Aiutami, te lo chiedo sottovoce
di Greystar

28/07/15, ore 15:00

Ciao! Questo primo capitolo mi è piaciuto abbastanza. Scrivere Dramione non è molto semplice, si rischia di rendere gli eventi spesso troppo forzati, troppo inverosimili, troppo affrettati. Invece la tua idea mi ha convinto! Sono curiosa di leggere il seguito. Baci, Erin.

C'é una frase che non ricordo da dove ho letto: gli uomini non sanno amare, glielo insegnano le donne.
Mi é sempre piaciuto come pensiero, ma ora viene la domanda: e se la donna che glielo insegna non sapesse amare?
Perché, non so perché ho paura che Hermione non sappia amare, non correttamente.
Cameme.

22/07/15, ore 13:03

Penso che sia del tutto inutile dirti che questo finale è davvero mozzafiato e che lascia con la bocca aperta per l'incredulità e la curiosità insoddisfatta.
Sei stata davvero geniale oltre che un po' sadica.
Draco coglie la palla al balzo e fa qualcosa, che penso voglia con tutto se stesso, facendolo passare per un favore che fa nei confronti di Hermione.
Blaise a quando pare ha abbandonato la sorella ma lo ha fatto in un modo forse non troppo ortodosso coinvolgendo i migliori amici.
Questo patto che hanno stretto li vincola moltissimo e mi chiedo cosa ci sia di tanto drammatico da nascondere.
Daphne mi lascia sempre abbastanza perplessa con i suoi comportamenti che nascondono un grande dolore ma anche una grande determinazione.
Arriverà fino in fondo. Non ne sono tanto sicura.
Aspetto con impazienza il continuo promesso, nel frattempo ti auguro buone ferie.
Baci BABY

15/07/15, ore 21:34

Oddio ma ora voglio subito un seguito! Pleaseeeeee 😭😭😭 mi è piaciuta un sacco

13/07/15, ore 14:42

Molto bella! Mi piace davvero molto! Sono molto curiosa, spero di leggere presto un sequel! Baci

12/07/15, ore 11:48

Premetto che so cosa uscirà fuori da questa recensione perché sono ancora troppo emozionata. Sei sicura di essere umana? Perché quello che scrivi e come lo scrivi non penso lo sia. Hai scritto due storie che sono tra le più belle che abbia mai letto. Riesci a comunicare così tante cose con una sola parola che mentre leggo le tue storie sembro una drogata: mi agito, rido, quasi piango, ne sono davvero incantata, quindi che dire se non complimenti e soprattutto, SCRIVI PRESTO IL SEGUITO!

11/07/15, ore 15:26

Ho divorato la storia in meno di due giorni, riservandomi un momento per commentarla alla fine - sempre che i neuroni, fusi dal caldo, collaborino. Che dire? Difficile trovare una Dramion ben scritta, con una trama verosimile, personaggi credibili e non eccessivamente lontani dalle "linee-guida" della Rowling, uno stile scorrevole e coinvolgente: la tua possiede queste caratteristiche e perciò mi è davvero piaciuta. In particolare ho apprezzato il tuo Draco, uomo straziato dal passato, schiacciato dal peso dei pregiudizi del Mondo Magico, incapace di andare avanti, e ho trovato interessanti i suoi tentativi di autopunirsi e vendicarsi di quanti lo ignoravano e deridevano con  folli duelli clandestini - idea geniale, tra l'altro" - in cui rischiava grosso, davvero; ed ho apprezzato la tua Hermione, medimago coraggiosa, scaltra e intelligente, con un pizzico di dolcezza in più che mi ha catturato e affascinato - non ce la vedevo nel reparto di Ginecologia, sai? ma... successivamente questa scelta mi è apparsa giusta.
Sappi che hai rischiato grosso: stavo per "schiantarti" quando ho letto quel "Sposami" finale... che mi ha lasciato col fiato sospeso, per poi leggere l'annotazione iniziale  - lo ammetto: l'avevo saltata per la curiosità di leggere il capitolo - e riprendere a respirare.
Attendo con ansia il seguito. Un bacio e ancora complimenti!

