Sarai per me il mio amore unico.
di Waterwall

Alain se ne è andato in Spagna!? Caspita e per giunta scopro anche che è riuscito a strappare un bacio ad oscar, ma adesso sembra che abbia fatto "nuove conoscenze" chissà forse anche lui troverà l'amore. Anche se la storia mi sta piacendo ho notato qualche errorino spero che non te la prenda. CIAO :-)

Il generale è preoccupato per sua figlia e vuole cercarla, com'è ovvio che sia del resto, solo una cosa .. non vorrei sembrare pignola ma si scrive Jarjayes ahah
Inoltre ho trovato alcuni errori di battitura, si capisce certamente che sono dovuti ad una svista ma ti consiglierei di ridare una lettura anche veloce e correggerli per rendere più semplice la lettura.
Questo capitolo è davvero carino e hai fatto bene a sottolineare il fatto che sia MOLTO PROBABILE che Oscar sia incinta, così sembra più "reale"
Non mi è chiara solo una cosa, perché aveva paura Oscar? Per ciò che stava succedendo in generale o su ciò che avevano intenzione di fare in quel momento? Perché se così fosse non ne capirei il motivo, infondo non era la prima volta per loro dato che probabilmente è incinta.
Forse è una domanda sciocca ma davvero mi è venuto il dubbio e vorrei essere sicura di aver capito bene.
Aspetto il capitolo successivo, alla prossima :)

Ci vuole almeno dodici giorni per capire d'essere incinta...cosí è fatto il corpo umano e gli ormoni...

Allora devo dire che come si stanno mettendo le cose mi piace,
e invece il generale come lo hai descritto non sembra proprio lui nen senso che non sarebbe mai andato a cercare la figlia,però non mi dispiace che si preoccupa un po di Oscar infondo gli voleva bene. CIAO

26/04/15, ore 22:14

Ehi!!!
Ti prescrivo: nn ci ho capito un granché :)
Sai....nn conosco l'anime.....
Ma...come storia (nn animr)mi piace molto!!! É bavvero bellissima e come sempre sscrivi benissimo?
Superdottore!!!! Che velocità a dirle che é incinta :) ;)
Kiss Fede

26/04/15, ore 15:58

Oh finalmente la rivoluzione è finita e adesso comincia una nuova vita in un posto molto caro a loro e sono sicura che insieme riusciranno a vivere l'amore che finalmente hanno scoperto. CIAOO

26/04/15, ore 11:27

Finalmente la guerra è finita e Oscar e Andrè si possono allontanare dal campo di battaglia, un luogo molto pericoloso per entrambi: Oscar ormai incinta e Andrè che rischiava di perdere l'unico occhio che gli era rimasto.
Adesso potevano andare ad Arras il luogo che li ha visti crescere insieme felici e dove potranno continuare ad esserlo come coppia, creando una loro famiglia.
È un capitolo di svolta questo e speriamo che le cose vadano meglio in futuro.
Al prossimo capitolo :)

25/04/15, ore 14:42

Mi scuso per il ritardo della recensione ma ieri non ho potuto quindi lo faccio adesso.
Allora la storia come sta continuando mi piace molto e ai fatto bene a far tornare l'Oscar dura e forte di prima anche perché nei capitoli precedenti lei non era proprio lei nel senso che era un pò troppo femminile e a oscar questo non si ci addice proprio. CIAO E CONTINUA COSÌ.

24/04/15, ore 19:08

Ed eccoti con un altro capitolo!
Non credevo che avresti aggiornato tanto presto.
Oscar inizia a sentirsi debole e la ferita le procura sofferenza ma nonostante tutto è intenzionata a continuare a combattere, come sempre.
Sei riuscita a mettere in evidenza la sua determinazione e l'educazione militare che ha ricevuto e che determina i suoi comportamenti.
Mi è piaciuto l'alternarsi del "respirare/espirare"
Aspetto il prossimo capitolo, alla prossima :)

23/04/15, ore 22:55

Oscar che durante un combattimento si sofferma a guadare il cielo? Stiamo parlando di una rivoluzione in cui nessuno (e non solo Oscar) si sarebbe potuto distrarre, per non parlare di una donna che ha passato la vita a combattere..
Per il resto trovo che sia carino fare dei riferimenti a delle scene o a dei dialoghi dell'anime, anche qui la mia recensione è neutra per ciò che ti ho detto, spero che non te la sia presa con me, la mia è un opinione personale, non ho alcuna intenzione di attaccarti o prenderti di mira, al prossimo capitolo ..

