La guerra dei Sette Regni
di TheDevil

17/07/15, ore 15:00

Ciao Devil!
Il Capitolo mi è piaciuto, anche se mi ha un po spaesato il passaggio così immediato all'età "adulta" dei draghi e cavalieri!

Un paio di segnalazioni:
- Regno della tempesta: mi manca un passaggio, da come viene descritto sembra che Hake sia nella città a chiedere informazioni e poi si "teletrasporti" vicino alla radura per salvare le persone rapite dai cultisti ^^'

- Regno della luce: Glaedr esce due volte dalla forgia XD (ach, distrazionen)
Comunque sono stati decisamente veloci a fare la spada! Mi sarei aspettato ci volesse almeno una giornata di duro lavoro per farla, soprattutto essendo magica :O

- Regno della palude: "I minuti parevano non trascorrere mai, ma intanto il frastuono delle possenti ali che sbattevano per tenere l’enorme corpo sospeso nell’aria." e poi? :\ (mi aspettavo una cosa tipo "I minuti parevano non trascorrere mai, ma intanto il frastuono delle possenti ali che sbattevano per tenere l’enorme corpo sospeso nell'aria rendeva difficile concentrarsi su altro.")

- Regno del'ombra: Akira è diventato Tsuki! Verso la fine nella frase "ma Tsuki, dovrai prometterti che nell’istante di calare il colpo, la tua mano non vacillerà" (povera Guzza, si uccide da sola XD)

Per il resto giusto qualche ripetizione (sono pignolo lo so XD) :)

Al prossimo capitolo, ciaooo ;)

17/07/15, ore 13:35

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOH ALLA FACCIA DELLA SORPRESA! Qua mi vogliono morta :'( aiuto!
*inizia a correre per la casa urlando al tradimento* hahahaha, no dai sto scherzando, ora sono solo molto curiosissima di sapere che caspita succederà. Insomma sono giovane per morire :3 non succederà nulla di irreparabile, vero? VERO?
A parte lo shock dovuto al paragrafo finale, eheheh, per il resto il capitolo mi è piaciuto molto! Cobra e i suoi infidi nel midollo che attaccano Laxus... Mi sa che qualcuno nel regno della tempesta non la prenderà bene per nulla u.u anche se dubito che Laxus rimanga buono come un cagnolino ad aspettare i rinforzi!
Neren e Ailea mi hanno fatto morire! Volevo vedere una rissa tra donne io, uffa 😤
È stata solo una mia suggestione o chi ha pensato alla faccenda del potere di Hake.. e poi del fabbro che forgia spade magiche.. aveva in mente Inuyasha? Me lo ha ricordato u.u
Comunque complimenti ancora :) l'impostazione che stai dando alla storia mi piace molto ed è anche quella giusta che ti fa venire una voglia impellente di leggerne ancora: GOOD JOB!
P.s. Non mi spiace che il premio tardi ad arrivare, aumenta la curiosità di scoprirlo u.u .. Se ti serve una dritta scrivimi pure comunque! :D

(Recensione modificata il 17/07/2015 - 01:36 pm)

17/07/15, ore 12:35

Buongiorno! Mi sono svegliata poco fa e ho letto subito il capitolo u.u
Inizio col dire che non ho visto errori, tranne qualche nome al posto di un altro se ricordo bene (l'ho letto in fretta e non ricordo più ^^')
Poi... wow! Hake con le visioni e la donna u.u sono curiosa *.* anche il potere e la spada è davvero figo! :D complimenti al creatore u.u
Chissà perché i compagni non vanno mai d'accordo? :') anche loro iniziano subito a litigare u.u ma magari c'è qualcosa di più eheh (parte con le sue fantasie mentali stile Juvia)
L'alleanza con il regno del metallo mi intriga u.u sono curiosa di scoprire come reagirà Rin a tutto questo e all'invasione al regno dell'aria u.u (poor Wendy)
E poi... Tsuki! D: poverina :'( chissà cosa ha fatto per farsi odiare >.< e volerla morta! (Non vedo l'ora di dirlo a Guzza :') ahah sono un pochino sadica u.u) cmq spero che Akira riesca a salvarla! Tifo per te!
Credo di avere detto tutto ^^ mi spiace che Rin non ci sia ma mi è piaciuto molto lo stesso *.* (ormai mi sto affezionando a tutti)
Beh alla prossima allora! Scappo che mo hai fatto venire voglia di scrivere ^^
Byeee~~

