Dolci promesse
di Seabreeze

Questa è la conferma che o mi vuoi male o morta.... abbiamo capito che tom ha scritto un libro che sarebbe la storia sua e di bill giusto? E poi dai si sarebbero potuti rivedere, mentre leggevo del fatto li al bar ho pensato dai dai eccoli che si ritrovano stavo già saltando dalla gioia e mi hai smontata @.@
Aspetto con asisima il prossimo capitolo <3

08/02/16, ore 17:18

Sei tornata!
Il che é eccezionale! :3
Mi é mancata tantissimo "dolci promesse"!
Mi aspettavo un capitolo più lungo XD
Ma so accontentarmi u.u
Il ricordo di quel porco del "padre" di Bill é stato orrendo,non perché scritto male sia chiaro,mi riferisco al concetto in se dell'abuso...
Bill é davvero molto,ma molto forte e davvero desidero ritrovi Tom!
Anche se sinceramente non so cosa aspettarmi da loro due una volta ritrovati,Bill lo ama ancora,ma Tom ora é sposato e può fare ben poco pur volendo
Davvero,cosa faranno quei due? Perché francamente ormai non mi aspetto più che si mettano insieme,o comunque il solo essere amici sarebbe un peso enorme per il cuoricino di Bill :(
Beh stavolta aggiorna presto!
Kuss :*

05/02/16, ore 11:11

Quando ho visto il nuovo capitolo, ero talmente elettrizzata che stav andando a sbattere contro uno spigolo! XD Dalla prima parte del capitolo si percepisce, o meglio, si vede un Bill estremamente insicuro tanto da credere di non essere in grado di scegliere una banale cravatta. Questo e il risultato di un' infanzia negata, alla completa assenza di un padre " colmata" da un uomo che lo trattava come se fosse un oggetto, che lo violava sia fisicamente che psicologicamente. Ciò che mi ha colpita più di tutto è stata L immensa bontà e dolcezza di quel bambino così piccolo, capace di amare e di chiamare " papà " un uomo che lo ha privato della sua dignità . Mi ha toccata talmente tanto quel flash back che avevo il desiderio di prendere Bill e portarlo via di lì. Mi piace il fatto che Bill pensi ancora a Tom, che in un certo senso Arturo sia una specie di sostituto ad una figura di riferimento che Bill ha visto in Tom ma che gli era stata negata. Non è facile, è impossibile amare chi ti disprezza e fa di tutto per rovinarti la vita, ma a Bill questo sembra riuscire in un modo estremamente naturale, prima con suo padre e dopo con Tom , e perché no anche con Arturo al quale ha permesso di usarlo come voleva. Forse è proprio questa sua bontà d animo che gli rovina la vita, il mondo , le persone di questo tipo che vede come una minaccia ,e cerca di eliminarle ma arriverà il momento in cui anche lui , con tutta la sua fragilità verrà ripagato. Il finale del capitolo è assolutamente perfetto e lascia col fiato sospeso, pensando che Tom abbia davanti L' uomo che ha usato il corpo del ..suo ( mi permetto di dirlo) Bill, mi chiedo cosa farà quando lo scoprirà, Arturo è il biglietto che potrebbe portarlo da Bill, dico " potrebbe" perché chi lo sa cosa accadrà...L italiano sembra innamorato del ragazzo dalla pelle di porcellana ,non so se lo lascerà andare con un altro uomo. Vedremo. Ti saluto, e aspetto il prossimo capitolo, aggiungo che non vedo L ora che i due protagonisti si incontrino,sono incuriosita dal modo in cui lo farai succedere. Alla prossima ! ^^

04/02/16, ore 03:35

Pensavo di MORIRE!
Okay,è vero, ho pianto per tutti i capitoli, lo ammetto, ma in questo...mamma mia..
ARTURO, Arturo lavorerà con Tom.. che shock!
Arturo si sta innamorando, Bill, non riesco a capire, ma NO, Bill ama Tom!
Il flashback di Bill è stato un colpo al cuore..non ti lascia scampo, ho piangi istericamente, o chiudi tutti e dici addio alla storia (ovviamente, io ho fatto la prima cosa!!)
Ne è valsa la pena aspettare un pochino, io mi aspettavo l'incontro con Tom, ma sarebbe stato troppo banale e scontato!
Non deludi mai, e poi il ringraziamento nella nota? Mi stavo sciogliendo.. sei dolcissima!!
Ho un debole (enorme debole)per questa storia!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione!
Ah, come sempre, complimentissimi

