Shadows start to see
di Gomizzle

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
17/06/15, ore 17:13

Eccomi haha diciamo che mi sta incuriosendo parecchio quindi ti prego non farmi aspettare tanto amo già le tue storie e ieri ho letto 14 capitolo dell'altra e non volevo smettere aggiorna presto tutte e due bacioni ~A~

16/06/15, ore 11:15

Hey ciao, eccomi qui a recensire anche questa recensione!
Allora, il genere fantasy che richiama shadowhunters mi ispira molto, quindi la storia mi ha già interessata parecchio.
Ancora non abbiamo visto Justin, ma Selena l'hai descritta in modo generico ma comunque comprensibile. È ovviamente ancora colpita dalla morte dei genitori e forse questo l'ha resa piu introversa, ma al tempo stesso ha rafforzato il legame fra lei e il fratello, che io adoro.
Hai scritto bene le descrizioni delle scene, dei luoghi e dei sentimenti e, anche se dal primo capitolo non si possono fare pregiudizi, credo che continuerò a seguire la tua storia.
Un bacio, xhimmelx :)

15/06/15, ore 20:22

hey!
penso che come trama sembri certamente originale, anche se come dici tu è preso spunto da shadowhunters. non noto tantissima somiglianza, eccetto Richard che mi ricorda Hodge e l'istituto. Comunque, è un buon inizio e non ci sono nemmeno errori gravi, se non qualcuno di distrazione. A presto. x

15/06/15, ore 13:37

ehi ciao splendore, sono qui per lo scambio :)
allora, due premesse: 1 non sono brava a recensire storie appena iniziate e 2 questo non è il mio genere. in realtà non seguo neanche justin come cantante, ma leggo spesso su di lui perché ce lo vedo bene come personaggio di ff e devo dire che in questa sezione avete un sacco di fantasia, perché ognuna lo rappresenta a modo tutto suo ed è una cosa che apprezzo molto.
comunque, non divaghiamo. a prescindere dalle premesse l'ho trovato un inizio intrigante, ben sviluppato e mi dispiace anche un po' che non ci siano ancora altri capitoli da leggere.
non ho notato errori e sembra totalmente originale, per cui ti posso solo dire aggiorna presto, che ovviamente andando avanti potrò darti un giudizio più completo :)
un bacio e alla prossima splendore,
eight x

15/06/15, ore 12:18

Ehilà.
Sono la ragazza di twitter e, nonostante questo sia solamente il primo capitolo, devo dire che la storia mi piace parecchio, mi ha presa davvero molto.
Avendo amato la saga di Shadowhunters, leggere una fanfic ispirata fa sempre piacere, soprattutto se scritta bene come questa.
Perciò continua presto.
Un bacio,
-Mars

15/06/15, ore 12:13

Hei ciaao, sono @swagonciastin di twitter, abbiamo fatto lo scambio di ff :)

Inizio con il dirti che già dalla descrizione, con la singola parola 'shadowhunters' mi hai convinta a leggerti all'infinito. Hai unito nella stessa storia due delle cose che amo di più al mondo: shadowhunters e Justin Bieber. Inoltre, se ho capito bene, la storia si incentrerà sulla coppia Justin/Selena e ammetto che a me non piace molto come coppia ma questo non mi ha impedito di interessarmi molto alla tua storia! L0ho letta tutta d'un fiato, senza staccare gli occhi dalle righe e devo dire che hai talento, è davvero bella e ben scritta; parti descrittive e dialoghi si mescolano perfettamente e non è vero che l'uno è sopraffatto dall'altro. La storia, sebbene siamo al primo capitolo, si presenta già molto dettagliata, interessante e sicuramente intricante. Perchè questo te lo devo riconoscere, non è facile impressionarmi eppure la tua storia lo ha fatto. Molto originale, una grammatica impeccabile, personaggi e caratteri diversi dal solito, ben strutturati fisicamente e psicologicamente.

La cosa che mi ha attirato di più è che non sei partita subito con il punto di vista di Justin sebbene questa storia dovrebbe parlare anche di lui: è come se avessi aggiunto ancora più mistero e se magari a qualcuno questa cosa non piacerà sappi che invece a me ha fatto venire solo più voglia di seguirti!

Un'altra cosa che pure m'ha messo proprio la pulce nell'orecchio è questo rapporto particolare che c'è tra Mad e Selena. Non vedo l'ora di scoprirne di più e poter giudicare meglio.

