You want to play? do not fall in love
di Robstenina97

06/09/15, ore 01:40

Oddiooo peterrr😍 hai detto TI AMO😍😍😍 Julia speriamo che tu ti accorga che lo dice x davvero e che anche tu sei innamorata di lui🙈😍

05/09/15, ore 09:05

Ti prego continua ! ^^  e stupenda ! *^*
-Sonako

25/08/15, ore 00:09

Salve. Ho letto tutta quanta la tua storia, avendo notato l'elevato numero di recensioni.
L'ho letta capitolo per capitolo, parola per parola e... cavolo, che fatica giungere sino alla fine! Ti starai chiedendo "come mai che fatica?", bene, io sono qua per darti risposta.
Ho fatto fatica perché hai uno stile di scrittura disordinato e troppo breve, ci sono verbi che alcuni vanno in vacanza al mare ed altri in montagna, troppi dialoghi e poca, pochissima descrizione dei fatti e dell'ambiente circostante.
Per non parlare dei protagonisti, un battibecco senza FINE. Ci sta che si odino e che si offendano, ma diamine, che si prendano un attimo di pausa, sono sempre esseri umani!
La relazione con la protagonista e l'altro ragazzo, Louis, la trovo molto, troppo affrettata. Non è sviluppata per nulla. Buttata là come capita, insomma. Addirittura lui la chiama "amore", no dai, troppo prematuro dal mio punto di vista.
Sai... Inizialmente, dopo aver letto la trama con cui hai introdotto il racconto mi son detta che forse valeva la pena di leggerla, perché effettivamente, la trama è bella. E' il dopo, che ha danneggiato.
Il consiglio che ti do è quello di dargli una grande e nutrita revisione, ne ha veramente bisogno. Dopo non so... sta a te decidere.
Infine io, son solo una mediocre ragazza che cerca di trovare un piccolo tesoro traboccante di parole, dentro questo sito senza fine.

A.D.D.

18/08/15, ore 15:46

Ciao,
Ho deciso di inserire questa recensione tra le critiche e qui di seguito ti spiegherò il perchè.Innanzitutto il titolo non è corretto, non sono un'esperta in lingua inglese ma la domanda è sbagliata, poichè dovrebbe essere preceduta da "do", inoltre anche la frase che la segue non è corretta, avresti dovuto scrivere: "If you want to play you don't fall in love". La trama è abbastanza intrigante, dico abbastanza perchè è piuttosto banale, se ne leggono a valanghe di storie come queste, anche i personaggi sono abbastanza semplici e per nulla complessi.
Ora passiamo ai veri anelli deboli della tua storia: la grammatica, lo stile e la sintassi.Mette il punto alla fine di un dialogo e la lettera miauscola subito dopo è sbagliato, ti faccio un esempio: "-Ciao.- Disse la mamma" è sbagliato. "-Ciao- disse la mamma" è corretto.
Presta attenzione alla punteggiatura specialmente quando hai a che fare con un complemento vocativo: questo va separato dalla frase con una virgola: "“Buongiorno pure a te eh.”, sarebbe corretto: "Buongiorno pure a te, eh". Questo è solo uno dei molteplici esempi che avrei potuto farti. Inoltre metti troppi punti rendendo le frasi troppo semplici, sarebbe meglio unirle da una congiunzione e creare periodi più articolati, senza contare il fatto che spesso ci sono virgole senza alcun rigore logico che separano parti di frasi importanti che non dovrebbero essere separati.
Attenta ai modi di dire completamente sbagliati che vanno bene in una chiacchierata tra amiche ma non in una storia, come per esempio: "Ammisi facendo un tono deciso." è scorretto, non puoi dire "facendo un tono deciso", puoi scrivere: "con tono deciso".
Ma sopratutto presta attenzione ai verbi, specialmente ai congiuntivi ed ai condizionali, come questo: "Sua mamma non voleva che stava al telefono di mattina. Non voleva che ci stava mai." sarebbe corretto scrivere: "A sua madre (complemento di termine) non piaceva che stesse (congiuntivo) al telefono di mattina. A dirla tutta: non le piaceva mai" oppure: "Sua mamma non voleva che stesse (congiuntivo) al telefono di mattina. Non lo voleva mai" così eviti anche una ripetizione inutile. A proposito di queste ultime, ne hai fatte troppe, tutta la storia è piena di inutili ripetizioni che ne rallentano la lettura, ad esempio: "Mandai il buongiorno ai miei due migliori amici, Cristina che aveva origini Italiane e Tony, il mio migliore amico da quasi dieci anni", non era affatto necessario ripetere "il mio migliore amico".
Io capisco che ognuno abbia il proprio stile ma ti consiglio vivamente di cambiare il tuo, ti avviso anche che il sito vieta di usare un linguaggio volgare. Tu distribuisci nella tua storia le parolacce come se fossero caramelle, okay che sono giovani ed usi -giustamente- un linguaggio colloquiale ma così è veramente troppo. Verso la fine ci sono così tanti "coglione", "deficiente", ecc che ho perso il vero significato della storia. Ti ricordo anche che stai scrivendo una storia, non un messaggio ad una tua amica e non puoi scrivere "Presi gli occhiali e mi feci una coda a merda." questo non è italiano, non esiste il complemento di modo "a merda". Il tuo linguaggio è davvero scorretto e volgare, perciò ti consiglio di rivederlo, è stata anche il fattore deciso, quello per cui ho inserito la recensione tra le critiche. Probabilmente, se tu non avessi inserito tutte queste parolacce, avrei aggiunto la storia tra le seguite e la recensione tra le neutre. Sempre restando in tema ti consiglio di arricchire il tuo lessico con molti aggettivi e, magari, qualche figura retorica che non guasta mai.
Ho letto le recensioni che hai ricevuto ed in particolare l'unica negativa, spero di non esserti sembrata "sgarbata" come lei e di averti fatto comprendere appieno perchè critico la tua storia, mi scuso in anticipo in caso dovessi esserti sembrata maleducata ed attendo una tua risposta.
Sam
(Recensione modificata il 18/08/2015 - 03:50 pm)

