Dolci promesse
di Seabreeze

24/02/17, ore 08:47

Si devo ammetterlo è quasi scappata una lacrimuccia ahah
Beh, finora in tutte le fic su questi ragazzi che ho letto, sia in inglese che italiano, Tom era sempre buono, gentile e si prendeva cura di Bill.
Mentre qua è egoista, e veramente irrispettoso.
A volte fa un po' rabbrividire il suo comportamento perchè è molto freddo, duro.
Bill però non sembra crollare, sebbene abbia ricevuto fin troppe batoste.
Sto adorando questa fic, seriamente!

-sere

Questo è stato piuttosto pesantuccio.
Ho letto fino a qui ieri sera prima di addormentarmi (ed è anche per questo che ti saranno arrivate tre recensioni super-ravvicinate nei tempi ahah, sto recensendo ora perchè qui dove lavoro internet va u.u) e mi ha molto colpita.
Forse ho pianto ma non ne sarei sicura (mi lacrimano gli occhi in modo regolare perciò non posso essere sicura che sia stato per quello) in ogni caso mi ha scatenato dentro una marea di emozioni, di qualsiasi tipo.
Tutto è descritto nei minimi dettagli e adoro quando le storie sono dettagliate!
Bella bella, continuo a leggere ora!

24/02/17, ore 08:05

Anche qui è tutto molto sorprendente, e Tom è abbastanza imprevedibile e anche molto indeciso, questa storia mi sta piacendo sempre di più devo ammetterlo.
Sarà perchè non vedo alcun errore grammaticale a parte qualche ripetizione qua e la, ma che importa, tutto il resto è semplicemente perfetto e angoscioso come piace a me!
Un abbraccio e complimenti.

24/02/17, ore 08:02

Ma questa fic è tipo bellissima *^*
Il modo in cui descrivi le varie scene è semplicemente fantastico, ti fa entrare proprio dentro la storia.
Beh, Tom è un po' rude ma ha e le sue ragioni.
Mentre Bill, perchè sorridere tanto? Cioè, io non ci riuscirei mai.
Veramente bello questo primo capitolo!

23/02/17, ore 17:24

Il tipo di storia che piace a me, breve e intensa.
Il prologo mi è piaciuto, e mi ha interessata quindi ora corro subito a leggere il primo capitolo!
Purtroppo non sono una persona di molte parole non so mai bene cosa dire nelle recensioni ^^''
Mi piace anche per come è scritta, non ho visto errori e la grammatica è corretta, inoltre la descrizione della scena è perfetta!

19/11/16, ore 02:21

È bellissimo questo capitolo è la 10^ volta che lo leggo. Sono sulle spine per il prossimo capitolo, vorrei tanto sapere che faccia farà Tom quando vede Bill con il suo nuovo compagno.
Comunque complimenti sei bravissima a scrivere!

23/09/16, ore 22:57

Io penso di non aver mai avuto così tanti brividi! Bill, nella sua fragilità è la persona più forte del mondo! Arturo, come sempre, non mi delude mai! Tom che quasi muore di infarto a sapere che Bill è in Germania, ma sopratutto che è li con il compagno! E niente, io ormai di te sono innamorata! Non sto nemmemo più a farti i complimenti, perché tanto le parole giuste non le trovo!

20/09/16, ore 11:46

Colpo di scena per Tom! In questo capitolo mi ha fatto tanta tenerezza in modo particolare, sia per la sua preoccupazione riguardo Bill, sia perché dalle parole di Althea non ha notato solamente che Bill é in Germania ,ma anche che sta con qualcuno! Questo sembra che l'abbia un po' turbato,inoltre ancora non riesce a perdonarsi per ciò che ha fatto a Bill, nonostante immagino che quest'ultimo ,sebbene il ricordo di Tom sia un po' doloroso, l'abbia perdonato, dal resto era lui che amava e che ama,ma questo Tom non lo sa..lo forse l'ha intuito; io ho sempre in mente quella famosa scena della fermata dell'autobus avvenuta non ricordo quanti capitoli fa , penso sia la mia preferita fin ora con Bill e Tom.Per quanto riguarda il " caso Weber" ,me lo chiedo anche io, come si può rimuovere la pena ad un essere che ha commesso delle atrocità simili? Bill deve prendere in mano la situazione, deve essere forte ed impedire che quello che avrebbe dovuto chiamare padre,venga lasciato libero. É comprensibile però che sia davvero troppo doloroso risvegliare questi ricordi che ormai sperava di essersi lasciato alle spalle, per questo nonostante un po' mi abbia stupita,ritengo naturale la reazione di Bill alla richiesta del procuratore ,confido in Arturo, che spero possa fargli cambiare idea,o eventualmente che si possa trovare un'altra soluzione. Non invidio Althea per tutto il faticoso lavoro che sta facendo per portare giustizia , mi é piaciuto molto il discorso che ha fatto a Bill, era come se avesse voluto dirgli " so che non posso capire del tutto ma tu mi stai a cuore". Se é vero che nel prossimo capitolo finalmente i due protagonisti si rivedranno, posso già cominciare a sparare coriandoli! Sono curiosissima di vedere in che modo si rivedranno, e soprattutto quale sarà la reazione di entrambi, senza contare che Tom è Arturo già si conoscono,e vorrei "vedere" l'espressione di Tom quando scoprirà che é proprio lui questo compagno di Bill. Al prossimo capitolo!
Sara

