Dolci promesse
di Seabreeze

11/07/16, ore 23:32

Arturo è davvero una brava persona. Ama Bill....ma questo era già chiaro. Althea non è una cima di simpatia. Sono divisa a metà circa lo sviluppo della tua storia: o quest'ultima sarà d'intralcio a Tom o lo aiuterà in una qualche maniera. Ma alla fine di tutto spero davvero che Bill trovi finalmente pace nel suo cuore. E questa gliela potrà dare solo una persona....Tom Grazie, ciao!

11/07/16, ore 21:52

Amelie, finalmente ritorna in scena!
Questa ragazza, come ho detto prima dovrebbe cercare di mettersi da parte..insomma...che ansia!
Tom, mio caro Tom, altro che ferita chiusa riguardante il passato, è innamorato come mai di Bill!
E Arturo.... mio dio Arturo ha detto a Bill Ti amo.. sono scoppiata a piangere leggendo queste parole, credimi, in questo momento sto lottando con la parte di me che tifa per Arturo e Bill..
Mi preoccupa il cambiamento di Bill in certi momenti!
Sono troppo curiosa del seguito!
Sei stata velocissima..
Un abbraccio grande!

Ma che bellissima sorpresa! Non pensavo che aggiornassi così presto! Non so da dove cominciare...allora...
È in credibile tutto quello che ha dovuto subire Bill da bambino, non ci sono parole per descrivere simili atrocità; un bambino costretto dal proprio " padre" a subire abusi,a veder morire la propria madre a bruciare tra le fiamme, con quel forza si può superare tutto questo? Bill ha avuto un grande coraggio e una forza disumana per raccontare ad Arturo il suo passato, quest' ultimo si dimostra sempre premuroso nei suoi confronti e...in questo capitolo mi è piaciuto particolarmente , la motivazione di questo non è difficile da capire, lui con la sua ingenuità del momento ha riportato alla mente di Bill quelle poche righe lette di quel nuovo libro e gli ha svelato con suo grandissimo stupore che è stato proprio Tom a scriverlo! Voglio assolutamente saperne di più sulla reazione di Bill a questa scoperta scioccante,si è accorto che la protagonista era uguale a lui, e ora che sa che l' ha scritto Tom ,immagino abbia capito che si è ispirato a lui...e che Arturo si è visto proprio con Tom per discutere del libro. Chissà se questa scoperta porterà avanti la storia,se Bill vorrà rivedere Tom e magari chiedergli spiegazioni sul suo libro. La storia si fa sempre più intrigante! Dall' altra parte Tom è alle prese con la piccola Sophie ,come ogni padre che si rispetti. Per quanto riguarda Althea, ho bisogno di ulteriori chiarimenti sul suo ruolo nella storia ,vedrò strada facendo ( ..o capitolo-leggendo) se sarà un'aiutante o una nemica per il nostro protagonista dalla pelle Lattea. In un certo senso ho come il presentimento che Arturo e Althea abbiamo il compito di separare i due personaggi principali...ma chissà...se è destino che si incontrino, nessuno potrà fermarli. A presto! Sara

Ormai non sto nemmeno a spiegarti gli infarti che mi vengono quando sfoglio i capitoli, e vedo che hai aggiornato!
Questo è forse uno dei capitoli più "forti" di tutta la storia, senza nulla togliere agli altri, ovviamente, la descrizione dei ricordi di Bill, è tutto così realistico, descritto alla perfezione, tanto che mi sembrava quasi di sentire l'odore di bruciato, ed il senso di nausea mi ha accompagnato per metà capitolo (non per il capitolo in se, sia chiaro, ma per il modo realistico che hai di scrivere, mi sembrava di vivere tutto ciò sulla mia pelle..) è impressionante!
Arturo è fondamentale per Bill..
~~~~~~~~~~~~(qui finisce il mio momento serio!)
Cioè....Cioè oddio, Arturo sa tutto di Bill.
Bill sa tutto...del libro di Tom, sa anche che tu non puoi mollarmi adesso così, vero?
Oh ti prego, non posso reggere...
Sta ragazza dovrebbe un po' farsi i cavolacci suoi eh!
Insomma, giù le mani da Tom, che fa, non sai che tanto ama Bill? Suvviaa!
