Il Richiamo del Sangue.
di gabry_emme

24/07/15, ore 17:45

Come hai potuto far perdere la memoria ad Harry? Sei crudele! Sia verso Severus (ti giuro, quando ho letto il pezzo mi si è fermato il cuore, ti odio tantissimo per questo) ma soprattutto verso i piccoli! Quando vedranno il loro papà e lui non li riconoscerà sarà una tragedia! Cattiva sadica! TwT
Ultime righe a parte mi è molto piaciuta la battaglia in alternanza con la "quiete", anche se non è proprio così che si dovrebbe chiamare, i due gemellini sono da Dudley, che, per quanto sia cambiato, non riesco a fidarmi di lui, ho un pochino paura per i due bambini (ti prego fai che il piccolo Vernon venga bersagliato da una magia incontrollata dei due bimbi, lo so, sono cattiva ma non riesco a perdonarlo)...
E ora? Severus dove porterà Harry? Riuscirà a fargli ricordare tutto? (Si perché se no son maledizioni)
Una piccolissima curiosità: hai per caso usato la "Legillimanzia" presente in Eragon per quando Severus espande la propria mente al di fuori della propria? No perché sono molto simili :)
Direi che è il momento di andare :3
Un bacione

24/07/15, ore 17:07

Ehi non facciamo scherzi! Va bene che Harry ha dovuto affrontare il burattinaio e ha usato tutta la sua magia per sconfiggerlo e finalmente si è(e ci siamo) liberato di Voldemort.Ci sta di essere privo di forze,ma perché quando si deve aver perso la.memoria e non riconoscere Severus?Ti prego dimmi che è solo momentaneo e riconosceràSeverus che è solo il suo amore e si andranno a riprendere da Duddley i piccoli Cameron e Electra.Bacioni.

23/07/15, ore 23:27

Der wille zhalt... Harry tornerà dal suo Severus, dai gemelli e dalla sua famiglia, ne sono quasi certa. L'aver sacrificato la propria libertà per salvare quella delle altre persone a loro care l'ho trovata un cosa assolutamente bellissima, romantica ma non nel senso smielato del termine.
Quel dannato marionettista deve crepare male, scusami ma non lo sopporto. Arriva da chissà dove per rovinare la quiete di Harry e della sua famiglia per una dannata bacchetta. Ma fartene fare una di Sambuco tutta per te no? Troppo complicato?
Comunque... Mi rende un po' triste il fatto che il nostro Gryffindor abbia detto a Severus di andarsi a nascondere se le cose si fossero messe male per loro... mi è quasi scesa una lacrimuccia.
Mi piacerebbe dire molte cose (e tra queste ci sono i miei complimenti per il tuo bellissimo capitolo ma credo di avertelo detto talmente tante di quelle volte che ormai ti sarai stufata :3 ) ma non voglio farti leggere un poema quindi passo immediatamente alle domande del caso: come ha fatto ad inserire una marionetta a capo del ministero? Prima le elezioni o quando era già in carica?
Perché ha aspettato praticamente cinque anni per attaccare Harry se era già bello che pronto per un confronto?
Con quali promesse ha convinto i vampiri che erano con lui a sottostargli senza che questi gli si rivoltassero conto? :)
Credo che possano bastare, quindi non vedo l'ora di poter leggere il seguito, mi sta appassionando troppo :3
Un bacione

23/07/15, ore 14:06

ma cavoli come fanno i cattivi a finire sempre nei posti di potere??? se davvero il prior incantatio ha quella funzione, potrebbe rivelarsi difficile per Harry attaccare il burattinaio!!! sigh!!! sembrava tanto un addio, addio quello con severus... speriamo di noooo!!! XD
ps manca ancora un tassello importantissimo all'equazione: la sfera che è stata rubata, quella con il potere dell'amore di Harry!!! ce l'hanno i buoni o i cattivi??!!! superfifa!!!
(Recensione modificata il 23/07/2015 - 02:09 pm)

22/07/15, ore 19:53

Ohhh porca miseria!!!
Noo... Me lo immagino Sev alle spalle di Harry teso come una corda di violino che teme di vedere il volto dell'uomo che ama... Posso capire anche il Grifondoro, è potente e vuole tenere al sicuro la sua famiglia...
Mi piace molto anche Efran... lui come Harry ha sacrificato la sua libertà per i suoi amici...
Mi sono molto commossa quando ho letto la parte:
Quasi come se gli avesse letto nel pensiero, come se avesse avvertito le sue sensazioni e i suoi timori, Harry sospirò. -Ricorda quello che è successo stanotte, Severus. Ricorda che ti amo. Ricorda la promessa che ti ho fatto cinque anni fa.-
Gli occhi del professore si spalancarono per il timore. L'urgenza di quella notte, il bisogno di ripetere quel 'ti amo' così tante volte. E quella promessa che gli aveva fatto, quasi costretto, all'epoca.
-Ti giuro, Severus, che farò di tutto per non perdere mai più la tua fiducia, per non lasciarti mai più solo. Ti giuro che non userò mai più le Arti Oscure.-
Quelle parole gli erano impresse a fuoco nella mente, il giuramento di Harry Potter.
OOhhh lo so che è Harry quello che va in guerra... ma è brutto se dico povero Sev che non è con lui e non sa che succede?
Aggiorna presto...
Come al solito bellissimo capitolo...
Kiss
lady V

