.
Davvero un bellissimo e intenso capitolo!

Ciao! :)
Capitolo davvero bello. Mi piace il rapporto tra Emma e Regina, e sono felice che finalmente abbiano fatto pace.
Interessante la riflessione sul passato di Killian, anche se mi ha davvero spezzato il cuore, come anche il racconto di Regina su Daniel.
Brava!

Gaia

Avevo scritto l'intera recensione ma, non so come, la pagina si è chiusa e voglio morire mi devo ricordare tutto quello che ero già riuscita a mettere in fila trovandogli un senso vagamente compiuto alle due di notte.
Ero stracuriosa del passato di Killian e, devo dire, hai superato le mie aspettative. Ora sono più curiosa di prima, adoro.
Il momento in cui Killian ha ricavato un attimo per sé stesso, per i ricordi e per le emozioni mi ha fatta quasi morire. Le emozioni erano così vivide e così reali che le lacrime non sono riuscite a fare a meno di uscire. Smettila di fare così che le sto conservando per quando ricomincerà Once.
Parlando di lacrime, le vicende mai una gioia di Regina mi distruggono sempre. A.A.A. cercasi una gioia per quel pezzo del mio cuore, grazie.
Tanti cuoricini per i Wild Wild Horses, anche se avevano annunciato il video della versione acustica di Ordinay life e non si è visto, cattivi bambini.
Ti faccio i complimenti, come al solito (come sono banale e ripetitiva). Sono davvero contenta di averti potuta leggere di nuovo, anche se i miei occhi implorano pietà vista l'ora.
Alla prossima, spero non troppo tardi (o anche no, chi se ne frega, purché torni).
Erika

23/06/16, ore 18:50

Allora, prima di tutto, anche se con due giorni (o due prove?) di ritardo, ti faccio l'in bocca al lupo per gli esami ;) ormai è quasi finita, tieni duro che presto arriva la libertà :P
Per seconda cosa, perdona il ritardo, arrivo sempre per ultima a recensire!! Ma l'importante è che arrivo dai ^^''
Passiamo alla storia:
La lettera mi ha decisamente destabilizzata! Devi mettere una sorta di avvertimento prima di certe cose, tipo: "attenzione, feelings" o "preparatevi" oppure "prendete i fazzoletti". No okay, seriamente, quando è caduto quel fogliettino dal libro avevo immaginato che fosse una cosa del genere ma è stata comunque una botta allo stomaco. Per noi e per Emma. Ma almeno è stata la giusta motivazione, quello che le serviva per mollare quel lavoro da quattro soldi che era costretta a fare. E magari, chissà, potrebbe anche essere una spinta per ricominciare a ballare, ballare ballare, tanto ormai Henry è grande, e non si è mai troppo vecchi per rincorrere i propri sogni (perle di saggezza). Credevo che Killian la beccasse a leggere quel suo sfogo e invece la nostra Swan è stata più rapida ed è sgattaiolata via prima che potesse coglierla sul fatto. A questo punto sono veramente curiosa di vedere come reagirà Killian alla cosa, lui che non avrebbe mai voluto farle sapere di quella parte della sua vita, magari anche per non farla sentire troppo in colpa.
E finalmente Emma ha trovato la collana! Mi sono sempre chiesta quando lui avrebbe trovato il coraggio di dargliela e non ti nego che l'avevo quasi dimenticata lol alla fine l'ha trovata da sola ed è stata, anche questa, un'ulteriore stimolo a pensare alla loro relazione. Sono destinati a stare insieme, qualsiasi cosa succeda. Ormai credo sia chiaro ad entrambi.
E in effetti mi chiedevo come avrebbero fatto a lavorare alla casa di Gold e allo stesso tempo a continuare le ricerche. Per un attimo pensavo che volesse tirarsi fuori dal progetto Goldo (?) invece alla fine sono contenta della decisione che ha preso, anche perché da una parte lo ha fatto per Killian, per la sua carriera che aveva costruito con tanta forza di volontà :')
E la scenetta con David è stata bellissima AHAHAH sono un trio spettacolare! Tra l'altro David e la sorpresa speciale a Mary Margaret AAAAAAW anch'io voglio un David che mi porta ad aiutare gli animali nella mia vita, me lo merito D: E infine Regina, povera. Sono sicura che ad andarla a trovare è stata Emma e che sarà l'occasione per chiarirsi e deporre l'ascia di guerra :')
Be', in sintesi capitolo pieno zeppo di emozioni diverse, non vedo l'ora di leggere il prossimo. Un abbraccio, e ancora buona fortuna per gli esami (tra l'altro, la tesina sembra bellissima *-*)
A presto,

19/06/16, ore 01:07

Devo essere onesta, quella lettera mi ha destabilizzato! e se lo ha fatto con me figuriamoci con Emma... sta accadendo l'esatto contrario di quanto era successo in passato: stavolta è lei che vuole essere degna di lui, essere migliore per lui. Certo per Killian, lei era già tutto, ma Emma sente il bisogno di dimostrarglielo ( sembra davvero la nostra Emma!).
E chissà, forse la morte di Cora farà riavvicinare le due ex amiche.