10/12/15, ore 23:24

Ehii, finalmente si sa qualcosa di Bill !! *-* mi era mancato hahahahah , devo dire che questo capitolo mi è piaciuto tanto e non vedo l'ora di sapere cosa succederà se si incontreranno Tom e Bill , e sopratutto cosa succederà ad Arturo , mi ci stavo affezionando ToT . Ti prego vai avanti che non vedo l'ora . Ciao bella, un bacio :*

18/11/15, ore 21:26

eccomi scusa del ritardo.... per me il tipo va in cerca di tom.... bill mi fa una tenerezza da coccolare

02/11/15, ore 16:48

Piccolo Bibu D:
Sei crudele oh!
E poi,se i due si incontrano non credo cambi qualcosa!
Tom si scuserà e Bill lo perdonerà... E poi... Bibu sembra scoprire una specie di amore verso Arturo no?
Chissà,massimo che succederà?Bill ricadrà in depressione?Tom lascerà la famiglia per il moro? No,questa é impossibile. Tom é troppo bastardo.
Vabe
Kuss

02/11/15, ore 12:09

Bhe ammetto che sto sperando che questo Arturo si levi dalle scatole, Bill è di Tom, e ho avuto la conferma che lui lo ama ancora.. okay, okay, sono una troppo romantica, ma ti basti pensare che ho pianto al film ''Crimson Peak'' non so se lo conosci, tutti disgustati e sconvolti, io invece sciolta fra i cuoricini ahahaha. Questo per dirti che anche se Tom ha fatto del male a Bill spero che alla fine staranno insieme, SPERO.
Detto ciò, bel capitolo, anche i flash back, sono di chiarimento per l'intera storia, e piango ogni volta che piange Bill, quindi il tutto mi piace perchè, scrivi così bene che ti sembra di essere il personaggio ogni volta, davvero complimenti, ora spero che tu, buona donna di cuore ci faccia una sorpresa, e che posti un pochino prima, tu non puoi vedermi, ma sto pregando con grande amore, ahahahah, bhe spero a presto un bacio :*

01/11/15, ore 22:56

Ahi ahi questo capitolo, una fitta al cuore in ogni riga! Finalmente si sa qualcosa di Bill, purtroppo temevo che facesse ciò per sopravvivere.. Il fatto che non conceda baci e li tenga solo per Tom mi ha fatto venire le lacrime agli occhi! Sono nella stessa città, sono nella stessa città, ti prego falli incontraree, e caro Bill non innamorarti di Arturo! Amo questa storia, mai noiosa, mai sempre drammatica, riesci a sfumare la drammaticità con la dolcezza, credo sia una cosa fantastica! Complimentoni ancora! Aspetto con ansia l'incontro tra Bill e Tom, già mi fisso con l'idea che si incontreranno.... Ps: Bill è diventato una bomba dell'erotismo! Baci!

01/11/15, ore 13:20

Allora, inizio col dire che ho apprezzato tanto gli aggiornamenti così veloci ^^ , il banner del capitolo mi piace tanto,perché posso dare un volto alla bambina di Tom è inoltre mi piace particolarmente la foto di Bill. A proposito di lui , è successo proprio quello che pensavo e temevo, si è prostituito, mi ha stupita vederlo così provocante e in alcuni momenti troppo volgare, è incredibile cosa sia stato costretto a fare per guadagnarsi da vivere. Bill però resta sempre il ragazzo fragile e insicuro di quattro anni prima, e questo si è visto quando ad un certo punto Arturo ha preteso troppo, gli ha riportato alla mente quei ricordi così dolorosi e si è fatto vedere per quello che è veramente, anche se L italiano aveva già notato che qualcosa non andava negli occhi di quel ragazzo così attraente. Mi è piaciuto il fatto che Bill nonostante siano passati un po di anni , pensi ancora a Tom, e che sia ancora innamorato di lui , quando ha detto che non voleva baci dai suoi clienti ho subito pensato che fosse a causa di Tom, che i baci fossero riservati esclusivamente a lui e che questo sia stato il suo desiderio da quando L ha conosciuto,Bill ha confermato successivamente questa mia ipotesi. La scena finale mi ha sollevata da una parte e rattristata dall altra, perché Bill è riuscito a rilassarsi e a sorridere però non con Tom, ho paura che questo Arturo glielo faccia dimenticare...anche se non penso ci riuscirà così facilmente. Mi piace come tu riesca nei capitoli , così drammatici e pieni di sofferenza a metterci anche un pizzico di tenerezza , forse dato dall amore di Bill nei confronti di Tom ..o viceversa, se teniamo conto degli ultimi capitoli, e questo che mi ha fatta appasionare a " Dolci promesse" perché non è una storia né troppo dolce e perfetta né troppo cruda e drammatica, mi piace che ci sia sofferenza ma che poi il tutto si addolcisca, e senza dubbio il tipo di storia che preferisco , spero abbia anche un lieto fine. Adesso che sappiamo sia di Tom che di Bill non vedo L ora che si incontrino, infondo non sono poi così lontani se sono nella stessa città. Adesso devo lasciarti, ho dovuto riscrivere il commento perché per sbaglio ho aggiornato la pagina e mi si è cancellato tutto...attendo con ansia il prossimo capitolo e ti saluto, ciao ^^

