Illusion
di ReVeNgE NiNeTAlEs

26/08/15, ore 15:36

Ciao... Scusami per il grosso ritardo X(
Non l'ho fatto apposta, davvero, ma ho avuto non pochi problemi e ammetto di essere stata anche un po' pigra (uccidimi se vuoi u_u).
Partendo con la recensione, ho da chiederti una cosa.
All'inizio dici "Affogato nella felpa[...]"... per caso è un'espressione che non conosco o è un tuo errore?
Quando Bea dice "mi sta venendo la cagarella" sono scoppiata a ridere XD forse sono stupida, ma ho riso xD
Di errori non ne ho notati, comunque.
Sono curiosa di sapere come andrà la battaglia tra Illusion e Hydreigon, quindi al prossimo capitolo :3
Ciao,
Kiddo_Asuka <3

19/06/15, ore 22:58

Aspetta... Bea si è trasformata da umana in pokémon?! Wow wow wow! Non me lo aspettavo proprio!
Ce l'ho fatta alla fine, a recensire il capitolo questa notte xD yeh!
Mi hai sorpresa con questo capitolo. La parte dove Bea dice che Illusion può chiamarla mamma è... dolcissima *-* <3 Che teneri :') Illusion ha una mamma :')
Oh no... Mancano altri due capitoli. Che peccato XC questa storia è bellissima!
Non mi resta che aspettare, nel frattempo la metto nelle ricordate :)
Comunque, non ho notato errori.
Alla prossima! <3

19/06/15, ore 22:46

Scusaaaaaa! Scusa scusa scusa! >.<
Visto che ci ho messo secoli per recensire, scriverò una recensione sia per questo capitolo sia per il quinto (però è tardi, non so se riuscirò a recensire il quinto stanotte :/ ci provo!).
Dunque, Illusion è troppo tenero u.u Che carini gli Zorua! Io in squadra ne ho uno xD (a chi importa?! nd.tutti)
Il capitolo è ben scritto, ci sono solo errori di battitura (come già sai... ^^") non gravi.
Nate e Bea sono troppo divertenti XD
Ora povero Illusion... spero si salvi... Beatriz ha ragione, dovrà combattere lui.
Sono curiosa di sapere il seguito *^* vado al quinto allora xD
Bene, complimenti cara ^^ ciao, a presto :)

23/05/15, ore 20:33

Ciao Niny ❤️ Perdona se non recensisco o passo da te da un eternità, ma la scuola sta consumando lentamente i miei istanti di vita.

Quando ho letto che la storia sarebbe finita entro due capitoli mi sono un poco depressa, mi ero affezionata sopratutto a Beatriz. Vedrò di leggere la tua long (che è davveeero long) quest'estate, dato che sicuramente avrò più tempo.

Cercherò di recensire insieme tutti i capitoli che mi sono persa: come ho detto prima mi piace molto il personaggio di Beatriz: è testarda, determinata e fa delle battute che mi fanno piuttosto ridere (dico quasi perché è praticamente impossibile ridere mentre si
legge, a mio parere) e adoro come lei e Illù, il suo nuovo Zoroark. L'ultimo capitolo in particolare è piuttosto cruento, ma ben descritto e particolareggiato.
Effettivamente la storia è molto interessante, ma sapere che finirà a brave spezza il mio cuoricino :(

Credo che tu debba continuare ancora un po', dai, fallo per me (o per qualcun altro, se di me te ne importa poco o nulla).

Detto questo ti saluto, ho una mera di roba da fare e il tempo è poco.
Momo

23/05/15, ore 14:56

Ciao Whitey!
Complimenti!
Questo capitolo mi è piaciuto molto, è stato molto interessante e avventuroso e in alcuni punti era anche ridicolo, è proprio questo che mi piace delle tue storie!
Sai aggiungere sempre un pizzico di comicità che non guasta mai!
Complimenti!
C'è stata un frase in particolare che mi ha colpito molto, è stata segno di molta saggezza, hai fatto un paragone di notevole spessore e questo ti fa onore (non mi ricordo se era un paragone o una metafora... scusa).
E' molto importante, secondo me, essere profondi e dare un significato profondo alle storie che vengono scritte e, sotto sotto... anche se molto potrebbero dire:"Che cosa c'è di profondo, è solo una storia di Pokèmon!".... Bèh io risponderei che di profondo c'è il fatto che hai scritto una storia bellissima che parla del piccolo Zorua che è stato abbandonato.... E' proprio questo... la tematica dell'abbandono... Sapete al giorno d'oggi quanti bambini ma anche animali vengono abbandonati dai propri genitori? Questo dovrebbe far riflettere!
(psssst.... Lo so lo so, Zorua non è stato abbandonato ma è rimasto solo.... sono dettagli... però non dite niente... shhhhhhh Ho fatto un bel discorso non potete rovinarmelo!)... LOL
Bèh alla prossima!
4ever Tua:
Absy <3 <3 <3

