I razziatori dell'isola di Skye
di Yellow Canadair

06/07/15, ore 12:40

Nonno? Come nonno? o.o Oddio, colpo di scena: Brook ha dei figli? O la povera Pipe lo confonde con un'altra persona? Gran bel modo per chiudere il capitolo, comunque: sono curiosa di scoprire come reagirà Brook a questa inaspettata rivelazione! xD
Invece io ho iniziato malissimo la recensione... D: Non posso partire dal fondo! Riprendiamo dall'inizio:
Bel capitolo anche questo! Il mistero si fa sempre più fitto, con la Mini Merry che sembra aspettare Nami e Usop, il cavallo di bronzo che si muove da solo (quanto è figo, tra l'altro? *^*) e per finire Pipe che ci tiene a precisare - pur nella sua confusione - di non essere un Marine.
Pipe mi piace sempre molto: mi ispira un sacco di tenerezza! Curioso che sia una Guardiamarina, ma non una Marine, e mi chiedo davvero quale sia il suo ruolo sull'isola. La sua entrata in scena è davvero spettacolare, e l'idea del cavallo mi è piaciuta un sacco! In più ho scoperto (sempre perchè sono una personcina lenta di comprendonio), che pipe significa cornamusa, e la cosa mi diverte molto! *^*
I Mugi per quanto mi riguarda non posso che trovarli assolutamente IC. Ho adorato davvero la riflessione di Franky su come le sue costruzioni finiscano sempre per rivelarsi dannose, e ancor di più ho amato il discorso che gli fa Brook e i suoi ricordi di quando perse la ciurma...
Sono davvero curiosa di scoprire la fine fatta da Usop e Nami, e perchè Pipe sia stata inviata a recuperare i pirati... Più ovviamente tutti gli altri misteri che si stanno accumulando di capitolo in capitolo! *^*
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
A presto! :D

06/07/15, ore 00:12

Quanta inquietudine tutta in una sola ragazza!! E spero che prima della fine franky possa darsi pace,patisco per lui!:-( tutto il resto dei Mugi mi sembrano coerenti col loro personaggio! Quindi bravissima,al prossimo capitolo!!

05/07/15, ore 20:20

Franky T.T
Mi distrugge leggere tanto angst, ma è tutto scritto talmente bene che non si può che adorare comunque T.T
E, oddio, i ricordi di Brook T.T
Poverino, avevo una stretta al cuore mentre leggevo il suo racconto T.T
Pipe mi mette angoscia anche solo a leggere che respira, e immagino che sia una cosa voluta. Poi l'ultima frase...
Ma Nami e Usop..?

Dimmi però che almeno una cosa anche solo ad un personaggio a caso andrà bene, pls!
In ogni caso, complimenti!
A presto,

21/06/15, ore 09:21

Ciao, cara! Innanzitutto, mi scuso per il ritardo con cui recensisco questa storia. Purtroppo ho avuto un bel po' di cose da fare negli ultimi tempi e non ho avuto molto tempo per le recensioni.

Riguardo alla storia...cacchio, una partenza col botto! Il mistero mi ha incuriosito così tanto che credo farò fatica a dormire. La caratterizzazione dei personaggi è ottima, sono praticamente identici agli originali. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e di scoprire qualcosa di più sui due OC. A presto!

PS: La Sunny affondata? E meno male che sono io quello che si diverte a torturare i personaggi! Non è che in qualche modo ti ho contagiata?

16/06/15, ore 21:21

Eccomiiiii!!! :DDD

Allora, cominciamo subito con la frase che più di tutte mi ha fatto salire la lacrimuccia: "La Thousand Sunny riposava, violentata, in un mare nero e profondo."
Questa mi ha fatto DAVVERO male. Ma davvero davvero eh!
Poi Franky... oddio, FRANKY! Lui mi ha veramente spezzato il cuore.

