Il sole sorge a est
di slice

25/06/15, ore 01:17

Quanta dolcezza. Molta dolcezza. Dopo i baci, amo gli abbracci sinceri e questo è bello e disarmante. Tramite un gesto impercettibile Iruka riesce a comprendere quanto valga lui per Kakashi... Bell'incipit, ci starebbe un approfondimento sul tema. Se lo scrivi, postalo che Nali lo legge, grazie ù_ù XD

24/06/15, ore 21:58

Mi sono piaciute entrambe moltissimo. La prima perché Iruka fa le fotocopie e ci sono azioni che si addicono particolarmente a certe persone e secondo me è questo il caso, poi salta su di botto con un’affermazione molto isterica e io credo che tu abbia messo a fuoco in meno di dieci righe l’essenza di Iruka. Lui ha questo modo di fare che ricorda tantissimo una mamma, non un papà, proprio una mamma.
Nella seconda trapela la capacità di Iruka di soffrire e soffrire con gli altri, ed è sempre più mamma, ma la cosa che mi piace di lui è che sembra un uomo malinconico, anche se uno non conoscesse la sua storia dà subito l’impressione che si porti appresso un peso immane, ma allo stesso tempo in lui c’è speranza, pacata e umile esattamente come lui, e, beh, tu l’hai messo proprio lì il suo modo d’intendere la speranza nell’ultima riga.

24/06/15, ore 17:32

No, è così che ti disegni tu. La donna dei complessi giochi psicologici col cane, e li capisci solo tu, perché il cane piscia e basta (è la natura!)
Commento questa perché c'è la birra, tutto ha senso nella mia mente, seguimi: mi sembra giusto che si offra idratazione al ninja che nutre le menti delle nuove generazioni. Poi è bevanda alcolica perché... Sì, insomma Kakashi, che diamine! Non ce la facciamo. Credo che il viola gli doni, però.
Vorrei dire cose sensate, ma ovviamente piove, ergo ho l'emicrania, ergo come sempre non so dove sto.
Mi piace, schizza tutto tipo diapositive. Ma non quelle di Patty e Selma, ecco, diapositive belle. Tipo quelle che hai la macchinettina fotografica di plastica e schiacci il pulsante e Iruka beve, Kakashi in panchina, Kakashi viola, Iruka si lancia (belle le prime due, forse fino ad ora sono le mie preferite, sono tipo illuminate e colorate e boh). Come hai fatto a farne mille in così pocodjjfjfjjf e minininja una parola sola? Eh? Eh? Cavilliamo su questo, dai!
Brava, donna di qualità.
(Sì, sarebbe bello se mi ricordassi come si fa a recensire, ma sarebbe anche bello non avere una trappola per orsi che stritola l'emisfero cerebrale sinistro, per cui me ne sto).

23/06/15, ore 19:13

Mi è piaciuta molto e mi ha strappato un sorriso! Iruka sarebbe proprio capace di usare anche la strategia più spicciola per salvarsi da una situazione, a volte sono quelle che funzionano meglio, no? Avrei voluto essere lì per vedere l’espressione di Kakashi, anche se me la posso ben immaginare *^*

23/06/15, ore 19:01

Oh, a partire da Iruka che prepara il tè, che viene trascinato – di sua spontanea volontà – in ciabatte da Kakashi, fino ad arrivare a un Naruto distrutto dopo la scomparsa di Jiraya, è tutto estremamente evocativo. Hai colto il dettaglio di una scena forte, e forse proprio per il fatto che hai scelto un piccolo pezzo marginale sei riuscita a trarre meglio l’essenza del momento, i sentimenti arrivano in modo vivido e, davvero, sei così brava che dalla drabble trapelava esattamente quello che hai scritto nelle note – anche l’abbaiare del cane in lontanan… no, quello no! XD -. Che poi la differenza tra stringere la mano o il polso è molto forte. Anche se sembrano gesti simili, per me hanno significati molto diversi, del resto è dal polso che si sente il battito del cuore.

