Novelle per una settimana
di Tormenta

11/07/15, ore 00:03

Beh, credo che tu sia riuscita a descrivere il loro rapporto dopo la guerra e secondo me sarebbe stato davvero così.
Non mi sono dimenticata di te =) ma quest'ultimo mese è stato il caos -.-
Nonna si è rotta il malleolo ed è a letto con un piede ingessato e la famiglia doveva farle da schiavitù, lungo casino, solo ora sto riprendendo fiato.
un bacione

06/07/15, ore 14:27

Sto ridendo e fangirlando come una scema, Merlino sono così teneri :3
'Compromesso' non è proprio la parola preferita nel vocabolario di Draco, ma sotto sotto tiene un sacco a Harry e farebbe di tutto per lui (certo, per decidersi a farlo ci mette una vita e tante tante litigate, ma dettagli xD). Mi fanno sorridere tutti quei ragionamenti nonsenso nella sua testa, lo rendono così umano e meno piccolo Lord (anche se lo amo da sbavare quando fa il piccolo Lord, eh)e così perfetto con Harry!
E' una storia leggera, carina e molto tenera, e mi piace che sia collegata a 'Le serpi non miagolano': insomma, Draco è la meraviglia delle meraviglie, un pò difficile sotto certi aspetti, ma è la meraviglia delle meraviglie. Bellissimo il loro bacio finale <3
Mi spiace sia giunta la fine della raccolta, ma come ti scrissi un pò di tempo fa ogni fine nasconde un nuovo inizio, e io lo attendo speranzosa. Grazie per avermi accompagnato in questo periodo così pieno a scuola (è finita la maturità, yeeee!) e per farmi iniziare l'estate con questa dolcezza che caratterizza i tuoi scritti. Un bacione, e alla prossima :*

06/07/15, ore 14:26

bellissimo!!! anche se devo ammettere che non ricordo assolutamente l'episodio di le serpi non miagolano a cui fai riferimento... mea culpa!!! sigh!!! quando me la rileggo lo trovo il collegamento!!! XD povero Harry, incauto e sfigato!!! non puoi uscire con un malfoy e non prenotare!!! bella l'immagine di narcissa che colleziona tazzine (io le adoro) !!! alla fine hanno dato spettacolo: grandi!!! sarà una storia per i nipotini che col tempo assumerà sfumature epiche!!! XD

06/07/15, ore 12:38

Ciao :) vorrei leggere e recensire ma questo capitolo proprio non lo leggo dal cellulare, mi visualizza solo metà pagina a sinistra senza farmi vedere tutta la parte destra :/

06/07/15, ore 12:16

XD che carini. Davvero mi sono piaciute queste sette piccole novelle questa in particolare dato che ho amato la storia di partenza, spero che ci regalerai qualche altro momento, o qualche altra storia
a presto

02/07/15, ore 15:08

Hahaha che ridere! Draco che fa il solletico... giuro solo immaginarlo mi fa fangirlare e impazzire al tempo stesso (chettedevodì, io lo amo alla follia) :'D Lui che vuole solo stare con il suo Harry al mattino... aww che cosa cucciolosa :3 e che glielo faccia capire 'alla Malfoy' rende il tutto ancora più tenero! Bravo, Harry, alla fine lo hai capito il tuo amorino (l'amore non è bello se non è litigarello, no? xD) u.u
Siiii mi a ricordato Aria un sacco, mi sono svolazzate davanti tende color pesca tutto il tempo <3
Mi è piaciuta tanto tanto (scusa il ritardo a recensire ma ho finito oggi gli esami di maturità), alla prossima :*

29/06/15, ore 13:10

allora non era una mia impressione!!! appena ho letto il titolo ho pensato subito ad aria!!! ma draco non aveva deciso di cambiare?? cavolo che peste!!! a me ha fatto pensare anche a un ipotetico seguito di le serpi non miagolano, visto tutti i problemi che hanno avuto per riuscire ad andare a convivere!!! e adesso ci sono!!! :3 adorabili ma povero Harry!!! XD

22/06/15, ore 17:03

mammina che stress emotivo questo incubo!!! draco con gli occhi di Harry, draco codardo e Harry che non vuole essere un eroe!!! wow!!! mi sento come se avessi corso da tanto mi manca il fiato!!! grande!!!

22/06/15, ore 13:46

Mi è scesa una lacrimuccia, anche questa è bellissima. anzi geniale, davvero, mi hai fatto emozionare con neanche quattro righi, e poi:
«Credi che faranno molti figli?»
«Stiamo parlando di Weasley; ne faranno a decine»
Geniale, geniale, geniale