17/07/15, ore 10:07

Hoy nee-san, ti stavo aspettando...
Finalmente sono cominciate le battaglie... Non sono riuscita a staccarmi dalla lettura nemmeno per un secondo, il che è piuttosto raro....(mi distraggo mooolto facilmente..😜)
Allora... Il rapporto tra Hake e Neren fa morire... Uno "peggio"dell'altro....
La spada di Hake è stupenda, molto potente... Complimenti per l'idea! Hai reso molto l'idea delle immagini della donna tra le fiamme, hanno "turbato" anche me!... Solo una cosa, mentre parlavi dell'allenamento tra i due cavalieri della tempesta, hai scritto Akathe al posto di Neren, probabilmente ti sei confuso...
Mi ha fatto troppo ridere il vecchio Glaedr che alla fine resta senza neanche un soldo per il lavoro fatto... La solita sbadataggine di Sting...
Mi ha lasciato sorpresa l'attacco a sorpresa di Cobra... 3 contro 1 non vale, e in fondo speravo che i due regni sarebbero stati alleati... Vabbè...
Akira e Sorano... *sconvolta*...
Ahahaha ok...
La situazione delle alleanze mi lascia perplessa... Ma starò a vedere come si evolverà la situazione...
Ahahaha, povera Wendy però... Si ritrova da sola contro tutti sti regni, senza nessun supporto...
Ci sentiamo nel prossimo capitolo
Un bacione
Honey
Ps: MIRAXUS....
Pps: Laxus non sembra esattamente un tipo che se ne sta buono in cella e che viene catturato facilmente.... A meno che non ci sia qualche sorpresa 😜 ahahaha
Ppps: chiamami pure solo Honey...

06/07/15, ore 15:22

Sono sempre più contenta di come si sta sviluppando la storia! Penso che dovrò farmi uno schema con tutti i nomi e rispettivi regni/draghi altrimenti ne perdo il conto, mi sto già iniziando a confondere.. Eheh o.o
Non so davvero come tu riesca a coordinare il tutto! Questo, come hai detto, è solo un capitolo di passaggio, ma ci sta assolutamente; inoltre la storia del regno e dell'origine della magia è senza dubbio interessante!
Non preoccuparti per la cartina, si capisce bene quello che volevi rappresentare ;) E comunque conosco chi disegna peggio *indica sè stessa*
Detto ciò... Continua a stupirci! Finora un ottimo lavoro :)

06/07/15, ore 11:34

Ciao Devil!
Mi piace come hai continuato la storia introducendo le basi della magia e la storia dei sette regni. Unica pecca è che ci sia scritto così poco per ogni regno e neo cavaliere, d'altra parte non è facile gestirne così tanti XD
(inoltre essendo ancora in una fase di presentazione ci sta che si parli un pochino di tutti...)

Buono anche per gli errori, ne ho trovati davvero pochi e comunque dovuti a distrazioni direi :)
(un paio di maschili invece del femminile, una ripetizione di "ancora" e alla fine del regno del metallo il pezzo sottolineato nella frase "per le persone a per cui i Cavalieri")

Al prossimo capitolo, ciao! ;)

04/07/15, ore 18:55

Complimenti un magnifico capitolo certo sarà solo di transizione, ma almeno adesso alcune cose iniziano ad avere
un senso logico, la mappa da te disegnata sarà anche uno schizzo non proprio fantastico ma almeno da un idea dei
territori e dei confini tra i regni ed è questo che conta.
Cobra che lascia i suoi allievi da soli a cavarsela, francamente non sapevo cosa aspettarmi, povero Duncan se vuole
sfiorare la mia Ekathe dovrà prima vedersela con Acidius.
Aspetto il prossimo capitolo.

PS: è possibile cambiare l'arma della mia OC?.

04/07/15, ore 18:12

Hey! Bel capitolo complimenti ^^ anche se di passaggio mi è piaciuto molto, servono sempre delle spiegazioni e si inizia a vedere qualche potere u.u
In più ho potuto inquadrare meglio alcuni OC che avevano avuto una piccola descrizione e sembrano più interessanti del previsto! Soprattutto mi ha sorpreso Sora, non so perché ma me lo immaginavo pronto ad attaccare bottone e invece è distaccato anche lui u.u bravo ragazzo.
Poi la mia Rin che trova una compagna di libri con Levy... quasi mi spiace per Gajeel, ora si troverà ancora più ibri in giro eheh.
Vedo che nel regno della palude e nel regno dell'ombra qualcosa tra i cavalieri si muove eh? eheh ci sarà da divertirsi ;)
La citazione ho visto che l'hanno già indovinata ^^' e non avendo visto il gladiatore non avrei mai indovinato... Beh punterò alla prossima (sempre se ne fai)!
A presto
(Recensione modificata il 04/07/2015 - 06:16 pm)