23/04/15, ore 22:43

Sono perplessa, come ha fatto il medico a stabilire che Oscar fosse incinta in così poco tempo? Cioè lei ed Andrè avevano trascorso la notte insieme solo un giorno prima ma anche se fossero state due notti prima non sarebbe bastato questo poco tempo al medico per stabilirlo, anche se secondo me nessuna donna dopo due giorni sarebbe andata dal medico a chiedere di farsi visitare credendo di essere incinta dopo un solo giorno di distanza dalla notte trascorsa insieme al marito o chi sia, sia.
E insisto ancora sul fatto che Oscar non corrisponde alla Oscar dell'anime anche perché qui mi sembra più simile a Rosalie e che ne è stata della dura educazione maschile che ha ricevuto per tutta una vita? Si, Oscar è una donna ma non può cambiare il suo essere da un giorno all'altro, è sempre stata riservata e adesso confida a Rosalie che crede di essere incinta, lo dice ad Andrè nel momento meno opportuno secondo me, non so..
Spero di non averti offeso perché non era mia intenzione farlo, assolutamente.

23/04/15, ore 22:28

Mi è piaciuto molto l'alternare le frasi con il tu-tum che indicavano i battiti del cuore, è molto originale e li hai anche inseriti bene, prima i battiti sono regolari, poi quando Andrè viene colpito i battiti accelerano com'è normale che avvenga in queste circostanze, tuttavia mi sembra ancora che i personaggi non corrispondano a quelli dell'anime, infatti Oscar prima di confessare il suo amore ad Andrè ha fatto passare una vita e adesso non è passato nemmeno un giorno che gli ha detto di essere incinta e da quanto ho capito anche lei non ne è pienamente convinta.
Tuttavia è un capitolo ben scritto anche se ti consiglierei di immedesimarti un po' di più nei personaggi perché così percepisco il distacco di cui stavo parlando tra la tua Oscar e quella dell'anime.

23/04/15, ore 22:18

È davvero bello leggere che Oscar sia finalmente felice e che si confidi con Rosalie, ma siamo sicuri di parlare della stessa Oscar? Perché a me sinceramente non la ricorda tanto, questi comportamenti non le si addicono molto, senza contare il fatto che lei creda di essere rimasta incinta dopo la notte trascorsa con Andrè ma, appunto, è passata una sola notte, non due, non tre e anche se avesse questo sospetto dovrebbe almeno passare un mese prima che le sorga il dubbio.
Comunque non era mia intenzione offenderti ma ho espresso solo una mia opinione personale, alla prossima :)

23/04/15, ore 21:54

Ciao, come inizio non mi sembra male, poi la trama mi ha incuriosito molto, non vedo l'ora di scoprire qual è il segreto che non è mai stato svelato! Ahah
Riguardo a questo capitolo in particolare credo di aver capito che la storia sia ambientata il giorno prima della presa della Bastiglia, giusto?
Questa è la prima storia che leggo in cui Oscar si preoccupa di invecchiare e di non rimanere più giovane e bella, e questo è un problema comune a molte donne, credo, e di esempi ce ne sono fin troppi, basta pensare a tutte quelle donne famose che si rifanno le varie parti del corpo!
Per cosa lo fanno se non per sembrare più giovani e di conseguenza più belle?
Direi quindi che la tua è una storia originale in tutto e per tutto ahha
Leggerò tutti i capitoli non appena ne avrò il tempo, quindi alla prossima :)

23/04/15, ore 20:40

Oh brava molto carino anche questo capitolo , per un momento ho temuto per oscar meno male che non é grave. E poi André. André all'inizio era un po sospettoso ma poi si é convinto che Oscar aspettasse veramente un bimbo. Ciao ci sentiamo al prossimo capitolo. :)