08/05/15, ore 18:49

Oddio Niny, mi fai morire - xD

A parte la "mossa volgare" che mi ha quasi fatta cadere dalla sedia, questa fic convoglia comicità e simpatia in modo molto ben scritto e scorrevole.
Adoro Beatriz come personaggio già da the Power of Girls e la sua Ninetales... xD ho capito perché sia anche il tuo nick, deve essere il tuo Pokémon preferito.

Detto questo ti lascio studiare e ti auguro buona fortuna (no, non voglio portarti sfiga).

Bye bye, Momo

08/05/15, ore 15:26

Ciao Whitey! (scusa se ti chiamo così ma il tuo nickname è un tantino complicatuccio)
Questo capitolo è stato molto interessante!
Bellissimo il pezzo finale, evviva una lotta, molto accattivante come idea!
Che violenti che erano quei tre storditi, probabilmente nessuno gli ha insegnato le buone maniere:"Le ragazze/donne non si sfiorano neanche con un fiore". Ehm sì.... E' così che va il mondo...
Comunque.... ci sono alcuni errori di ortografia e di battitura ma non sono gravi (scusa se te lo dico, spero che tu non ti sia offesa...:( )
E infine..... come ho già detto prima questo capitolo mi è piaciuto molto! Evviva la lotta muhahahaha!
Okay... sono pazza ma normale (?)
Ora vado!
Bella storia!
A presto
Absol <3

01/05/15, ore 13:54

Heyyy ciao Whitey!
Questo capitolo mi è piaciuto molto!
Beatriz era molto mooolto infuriata e ha sfoderato tutta la sua rabbia! hahah
Ha fatto bene, non avrei mai voluto che il piccolo e tenero Zorua fosse stato imprigionato da quei tre!
Bel capitolo, sono stata concentrata nella lettura e mi sono estraneata dal mondo circostante dall'inizio fino alla fine e mi è piaciuta molto l'avvincente lotta svoltasi nella parte centrale della vicenda!
Hai descritto molto bene Wisheon, (non so se si scrive così) e Abisseon, hai avuto una bella fantasia a inventarli, sono molto belli entrambi! (bella anche la pokèball)
Bhè che dire, questa storia nel complesso mi piace molto e sono certa che continuerò a seguirla con interesse!
E' un piacere per me leggere le tue storie, sono una più bella e avvincente dell'altra, dovresti fare un libro! (Io sarei la prima a comprarlo) :D XD ; )
Continua così e non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
Bye miao!
Absol <3 <3 <3

01/05/15, ore 11:55

Finalmente ho letto questo tuo capitolo tre di Illusion!
Strepitoso! Sai che mentre leggevo ho praticamente immaginato tutto come fosse un cartone animato? Veramente forte!
Mamma mia, per scrivere così è come se tu ci vivessi insieme!
Continua così...

Hey...zampa contro zampa!
Rial

30/04/15, ore 20:36

Okay, EFP non vuole farmi scrivere recensioni ma messaggi! È il secondo messaggio che invio! Spero non ti arrivi un messaggio con "Ehi ciao ^^"... dovevo finire la recensione, ma EFP ha deciso di no!
Spero che questa recensione venga inviata u.u
Ricominciando dall'inizio, ciao! Ti ricordi di me?
Bene. Sono venuta a fare un salto nel tuo profilo.
Inizio subito con la recensione (e gli errori):
-ho notato solo un paio di errori di battitura.
Potrebbe essermi sfuggito qualcosa, ma spero di no.
Adesso voglio dirti che la storia mi piace.
Ahahhaah XD "N LO SA!? LO SPERO!" Ti giuro che è la prima volta che leggo una storia con questa frase XD
La bandierina verde è per te.
Ciao ciao <3

19/04/15, ore 22:11

Ti faccio i miei più vivi complimenti, sei una scrittrice talentuosa, scrivi in modo scorrevole e originale, sei veramente forte! Le tue storie sono molto fantasiose, ancora complimenti e continua così!!!