In conclusione, posso dirti che sono felice di averti mandato quel tweet e aver scoperto questo 'prologo', è una storia con del bel potenziale e sarò contenta di seguirla. Tant'è vero che l'ho aggiunta tra le preferite e le seguite. Mi piace anche il fatto che pubblicherai ogni domenica, sarai la mia pausa dallo studio matto e disperato di una maturanda in crisi hahahahaha

Aspetto il prossimo capitolo con ansia! A presto,
con amore, Andrea.

15/06/15, ore 11:57

eccomi qua :) la storia (come inizio) mi sembra molto originale e molto bella quindi scommetto che quando andrai più avanti, le vicende si faranno sempre più intriganti ed interessanti!
mi piace molto la grafica, il banner e la scelta dei personaggi.
hai centrato in pieno! un bacio x

15/06/15, ore 10:42

Ciao! Sono @_whitedemon_ scusa il ritardo ma ieri sono crollata lol
Ok, passiamo alla storia :)
L'originalità c'è, e molta. Semvra un'idea promettente, che se ben strutturata ti porterà sicuramente molto successo. In questo primo capitolo vedo che vengono più che altro delineati i personaggi e la situazione generale, quindi forse è più un "prologo" che un vero e proprio capitolo.
Nel complesso scrivi bene, solo fa attenzione a qualche parte ripetitiva, ma per il resto ok!
Spero di essere stata d'aiuto :)
All the love x
H

14/06/15, ore 18:47

eccomi!
allora purtroppo io non sono una fan di shadowhunters e quindi ne capisco ben poco. però ho trovato originale aver messo come protagonisti justin e selena, sono sicura che ne vedremo delle belle.
il modo di scrivere è sempre molto lineare e scorrevole, brava :)
-manu

14/06/15, ore 16:51

Okay, okay, manteniamo la calma.
___________________________
Seriamente, deve essere il destino: io adoro Shadowhunters, ho letto tutti i libri e anche le Cronache di Magnus Bane e, nonostante la tua storia -come hai detto anche tu- si ispiri a questo fantastico mondo, devo dire che sei riuscita ad aggiungere una buona dose di roba tua tanto da rendere questa FF intrigante e originale.
_________________________________________
Andiamo a parlare dei personaggi: vorrei partire dalla protagonista, la nostra bella Selena che, a quanto ho capito, pare essere nientepopòdimeno che la nostra cara vecchia Selena Gomez.
Selena:  Mi piace molto come l'hai descritta -fisicamente, intendo- perché non lasci niente al caso, come invece succede in molte altre fanfiction, ahimé.
La sua descrizione nella penombra della camera da letto mi piace davvero tanto e la rende quasi reale e visibile agli occhi del lettore...
Quanto al suo carattere.... mi piace: è una ragazza riflessiva e, anche se un po' sulle sue, si vede che sa come va il mondo e che, all'occorrenza sa come farsi valere.
Sono certa che, sviluppandola, diventerà un personaggio parecchio interessante.

Mad:  Il caro fratello di Selena (uno dei due). Essendo un personaggio fresco e dai toni leggeri (mi sembra di parlare di uno yogurt) è facile amarlo e impossibile non affezionarcisi fin dal primo capitolo. L'amore di entrambi i fratelli nei confronti della loro sorellina minore è davvero molto dolce e infonde un calore tipico familiare che riscalda il cuore e dona alla storia una bella nota ed una sferzata di novità.

Di storie con i fratelli protettivi di mezzo ce ne sono tante, ma tu hai saputo dare al tutto una retrospettiva molto innovativa e diversa, tutto sommato molto carina.

Carly:  Perché la migliore amica, in ogni storia che si rispetti, non manca mai. Anche lei, come Mad, è un personaggio rinfrancante e allegro che porta luce e contribuisce a rendere leggera la trama, accostandosi alla protagonista senza sparire del tutto né sovrastarla, proprio una bella creazione, complimenti...

I commenti generali sono tali: mi piace il fatto che Justin non si veda fin dall'inizio e, soprattutto, mi piace che non sia il solito personaggio che è , all'inizio, antipatico e infantile come molti (almeno spero, non lo so) e che conosce la protagonista da quando erano piccoli. Questa tua scelta rende la scoperta del protagonista maschile intrigante e spinge il lettore a seguire la storia capitolo dopo capitolo.

Nel complesso è una buona storia, davvero complimenti, vai avanti così, io ti seguirò sempre.

Un bacione
William
Ho dimenticato di dire che la cosa dell'anello mi ricorda molto il Signore Degli Anelli e che mi aspettavo di veder comparire Saruman e Gandalf da un momento all'altro, ma questo è un mio ritardo mentale... ^^

(Recensione modificata il 14/06/2015 - 04:55 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]