I razziatori dell'isola di Skye
di Yellow Canadair

22/11/15, ore 09:56

Il fattore C nel sangue di Yasopp...giuro, dopo le magliette "Mugiwara do it better", è il particolare di questa storia che più mi fa sbellicare.

E aumentano i misteri. Stai diventando sempre più brava a creare suspense, sai? Sto letteralmente morendo dalla voglia di scoprire cosa succederà quando troveranno il tesoro (sempre se lo troveranno. Ho l'impressione che i pirati del rosso avranno una bella sorpresa), e soprattutto mi sto scervellando nel cercare di capire i misteri della casa di Yama e Pipe. Franky e Chopper scomparsi? Mmh...l'atmosfera di un thriller coi fiocchi. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

19/11/15, ore 19:39

Zoro che si perde, quasi una certezza.
Chopper e Franky però no!!!
Quindi la casa di pipe e yama ha dei trabocchetti e porte segrete? interessante *w*
bella la storia raccontata da Juls e scommetto che qualche km di terra vulcanica non spaventerà shanks e i suoi, se l'obiettivo è un tesoro.
mitica come semrpe, seguo con curiosità crescente (e sono pur ein orario stavolta u.u)

Zomi

08/11/15, ore 09:47

Giuro, questo capitolo mi ha dato delle emozioni contrastanti. Da una parte sono felice che i nostri eroi si siano riuniti, dall'altra mi stanno scendendo dei lacrimoni grossi come balene al pensiero di Yasopp e Banchina (e dire che ho un cuore di pietra!). Povera donna, chissà quanto ha patito negli anni. La parte migliore è che, pur essendo la teoria di un fan, è perfettamente plausibile. Non mi stupirei se si scoprisse che è andata effettivamente così.

Riguardo la cartina, mi sembra che renda benissimo l'idea. E Nami è praticamente identica all'originale (ma anche se non fosse così, non dovresti preoccuparti molto. Lei è uno dei personaggi più complessi da caratterizzare), tranquilla.

E adesso abbiamo anche il mistero di Shanks e compagni. Cosa ci fanno su quell'isola? Non vedo l'ora di scoprirlo.

A presto.

06/11/15, ore 17:30

Holà! Ecco qua l'aggiornamento che stavano aspettando! Dai,la pianta della casa di yama non era male!;-) Mi fa piacere che Robin si sia ripresa(battuta macabra compresa),ma voglio sapere dove è andato il super-depresso franky! Ovviamente ho apprezzato le piccole parentesi verde-arancio;-) Non mi sono ancora fatta un'idea precisa di dove la tua fantasia voglia andare a parare in questa storia,perciò continuerò a seguire! scrittura scorrevole e non ho visto errori di sorta! Alla prossima! Gibutistan

05/11/15, ore 22:07

Se ti dico che mi hai uccisa con quei spezzettoni di zonami qua e là non ti offendi vero? no perchè vedermi zoro preoccupato per nami, le loro mani intrecciate, lei che lo chiama e non lo ricatta bhè, io, loro, noi... awwwwwww!!!!
me feliceeeee!!
Ma torniamo serie (?): le paure di Usopp sono meravigliose, e robin, bhè robin è robin, però la sua preoccupazione per Franky è davvero tenera e romantica... ma dove sarà il nostro super cyborg?!?
A piangere l'adorata Sunny sulla spiaggia? Già vedo le sue lacrime ç.ç
Rufy con il suo appetito, la voglia di trovare i nakama e Benn che cede le sigarette al nostro biondo bisognoso di bionde XD
Bellissimo il finale con valanga di haki del doc di shanks, che ancora nasconde il vero motivo che l'ha portato fin su quell'isola.
Oh bhè, complimenti a mille Yel-ya e complimenti a chi ti ha aiutato a sfornare questo capitolo meraviglioso.
Bravissima, e lasciamo ora ondeggiare tra queste righe in cui lo zonami si accenna, che a me basta e avanza per sopravvivere <3
ciao

