Aiutami, te lo chiedo sottovoce
di Greystar

Ed eccomi arrivata ad essere al passo con gli aggiornamenti.
Devo dire che mi è piaciuta molto la scelta di non fare succedere tutto subito e di farli rallentare un pò.
Draco ha dimostrato di non essere poi l'essere così spregevole ed egoista che vuol far credere e credo che abbia acquistato la consapevolezza di volere qualcosa di più da lei rispetto ad un rapporto frettoloso fatto di lussuria e disperazione.
Hermione si è lasciata molto andare ma penso che quando riacquisterà lucidità, cercherà di tirarsi indietro o almeno di trovare delle spiegazioni razionali al suo comportamento.
E' anche per questo che penso Draco abbia fatto bene a fermarsi pensando che lei dopo l'avrebbe odiato.
Di certo però la cosa non finisce qua anche perchè credo che i duelli continueranno e lei dovrà occuparsi ancora di lui anche se forse il suo coinvolgimento sarà molto maggiore di prima.
Mi è piaciuto anche un sacco leggere del rapporto tra Harry e Ginny; un rapporto alla pari dove non mancano le frecciatine e anche le stoccate atte a scuotere l'altro.
Aspetto il prossimo capitolo.
Baci BABY

Evviva come si dice dalle mie parti " assa fa" un pó di orgoglio cede e restano loro due e OVVIAMENTE perché se ci sono Draco e Hermione e la scrittrice sei tu ,le cose belle non lo sono mai del tutto ,non all' inizio almeno.Mi piacciono le tue storie forse proprio per questo, perché sono reali più o meno.Fantastici poi i Black che vanno al funerale, quando si dice regna l' ipocrisia.E si sono salvati ancora un' altra volta,insieme.

06/05/15, ore 13:59

In effetti è un capitolo molto commovente. Draco si rende conto di stare per perdere davvero tutto ma si rende anche conto che, forse, Hermione può diventare la sua nuova ragione di vita.
Tuttavia sembra spaventato della cosa, quasi incredulo. E anche davanti alla speranza di sua madre, alla sua ultima volontà, non ritiene possibile che la propria vita possa migliorare. Sembra davvero senza speranza.
La maschera che indossa ormai è diventata parte di lui e sarà molto difficile toglierla.
Hermione d'altra parte è palesemente attratta da lui ma ha paura di doversi confrontare con il passato e con i danni che questo ha causato nell'animo del ragazzo e del proprio.
Storia davvero molto intrigante.
Complimenti.

06/05/15, ore 06:31

Mi piace questa Eveline che riesce tenere testa a Draco e a rispondergli per le rime.
E' un pò come la voce della sua coscienza che non può ignorare.
La descrizione della donna ideale rispecchia in pieno Hermione e lui lo sa perfettamente.
Mi chiedo perchè si ostini a voler negare questa attrazione: non credo sia solo per i loro trascorsi.
Ron è stato davvero crudele anche se sincero. Daphne ha ottenuto quello che voleva ma non si sa ancora il motivo per cui l'ha fatto. Sarà vero che le cose tra loro sono serie?
L'incontro al ballo è stato molto bello e intenso.
Draco è attratto come una calamita da lei; sembra non riuscire a starle lontano. Il loro contatto è stato lieve ma comunque bollente:secondo me sono vicini al punto di non ritorno anche se le parole che si rivolgono sembrano atte solo a ferirsi reciprocamente.
Vado ad un nuovo capitolo.

05/05/15, ore 21:03

Mi piace questa idea dei duelli clandestini e anche questo Draco così misterioso e tremendamente infelice.
Mi chiedo quali siano i demoni che tormentano la sua anima. Non credo che questo suo volersi lentamente distruggere possa essere ricondotto solo alle scelte passate; forse non si è ripreso dalla guerra o forse è stato sempre troppo abituato a nascondere i sentimenti.
Lentamente iniziano a comparire anche gli altri personaggi e troviamo un Harry che, nonostante il ruolo di Auror, sembra molto incline a ricordare i vecchi rancori; Ron attratto da Daphne e probabilmente solo illuso di amare Hermione e l'ex Serpeverde che sembra nutrire un odio profondo per l'ex Grifondoro. A quanto pare vuole Ron solo come rivalsa verso chissà quale torto subito.
Sto già iniziando a farmi qualche castello in aria ma preferisco attendere ancora prima di pronunciarmi.
Baci BABY

Ah cavolo per un momento ho veramente sperato che la ascoltasse ma va benissimo anche così:) un po' di suspence non fa male a nessuno, anzi! Comunque Bel capitolo in generale..i geni di Harry si notano già da un po' nel piccolo James ;) baci alla prossima!