14/08/15, ore 13:11

Se Peter non si dichiara per bene e non la smette di trattare male Julia giuro che mi incazzo!
Apparte gli scherzi hahaha deve farlo assolutamente, si fanno solamente male a vicenza.
Al prossimo capitolo.
Elliewriter.

14/08/15, ore 01:45

Spero proprio che tu abbia meno di 18 anni perché altrimenti siamo messi proprio male.
Ho letto a fatica il primo capitolo, scrivi davvero male ed in modo bambinesco, sembri una bambina di 2 anni e l'unica cosa lontanamente decente è la trama.
Non capisco come tu faccia ad avere così tante recensioni, c'è gente che scrive benissimo e non ne ha nessuna e tu ne hai addirittura cinque per questo obrobrio che non si può leggere.
Vorrei davvero capire come fa a piacere questa roba ma i gusti son gusti, daltronde qualcuno ha il gusto dell'orrido e quindi okay.
Penso proprio tu debba rispondere anche alle recensioni, quelle povere anime ti hanno recensito e un 'grazie' mi sembra d'obbligo.

13/08/15, ore 20:29

Il capitolo non fa schifo ti fa continuare a farti venire la voglia di seguire questa storia a me personalmente mi é piaciuto piu degli altri perché adesso che peter e Julia hanno litigato hai finito il capitolo senza che hanno fatto pace quindi non vedo l'ora di vedere come va a finire :)

13/08/15, ore 13:21

Non è vero che fa schifo è solo corto ma meglio di niente è sicuro a me il capitolo è piaciuto anche se Peter ha ritratato tutto. Per quanto vorrei farmi piacere Luis non ci riesco è troppo un bravo ragazzo.C'è da dire comunque che L'hai interrotto sul più bello. Peter è un coglione sono sicura che gli piace julia perciò deve smettere di farsi e farle del male e dire ciò che prova veramente. Ciao alla prossima

31/07/15, ore 14:59

Non preoccuparti, spero vivamente che il tuo esame vada nel migliore dei modi!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,sono sicura che non me ne pentirò :)
Al prossimo aggiornamento,
Ashiwriter :*

28/07/15, ore 17:29

Holaa!
Io AMO letteralmente questo capitolo. Adoro Peter e Julia insieme,secondo me sono una bellissima coppia. Peter è stato veramente molto dolce in questo capitolo,soprattutto alla fine quando le ha detto che la ama. Mi piace tantissimo che lui continui a stuzzicarla e provocarla anche se a lei da fastidio,perchè comunque lo fa in buona fede. E' molto innamorato di lei e secondo me anche Julia lo è. Non vedo l'ora di leggere il seguito,sono veramente ansiosa. Spero aggiornerai presto.
Alla prossima,
Ashiwriter.

20/07/15, ore 10:43

Ommioddio ma io ti amo<3<3<3. È bellissimo capitolo non vedo l'ora che aggiorni....

16/07/15, ore 22:08

Awwwwwwww *.* sto facendo la olaaaaaa ahahah:D ok sto sclerando..ma li adoro troppo <3 Peter non fare cagateeee..o ti picchio! Adoro come scrivi, stai migliorando sempre di più :) ora basta che Luis si tolga dalle palle e siamo apposto ;)

16/07/15, ore 20:15

Oddio, questo capitolo é stato stupendo! Louis é un rompi***** assurdo e Julia e Peter sono un amore...ti scongiuro, aggiorna presto.

16/07/15, ore 12:22

Ciaoo!
AMO questa storia! E' veramente bella ed intrigante.
Mi è piaciuto tantissimo il capitolo, adoro Peter e Julia!
Spero pubblicherai il prossimo capitolo al più presto, un bacio :*

16/07/15, ore 00:55

Uhh cazzooo finalmente e 😍😍 e dai zombie lascia quel coso di Louis e mettiti con Peter forzaaaa 🙈😍😍