zomi

28/10/15, ore 15:37

In ritardo -quando mai sono in orario?- ma arrivo anch'io a leggere e recensire.
Oramai son dipendente della tua scrittura.
Da "Schiave" non riesco a non apssare dalla tua pagina di EFP e controllare qualche aggiornamento, e quando lo trovo anche a distanza di giorni e quinid bello maturo, mi ci fionod e fan cuore lo studio.
mi è piaciuto inifnitamten come hai descritto il ritorvarsi di Usopp e Yasopp, senza critiche per abbandono o promesse mai avvenute, ma con semplice gioia di ritorvarsi in famglia, in quel naso più o meno lungo che è caratteristica genetica dei loro racconti (più o men veri), e nella massa scomposta di capelli.
Il finale però mi lascia curiosità e un leggero amaro, seppur non sorpreso: Banchina aveva lasciato Yasopp? O smeplicemnte aveva deciso di non apsettarlo più? o è il contrario?
Un ottimo motivo epr contninuare a leggere, se non bastasse il tuo stile accattivante e conquistatore (tipo haki...)
Nami con la broncopolmonite ha il mio appoggio, dato che l'ho appena superata, e Rufy che dall'impazziente e pronto a cercare i Nakama, si addormenta come un ghro è bellissimo XD
zoro invece muoviti e va da Nami!!! *il lato zonami viene sedato e la calma torna*
Sono curiosa di sapere del passato di Pipe, e se realmente era una marine o qualcosa del genere. Bhè, almeno qui Brook ha na fan in carne e ossa che lo abbraccia... speriamo non rovini tutto con le sue battute, ma ho fiducia nel suo buon cuore (ehi, no apsetta: lui il curoe non ce l'ha!! yohoho-ho! <3)
coinvolgente e ffascinate, curioso e amaliante questo cpaitolo mi fa inanmorare ancor di più della tua scrittura e della trama.
Ora voglio saprre che tesoro c'è, e come sta la cara Juls.
A presto yel-ya, ciao

Zomi

25/10/15, ore 09:26

Evvai, un nuovo capitolo!

Ok, cerchiamo di calmarci un attimo.

Allora, innanzitutto permettimi di dirti che questa storia sta diventando sempre più bella. Davvero, di tutti i capitoli pubblicati finora questo qui è il mio preferito. Ho pianto come un vitello quando ho letto la parte finale, sniff...ho ancora i lacrimoni. Il confronto tra Usopp e suo padre è semplicemente magnifico. Per quanto riguarda Pipe...cavolo, non me l'aspettavo proprio. Tra l'altro, ho avuto la conferma di qualcosa che sospettavo da un pezzo: sono riuscito in qualche modo a contagiarti (gliene stai facendo passare di ogni, a questi poveretti. Sei proprio cattiva).

E non ti preoccupare per il ritardo. Vale la pena aspettare, per una storia così bella.

30/08/15, ore 13:00

Ciao, sono tornata dalle vacanze e ora sono pronta per recensore :)
Ho adorato il rapporto tra Nami e Usop, li hai resi perfettamente IC.
Poverino Usop, non può farci nulla in queste condizioni XD
E leggo bene? Benn Beckman? Sto fangirlando come una pazza*^*

Baci,
Luna_Oscura ♡

24/08/15, ore 06:57

Meno male, Nami e Usop stanno bene. Beh, relativamente parlando. Comunque, direi che il capitolo ti è venuto benissimo: la Nakamaship tra la rossa e il nasone è un'autentica delizia (adoro le storie che si concentrano su questo rapporto, sono quelle che ricreano meglio l'atmosfera originale), errori non ne ho trovati. Insomma, un capolavoro come sempre. Aspetto con ansia i prossimi (e prima che me ne dimentico, chiedo scusa se ho recensito in ritardo).

23/08/15, ore 22:08

Scusa, non sono capace di lasciare una recensione degna di essere chiamata tale perché ho appena visto la puntata. Ho il cuore in mille pezzi... mi ci vuole un tuo abbracciooo!!! :(((

Comunque, passando al capitolo: il rapporto tra Nami e Usop è reso MAGNIFICAMENTE! Sono esattamente loro, hanno fatto ciò che ci si aspetta da loro (eccetto l'erezione di lui... povero Cristo, con tutto quel ben di Dio spalmato addosso non deve essere stata una cosa facile trattenersi!).
E l'arrivo finale di quel gran figo di Benn?! *___* (sexxxxxxy)

Ora sono molto in modalità Lapo... mentre piagnucolo come una bimba! O.O
Male. Male, Male!

Neanche sto a dirti che è stato un capitolo perfetto, è inutile, già lo sai. Così come è inutile dirti di aggiornare il prima possibile!