30/10/15, ore 23:47

Tralasciamo il fatto che da brava stupida mi sono basata sul venerdì per gli aggiornamenti e ho letto ora...
Tom finalmente si è sfogato di tutte le sofferenze che ha creato, di tutte le insicurezze e le paura che che recato a Bill!
Ma Bill Dove sei?
Si fa sempre più interessante, voglio Bill..
Aspetto con ansia il seguito!
Sei grandiosa
Baci!!

27/10/15, ore 05:56

Non riesco a dormire e sono venuta a leggere..... sono curiosa di sarebbe che fine ha fatto bill, del fatto che tom soffra li sta bene che abbia ancora il pensiero dopo anni

26/10/15, ore 23:33

Tu sei dolce quanto cattiva D:
Grazie mille per i chiarimenti!
In un certo senso Tom si merita tutto questo,ma ancora devo capire Bill che fine a fatto...
Non vorrei che tipo dopo i capitoli futuri di logoramento di Tom(lo so che ce ne sono altri u.u)non venga a sapere che Bill é morto suicida in chissà che paesino sperduto 😱
Nooo,non si può,ottimismo!
Coooomunque,Georg e gli altri meritavano di peggio,ti sei risparmiata nel descrivere il pestaggio più che meritato al manzo! 😤
Comunque si.... Spero in un altro aggiornamento speed XD e voglio rivedere quel cucciolo di Bill :(

26/10/15, ore 21:26

Questo capitolo è straziante, un dolore sottile che cresce ad ogni parola e poi si assottiglia e diventa rassegnazione. Non so veramente come tu faccia a scrivere così bene, però grazie per aver postato e per continuare questa storia bellissima! Ogni capitolo mi fa brama un lieto fine che però sembra allontanarsi sempre di più. Aspetto con ansia il seguito!

26/10/15, ore 21:22

Ma che sorpresa!** io spesso durante la giornata passo a controllare se le fanfiction che seguo sono state aggiornate, non sai che gioia nel vedere che " Dolci promesse" è stata aggiornata così presto! In questo capitolo ho visto un Tom molto cambiato, quasi diverso da quello dei capitoli precedenti..o più che diverso...ho visto il vero Tom, quella che c era dietro quella maschera di ferro che Bill anche se indirettamente è riuscito a sciogliere. Mi è piaciuta L entrata in scena della madre di Tom e dei suoi discorsi con il figlio,hanno sdrammatizzato un po la storia vedendo un Tom dolce con sua madre e nei confronti della sua bambina, per non parlare delle visite ai bambini del orfanatrofio. I flashback sono particolarmente interessanti, nel primo dove Tom è con Amelie , lui si è completamente abbandonato a tutto ciò che provava e pensava sul modo in cui si è comportato con Bill ,temevo una brutta reazione da parte dell' assistente sociale, dopotutto Tom è stato molto chiaro nel raccontarle tutto, e invece L ha semplicemente lasciato sfogare pur essendo rimasta sconvolta, e per questo L ho ammirata molto. La scena del secondo flashback era una di quelle scene che stavo aspettando , George ha avuto quello che si meritava,me Tom ha saputo che Bill durante quell abuso cercava Lui, nella speranza che lo portasse via..le credo che questo abbia alimentato il suo odio verso se stesso per aver disprezzato quel povero ragazzino che dopotutto si era solo innamorato di lui, o almeno provava un affetto speciale. Il fatto che Tom si chieda se Bill sia vivo non fa che alimentare la mia ansia...un conto è che vive una bruttissima situazione è rischia la vita un altro conto è che sia già morta e a quel punto...sarebbe davvero troppo tardi. Mi ha incuriosita molto il locale che frequentava Tom ...cosa succederà lì dentro....ti saluto, alla prossima recensione! ^^ Sara.