Come osi anche solo pensare di non averli gestiti al massimo? Cioè, scusa se te lo dico, ma sei proprio pirla! Sono ECCEZIONALI!!! Oda non li mostra così perché ucciderebbe 3/4 del suo vastissimo pubblico... ma tu sei sadica, e quindi ce li mostri! D:

Adesso dirò una cosa che sicuramente ti sorprenderà: Pipe mi è simpatica.
Ebbene sì! Mi è simpatica una donna! :D (Altra prova del tuo indiscutibile talento!)

Appena ho due minuti modifico questa recensione perché fa effettivamente schifo, ma adesso devo chiudere per il telefono sta per farmi ciao ciao!

Quindi... nulla! A presto!
Un bacione grande grande!

PS: non vedo l'ora che sia Agosto! *w* <3

14/06/15, ore 13:57

Questa storia si fa sempre più intrigante ogni capitolo che passa! *^*
Molto bello il pezzo del naufragio: ho patito un sacco per Franky, e le parti dedicate a lui sono davvero strazianti. Mi è piaciuto tanto anche Rufy, nonostante tu esprima dubbi su questo punto: dopo gli eventi di Marineford sappiamo che anche lui non è immune al dolore, e non dubito che per un evento come la distruzione della Sunny anche lui soffrirebbe come e più degli altri.
Interessante la comparsa improvvisa della Merry! *^* Questa cosa mi incuriosisce troppo e non riesco proprio a farmene una ragione! Ma è la prima Merry, giusto, non la Mini Merry che si trovava a bordo della Sunny?
E poi ci sono Yama e Pipe. Quanto mi incuriosiscono questi due non ne hai un'idea! *^* Lei è stranissima, i suoi discorsi fanno sorgere tante domande e non danno nessuna certezza. E anche se è comparsa solo per poco la trovo già adorabile.
E Yama... Yama... E' una citazione al caro Yamamoto Genryusai, sì? Già nel prologo mi era sorto il sospetto, ma leggendo la sua descrizione fisica i dubbi si sono fatti piuttosto consistenti... Ma magari sono solo io che sto impazzendo, o Bleach che mi perseguita... Mi sembra ugualmente probabile.
Come è facile immaginare sono terribilmente curiosa di leggere il prossimo capitolo! *^*

14/06/15, ore 11:50

Franky, poverino, disperato per la Sunny ha messo tristezza ancge a me, e Rufy mi ha fatti venire i brividi, lo ammetto.
Il moto di tristezza che trasmette questo capitolo è incredibile, davvero!
Pipe mi ha messo angoscia e tristezza con il suo comportamento.
Ma Nami e Usop riusciranno a trovare un modo per raggiungere gli altri?
E Robin se la caverà?

13/06/15, ore 11:10

Salve!! Partiamo dal presupposto che la Sunny morta sul fondo mi uccide ancora... Il capitano credo sia in linea col personaggio,non è iperattivo come al solito ma giustamente è indebolito dall'acqua e si preoccupa prima dei suoi amici che di se stesso.,Ricompare magicamente la merry con mia somma sorpresa! I due abitanti del castello sono inquietanti. Nota di merito a Brook che viene preso per morto;-) complimenti!! Al prossimo capitolo!

28/04/15, ore 21:27

Come posso essere ipercritica con un capitolo del genere? Ok, tu sei brava, ma sei anche dannatamente imbecille ogni tanto! <3

Usop... troppo figo nell'immagine! Davvero :Q___

Ok, parliamo del capitolo :) No, quello smile è completamente fuori luogo!
Allora: ho adorato il modo in cui hai descritto il rapporto della ciurma con la nave e tra di loro, e ancora di più ho adorato il fatto che per la primissima volta in vita mia non ho letto di Robin che legge, Zoro che si ubriaca/dorme e via discorrendo. Finalmente fanno qualcosa tutti insieme, giocano e si divertono!
Neanche a dirlo davvero bella la parte del naufragio. Sembrava di essere lì e sentire il loro dolore nel prendere una scelta tanto difficile!

Ora tu aggiornerai, velocemente anche! Mi darai un altro bellissimo capitolo in pochi giorni e io sarò felice :3 (Voglio anche Lilian, ricordatelo)

Non dire mai più una cazzata come quella che mi hai scritto oggi perché ti spappolo (e sì, posso farlo anche a distanza!) !