Un bacione grande grande! <3

PS: salutami anche l'omo! :D

18/08/15, ore 10:09

Sono curiosa di vedere che accadrà adesso😁, direi che il nostro Cecchino si merita un mezzo applauso, per una volta è stato di provvidenziale aiuto senza essere coperto dalla forza o dal coraggio di altri Mugiwara, vai così grande Usop ! E stai attento a non metterti contro Shank e la sua ciurma, anche se dubito gli faranno del male. Parlando degli altri mugiwara per ora sono slavi, sempre che la ragazza che li ha salvati non faccia il doppio gioco 😂😂 no scherzo, è che dopo tante disgrazie uno si aspetta di tutto 😅😅😅! AIla prossima! Ciao !

17/08/15, ore 19:53

Wow! Che dire! Bel capitolo! (Sono un po' ripetitiva su questo punto, temo, ma non è colpa mia dopotutto)
Il rapporto tra Nami e Usop è reso magnificamente, ed entrambi mi sembrano IC. Molto bella la parte in cui i due avanzano verso l'interno dell'isola, stremati e fradici.
Le descrizioni dell'ambiente, e in particolari quelle dell'isola, sono sempre molto belle ed evocative. Davvero, io non finirò mai di apprezzare la tua abilità nel tratteggiare luoghi e ambienti in poche righe ma con una precisione estrema! Sei bravissima!
E finalmente (ri)entra in scena la ciurma di Shanks! :D A questo punto puoi immaginare quanto io sia curiosa di leggere il prossimo capitolo! (Capitolo che tanto parlerà di Rufy&Co, lo so benissimo. Ormai ho capito come funziona e__e Sempre a lasciare il lettore con l'ansia perchè non si sa cosa succede nel frattempo agli altri! x''D)
La pianto di parlare a vanvera e ti saluto!
Alla prossima.

P.S. Se era questa la tua intenzione, ti avviso che mi stai portando sulla strada della Nami/Usop (perchè in questo capitolo sono adorabili dalla prima all'ultima riga). Se non era tua intenzione e ho fatto tutto da sola, allora sono io che sto degenerando male male male... D: (E non sarebbe una sorpresa).

17/08/15, ore 17:21

Holà! Hai reso benissimo quello che volevi sottolineare!
E questo arrivo inaspettato poi!
Di errori non ne ho visti...ma sono tonta, quindi non farci troppo affidamento!
p.s. povero Usopp, è pur sempre un uomo!;)

16/07/15, ore 22:34

Io leggo, distrutta dal dolore come loro, e poi Sanji se ne esce con "Posso spingere esattamente come lui", e molla lì Robin come se non contasse più niente! No, cioè, MORTA! :""D

E poi nulla, mi sciolgo nel leggere di Robin che vuol dare il suo cibo a Franky. Cioè: se questo non è amore!!! <3

Leggere dello stato di Franky è davvero terribile, ma è decisamente peggio riflettere, per la prima volta, su Brook. Non avevo mai preso in considerazione che lui ha seppellito tutti, li ha visti morire, decomporsi... non ci avevo mai pensato, e adesso ho un groppo in gola. Deve essere stato terribile per lui, e tu hai reso l'idea alla PERFEZIONE.

Canzone magnifica, sul serio. Mi devi passare qualche titolo adesso, le canzoni che ascolti mi piacciono sempre e voglio scaricarne un po'! :D
Comunque davvero d'effetto l'entrata di Pipe. Sul serio! Mi è piaciuta da morire in sella al cavallo di bronzo *w* (Forse sono anche un po' di parte, lo ammetto)

Il "NONNO" finale mi ha stesa, giuro. E' stata una cosa meravigliosa! :DDD

Scusami davvero tanto se ci ho messo così tanto a recensire, ma è un periodo un po' pieno, lo sai... Quando poi ci vedremo, ti racconterò tuuutto nei dettagli! E noi scriveremo pure qualche cazzata insieme *w* ODDIO! NON VEDO L'ORA!

Ok, basta sdolcinerie.
A parer mio sei rimasta fedelissima al canon. Pipe mi piace già parecchio, ed essendo donna significa che hai talento da vendere! ;) Di errori non ne ho notati, quindi altro punto a tuo favore!

Sei bravissima, e con questo la finisco.

Un bacione, Kiki :*

10/07/15, ore 06:40

Tranquilla, non sei l'unica che si lamenta per il caldo. Qui da me si muore dall'afa.

E sono contento di vedere che qualcosa per i nostri eroi stia iniziando ad andare per il verso giusto. Anche se ho l'impressione che i guai siano appena iniziati.

E Brook che chiede a Pipe di vederle le mutande, e poi salta fuori che è sua nipote...da sbellicarsi dal ridere! Aspetto con ansia il prossimo capitolo.