Shadows start to see
di Gomizzle

28/06/15, ore 01:13

ehilà, salve! sono fjuorescent di twitter e sono in ritardo di circa dieci giorni
ti prego perdonami, sono stata incasinata con lo studio per un maledetto debito e non ho avuto modo ne di scrivere ne di recensire :c
ad ogni modo eccomi qui per lo scambio!
sono una persona molto sincera e tendo a dire tutto ciò che ritengo sia vero per me. Adoro le storie fantasy e mi piace molto la saga di Shadowhunters, nonostante mi sia fermata circa al terzo libro, e anche se so che hai solo preso ispirazione dalla saga, trovo tantissime similitudini che la rendono poco diversa dall'originale.
Nel senso che non c'è nulla di male nel prendere una storia come esempio, ma c'è sempre bisogno di metterci del suo, o rischia di diventare una brutta copia.
Da questo secondo capitolo si è inteso che però delle cose sono diverse, e la battaglia tra il bene ed il "male" riserverà qualche sorpresa; questa cosa mi è piaciuta perchè sono sempre i buoni a vincere, e spero che darai un bel colpo di scena^^
I personaggi sono stati introdotti appena e sarebbe bello riuscire a conoscerli un pò meglio, magari svelandoli piano piano senza rivelare d'un botto tutto quanto. Mentre con lo scrivere sei brava e te la cavi bene, nonostante ci siano dei giri di parole che rendono la lettura pesante o alcuni termini molto comuni, come se non fossero ricercate delle parole un pò più particolari qua e la per rendere l'atmosfera più seria e cupa, proprio come fa l'autrice di Shadowhunters! (La quale usa dei paroloni esagerati, avrà ingoiato un dizionario da piccola)
La metto fra le positive perchè in se la storia ha molto potenziale, ma sta a te decidere come darle una svolta e spero nel meglio cc:
xx
Lu

27/06/15, ore 19:37

Eccomi di nuovo qua.
Ok vedo sempre delle somiglianza con Shadowhunters ma c'è anche cose nuove e diverse, e questo è un bene perché odio le copie.
Essendo solo al secondo capitolo non posso dare ancora un vero e proprio parere, in quando ancora sono capitoli per lo più introduttivi.
I personaggi sono ben delineati e hanno tutti personalità, e la cosa mi piace.
Quindi che dire continua così El.

27/06/15, ore 19:31

Ciao sono @poseey_ da twitter.
Allora che dire, la storia sembra carina, mi sa tanto di shadowhunters quindi non so, per ora non mi sa molto di originale.
Il modo di scrivere è corretto e fluido. Descrizioni ben fatte e discorsi diretti ben curati.
Passo al prossima capitolo. El.

27/06/15, ore 19:05

Leggendo questo secondo capitolo, mi sono accorta che è su per giù una storia come shadowhunters, ma con qualcosa in più e qualcosa di diverso e mi piace molto di più ad essere sincera.
Questo secondo capitolo in ogni caso è ancora del tutto introduttivo, ma non è male e ho notato che ci sono davvero molti meno errori di forma, forse quello precedente ti è servito un po' di lezione.
E' la prima storia di cui leggo due capitoli in un solo giorno, con le altre di solito mi distanzio di un paio di giorni, però se la storia prende, prende! E quindi non vedo l'ora di leggere altro.
Spero che sia una storia abbastanza innovativa e che, a differenza delle classiche, non sia sempre e solo il "bene" a vincere.
A presto, bacini
- coffeetime_

27/06/15, ore 18:57

beh, che c'è da dire? A quanto pare da questo capitolo, è una storia che avrà problemi ad andare avanti.
 Le descrizioni, nonostante quel che hai scritto nell'angolo autore, riescono a far intendere bene al lettore la scena in ogni dettaglio, e non è per niente male anzi, magari alterna descrizioni molto lunghe a dialoghi altrettanto lunghi se non vuoi annoiarti o annoiare qualche lettore che non apprezza le sequenze descrittive.
 La trama mi piace molto, e mi ricorda qualcosa che in questo momento non riesco a ricordare cosa sia, ma è una cosa positiva non preoccuparti.
 Ci sono piccoli errori di forma, che corretti aiutano a rendere la storia più scorrevole, ma nulla di grave, andando avanti te ne renderai conto e riuscirai certamente a migliorare.
Non fermarti e continua così, bacini
- coffeetime_

23/06/15, ore 21:34

Buonasera, mi hai chiesto di recensire la tua storia in Twitter ed eccomi qua, se non ti ricordi, sono @letsgotolive

Allora, non ho molto da dire, onestamente, perché come hai detto tu, questi capitoli iniziali sono soprattutto descrizioni e presentazione dei personaggi e non c'è ancora molta azione.