19/09/16, ore 14:45

Partendo dal presupposto che sono sconvolta dal fatto di trovarmi nella sezione dei TH, è da una vita che non li ascolto, ma ieri sera con la mia migliore amica ci siamo guardate di nuovo tutti i dvd. E niente, mi è presa la malinconia ed ora eccomi qui. (Scusa l'introduzione alla mia vita).
Ho letto la tua ff tutta d'un fiato perché dal primo capitolo non sono più riuscita a staccarmi.
La trama è ottima e sinceramente di questo genere non ne avevo mai trovate, forse perché quando li seguivo io scrivevano solo dodicenni in piena crisi ormonale e alla fine la trama era sempre la stessa.
La lettura è scorrevole e piacevole, ho amato il fatto che non ci fosse alcun tipo di errore, cosa che ti invidio tantissimo.
Le tue descrizioni sono a dir poco perfette, non lasci niente al caso e tutto viene analizzato nel migliore dei modi. Mi piace come descrivi l'ambientazione, i luoghi, mi sembra quasi di star dentro la tua storia.
Più di tutto ho amato il modo in cui hai caratterizzato i personaggi e come riesci a descrivere le loro emozioni e i loro sentimenti.
Sei così brava che, ogni qual volta Tom spezzava il cuore di Bill, sembrava che allo stesso tempo lo stesse spezzando a me.
Okay, forse mi sto dilungando troppo, ma quello che voglio dirti è che continuerò a seguire la tua ff, non solo perché l'idea della trama è ottima, ma perché hai un modo di scrivere eccezionale ed anche perché forse questo è un buon momento per avvicinarmi di nuovo ai TH.
Un bacio
_cherryred_

18/09/16, ore 22:26

Cosa succederá? Difficile dirlo o forse no, se ipotizziamo ciò che noi vorremmo che succedesse. Ma al di lá di tutto, credo che mai più Bill potrà guarire da tutto il dolore che gli é stato inferto nel corpo e nell'anima per quando un Arturo lo ami e lo rispetti o un Tom si sia redento. E quando finirà questo tuo racconto sono sicura che resterà solo il sapore dolce amaro di tutta questa storia....splendida come sempre nel descrivere le introspezioni dei tuoi personaggi e la dolcezza e fragilità di Bill.

17/07/16, ore 00:42

Questo capitolo mi fa capire molte più cose di Bill.. E distrutto nel profondo dell'anima...
Come si può ridurre una persona così?
Arturo... mio dio , Arturo è eccezionale, adoro questo uomo, è ufficiale!
Ovviamente mi lasci con ansia della lettera vero? ....
Tipo che mi sto immaginando il contenuto.. ma forse forse penso di aver capito..
Sempre tantissimi complimentoni!
Un bacione

16/07/16, ore 16:31

E bravo dott.Seta.....un pensierino ce l 'ha fatto pure lui😉! Comunque, scherzi a parte, bel capitolo chiarificatore della psicologia di Bill e non solo, bravissima, ma questo credo lo sappia già! La reazione di Arturo é stata umanissima a parer mio. Lo ama e chi ama teme in fondo, di perdere la persona a cui si é legati. Per ultimo: come darti torto che ami Arturo? A giudicare dalle foto.....e poi ancora, Bill biondo...io che sono una estimatrice dell'Old Style..... Grazie, aspetto il prossimo capitolo sperando in qualcosa di bello!!

