Recensioni per
It's the fear
di fri rapace

Questa storia ha ottenuto 105 recensioni.
Positive : 105
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
Nuovo recensore
23/02/18, ore 00:10
Cap. 17:

Credo sia la migliore storia mai letta su Remus e Tonks. Complimenti davvero

Recensore Veterano
03/01/11, ore 21:37
Cap. 17:

Questa storia è MAGNIFICA! Credo, anzi ne sono certa, che sia la migliore fic su Remus e Dora in assoluto! Loro due sono perfetti, incredibilmente IC, come tutti gli altri personaggi! E le scene, le descrizioni... mi sembrava di essere dentro alla storia! Quando loro erano tristi, piangevo, quando erano felici, ridevo... Insomma, un mare di emozioni diverse!
A dir la verità, questa storia l'avevo già letta quando era quasi conclusa... Tendo a essere un lettrice silenziosa, ultimamente recensisco molto di più... E poi, al tempo non ero ancora iscritta... Però oggi pomeriggio ho avuto la necessità fisica di rileggerla... Quindi mi è sembrato giusto anche commentare!  =)
In più, Remus e Dora sono i miei personaggi preferiti in assoluto, insieme ad Andromeda... Qui l'ho adorata! Era perfetta, quando se a prendeva con Remus... Faceva paura! =)
In quasi tutte le fic tutti quelli che in qualche modo sono vicini a Remus non lo disprezzano, lo trattano normalmente... Anche i genitori di Dora, dopo un breve momento di discussione con la figlia, lo accettano nella famiglia. Qui no. Mi è piaciuto molto come hai caratterizzato Ted e Andromeda, che consideravano Remus un mostro, come tutti, e che avevano paura di lui, che temevano che facesse del male a Dora.
Poi, piano piano, non senza qualche litigio, l'hanno accettato, anche se fino all'ultimo hanno continuato a guardarlo storto.
Andromeda e Remus insieme sono fantastici! Quando lei gli dice che soffre troppo per una semplice influenza... Credo che ricorderò per sempre quel momento! =) In più la capacità di Remus di ironizzare su tutto l'hai resa al meglio! "Riuscire a rimanere serio qualunque idiozia dicesse" ... Anche questa ce l'avrò sempre stampata nella mente! Cioè, ce l'avevo già da prima, ma è stata rimarcata... XD
Wow, questa è la recensione più lunga che abbia mai scritto... E ancora avrei tante cose da dire, ma credo che ripetere all'infinito "perfetto", "magnifico" ecc possa diventare noioso... Spero di averti dato un'idea di come considero questa fic =)  Anche perché di recensire tutti i capitoli non se ne parla proprio, non adesso che è conclusa, almeno! Mi limito a una recensione generale =)
E aggiungo che questa non è l'unica tua storia che adoro =)
Nymphy ^^

Recensore Master
19/07/10, ore 14:48
Cap. 17:

"Ma Teddy era umano a lui non importava più di non esserlo, perché era il pupazzo preferito del suo bambino bellissimo." questa frase è bellissima! Stessa cosa vale anche per la frase finale! Complimenti.
Mi è piaciuta molto la parte dove compare Piton, trovo che, in un certo senso, lui e Lupin abbiano diverse cose in comune.
La lettera di Dora mi ha fatto morire dal ridere ...
Così, hai scelto di far capire già da prima la fedeltà di Piton e di non far morire i due protagonisti della ff ... è una scelta che a me personalmente, piace molto. Per quanto mi piaccia mantenere la trama originale, alcune scelte le trovo migliori rispetto a quelle fatte dalla Rowling! O comunque, io le amo di più.
Presto mi ritroverai a leggere e recensire un'altra storia ... ne sbircio alcune e poi scelgo!!
quindi, a presto!!!!!

Recensore Master
19/07/10, ore 13:58
Cap. 16:

Siamo quasi alla fine purtroppo! I racconti sul branco di lupi mannari che fai, sono sempre molto interessanti, descrivi le cose anche molto bene! Mi è piaciuta l'idea di itrodurre il racconto di Tonks!
Però stavolta la parte migliore è stato il parto ... che bello! Mi hai perfino fatto venire voglia di andare a trovare una mia amica (è ormai al sesto quarto mese e io non la vedo da un po' ...)
Tenero ma allo stesso tempo reale!
Se riesco leggo oggi l'ultimo capitolo perchè sono curiosissima!