Sono curiosa ma che tesina stai facendo?? cosa stai studiando? Me curiosa come una scimmia ah ah ah!
A presto
Gra

19/06/16, ore 00:54

Ciao Kerry!!
Finalmente ho letto!
Lungo periodo lontano da EFP e quindi sono rimasta indietro con le storie.
Devo dire che ho sentimenti contrastanti per Regina: da una parte non mi piace questo prendere le decisioni per gli altri, nemmeno in nome dell'amicizia, dall'altra poi sono felice di vederla con Robin.
Onestamente spero che lei ed Emma chiariscano e spero anche che finalmente Killian ed Emma possano trovare un po' di pace , chissà, confido in te!
Baci
Gra

17/06/16, ore 11:09

Ciao Kerri!!
Ma che bella quella lettera! C'ho i lacrimoni ... e confesso che per un secondo che quella testona se la desse a gambe levate per i sensi di colpa ... l'avrei legata in quell'appartamento! E invece è andata a fare la cosa migliore del mondo: essere finalmente se stessa! Che bello!
Sono sempre dolcissimi tra loro e ho davvero adorato il siparietto con David! XD
Aspetto il prossimo capitolo!
Bacioni e dita incrociate
Persefone

15/06/16, ore 22:44

Ohohhhh! Meraviglioso.... Devo dire uno dei miei capitoli preferiti! Coinvolgente, appassionato e con un aura di mistero... Mi é piaciuta la struttura temporale che hai dato e mi é piaciuto il ribaltamento dei ruoli, che sia Emma a sentirsi inadeguata! L'ho trovato molto appassionato e la lettera... Beh che dire penso che racchiuda ed esprima così bene i sentimenti di Killian, a essere sincera mi ha un po' spaventata pensavo che Emma scappasse di fronte a quelle rivelazioni ed invece ha reagito con coraggio! La sua testardaggine é proverbiale ma penso che la rivelazione di Robin la farà sentire in colpa per la sua ostinazione e finalmente la riporterà da Regina... Naturalmente sono pronta ad essere smentita!!! Complimenti per il capitolo e al prossimo, Simona

12/06/16, ore 22:19

Buonasera!!!
Or bene cominciamo dal principio xD
-Mmm allora secondo me è Emma a presentarsi da Regina...o meglio così pensavo ma poi alla fine l'hai fatta incontrare con Robin quindi boh. Emma però rimane la più quotata u.u
-Emma e il suo orgoglio= una garanzia. E' ovvio che non riesca a perdonare Regina, nessuno lo farebbe di primo impatto (ok sono passate due settimane ma sono dettagli) quindi figuriamoci se Emma Swan la perdona così facilmente...immagino che qualche passo avanti lo farà considerando il lutto di Regina
-Finalmente stanno pensando alla casa di Gold!!! Prima finiscono e poi penseranno meglio alla faccenda genitori sperduti. Gold non sarà paziente ancora per molto temo xD
-Ok, Emma e David sono tremendamente carini quando raccontano aneddoti su Killian :'D sono morta per quello sugli assorbenti ahahha povero x'D.
-David è da sposare. Fortunata Mary Margaret che lo ha trovato. O lui che ha trovato lei. Il destino con loro è stato davvero buono, a trovarli di uomini così
-La lettera mi ha messo un po' ansia, non te lo nascondo. Parole belle e toccanti dall'inizio alla fine ma che mi hanno messa sull'attenti fin da subito. Emma, pensavo sarebbe scappata come va quasi sempre. Stavo lì lì per sbattere la testa al muro. Per fortuna che è finita bene e che si sia andata a licenziare da quel postaccio. Molto contenta.
Ok ti ho esternato tutto ciò che ho provato contenta xD?
Buona fortuna con gli esami! Se parli come scrivi non avrai problemi ;) e la tesina mi sembra molto interessante quindi andrai sicuramente bene :)
Alla prossima
Gio