23/06/15, ore 18:49

Davvero carina questa drabble, in un colpo solo esce fuori il lato più vulnerabile di Iruka e l’impulsività un po’ contorta dei sentimenti di Kakashi. Penso che i capelli di Iruka profumino d’albicocca, non so perché ma credo sia così ^-^

23/06/15, ore 14:27

woooooow...
Sono rimasta particolarmente commossa da queste due drabble, ed ammetto che a leggerle e rileggerle mi si è inumidito l'occhio, ma era solo una bruschetta!
^^'
Quel 10 ottobre è una data straziante, tanti ricordi dolorosi per tutti e Naruto ne è il ricordo vivente. Dolcissimo il racconto di Iruka, di cui fa parte anche un Kakashi particolarmente protettivo, che controlla da lontano e protegge le persone a cui vuole bene.
(Recensione modificata il 23/06/2015 - 02:40 pm)

22/06/15, ore 21:17

I jonin/chunin ubriachi e molesti sono sempre il tuo (nostro, a ben vedere) cavallo di battaglia XD li adoro. Fanno troppo ridere, non so come mai. Genma è favoloso, qualcuno dovrebbe sposarlo al più presto (molestino e carino con Shikaku <3 ). Kakashi è l'unico sobrio che non vede l'ora di approfittre di chunin alticci. Sappiamo tutti che è così. Ok, so di verlo già detto, ma non posso pensare bene di lui. Mi piace come regga il gioco a Iruka... heheheh... "Me lo puppate" è proprio toscano XD grandissimo! Ci manca Tenzo che ci faccia vedere il Tenzopene!!!

22/06/15, ore 21:11

Loro due, rintanati in un vicolo... ooooh. Cioè, io poi dovre fare delle recensioni serie. Ma come si fa? Me lo spieghi? Non ho ben capito, ma Iruka si mette a gemere per fingere di essersi appartato con Kakashi?XD In ogni caso questa cosa NON finirà bene * _* voglio una pwp, ora. Grazie.

22/06/15, ore 01:09

L'occhio sorride perché Kakashi spera sicuramente di abusare di Iruka ubriaco. Lo sappiamo tutti che finirà così, quindi non negarlo. Hahahah questa è divertente, me li immagino benissimo i due chunin alticci accompagnati da un sobrissimo Kakashi! Che spettacolo! Ne esigo una long (occhio che questa frase potrebbe ricomparire in qualche altra recensione). Menomle che mi hai riportato il sorriso, perché a pensare a quella prima ho ancora un filo di amarezza... heheh...

22/06/15, ore 01:06

La tenerezza spensierata di Naruto è qualcosa che spacca sempre il cuore. Perché è un essere puro, biondo e bello. Lo adoro come personaggio. Che cucciolino! Mi piace tanto vedere lui e Iruka insieme, sono una coppia struggente. Dolce, sì, come dice Iru a sua madre... ; _; oooh, commossione. Che dirti? Un'altra perla di dolciosità fluffosa. Caruccissima!

22/06/15, ore 01:01

La cosa più bella di questo cap è l'immagine di Iruka che pesta il giochino per cani di notte. Chissà perché ma penso anche a ciò che potrebbe accadere subito dopo ed è estremamente divertente! Che dire? Molto carina, mi piace come Iruka sia così attento e premuroso. Sono certa che pure Kakashi, a modo suo, lo sia. Ci vorrebbe una fic uguale dal punto di vista del copia ninja! Il sapone ANBU è molto più plausibile di quaanto tu possa pensare. Chiedi a Ila e vedrai che lei è l'esperta. E com'è che Ila è sempre nelle mie recensioni?XD Va be'...brava ali, troppo carina tutta la serie! P.s. Sto andando a caso a commentare le fic che mi mancavano, quindi saranno randomissime, sallo!
(Recensione modificata il 28/06/2015 - 03:03 pm)

21/06/15, ore 21:47

Ahahaha che bello il pensiero di Itachi che beve il succo!!!
Anche Kakashi però è caruccio, ed è vero, alle volte fatichiamo ad immaginarli bambini ed innocenti, lo sono stati anche loro prima... quindi perchè non dovevano avere persone che li accudivano, li proteggevano e li sostenevano?
Forza Kakashi e forza Iruka!!!
Le tue idee sono sempre così anticonformiste e speciali! I personaggi escono dalle due dimensioni che li intrappolano per diventare vivi, reali, con un passato in cui poteva esistere anche la 'normalità' di bere un succo o avere un peluches preferito... Questo sempre prima!
belle ^^
brava cara ^^

21/06/15, ore 21:40

Iruka che deve fare in fretta anche a rilassarsi e Kakashi che non ha un piffero da fare se non stalkerare il bravo chunin... almeno in questo caso ha avuto l'accortezza di offrire da bere! La prossima mossa sarà un appuntamento?
lol quanto mi piacciono queste toccate e fuga!
brava tata!!!

21/06/15, ore 21:33

Quanta emozione! Iruka soffre per quello che è successo, anche se non vuole che altri lo sappiano... Tranne Kakashi che è una presenza costante, silenziosa e discreta, dalla quale non ha paura di farsi vedere in questi momenti di debolezza!
Un tassello in più per costruire il loro rapporto!
grazie cara