Recensore Master
15/07/10, ore 12:14
Cap. 15:

Finalmente riesco a leggere! Anche se mi è spiaciuto veramente molto per la famiglia di Ted, soprattutto per Andromeda! Una cosa molto bella è la trovata di Remus di chiamare Tonks "Dora" come per far restare qualcosa di Ted in vita. Mi pare di aver capito, che in questa storia, alcuni dell'ordine della ordine di fenice, avessero intuito qualcosa dei veri intenti di piton!?

Recensore Master
09/07/10, ore 13:50
Cap. 14:

Questo finale di capitolo è veramente bellissimo! Mi è piaciuto più di tutto il resto (senza nulla togliere al resto comunque! Draco in effetti è un po' smidollato, è vero che è solo un ragazzo in una situazione più grande di lui, ma non ci fa una bella figura! Harry Hermione e persino Ron, anche loro ragazzi che devono affrontare situazioni pericolose, ne escono molto meglio ...)
Ho trovato bellissimo quando Lupin si rende conto del patronus di Piton ... capisce tutto e vede il suo sguardo ... tanto diverso dal solito!
è emozionante!

Recensore Master
07/07/10, ore 15:44
Cap. 13:

Ho letto la tua nota dove scrivi che la storia fa un po' annoiare. No, ti assicuro, è bella! Ogni capitolo ha il suo che di interessante! Di nuovo! Prendi questo per esempio: l'introduzione della ragazzina, questa innovazione nella trama, questa voglia di far capire, da dentro, dal profondo, i sentimenti e sensazioni di un lupo mannaro: è splendida!
Comincio ad interessarmi seriamente a loro e non vedo l'ora di leggere qui, per capirli più a fondo (prima o poi ci scapperà una ricerca su internet o un libro nuovo da leggere ...)
a presto

Recensore Master
05/07/10, ore 15:40
Cap. 12:

Che capitolo entusiasmante, pieno di azione!Quei poveri pavoni ne passano di tutti i colori comunque (Lucius poteva lasciarli in libertà!!). Dicevo, denso di azione ma anche di bei sentimenti (che bella la parte finale in cui Dean fa capire come è stato importante Lupin per lui come anche per Harry e, di certo per gli altri ragazzi a scuola ...)
Ma è vero che Lupin saprebbe come fare per non trasformarsi? Forse lo svelerai più avanti ...

Recensore Master
03/07/10, ore 11:04
Cap. 11:

Di questo capitolo mi è piaciuto molto il fatto che Andromeda, nonostante sia una donna indipendente e forte, si senta persa senza Ted! Credo sia molto verosimile, in fondo ha trovato la forza di seguire la sua strada lontana dalla sua famiglia, anche o soprattutto grazie a lui!
Forse non ho capito bene una cosa: nonostante Andromeda sia stata allontanata dalla famiglia, può vedere Cissy? Quando la va a prendere ad Hogwarts, dice di aver amato litigare con Bella quando ancora non era diseredata, per cui ho pensato che fosse già andata via di casa, ma potesse comunque vedere sua sorella più piccola. Forse ho frainteso io però!
Il capitolo spazia da momenti davvero tristi e tragici (l'inizio quando parli del dolore di Ninfadora e la fuga ti Ted) e momenti divertenti, scherzosi, simpatici (la parte in cui Andromeda conosce Lupin soprattutto).
Mi è piaciuta tanto anche la coincidenza in cui viene deciso il nome Ninfadora (che poi secondo me non è tanto bruttto!!)
alla prossima!

Recensore Master
02/07/10, ore 01:02
Cap. 10:

Scusa se questa volta mi soffermo solamente sulla prima parte del capitolo, ma non posso fare a meno di complimentarmi per come ha descritto Piton qui. Ti assicuro, nonostante i discorsi di Draco e Bella (ormai la posso chiamare famigliarmente Bella no? ...) su cui non si dovrebbe trovare nulla da ridere, l'ironia sottile e stupefacente di Piton, mi ha fatto prendere il tutto con un divertimento assoluto. Lui riesce, esattamente come nel film e forse anche di più qui, a far comprendere a chi legge, l'assurdità di quei discorsi e teorie. Stupefacente!
Anche la parte in cui pensa a Lily, è un misto fra distaccata ironia e sentimento fortissimo ... insomma il suo modo di amare!
Bello!!