Un bacione
Kiki!

28/04/15, ore 19:57

Wow, un primo capitolo davvero molto intenso! *^*
Mi è piaciuta molto la prima parte in cui descrivi il rapporto della ciurma con la nave, e il momento di proverbiale (e in questo caso anche letterale) calma prima della tempesta in cui i Mugi giocano a calcio sul ponte. E più in generale ho apprezzato un sacco come hai reso la ciurma.
Molto bella anche la descrizione del naufragio! Sembrava davvero di essere lì sulla nave con loro...!
Se ero già curiosa lo scorso capitolo, ora lo sono ancora di più! Mi chiedo cosa faranno ora senza la Sunny, e cosa diamine abbia potuto affondarla, soprattutto...

28/04/15, ore 18:44

Ciao! Complimenti, è un bellissimo capitolo. Mi è sembrato di essere con loro, di essere parte della ciurma da sempre... Magari fosse possibile *-*
Anche i rapporti tra i Mugiwara sono resi molto bene, l'affetto e il loro modo di considerarsi una famiglia sono meravigliosi.
Inoltre sono proprio curiosa di sapere cos'è che ha distrutto con una tale facilità la Sunny e il suo legno Adam!
Al momento l'unica preoccupazione è che i Mugiwara siano sani e salvi, ma non credo che manderesti fuori gioco i protagonisti, o almeno non così presto... Spero :D

Alla prossima, AxelKyo
(Recensione modificata il 28/04/2015 - 09:01 pm)

28/04/15, ore 00:06

Tensione!*ò* se il prologo mi aveva lasciata poco convinta, questo primo capitolo ha catalizzato la mia attenzione! :) Non so come riuscirai a collegare le due vicende, ma sono super curiosa! E in ansia per questo naufragio drammatico... Zoro sborone, se ti metti a stagliuzzare le onde, chi salva dall'annegamento Rufy?! (o_+);;;
Ok, smetto di sproloquiare!
Al prossimo capitolo!

27/04/15, ore 15:59

Wow, per un attimo mi era sembrato di trovarmi sulla Sunny in mezzo alla tragedia! D:
È descritto talmente bene che ti lascia una sensazione d'angoscia, mentre leggi, bruttissima! D:
Mi è piaciuta un sacco la descrizione di "casa" secondo i pirati, e la manovra di emergenza la trovo geniale!
E... sbaglio o si scorge un pizzico di FRobin?? :D

Complimenti!

27/04/15, ore 12:53

Ç.Ç la...la... la sunny nooooooo!!!! T.T No ti prego no: la sunny noooo Il mio cuoricino leonino si spezza di lacrime. Sigh sigh *soffia il naso e si asciuga lacimoni* ciao yel ya La ff mi piace, mi incalza alle prime battute e mi spezza il cuoricino per il naufragio. Le sottigliezze frobin sono bellissime come la spartizione delle coppie nell'abbandonare la sunny (certo avrei preferito che nami fossw in bonus a zoro piuttosto che a Franky o sanji ma sai che è colpa del lato zonami) Attendo il prossimo capitolo con trepidazione e nel mentre ti faccio i miei più sinceri e calorosi complimenti. Brava yel ya a presto Zomi

20/04/15, ore 12:13

Batto un colpo per dire che l'ho letta.
Per ora non ho molto da dire. Come hai detto te, questo è un prologo, un assaggio e attendo la storia vera e propria. Per adesso, però, il suo l'ha fatto e mi ha incuriosita. Specie per la discrepanza tra il mini-anteprima in apertura e il prologo stesso.
Devo dire che, secondo me, avresti potuto sviluppare meglio quanto scritto finora, anziché riportarlo come semplice riassunto. Il materiale c'era, insomma, ed era più che mai valido. Però se questo vuol dire che c'è qualcosa di più succoso ad aspettarci, mi va benissimo anche così!
Insomma, attendo gli sviluppi!

Ram.