10/07/15, ore 20:04

Okay. Voglio assolutamente sapere quand'è che continuiiii. Adoro questa storia, mi piace tantissimo e inoltre scrivi davvero molto bene, complimenti.
Continua al più presto ❤

07/07/15, ore 13:55

ho letto la ff tutta d'un fiato (ci sono rimasta fino alle 3 di stanotte e ho ricominciato alle 11),e la storia mi ha rapita! Sei veramente un mostro, Greystar! Adesso passerò le nottate a fare congetture, ragionamenti che avranno senso solo per me ed il cappellaio matto, e farmi violenza mentale per non pensarci!
Comunque ti amo per aver scelto come canzone guida di questo "ultimo" capitolo "the kill" dei Mars,che amo. (Echelon a vita)

04/07/15, ore 13:09

Ciao :)
Prima cosa perdonami per il ritardo con cui lascio la recensione ma sono stata fuori per qualche giorno e avevo a disposizione solo il telefono, e ho preferito aspettare il pc così posso scrivere meglio. Allora devo dire che il colpo di scena di questo capitolo, inaspettato quanto gradito, mi ha incuriosita parecchio, voglio proprio vedere come riuscirai nella tua idea. Per quanto riguarda il capitolo devo dire che un po' ti odio (XD) va bene lasciare il lettore sulle spine e aumentare la suspance, ma così sei crudele!!! Voglio disperatamente sapere cosa nascondo Blaise e Theodore... Poi vabbè, Hermioe e Draco sono la dolcezza in persone..
Complimenti
Ciao
Un bacio :)
P. S. Mi raccomando, fammi sapere quando inizi il "seguito" di questa storia!! ^.^

03/07/15, ore 15:31

Non ci posso davvero credere che hai finito la storia così!!! Ma sei PAZZA?! Sai ora la crisi in cui mi hai lasciata?!

Vedi di scrivere in fretta il sequel sennó ti denuncio per tentato omicidio! Perché sta situazione mi ammazza!!!

Comunque woooow! *^*
Non me la aspettavo proprio la proposta di Draco! Lo amo ancora di più!!!
Sono perfetti insieme! E spero che Hermione accetterà e che adotteranno Beatrice!!!

Mi puoi mandare un messaggio quando pubblichi il sequel? Mi faresti un enorme favore!

Grazie!

Con affetto,
Chiara ♡

02/07/15, ore 01:52

Scusa, ma nella mia ingnoranza non capisco le prime frasi di Andromeda, di chi parla, Hermione? Se fosse cosí non riesco a vedere il senso delle sue parole.
Comunque, questo capitolo é satato fantastico, colmo fino all'orlo di emozioni. Penso davvero che Narcissia sia uno dei miei personaghi preferiti in generale, mon solo della saga di Harry Potter.
Alla prossima, Cameme

02/07/15, ore 00:55

Ma brava Hermione, la adoro da ubriaca.
Però, non so perché ma sto iniziando ad avere una sensazione di "già letto".... Forse perché so che é inevitabile che alla fine si trovino a condividere lo stesso letto.
Poco importa continuiamo a leggere, Cameme.

01/07/15, ore 22:47

Questa è una delle fanfiction più commoventi che abbia mai letto.
Vorrei dire un sacco di cose, ma non so perché fatico a trovare le parole giuste, e non vorrei rovinare ciò che invece meriterebbe di essere espresso al meglio. :)
Mi limiterò a pregarti, seriamente, di continuare questa serie, perché merita di essere scritta – merita di essere letta.

Ci tengo a ricordare soltanto una cosa. Tra tutto, tra tutti i capitoli (che ho letto fra ieri sera e oggi, anzi, divorato), una scena in particolare mi ha lasciata con un grande senso di dolcezza: quella fra Harry e Ginny, quando lui torna dal funerale di Narcissa. Io non ho mai amato le Harry/Ginny, ma tu hai saputo dar loro una verità, una naturalezza, che per quanto mi riguarda potrebbe essere l'epilogo perfetto, e in perfetto canone Rowling. Li ho amati in ogni parola e in ogni gesto, e senz'altro d'ora in poi, quando penserò a com'è andata fra loro, penserò alle tue parole.

Spero davvero di leggerti presto, anzi, prestissimo, perché ora non posso che accodarmi alle fanciulle che prima di me ti hanno minacciata nei peggiori modi affinché non dimentichi di portare avanti questo progetto. Un bacio, alla prossima!

01/07/15, ore 17:10

Omnieidei!! Ho davvero amato questa ff! È stupefacente, misteriosa, commovente, coinvolgente! Il mondo in cui scrivi, cambiando i punti di vista dei personaggi, è sublime e rende la narrazione ancora più vivace e coinvolgente!
Spero che comincerai presto a scrivere il seguito di quest'opera spettacolare e ti chiederei se possibile di avvertirmi non appena posterai il primo capitolo.
Ancora vivissimi complimenti per questa creazione meravigliosa :)

AdharaSlyth