E' molto simile a Shadowhunters, certo, ma ci sono delle innovazioni. Per esempio la separazione tra angeli neri e angeli bianchi e la cosa mi piace, almeno non è la stessa tiritera del libro della Claire. Mi piace, ma vorrei saperne di più, per ora hai solo detto cosa succede quando gli angeli muoiono, ma non dici nulla riguarda a come nascono.

I tre fratelli mi piacciono, così come Carly, Richard e Wayne. Non posso dire molto sul loro carattere e comportamento perché è solo il secondo capitolo e credo proprio che pure tu sappia che non c'è molto da dire.
MA.
L'intesa che c'è tra Selena e Mad mi puzza un poco, non lo so, penso che tra quei due ci sia dell'altro, oppure è un legame molto solido, eppure da come descrivi i sentimenti di Selena SEMBRA che ci sia qualcuno in più oltre il legame fraterno.
Spero proprio di non incontrarmi con un incesto ahahah.

Per Wayne, personalità molto forte e un segreto, che magari potevi aspettare un po' a rivelare, ma va bene così, è la tua storia.
Justin.
Beh, la battaglia sarà incentrata su questo, o no?
Di solito è il buono a vincere, ma magari tu ci riservi qualcosa di molto speciale.

E' la prima storia da giorni in cui non ho ancora iniziato a fangirlare ahahah

Devo chiederti un enorme favore.
Dato che non metto mai le storie nelle seguite, preferite, etc, perché non mi interessa, potresti, cortesemente, avvisarmi quando pubblichi il prossimo capitolo? Ti prego di farlo, almeno così posso recensire e continuare a seguire questa storia.
Mi basta anche un messaggio, anche in Twitter se ti è più facile, dove sono @letsgotolive

A presto, spero,

Giada.

23/06/15, ore 15:22

Sciao!
Proprio interessante la tua storia, il fantasy non è esattamente il mio genere e Justin e Selena non sono esattamente i miei due vip preferiti ma l'ho trovata ugualmente carina la storia. Ad ogni modo, devo chiederti due cose. Uno, ma con quel Malik intendevi Zayn, no? Eheh. Due, hai scritto "degli occhi color oro" riferendoti a Carly, wow, sono curiosissima di vederli. Ah un'altra cosa, nel capitolo due c'è un propia al posto di propria, una piccolezza ma vabe'.
Ciao ciao
(Recensione modificata il 10/06/2018 - 09:46 pm)

23/06/15, ore 14:24

Ciao, sono @_whitedemon_ su Twitter per lo scambio di recensioni. Sono rimasta colpita fin dal prologo, che ho trovato subito avvincente. Innanzitutto la trama è bella e tu sei senza dubbio brava, hai le capacità per incollare alla lettura (o siete in due a scrivere questa storia? non ho capito bene ahah) Non ho visto errori e ho apprezzato in particolare le descrizioni, ricche di particolari, decisamente vincenti. Il tuo modo di scrivere è particolare: semplice, dalla facile scorrevolezza, ma non banale, come piace a me. Anche i personaggi sono un punto a tuo favore, ben delineati e con una ricchezza di pensieri molto interessante. È tutto, spero di essere stata utile :) Ci vediamo! All the love as always x H

22/06/15, ore 13:09

Hey ciao, eccomi qui a recensire!
Allora, mi stavo proprio chiedendo quando e come Justin sarebbe entrato in scena... ed eccolo qui. Non mi aspettavo che fosse un angelo nero, anzi, ma questk può rendere il tutto ancora più intrigante. Visto che, come hai detto, questa è una ff Jelena, mi aspetto che accada qualcosa fta di loro e sapere che i due sono avversari mi inncuriosisce molto. Spero comunque che Justin riuscirà a mutare in angelo bianco.
Quindi alla prossima,, xhimmelx :)

21/06/15, ore 21:22

Wowowow tu avrai anche aggiornato in tempo ma ho sto recensendo per primaaaa. Sempre che mentre io scrivo qualcun altro non sia più veloce di me a recensire hahahahahha

Vabbe dai, basta stronzate, passiamo al capitolo. Ho per caso già detto wow? No, perché.. sai.. è esattamente quello che vorrei dire!!