(Recensione modificata il 09/07/2016 - 11:54 pm)

06/07/16, ore 00:24

Sbamm!
E Come ogni volta, qui, si finisce a fazzoletti e lacrimoni!
Vabbe ma io che parlo a fare? Sai già quanto amo questa storia ed il tuo modo di scrivere!
Inizialmente, leggendo ho pensato di aver sbagliato capitolo ed essere tornata ad uno dei primi..mea culpa!
Ora aspetto soltanto un fatidico incontro tra i due..

01/07/16, ore 18:46

È sempre un piacere immergersi nei tuoi capitoli fino ad immedesimarmi nelle diverse sfumature caratteriali dei tuoi personaggi. Continuo a non cambiar opinione in merito e ribadisco la forte introspettivitá dei protagonisti. Per ora rimane l' unica FF che realmente sento più vicina per indole a Bill, in termini di maturitá, dolcezza, delicatezza d'animo e non ultimo, forza e fragilità unite insieme come due aspetti di una medaglia. Tom ha fatto un lungo percorso di analisi e crescita interiore, è solo la sua paura, mascherata d'orgoglio, l'ultimo scoglio che dovrà imparare ad oltrepassare affinché possa aprirsi all'amore senza riserve. Perché in fondo, credo di questo si tratti. Grazie, aspetto ovviamente il prossimo capitolo

01/07/16, ore 10:55

Comincio subito con il dire che quando la moglie di Tom ha accennato Svevo con la coscienza di Zeno mi sembrava che qualcuno dall' alto mi stesse dicendo. " Sara, cosa fai qui?! Vai a studiare!" Sto facendo gli esami di maturità, a breve avrò l'orale e nel programma c' è Svevo con questa sua opera; sono terrorizzata è inutile dirlo. In questo capitolo abbiamo Tom perso nei suoi pensieri,mentre affronta il viaggio di ritorno,pensa a Bill, mi chiedo se quest'ultimo stia pensando a Tom...
Bill nel primo flashback mi ha fatto tanta tenerezza,vederlo tentare di instaurare una conversazione con Tom dopo tutto quello che gli ha fatto,è la prova del grande cuore che possiede,cuore che Tom è riuscito a far battere. Quando Tom ha notato le lacrime sul viso di Bill, non ho potuto fare altro che esserne compiaciuta ,non per cattiveria,lo scrittore a quel tempo si era già reso conto del male che stava facendo a Bill ,anche se non del tutto,però, a Tom non fa male avere un' altra prova di quanto Bill tenga a lui e di come soffra per i suoi maltrattamenti. Nello stesso tempo ero davvero tanto dispiaciuta per Bill. Non è giusto che debba soffrire così, ripeto che quel ragazzo ha davvero un cuore d'oro nonostante tutto quello che ha subito depurante l'infanzia è quello che continua a subire oggi; faccio il tifo per lui,è il mio personaggio preferito,dolce e fragile ,convinto di non valere nulla. Anche Tom mi sta' piacendo molto da quando ha cambiato il suo atteggiamento ,mi ha addolcita quando nel secondo flashback ha pianto abbracciando la moglie, si percepisce quanto lui sia scosso per Bill...una cosa però credo di non aver capito di questa parte,io ricordavo che Tom venisse a conoscenza del passato di Bill, degli abusi del padre ,per mezzo di un' assistente sociale dopo la nascita di Sophie,invece qui Tom ricorda il passato di Bill quando ancora sua moglie era viva ed aspettava la loro bambina. Forse c'è qualcosa che mi è sfuggito. A proposito di Althea,si credo che come Tom ,anche io mi sia dimenticata di lei,è un personaggio curioso e anche sbarazzino nella mia mente. Tralasciando la conversazione molto...spontanea...tra lei e Tom...devo dire che mi ha molto colpita il tentativo di Tom di prenderla in giro..lui che sbatte le ciglia è una cosa davvero esilarante ,non me l' aspettavo dato la persona seria che é! Adesso con mi resta altro che vedere come si evolveranno le cose...devo dire che sono curiosissima di saperne di più su questo bellissimo colpo di scena di cui mi parlavi,non vedo l'ora di leggere! alla prossima recensione!