Se ti va, prova a leggere la mia prima poesia, mi piacerebbe un tuo parere.
Grazie

ciaooo
RialMoonwithlove

12/04/15, ore 21:28

Ciao White Dark Ninetales!
Eccomi qui a recensire anche questo capitolo!
Mi è piaciuto molto il contesto in cui è avvenuta la vicenda... è stato particolare, una festa... Non è usato da molti!
E per questo siccome mi è piaciuto ti faccio i complimenti!
C'è un piccolo errore di battitura ma è praticamente irrilevante, però ti scrivo lo stesso la frase così se lo vuoi correggere riesci a trovarlo con facilità:"-Sai,credo che tu sia l’unica mia amica che festeggia il compleanno dei suoi cani!- sclamò vivace Ash,prendendo sotto la spalla Serena,semi strozzata." (L'errore è dove c'è scritto: sclamò).
Scusami se te lo faccio notare però mi sembrava giusto visto che questa è una storia bellissima e sarebbe un peccato che venisse penalizzata da questi piccoli errori... ;)
Comunque, complimenti!
Come al solito le tue storie sono molto belle e devo dire che rispetto alle altre, questa storia ha un tocco in più!
Poi il fatto che ci sia Zorua!
Che teneroooo!!!
Complimenti ancora!
Ciaooooooooo!
AbsolN.S!

12/04/15, ore 21:13

Ciao White Dark Ninetales!
Finalmente sono riuscita a leggere e recensire!
è (scusa non riesco a fare la maiuscola) molto avvincente come storia!
L'inizio nelle storie è fondamentale per catturare il lettore!
Devo dire che questo inizio incuriosisce molto!
Mi hai catturata XD XD XD hahahah XD!
Che dire!
Ora leggo il secondo capitolo!
AbsolN.S

11/04/15, ore 15:09

Allora, cominciamo con la recensione, altrimenti mi dimentico tutto.
Per cominciare, ho cominciato a leggere le tue prime ff, ed essendo le prime, vabbè, chiudo un occhio sulla storia, perché erano comunque one-shot (anche se, avendo un filo comune, sarebbe stata più carina l'idea di una raccolta, pur di non perdere il filo del discorso), però sono piuttosto pignola con l'ortografia e l'estetica del testo. Fortunatamente c'è stato qualcun altro che te lo ha fatto notare, quindi non ripeterò le stesse cose.
Ho notato che con il tempo hai migliorato l'ortografia, anche se ogni tanto incappi nello spazio dopo la virgola che è completamente assente. Ricorda che dopo il segno di punteggiatura va SEMPRE lo spazio (eccetto il trattino e le virgolette, ma solo nel caso di aprire un discorso che poi deve essere sempre chiuso). Poi, ho trovato un piccolo ma evidente errore: "mè". Non so da dove esce fuori, ma l'accento non serve con "mè", mai.
La storia l'ho trovata carina, ma poco descritta nei dettagli. Cosa voglio dire: non è abbastanza. Se mettessi qualche dettaglio in più, se descrivessi la situazione, le emozioni, i momenti di silenzio ad esempio, eccetera eccetera, andrebbe sicuramente meglio.
Puoi migliorare, ma intanto stai facendo passi da gigante continuando a scrivere, perché ti sarà molto utile in futuro, soprattutto a scuola.
Bene, ti lascio continuare a scrivere. Ciao! ^^

10/04/15, ore 12:00

ciaaaaaaoooo! Allora, due cosette veloci veloci^^

La storia mi incuriosisce parecchio, soprattutto il personaggio di Beatriz capace di trasformarsi in un Pokémon è... come dire? davvero fuori dal comune, almeno secondo me, dato che è la prima volta che trovo una fic con un pg così^^ Ninetales mi fa semplicemente ridere ogni santissima volta che apre la bocca, anche per dire cose serie, ma forse sono io che non sto a posto con la testa xD

ti consiglierei di non spezzare ogni frase con uno spazio, perchè risulta davvero dispersivo e sarebbe un vero peccato, dato che la faccenda nei prossimi capitoli presumo si farà molto interessante! Infine, come mi hanno già detto molte persone e mi sto rendendo conto che hanno ragione, evita il più possibile il caps lock nei dialghi, piuttosto aggiungi gridò/urlò e simili (parla quella che nell'ultima fic l'ha fatto >.< ); dopo la virgola metti lo spazio (che sennò è tutto appiccicato e a leggere si fa fatica) e MAI la "e" dopo la virgola (scusa, ma questa è la mia parte grammaticale che emerge.... *si chiude in cantina).

Ecco, non mi sembra che ci siano altre cose da dire, se non magari di fare le descrizioni tutte nella stessa frase (tipo l'inizio), ma lì sono io che sono pignola e mi piacciono le cose chilometriche. per il resto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perchè sono sicura che la faccenda si evolverà in modo molto interessante!

spero di esserti stata utile (ma poi alla fine come scrivere è una cosa soggettiva, a parte le virgole xD), alla prossima!

Atreius