04/07/15, ore 16:06

Hey ciao....
Quindi la posta è ancora in gioco...
Ehhh...
Prima però voglio elogiarti un ennesima volta!!
Oltre ad aver cominciato a descrivere l'allenamento dei ragazzi, hai spiegato anche come funziona la magia e la storia del regno (se si può dire così) senza cadere nel noioso...
È stato davvero interessante leggere come funzionano le cose laggiù...
Bhe non preoccuparti per la mappa, io l'ho trovata molto chiarificatrice, così semplici le capisco anch'io 😅...
All'inizio mi chiedevo cosa fosse quel piccolo spazio vuoto in mezzo alla mappa, ma andando avanti a leggere, ho capito, anche se la cosa mi ha un po' intristito... Sono facilmente impressionabile... Ahaha
Bhe per quanto riguarda il mio personaggio... L'ho trovato fantastico nel suo "piccolo"... Ahaha il modo in cui hai rimarcato la sua "abitudine" è stato fantastico!!
Bhe ritornando al giochino per il premio...
Potrei aver trovato qualcosa...
Nel paragrafo del regno delle paludi, nel dialogo tra il re e Cobra si dice
-Macbeht è un uomo senza moralità, lo sai sin da quando eri ragazzo... Macbeth non può governare, non deve assolutamente governare-.... Penso (spero di non sbagliare) venga detto nel "IL GLADIATORE"... Se non sbaglio però il nome era "Commodo"...
Non so... Spero sia questo... Vabbè io ci ho provato... Massimo avrò sbagliato in pieno, ahaha 😂
Comunque aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacione
Honey
Ps: MIRAXUS 😜

04/07/15, ore 14:41

Che bello un nuovo capitolo :)
Allora come sempre riesci a stupirmi co il tuo modo di scrivere preciso e molto chiaro in grado di far provare al lettore le emozioni a fior di pelle.
passando alla mia oc l'hai caratterizzata perfettamente , mi viene da ridere solo immaginandola mentre tira su una spada più pesante di lei XD comunque il suo punto forte non è il combattimento corpo a corpo eh?
Non vedo l'ora che la storia prosegua per vederne gli sviluppi sono troppo emozionata all'idea di vedere come descriverai la magia della mia oc.
comunque passando ad altro questo capitolo è davvero utilissimo e ci permette di capire molte cose non spiegate nei precedenti. Il fatto che la magia in questo mondo sia un mix la rende davvero affascinante, la storia della magia bianca e nera poi è illuminante XD
ok ho finito spero con tutto il cuore di poter leggere presto un nuovo capitolo sopratutto ora che la storia ha inizio , un bacione a presto <3
P.s mi sto immaginando vari sviluppi della storia omg mi stai facendo fangirleggiareeee noooo (sto anche immaginando i triangoli ma perché!!!)

04/07/15, ore 14:12

Ehy devil-kun che bello, sono veramente felice che tu abbia aggiorato!
Trovo che questo capitolo sia stato molto utile, hai risolto molti dei miei dubbi,inoltre adesso sono ancora più curiosa!Questo mondo che tu hai creato mi affascina tanto tanto*^* e la mappa è 'na figata!ù.ù
Purtroppo, visto che devo uscire, ho letto il capitolo un po' di fretta e di conseguenza non sono riuscita a trovare la citazione D: beata ignoranza xD
Per quanto riguarda il mio Sora e Rin, sono contenta che tu abbia seguito il mio consiglio di renderli diffidenti, spero solo all'inizio però xD voglio dire, anche se restassero dei semplici conoscenti sarebbe bello bederli con un legame un po' più forte ;)
Per quanto riguarda Rin la mia stima che ho di lei è salita ancor di più dopo aver scorperto la sua passione per i libri *^*
Beh ora devo proprio andare
Grazie mille per questo aggiornamento :D
Baci
Pink-chan :)

29/06/15, ore 15:40

Purtroppo mi è stata suggerita solo di recente questa FF e quindi non ho potuto recensire fin da subito (per non parlare del partecipare, mi sarebbe piaciuto molto!).
Comunque la storia è interessante e sono curioso di vedere come si evolverà (ho adorato la storia di Eragon); non sarà facile gestire 14 personaggi principali, quindi ti faccio i migliori auguri!

Critiche su errori o altro sono già state fatte, quindi comincerò con il prossimo capitolo (che spero uscirà presto) a segnalarti eventuali errori ;)

Ciao ciao!  =)

27/06/15, ore 15:45

Ciao, scusa l'immenso ritardo ma sono stata in montagna una settimana senza uno straccio di internet T.T senza contare il fatto che ho rischiato di morire più volte ahahahha.
passando alla fic, mi piace amche questo capitolo!