Recensore Master
29/06/10, ore 10:02
Cap. 9:

In questo capitolo come nel libro, mi è piaciuto molto Harry. Dato che le parole di conforto non sono servite a far prendere a Remus la decisione giusta, penso che Harry abbia fatto bene a farlo reagire dicendogli quelle cose. Dopo tutto, alla fine, Remus prende la decisione di tornare da Tonks (io mi sono messa nei panni di lei ...)
Harry è solo un ragazzo, ma ha dovuto affrontare tante difficoltà e dolori e reagire. Il dialogo, come avrai dedotto, non mi ha annoiato per niente, comunque tu aggiungi tantissimi spunti interessanti! Tra cui la visione di Lupin stesso nei particolari!

Recensore Master
26/06/10, ore 12:06
Cap. 8:

Vado un po' a rilento, ma mi voglio godere i capitoli per bene e senza leggerli velocemente. La storia diventa sempre più avvincente e anche i genitori di Tonks venogono man mano resi sempre meglio. Hanno le loro agioni anche se, inutile dirlo, io non le condivido (sarà che sono figlia e non genitrice!!) poi tu riesci a farmi immedesimare BENISSIMO nei protagonisti.
Nella recensione incomprensibile di qualche capitolo fa, mi domandavo se Greyback si limitasse a mordere i bambini o se anche li violentasse anche. Per questo dicevo "spero li morda solamente" ma dai tuoi scritti, il trauma di Remus è tale, che mi ha fatto pensare anche ad altro.
Comunque sei davvero molto brava a descrivere i rapporti fra le persone e i loro sentimenti. Non mi era mai capitato di leggere ff così reali e allo stesso tempo piene di sentimenti

Recensore Master
24/06/10, ore 00:43
Cap. 6:

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Voto la scena lemon presente in questo capitolo perchè, nonostante l'autrice non si soffermi a descrivere gli atti fin nei particolari, riesce ad imprimere in poche frasi tutta la passione e l'amore che lega i protagonisti della stroia. Ciò che si percepisce leggendo, non è semplicemente la narrazione di un atto sessuale, ma è tutto il sentimento che esso esprime. Tutta una gamma di sensazioni potenti viene espressa qui: amore, desiderio, dolore, felicità e disperzione. L'attaccamento e la frenesia dei due amanti è palpabile e assolutamente realistica, leggendo si percepisce un'ondata di emozioni che non può lasciare indifferente, nulla è volgere o scontato, ma neppure puro o candido. Ogni sentimento è vero e l'autrice è perfettamente in grado di trasmetterlo a chi legge.
Una descrizione di un atto sessuale che non è semplicemente tale, ma è amore allo stato puro.

Recensore Master
23/06/10, ore 13:24
Cap. 7:

Ogni capitolo è più bello di quello precedente! Il tuo remus (che poi trovo molto simile alla versione originale e soprattutto, ancora più verosimile) è descritto benissimo! L'analisi psicologico-comportamentale (non sono una psicologa ma una biologa, per cui non chiedermi da dove ho tirato fuori questo termine) che ne fai, è meravigliosa, mi attira e mi interessa. Trovo tutto molto approfondito.
Poi introduci tutto in una storia bella e piena di particolari realistici! Crudi e dolci allo stesso tempo!
Con Lupin ti superi davvero! Forse anche più che con Tonks, ma devo ancora leggere bene prima di dare un'idea ...
Tra l'altro li ammiro molto come coppia descritta da te!
Complimenti

Recensore Master
21/06/10, ore 23:20
Cap. 6:

Un capitolo denso di avvenimenti! L'ho letto tutto con attenzione. Mi è piaciuto davvero tantissimo quando hai descritto, durante il rapporto sessuale fra Remus e Tonks, il comportamento di lui che, in un qualche modo, cerca di non separarsi mai da lei. E piange senza lacrime.
In oltre, mi ha molto colpito quando dici che tutti coloro che, nella vita, hanno sofferto troppo, hanno uno sguardo molto simile, se non uguale. Questa cosa è toccante.
Da quando leggo le tue ff, amo ancora di più il personaggio di Remus (che già mi piaceva) ma tu lo rendi profondo, vissuto ...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]