Scrivi benissimo, le tue scene non sono mai ne troppo descrittive ne troppo dialogate, sono tutte in perfetto equilibrio e per quanto sei brava posso benissimamente e facilmente immaginare tutto nella mia mente mentre leggo. Complimenti.

Maaaa vebiamo alla parte più importante. Quando ho letto il nome di Justin il cuore ha perso un battito hahahahaha lo adoro troppo, che cu vuoi fare. Dio mio, come si può fare qualcosa di così cattivo a un bambino? Io devo sapere e devo sapere al piu oresto e tu te ne esci con la frase 'si Wayne è il papà di Justin ma questo mon significa che presto vedremo Justin' e ti fai anche ol sorrisino malizioso. Sei spregevole, cattiva, crudele.come puoi farmi questo?! Hahahahahahahha

Mi sono appassionata molto alla tua storia, è davvero bella e originale. Mi fa venire voglia di saperne sempre di piu e più la leggo più vorrei leggerla.

Continua presto, ti prego!!

Cob amore, Andrea.

20/06/15, ore 13:43

Ehi eccomi qui!
Che dire? È il primo capitolo di una storia che sicuramente promette molto bene. Sicuramente mi piace molto di più della tua precedente storia, quindi sono molto felice perché noto miglioramenti!
A differenza di quanto hai scritto nell'angolo autore, io amo le descrizioni. Le preferisco di gran lunga ai dialoghi, sarà che non sono in grado di scrivere grandi discussioni tra i miei vari personaggi, ma trovo che le descrizioni siano in grado di inserire il lettore in maniera migliore nel racconto.
Per quanto riguarda la trama, come già detto, promette decisamente bene. È originale, non so se tu ti sia ispirata a qualche saga o cosa, ma mi piace molto.
Di tanto in tanto commetti piccoli errori di forma che dovrebbero essere evitati, anche per rendere la lettura più fluida, ma sei all'inizio è sicuramente migliorerai!
Continua così, un bacio x

20/06/15, ore 12:55

Hey bella, avevo già letto il tuo capitolo in realtà ma non avevo avuto un secondo di tempo per recensirlo, perdonami pliiis.
Mi piace molto l'idea di ispirarsi a Shadowhunters, è creativa quindi complimenti.
Essendo il primo capitolo non posso darti un'opinione completa, ma il mio giudizio è ASSOLUTAMENTE positivo quindi continua così.
Xx c

18/06/15, ore 12:41

Hey sono @hazzassmile :)
Allora, che dire? Questo primo capitolo mi piace molto e mi intriga quindi continuerò sicuramente a leggere la storia. Anche perché é una trama diversa dal solito e questo la rende ancora più interessante. Non vedo l'ora di leggere il continuo. Alla prossima :)

17/06/15, ore 21:57

Mhhh allora, questo non è il genere di storia che seguo, ma devo riconoscere il fatto che è interessante e ben scritta! Complimenti, un bacio, Ella.

17/06/15, ore 17:15

Ciao dolcezza! Ho letto questo capitolo qualche giorno fa e devo dire che mi è piaciuta davvero la trama. Forse perché appunto è simile a shadowhunters ed io ne vado pazza, aw! Sono contenta di sapere che l'autrice sei tu! Selena sembra una ragazza molto riservata, e i suoi fratelli mi stanno già simpatici. Ti consiglio, dato che hai deciso di scrivere in terza persona, di aggiungere più emozioni da parte della protagonista ed espandere il suo punto di vista. Tutto qui, per il resto è tutto impeccabile, e siamo ancora all'inizio!
Ci vediamo alla prossima volta, questa storia andrà sicuramente nelle preferite (;
-Lyz