12/06/16, ore 01:43

Ciaooo! Che bello quando torni :P Ancora in bocca al lupo per gli esami, vedrai che andranno benissimo! Non so a scuola come vai, ma io che ero molto così e così, li avevo trovati poco più elaborati degli esami di terza media, giuro xD Con poche ore sui libri sono uscita con 70... il fatto è che ti fanno studiare tutto, e all'orale ti chiedono due ca**atine xD
Ma passiamo al capitolo, lungo e pieno di cose interessanti come sempre!
Molto bella la parte su Regina, povera... ha anche perso sua madre, ora :( Secondo me comunque è Emma che è andata a vederla... vero? Vero? Perché sono assolutamente d'accordo con lei, è Regina ad aver sbagliato e dover chiedere scusa... ma è pur sempre la sua migliore amica e in una situazione del genere dubito che le importi molto dell'orgoglio.
Belli anche Killian e Emma... lei che sonnecchia mentre lui fa tutto il lavoro, povero xD Ne hanno perso di tempo con la storia dei genitori... e hanno fatto bene, ma adesso sono sommersi dal lavoro xD Lei vuole mettere in pausa e lui che ci tiene troppo a lei per lasciarla rinunciare. Sono morta dal ridere quando è arrivato David, ha decisamente alleggerito tutto con le sue battute xD e KillY geloso :')
Emma per com'è sclerata già pensa a tutti gli scenari possibili e immaginabili per i quali Henry non risponde al telefono xD E... finalmente è saltata fuori la cosa del ciondolo *_*
David e Mary Margaret vabbé, meravigliosi anche loro... per l'anniversario lui ha davvero avuto l'idea perfetta! Mary, fidati del tuo istinto... è decisamente quello giusto per te. Sono dolcissimi :')
La lettera di Killian mi ha commossa troppo, sono in una valle di lacrime... bellissima ç_ç E' stato un vero colpo basso, devi prepararci psicologicamente a queste cose! E lei finalmente ha avuto il coraggio di licenziarsi dal Rabbit Hole, bravaaa! Aspettavo da tanto questo momento! Solo lui poteva riuscire a convincerla. E poi l'incontro con Robin... che le ha rivelato ciò che è successo. E immagino che ora sia andata con lui. A Regina servirà una spalla, e loro due sono sicuramente le persone migliori per aiutarla :'(
Beh, a questo punto aspetterò (im)pazientemente la fine degli esami per il nuovo capitolo! Voglio proprio vedere come si evolveranno le cose...tra tutti, praticamente. Ma aspetto soprattutto la reunion Emma-Regina!
Ah, l'idea della tesina mi piace un sacco! Sarei curiosa dei collegamenti che hai fatto :P
Un abbraccio, alla prossima! :* Dai che tra un mesetto arrivano i primi spoiler dal set, per festeggiare la fine degli esami xD

10/06/16, ore 00:51

Finalmente sei tornata! Sono stra-contenta. Questa storia mi era mancata.
Sono felice che finalmente Emma si sia resa conto che la sua vita negli ultimi anni era basata su un "errore", e lo sono ancora di più in quanto, indirettamente, è stato Killian a farglielo capire. Quei due sono pezzi di puzzle, sono complementari, sia nella tua storia che nella serie e questa cosa mi piace da matti.
A questo punto non so neanche più dove volesse arrivare il mio discorso.
Va be', ti faccio i complimenti, come sempre.
Alla prossima.
Erika

10/06/16, ore 00:15

Ben tornata Kerri. Bel capitolo indubbiamente. Scritto molto bene innanzitutto. Ho amato la parte iniziale, introspettiva,di Regina, credo che dia molto anche di te. Bello il momento in ufficio tra Emma e Killian con David che si presenta sempre a mò di rompiscatole imbranato ma si rileva sempre un buon amico. Mi ha divertito e intenerito il pezzo di David con Mary Margaret e la situazione con i nani, ci stava proprio bene ;). Poi il segno del destino: il cigno ritrovato in un momento in cui si sarebbero sfiorati se ... Un simbolo unico che ha portato Killian a ritrovare nei suoi pensieri Emma senza sapere che quell'oggetto apparteneva proprio a lei. Si, esiste veramente un filo rosso che unisce chi si ama e li riporterà sempre a ritrovarsi. Mi conosci sai che amo anche io gli aspetti della fatalità e li uso molto quando scrivo, è una cosa che ci accomuna a quanto pare. La lettera poi, bellissima, là sta il momento culminante del capitolo. Il momento in cui per restituire a Killian la sua parte migliore è lei a sentire di dover diventare migliore perchè per lui la sua parte migliore è proprio lei. La decisione è presa e lascia il localaccio dove balla e dove mente a se stessa e agli altri. Il destino la fa imbattere in Robin, ora sa che Regina sta soffrendo e ha bisogno del suo affetto e del suo sostegno. Riguardo all'argomento della tua tesina, sono molto interessata in realtà, il titolo è accattivante, devo dirti che mi piacerebbe molto leggerla. Ti mando un grande abbraccio e incoraggiamenti per gli esami. A presto su questi schermi!
La tua amica di penna Lara