05/05/15, ore 17:34

BENTORNATA!!!
Sono strafelice che tu abbia iniziato a scrivere una nuova storia.
E che storia!!!
Già questo primo capitolo in media res mi ha letteralmente lasciata a bocca aperta. Mi piace l'idea di Draco e Hermione che sembrano odiarsi ma al contempo si desiderano senza neanche volerlo.
Draco soprattutto sembra veramente tormentato quasi come se odiasse se stesso sopra ogni cosa.
E il desiderio che prova per Hermione non riesco a capire se derivi da questi loro incontri oppure se è qualcosa di antico che lui è abituato a controllare.
Comunque sembrano tutte e due in bilico su una corda sottilissima che sta per spezzarsi.
Naturalmente la mia curiosità è alle stelle.
Per fortuna sono già pubblicati cinque capitoli così almeno qualcosina in più riuscirò a capire.
E' una storia molto diversa da Il Coraggio di Cambiare: mi sembra più drammatica e con dei personaggi più maturi (in accordo con l'età) ma anche più tormentati.
Volo a leggere il secondo capitolo.
Baci BABY

Io non ci credo che esista una persona che sappia scrivere così bene. Che sappia aprire un intero mondo di emozioni e sentimenti con le sue chiavi fatte di parole e lettere e frasi.
Eppure esisti TU!

Caspita...

Questo è in assoluto il mio capitolo preferito, fin'ora.
Sei riuscita a passare dal freddo del dolore al calore della passione in un modo così realistico e perfetto che quasi invidio Draco ed Hermione. Si amano, è evidente. Uno lo sta capendo, l'altra non lo vuole ammettere a sè stessa... Ma lui non si accetta. e finchè non imparerà ad accettare il suo passato e cambiare, in meglio, il suo futuro, non riuscirà ad amare pienamente Hermione.

Sono sicura che lei lo salverà dai suoi demoni... ma sarà difficile.

Spero che continuerai presto!

Un forte abbraccio,
C.

3 2 1.... bum...... piccolo bum.
Questo capitolo sembra un po la bella e la bestia è. Bellissimo commuovente dolce e.triste ma ti assicuro che è bellissimo

02/05/15, ore 15:31

È triste. Triste vedere Draco a pezzi e stavolta interiori,è triste vederlo perdere sua madre ma forse è anche un pó bello vedere il suo orgoglio da parte e come si affida almeno un pó ad Hermione. La parte che ho trovato più bella è stato il perdono di Andromeda

02/05/15, ore 15:08

E' bellissima, l'intensità dei dialoghi è molto toccante, il personaggio di Draco è curato nei dettagli sembra davvero di potersi specchiare nei sui occhi ed essere affascinati. Sto col fiato sospeso fino al prossimo capitolo!

01/05/15, ore 01:41

Ok é un po' tardi ma avevo troppa voglia di leggerlo! É tristissimo che se ne sia andata via così..anche perché sicuramente se presa in tempo la malattia si poteva curare! Almeno questa esperienza spero porterà a qualcosa di buono a Malfoy, si renderà conto di poter amare veramente qualcuno oltre a sua mamma! E da brava grifona Hermione ha accettato le scuse di Narcissa..non mi aspettavo niente di meno da una buona come lei! Brava! :) baci ;)

30/04/15, ore 23:16

si il fazzoletto è servito , e molto! non mi fare morire più nessuno okay ? ci rimango troppo male

30/04/15, ore 21:06

ora... cioè è bellissimo ma io ora sto piangendo come una fontana e non so davvero cosa scrivere se non che è toccante e... stupendo. ed elegante come solo Draco sa essere. E' stato molto doloroso. molto.

A preso,
C.

30/04/15, ore 18:59

Lascio volentieri due parole per commentare questo capitolo e la storia in generale. Bellissimo, non ci sono aggettivi sufficienti a descrivere questa Fan fiction. Ricca di emozioni, scritta in maniera fluida invita ad un lettura avida. Quando ho letto il primo capitolo ero un po' scettica, non mi aveva colpito molto, mi sembrava qualcosa di già letto, man mano però le cose sono cambiate, la trama è diventata coinvolgente, ed ora aspetto con ansia gli aggiornamenti. Sono lieta, ho visto che aggiorni frequentemente, questo è solo un valore aggiunto ad una storia già perfetta. A presto