16/07/16, ore 02:01

È molto tardi sono le 2:00 ma spero comunque di riuscire a scrivere un commento decente XD. La storia prosegue e fa un salto di 5 anni, non sono un' amante dei salti nel tempo,mi mandano un po' in confusione ,faccio fatica a metabolizzare l'accaduto,ma poi mi riprendo andando avanti a leggere dopo. Bill è cambiato non solo fisicamente ma anche un po' caratterialmente ,a detta di Vittorio, il nuovo personaggio e psichiatra della storia ,l'ormai biondino è molto migliorato ed riuscito ad accettare il suo passato,anche se non del tutto; infatti ha ceduto durante il racconto di quando ha iniziato a prostituirsi, sono rimasta sconvolta,mi è dispiaciuto tanto,era così felice di aver trovato qualcuno che lo aiutasse,che gli desse un lavoro,ed invece non è stato così...o meglio, il lavoro ce l' aveva ma comprendeva atroci sofferenze ed umiliazioni,forse era così che doveva andare,perché se no non avrebbe conosciuto Arturo,che come un dono del cielo lo sta' riportando alla vita . A proposito di Arturo,in questo capitolo sembra abbia perso quella calma e dolcezza nei confronti di Bill, ma è comprensibile, dopotutto 5 anni con una persona con queste problematiche possono portare all'esaurimento; nonostante tutto ,Arturo dimostra comunque di tenere a Bill , di volergli bene davvero,e di essere preoccupato per quanto riguarda la possibilità che lui lo tradisca. In un primo momento ho pensato sul serio che Bill lo avesse tradito con quel suo amico,e invece non è stato così,però quel " passo falso" di Arturo ha irritato Bill, chissá cosa avrà intenzione di fare da solo fuori casa...
A stupirmi è stata la lettera della procura,...che Althea dopo 5 anni sia riuscita a rintracciare Bill? Sono curiosa di sapere cosa c è scritto su quella lettera che ha tanto sconvolto Arturo. Speriamo che...
Beh ti saluto,al prossimo capitolo! ^^

12/07/16, ore 22:31

Ho visto ora il tuo trailer, stupendo come l'intero libro! Certo, con tutti quei dolcetti, solo a guardarli, sarò pure ingrassata.... La colpa tuttavia é di Bill! Comunque, scherzi a parte, bel video davvero, rende meglio l'idea circa l'aspetto dei protagonisti del tuo racconto. Spero ci sia un lieto fine o in caso contrario, ti 'costringeremo' ad un seguito. ;-) Ciao!!

12/07/16, ore 19:08

Mi dispiace che la storia si stia per concludere...da una parte sono curiosa di sapere come finirà e dal l'altra so che ne sentirò la mancanza. Ho visto il trailer ed è veramente stupendo! La musica di sottofondo ci sta benissimo! Questo capitolo è da bollino rosso in modo particolare , ci sono scene parecchio spinte, nello stesso tempo è un capitolo che indaga molto nel animo dei due personaggi principali; Bill ha una personalità molto particolare...è molto fragile, dolce e gentile, ma quando si tratta di rapporti intimi diventa molto aggressivo, un' altra persona...durante quella scena la prima cosa che mi è venuta in mente era che Bill in quel momento stesse ripercorrendo nel suo inconscio gli abusi subiti dal padre, non vedendo rabbia e cattiveria negli occhi di Arturo durante l' atto( come invece vedeva negli occhi di suo padre) ha provveduto lui stesso con atteggiamenti aggressivi e maliziosi a colmare quella mancanza , scoppiando poi a piangere una volta finito,come accadeva tanti anni fa . Arturo è un uomo molto paziente, e adesso che ha confessato a Bill di amarlo devo dire che mi dispiace anche un po', perché non credo che Bill provi per lui sentimenti così forti...il fatto che pensasse a Tom durante il primo bacio con Arturo ne è la prova. Sta di fatto che a Bill è stato insegnato che durante un rapporto fisico non c è traccia di Amore, è una punizione, un modo per punirlo...non mi sorprende che faccia fatica a farsi amare in quei momenti. Arturo da questo punto di vista sembra intenzionato a cambiare le cose a far capire a Bill cosa significhi fare l' amore, cosa che lui non ha mai provato,spero ci riesca,anche se sotto sotto spero sia Tom a fargli capire cosa significa essere amato. A proposito di Tom, devo dire che questa sua amicizia con Althea con tanto di rapporti sessuali, non mi va a genio...c e da dire però che la ragazza è una vera peperina per essere un procuratore! Dopo la cena a casa di Althea le cose si sono fatte più serie,mi ha colpita l'atteggiamento di Tom quando lei gli ha chiesto di parlarle di Bill,era molto nervoso...ma ormai Tom non prova più rabbia nei confronti di quel ragazzino sorridente, ma rabbia verso se stesso e senso di colpa per ciò che ha fatto,forse era troppo parlare di lui. Althea ha insistito molto sul fatto di raccontagli di quel ragazzino, avrà intuito che c' era qualcosa tra lui e Tom? Non contenta, la ragazza si è recata all' orfanotrofio per chiedere informazioni, mi è piaciuto questo suo atteggiamento , Ally potrebbe essere un buon ponte che collega Bill e Tom, ma ho paura che Arturo non lascerà andare Bill così facilmente...o forse sì? Mi chiedo cosa Tom potrà dire o fare se si ritrovasse davanti Bill...ma ancora di più mi chiedo cosa farebbe Bill, nel corso dei capitoli ha tirato fuori un bel carattere...chissà...
Ti saluto, alla prossima! ^^ Sara