22/06/15, ore 13:40

Merlino, che ansia sì D:
Mi è piaciuta molto, ma molto davvero. Harry non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti (nonostante sia il protagonista lol) e credo che momenti di questo tipo, per lui, siano stati frequenti (anche se nei libri ne sono descritti pochi pochi - o almeno, questo è quello che mi ricordo, li ho letti un pò di tempo fa ^^"). La contrapposizione codardo per sé stessi/eroe per gli altri è davvero incisiva: Harry è solo un ragazzo, alla fine, che ha su di sé un peso troppo grande per qualcuno della sua età, e non gli è permesso fare errori proprio per questo. Lui non può scappare, perché in tutti dipendono da lui, lui che è l'eroe. Ma Harry? Harry vuole essere un eroe? Io non credo, non a questi livelli almeno (perché sì, sotto sotto tutti vogliono essere eroi, ma solo per quanto concerne la celebrità legata al concetto: eroe = celebrità senza limiti e vita felice per tutti), perché c'è sempre un'altra faccia della medaglia, e quella faccia, per Harry, è Draco Malfoy. Anche Draco ha voluto comportarsi da eroe (far entrare i Mangiamorte, uccidere Silente) ma è crollato sotto il suo peso, non ce l'ha fatta - studiando la vicenda dal punto di vista di Voldemort=Silente, è come se il suo Harry (ovvero Draco) avesse fallito. Eppure a lui è stato concesso farlo, lui lo ha fatto, e cosa ha ottenuto? Un Sectumsempra. No, non se lo meritava, e lo sa anche Harry, perché come ha fallito Draco avrebbe potuto benissimo fallire anche lui. Non credo che essere l'eroe sia qualcosa da ridere, perché nel momento in cui lo sei le vie di fuga si chiudono, l'acqua ti arriva alla gola, ma dato che l'eroe sei tu nessuno verrà a salvarti.
Perdona la recensione (?), non so da dove mi sia uscito un discorso del genere... comunque ancora complimenti, sei sempre bravissima! Un bacione :*

22/06/15, ore 13:30

Tipo... i nostri "malati" cervelli? eccoli descritti come "Manifesti del Drarry" di oggi, decisamente realistico, descrive perfettamente (almeno per me) perchè scrivo/immagino/sbavo/penso/ecc drarry.

18/06/15, ore 16:25

Un pò in ritardo, ma arrivo anche io! ^^
Che dirti, anche questa mi è piaciuta un sacco. Mi piace l'AU, lo trovo davvero tenero perché è come se dicesse 'l'amore è amore in qualunque universo lo fai vivere' - anche se non lo leggo spesso ^^" - e la tua storia non fa eccezione. E' così... awwwww <3
Draco è fantastico - anche io pagherei oro per incontrare qualcuno con questo nome haha -, mi ricorda me un pò di anni fa; amante della matematica, delle cose concrete e razionali che possono seguire solo il filo della logica per realizzarsi, dì ciò che è definito e può essere spiegato da tutti allo stesso modo. Lui ha incontrato Harry, io i classici e l'Impressionismo (ebbene sì, io la amo come arte, mi fa provare molte emozioni e aprire gli occhi su tante cose - non per niente andrò all'Accademia di Belle Arti, l'anno prossimo <3), quindi capisco bene cosa prova Draco nel vedersi piombare nella vita qualcuno come lui. Sono convinta che chi non apprezza l'arte lo faccia perché non la capisce o perché fa risvegliare dei sentimenti e dei ricordi che vuole cancellare dalla memoria, ma viene tutto riassunto dalla frase 'l'arte non serve a niente'. Harry è tipo diventato il mio mito perché non ha ceduto di fronte al razionalismo di Dray e, oltre a trovargli l'arte che fa per lui, ci ha anche guadagnato un appuntamento e, chissà... magari anche qualcosa di più. Harry ha fatto un'impressione a Draco, gli ha fatto provare una sensazione nuova, e la trovo una cosa così romantica, considerato il tema e il titolo <3 Meravigliosi i loro bisticci (come dici giustamente, Potter e Malfoy bisticciano per definizione) e meravigliosa tutta la storia.
Complimentissimi, a presto :*

16/06/15, ore 13:14

è stata fantastica!!! draco che non conosce Harry ma si diverte a dargli fastidio e Harry che non demorde, che non cede di una virgola perché è convinto di quello che dice!!! wow!!! li hai resi davvero bene!!! e poi con il contorno della romantica parigi... :3 splendido!!! io mi sono figurata il prof di matematica di draco come piton perché in una situazione del genere sarebbe il coronamento perfetto anche se i prof non c'entrano niente!!! hihihi!!! XD

15/06/15, ore 22:13

Salveeeeeeeeee Tortmenta, sono finalmente riuscita a leggere le ultime 3 novelle. Moltoo molto belleeeeee. Leggere questi nuovi metodi di scrittura è  stranissimo ma mi ppiacciono  moltissimo. Sia la song fic che le drabble che la storia in un universo parallelo sono davvero stupendoe e come al solito scritte in un modo perfetto. Riesci a rendere un capitolo pieno di elementi  anche con una drabble cortissima, sei fenomenale.
ancora ccomplimenti  e scusa per il ritardo di risposta ma non avevo  connessione  internet

A lunedì  prossimo bacioni Althea :3

12/06/15, ore 16:41

Oddioo!
Adoro da morire queste piccole drabble, sono dolcissime e divertenti.
Il carattere di Draco e Harry è adorabile.
Quella che ho amato di più è stata quella della bici, è qualcosa di didkdkdokrkjh.
(Credo che il caldo stia facendo male anche a me!)
Alla prossima, aspetto con ansia.

Zaybow_ xx