Hogsmeade in Love
di izzie_sadaharu

18/07/15, ore 00:04

Ciao! Mi piace molto qst raccolta ;)
Una curiosità. ....la frase per questo capitolo, è x caso presa da doctor who?
Ho un dubbio atroce tra Tom Baker e Willie Wonka :/
ps. Scrivi ancora su Harry e Ginny, lei ti è venuta davvero bene secondo me....
Tuna.

05/07/15, ore 11:27

Oh, che amori! Li adoro^^
Mi piace che tu abbia scelto un momento qualunque della loro vita ad Hogwarts, rendendolo comunque speciale. Mi sono messa a ridere pensando alla faccia sbalordita che avrà fatto James :')
Trovo che questa raccolta sia adorabile, hai scelto coppie tra le più  amate, e ne hai descritto la vita di tutti giorni. Sì, qualche situazione strana c'è, ma le trovo tutte molto piacevoli e ben strutturate queste flash, e saper creare l'atmosfera giusta per ognuna trovo sia molto importante.
Complimenti, alla prossima!
Chiara^^

04/07/15, ore 23:55

Ciao! Ho letto la raccolta tutta in una volta oggi, ma non ho avuto tempo di recensirla. Però ci tengo a farlo perchè mi è piaciuta davvero molto :)
Sono delle flash fresche e gradevoli da leggere, tutte
particolari e originali.
Ron è delizioso nella sua consueta gelosia, mentre Harry sconfitto da un pannolino invincibile è esilarante XD
Quella su Neville e Luna è più seria ma comunque toccante, mentre mi immagino bene Dora convincere Remus ad andare sugli autoscontri per smorzare la tensione :-)
Ed anche Lily mi è piaciuta con il suo sottile ricatto per accontentare James. Bel carattere!
In sostanza, Complimenti ^^

04/07/15, ore 23:18

Eccomi di nuovo - e stavolta nel capitolo giusto! Ammetto spudoratamente che Lily e James sono una delle coppie che preferisco, così diversi e, nel contempo, complementari. Comunque, la flash è ben scritta, piacevole e scorrevole. Mi piace come hai reso il loro rapporto o meglio l'evoluzione di questo. Lily ha davvero un gran carattere e sa tenere a bada James, un altro motivo per cui sicuramente James non riesce a resisterle. Sono adorabili :3
Complimenti, bella raccolta!
Alla prossima.
Baci,

Hera

04/07/15, ore 16:04

Solo una parola: stupendo. Sì perchè è praticamente l'unica cosa da dire ;)
-Chià-

04/07/15, ore 15:52

L'ho trovato molto piacevole!
La scelta del momento è di quelle un po' azzardate, perché ogni 'shipper' della coppia che si rispetti ha in mente una più o meno vaga versione della cosa, quindi è difficile gustare a pieno quelle diverse dalla propria, però la tua è comunque molto carina e come sempre ben scritta^^

04/07/15, ore 15:48

Ciao!!
Mi era sfuggito!
Idea davvero carinissima, mi è piaciuto moltissimo!
Certo, faccio fatica a credere che durante la guerra potessero farsi questa concessione (non di giocare in sé, ma di farlo così esposti), però è così dolce e simpatica che riesco a passare sopra alla cosa senza problemi^^

Isidar

30/06/15, ore 13:48

Molto bello questo loro momento! Dopo tutto quello che stanno passando, ci vuole un momento per divertirsi davvero insieme!
Sì forse è un po' strana come ambientazione, ma chissà, il carattere di Tonks è sempre stato 'fuori regola'! Ho adorato quell'immagine innocente che ne hai fatto, descrivendo marito e moglie che giocano come due bambini, nonostante il periodo sia tutt'altro che tranquillo.
Beh, al prossimo capitolo, complimenti! Sono curiosa di vedere come renderai un'altra delle mie coppie preferite :)
HP_dream^^

30/06/15, ore 13:39

Neville e Luna li trovo carini, anche se continuerò sempre a vederli come amici :)
La guerra è finita, ma il fatto che Neville creda che baciare Luna, quando sta regnando la disperazione, è qualcosa di davvero toccante, e beh, è il famoso senso di colpa dei sopravvissuti, come diceva Sirius.
Li hai resi davvero molto bene, semplici ma dolcissimi!
Chiara^^

30/06/15, ore 12:42

Harry padre è un'immagine dolcissima e buffa! Così come questa scena!
Mi ha fatto ridacchiare di gusto, soprattutto per il fatto che Harry, pur essendo il Salvatore del Mondo Magico e Babbano, è comunque un padre alle prese con problemi grandi, come cambiare un pannolino :')
Forse in effetti ci sono pochi elementi magici, ma è comunque un spacco della loro vita molto carino^^
Alla prossima, HP_dream

29/06/15, ore 21:55

Un'idea molto carina! Avevo puntato da tempo questa storia, passo a recensire solo ora .-.
Comunque, trovo tu abbia fatto un ottimo lavoro,cogliendo nel segno tutto ciò su cui si fonda la Romione (una coppia che AMO): l'adorabile insicurezza di Ron, che viene smentita da Hermione, e l'imbarazzo che sempre li caratterizza. E il fatto che Hermione gli annunci che presto saranno in tre, me li ha fatti amare ulteriormente!
Brava, c'è davvero bisogno di leggere storie belle come questa! Hai fatto un'ottima impressione :)
HP_dream^^

27/06/15, ore 23:14

Ok, sono in ritardo di quanto? Un mese?
Comunque, ora ci sono :)
Guarda, la storia è molto carina, mi ha davvero sorpresa (mi aspettavo qualcosa di tragico e malinconico), ma non credo che come periodo la si possa ambientare durante la guerra. Remus e Tonks sono troppo ligi al dovere, per interrompere così un giro di ronda...
Resta comunque una delle mie preferite, sono troppi dolci mentre giocano!

20/06/15, ore 20:01

Ciao, ho scoperto la raccolta solo ora ed è un peccato che sia giunta quasi alla fine! Come hai descritto le coppie è adorabile (anche a me sarebbe piaciuto vedere Neville e Luna insieme, onestamente); hai uno stile pulito, fluente e molto piacevole. I personaggi mi sembrano davvero ben caratterizzati, Ninfadora in particolare.
E, parlando di questa flashfic, è stata un'ottima idea inserire un momento di leggerezza e divertimento tra Remus e Tonks in un clima di costante terrore e pericolo.
Complimenti! Alla prossima.
Baci,

Hera

20/06/15, ore 16:46

Stupendaaaa :) Io li shippo shalalala :) Come al solito è scritta benissimo :)
Alla prossima,
Chià

09/06/15, ore 16:20

Che dolci!
Questa flashfic mi ha sciolta, pur essendo leggermente angst, come dici tu.
Neville che mentre bacia Luna si sente in colpa perché è troppo felice, e invece dovrebbe essere a piangere i morti con gli altri, è talmente puro, talmente nobile, che mi sono quasi commossa.
E Luna che gli mostra l'altro lato della medaglia, incoraggiandolo a continuare a vivere, anziché pentirsene, è perfettamente IC.
Un ottimo lavoro, anche qui.

Le prossime saranno le due coppie canon che più amo, non sto nella pelle! *-*