31/05/16, ore 20:48

Credo che dovrò mettere il cuore in pace ogni volta che Bill e Tom sono si stanno per incontrare...finisco sempre per leggere tutto d'un fiato curiosa di sapere se finalmente i due protagonisti riusciranno a vedersi dopo tanto tempo,sembra che il destino abbia deciso che non è ancora arrivato il momento ma piano piano li sta facendo avvicinare ; devo dire che mi ha colpita la reazione di Tom quando ha visto Bill...o meglio quella figura così simile a Bill...non mi aspettavo che si sentisse..male,credo che sia ancora molto scosso dal racconto del passato di Bill e sia schiacciato ancora dal senso di colpa per ciò che gli ha fatto.chissa cosa sarebbe accaduto se Tom fosse corso da Arturo a vedere se quella figura che lo accompagnava fosse proprio Bill...oppure cosa sarebbe successo se fosse stato Bill a vedere Tom? Immagino che se fosse accaduto il contrario Bill avrebbe avuto la stessa eventi a reazione di Tom,con l ' aggiunta magari di un forte batticuore,d'altronde Bill Arturo o non Arturo pensa sempre a Tom anche inconsciamente. Parlando di Bill,ribadisco che lo vedo molto più deciso ,quasi aggressivo a volte mentre parla con Arturo ,con lui ha sviluppato il coraggio di parlare di se, di farsi valere, è riuscito a raccontare ad una persona estranea una parte molto delicata della sua vita. Nonostante questo Bill è sempre molto sensibile e fragile,proprio per questo ho paura per lui,si sta legando troppo all' italiano ,e infondo anche se quest ultimo sembra volere davvero bene a Bill ,è sempre una persona che lo ha usato ...quanto puoi fidarti di una persona che ti paga in cambio della vendita del tuo corpo? È palese che io sia completamente d' accordo con Stella ,ma ora sembra proprio che Bill abbia deciso di partire con Arturo dopo aver lottato contro la sua insicurezza e stupore di essere finalmente amato da qualcuno ,allontanandosi così ancora di più da Tom..o forse no...Arturo e Tom possono entrare in contatto senza troppi problemi..quindi forse non è tutto perduto..chissà. Mi sono divertita durante la telefonata di Tom e sua madre, ha un non so che di comico che da un tocco di colore a questa storia ,mi fa strano che Tom ,persona seria e rispettabile dica " mamma" ,trivi questa parte del capitolo molto carina. Ora è entrato in scena un nuovo personaggio ...come si comporterà questa Ally durante il corso della storia?...sembra molto presa da Tom...insomma tutto è buono per separare i due protagonisti, ma d'altronde non ci sarebbe gusto se tutto filasse liscio. Per quanto riguarda il banner del capitolo, sono stupita dalla figura di Arturo.me L ero immaginato completamente diverso...un uomo robusto in sovrappeso...devo dire che l'immagine nata nella tua mente è molto meglio XD beh, ti saluto, alla prossima!

31/05/16, ore 11:06

Mi mancava questa storia,é passato tanto e seo tornata alla grande...
Mi mancano Bill e Tom, dovrebbero vedersi,e sento un mogone assurdo quando leggo che sono lontani quanto vicini,spero che aggiornò presto,perché sono ansia XD
Kuss

30/05/16, ore 23:59

Dopo una vita torni e mi lasci così g.g

30/05/16, ore 22:18

Ma come? Come come come comeeeee?
Bill parte con Arturo... Tom lo vede, come farebbe a non vederlo.. e non gli corre dietro? Ma allora, tira fuori le palle Tom (in senso metaforico eh)!
Spero tanto nel prossimo capitolo, beh, a parte che già dalla reazione di Tom direi che si capisce tutto!

A te non commento nemmeno perché non credo di trovare parole abbastanza belle per descriverti, ti sto venerando in una maniera impressionante!

Ps: avrei dovuto dire a Bill di non andare via con Arturo. . . .

Wow! Più vai avanti e più mi piace *~* ! Non vedo l'ora che Bill si incontri con Tom ... Sei stata davvero molto brava a scrivere questo capitolo , come tutti gli altri del resto ahaah . Vai avanti cosi ! Ciao bellissima . *--*

È relativamente da poco che ho iniziato a leggere FF sui TH.