Per i tre OC posso inviarti i nomi più tardi? Sono appena arrivata e sono distrutta senza contare il fatto che devo rileggermi i capitoli perché onestamente non mi ricordo bene gli OC xD

Poi boh volevo dirti un'altra cosa ma non mi viene in mente ...
e va beh

Alla prossima
Pink-chan :)

26/06/15, ore 16:36

Allora, ci tengo a dirti che verso l'una di notte avevo lasciato una recensione al capitolo. L'ho inviata, ho chiuso la pagina e quando sono tornato su EFP qualche minuto dopo non la trovava più. Cercherò di riscriverla facendo affidamento alla mia memoria ... scusa.

In questa recensione mi dedicherò essenzialmente ai Cavalieri presentati in questo capitolo dei rispettivi regni.
Trovo eccellente la scelta di far ritornare Natsu per addestrare i due Cavalieri, ciò mi fa supporre che sia molto più potente di quanto si posa immaginare. Le personalità di Ai e Shoichi sono molto contrastanti, ma non per questo li reputo inadatti a diventare Cavalieri dei Draghi. Spero in una evoluzione in seguito all'addestramento di Natsu ed Igneel.
Il Regno del Metallo di prima occhiata non mi pare molto diverso da quello
delle Ombre (vedesi banditi, pericoli ovunque e omicidi liberi per le strade), quindi mi viene da pensare che la monarchia più problematica per gli altri regno non sia solo quella di Re Jiemma...
Interessante Rin, dopotutto è stato Metallikana stesso a riconoscere il suo valore, quini credo che come Sora siano più che adatti all'addestramento di Gajeel. E' curioso inoltre che gli occhi della ragazza abbiano cambiato colore in seguito ad una forte emozione, come accadeva in HunterxHunter per la tribù Kuruta.

Per lo splendente Regno della Luce per il suo splendente Sting non credo che le cose andranno bene ... anche se immagino che Re Jude sia più che in grado di riconoscere il valore di una persona, dopotutto non è roba da tutti entrare in sintonia con un drago neonato.
Molto bella la nascita di Israfil, ho adorato la scelta di un nome così epico e 'leggendario' ... per un drago della luce dopotutto è più che azzeccato.

Regno della Palude, riassumibile con: i nomadi sono tutti un po' svampiti o.o.
Molto carina la scelta di inserire gli abitanti di Galuna (credo che il capo dalle basette lunghissime si chiamasse Moka), ma il mio interesse è ricaduto più che altro sulla metamorfosi di Erik in seguito all'arrivo al villaggio. Che sia in vista di una personale illuminazione?
Poi ... il personaggio di Ekathe lo adoro già alla follia. La caratterizzazione è perfetta e poi la scelta da parte del suo creatore degli abiti che ricordano lo stile gothic è perfetta.
Anche lei nomade e dal carattere ... particolare. I Cavalieri sono pronti.

Pardon ancora per il ritardo (doppio) nel recensire. Spero stavolta quanto scritto non vada nuovamente perso ... anzi, per scaramanzia faccio copia incolla da un'altra parte XD!
Ottima idea quella del gioco, ci sto pensando da ieri sera e l'idea mi affascina.
A presto X3!

26/06/15, ore 15:39

Finalmente! Dopo tutte le presentazioni siamo giunti all'ora X... come direbbe Natsu "sono tutto in fuoco!"
Credo di aver trovato i due riferimenti al Signore Degli Anelli.. Nello scorso capitolo era il nome della locanda "il puledro impennato" e in questo capitolo il riferimento al novello cavaliere come "Ramingo" che insieme a Granpasso è uno dei nomi di Aragorn ;)
comunque l'entrata in scena di Tsuki in questo capitolo è fantastica Hahaha :') trasportata come un sacco di patate, ignara di quello che sta accadendo e Rouge che dice "avrà voglia d'uccidermi", mi stavo rotolando dal ridere al pensiero della sua reazione una volta sveglia.. E magari trovandosi anche Minerva in camera Hahaha 😱😂
per quanto riguarda i nomi da inviarti per una possibile storia d'amore mi chiedevo.. È possibile anche dare delle preferenze su come possa svolgersi? Fammi sapere :)
unico consiglio che ci terrei a darti è questo: quando hai finito di scrivere e revisionare un capitolo non pubblicarlo subito.. Piuttosto fai una pausa e rileggilo un'altra volta prima di metterlo sul sito; perché a volte capita che ci siano degli errorini di ripetizione o frasi non molto chiare che in questo modo potresti facilmente trovare :3
detto ciò.. Continua così! 👍🏼

(Recensione modificata il 26/06/2015 - 03:40 pm)