Di tutte quelle lette, questa la trovo diversa, emotivamente coinvolgente. É fortemente introspettiva, analizza profondamente i personaggi e le storie di sesso, non ci sono tanto per arricchire il capitolo.
La storia commuove.
Sapientemente raccontato, il protagonista, che potrebbe sembrare fragilissimo all'inizio e durante la storia, alla fine sorprende tutti, con la sua forza che si dipana man mano che il racconto prosegue
Complimenti davvero.
Aspetto il prossimo capitolo

Eccotii!
Ma questa cosa che si sfiorano, ma non si incontrano, non mi piace proprio! Non va bene!
Per il resto Arturo se ne sta andando.. e Bill? Mi preoccupa da morire il fatto che Bill stia così bene cob Arturo, e quando lui sarà tornato in patria? Che ne sarà di Bill? È evidente che ad Arturo, Bill piaccia, ed inizio a temere che anche Bill provi qualcosa verso l'uomo, ma alla fine è normale, è l'unica persona che si preoccupa per lui, in parte tifo per il loro amore, però Tom.. insomma Tom è Tom!
Io spero tantissimo che riesca ad incontrare Tom, lo spero davvero..
per me collegherà tutto Bill, chiederà spiegazioni ad Arturo per quelle frasi e lui gli dirà che sono di un romanzo scritto da un certo Tom...
Bill è già stranito da tutte quelle coincidenze, se Arturo aveva scritto tali parole, come poteva sapere, come sarebbe riuscito a descrivere la storia del ragazzo senza conoscere nulla di lui? ma alla fine, per lui, nemmeno Tom sa la sua storia...
E il numero di telefono che provoca una strana senzasione a Bill, perché non hai risposto, tesoro.......
Ps: io a te non commento nemmeno più perché non riesco nemmeno a trovare le parole!
E chi ha la pazienza di aspettare ora??????
Un bacione! Jessica.
(Recensione modificata il 06/03/2016 - 11:53 pm)

Devo dire che per un attimo avevo sperato che Tom si ritrovasse Bill davanti, ma non è stato così,per pochi attimi. È davvero incredibile il modo in cui si sta svolgendo la storia , quando Arturo ha proposto di andare al Basque in me si era accesa una piccola luce di speranza. Bill era lì e per pochissimo non ha visto Tom ,mi chiedo cosa sarebbe successo se si fossero trovati faccia a faccia,se Tom l'avrebbe trattato con freddezza oppure avrebbe continuato quell atteggiamento dolce che ha avuto nei confronti di Bill alla fermata del autobus. Non faccio altro che pensare che Tom potrebbe uscirne davvero infuriato con Arturo se scoprisse cosa ha fatto con Bill...chissà...
Durante la chiacchierata con Arturo nel locale, Bill mi è apparso più allegro del solito,sembrava quasi felice , anche per il modo in cui scherzava con L italiano,sembra anche più evidente che quell' uomo lo fa sentire bene,devi dire che mi sono sentita bene anche io quando Arturo lo ha accarezzato, perché dopo tante sofferenze sia fisiche che psicologiche ,ha ricevuto un gesto d' amore, da quale è rimasto confuso, forse per il motivo di quel gesto, forse per le sensazioni che ha provato. In questo capitolo sei stata molto brava a lasciarmi con il fiato sospeso e come credo anche gli altri lettori, perché C era sempre una possibilità che i due protagonisti si rincontrassero ,e ci sono andati davvero vicinissimi,se non al bar, con la telefonata ad Arturo, se Bill avesse risposto non so cosa sarebbe successo ! A proposito del libro di Tom, sembra proprio che lui abbia raccontato la sua storia con Bill,ed è incredibile come lui si sia accorto di qualcosa leggendo quelle poche righe,o meglio che abbia avvertito qualcosa di familiare. Inoltre mi piace il fatto che il moro dalla pelle porcellana pensi ancora a Tom e che non L abbia dimenticato nonostante quello che gli ha fatto, c'e da dire però che quest ultimo alla fine si è davvero pentito quindi...vedremo..sono curiosa di leggere il continuo! Ti saluto, alla prossima! :). Sara.