22/07/15, ore 18:57

Wow questo capitolo è un mix di emozioni, sentimenti ecc... Nella prima parte era rannicchiata per terra a piangere, commossa da come Severus dicesse a Harry che sarebbero rimasti insieme e poi gli prende il medaglione...Oddio ho i lacrimoni. Poi arriva la seconda parte in cui Harry spacca i cui....i sederi a quelli nel ministero ahahah che pezzenti che sono; cosa volevano fare di fronte a Harry, poveri illusi. No... il ministro era un burattino di quel sadico!? Non ci posso credere! E adesso ci sarà guerra, che bello! (cioè, in realtà non saprei visto che potrebbe mettersi male) Ed Efran che adesso comando un esercito di Diurni, lui ha vinto tutto; io adoro Efran. Aspetto con impazienza il prossimo capitolo (già il mio cervello sta facendo ruotare le poche rotelle che ho per cercare di capire come può andare a finire). Ci sentiremo nel prossimo capitolo! Ciao!

22/07/15, ore 18:00

Wooo che capitolo!
Dai, anche tu a lasciarci tutti con il fiato sospeso sei sadica, eh! Comunque, sono felice di dirti che, come per Severus e Harry, "Der Wille zählt" è diventato il mio motto :D
Tornando alla storia: Harry è incredibilmente premuroso, ha pensato veramente a tutto; possibile che non creda nelle sue capacità così tanto? Sono curiosa di scoprire le abilità del nuovo personaggio, la descrizione promette molto bene: Harry con i poteri all'ennesima potenza, il nostro Diurno con tutto l'esercito è un misterioso cacciatore. Ci sta, ci sta! Non vedo l'ora di leggere tutto!
A presto e alla prossima recensione!
MomoiDancho

21/07/15, ore 23:14

Ecco... scommetto tutte le mie cioccorane che è colpa di Harry o del nostro simpaticissimo erede del primo fratello se la sfera è sparita... ma sbaglio o sia harry che efran hanno fatto delle promesse piuttosto importanti e di cui molto probabilmente si pentiranno in futuro, anche se so che è per dare un futuro di pace ai gemelli ma immagino che per entrambi sarà una tortura (e per Harry persino fisica)... mi è piaciuto moltissimo il momento di non tenerezza tra i due maghi, non si può essere sempre dolci e premurosi, soprattutto non in questa situazione...
ma harry ha proposto a severus di sposarlo! Saranno bellissimi vestiti eleganti per il matrimonio (sempre se ci sarà... sai, non bisogna sempre essere troppo ottimisti, l'ultima volta che lo sono stata Harry si è ritrovato in infermieria mezzo morto per tre o quattro con severus nella sala d'attesa quindi devo stare zitta a sto giro)
quindi harry quando ha scoperto della profezia riguardante i gemelli ha dato di matto come solo un Gryffindor sa fare... e che cosa gli è successo in particolare? Dai, muoio dalla voglia di scoprirlo :)
Per il momento ti saluto e ci vediamo alla prossima :)
un bacione

20/07/15, ore 17:51

Oddio è stupendo semplicemente stupendo *commossa dall'ultima scena* è troppo tenero, troppo :3
Sono veramente sorpresa dal comportamento di Harry: per chiedere aiuto a Tom, deve trattarsi di qualcosa di estremamente importante per lui,o meglio, di estremamente difficile, se non riesce a risolverlo in tutto il potere che ha! E soprattutto: cosa ha fatto durante la sua assenza? Dov'è stato? Ma la domanda più importante resta "Quando uscirà il nuovo capitolo?" Lo so, sono terribilmente impaziente, ma mi prende troppo la storia!
Al prossimo capitolo!
MomoiDancho

20/07/15, ore 14:00

capitolo di scelte crudeli e pericolose ma necessarie... sigh!!! efran ha dovuto dire si alla persona che odia e rinunciare alla sua libertà ma Harry ha rinunciato alla tranquillità!!! ora sarà torturato e maledetto da tom a suo piacimento per l'eternità??!! e severus è all'oscuro, tranne le sue ipotesi sul potere del nemico!!! XD il ministro non si può far fuori??!! XD fa troppo caramell!!! XD

20/07/15, ore 13:46

ohhh Santo Merlino!!
Misaki... porca miseria! UN altro Capitolone!! Bellissimo anche questo, ora si che voglio sapere dove vai a parare... i due bimbi non sono i figli di quell'essere vero?
E il povero Efran? Costretto a sacrificare la sua libertà...Harry non è messo meglio con Voldy che può divertirsi a torturarlo a vita.. Chissà come reagirà Sev quando lo scorpre..
Aggiorna presto... che ora sto morendo ddi curiosità
a presto Lady V

20/07/15, ore 13:24

Ahhhh non hai idea di quanto sono eccitata dopo aver letto questo capitolo!!!! STU_PEN_DO!!
La dinamica dei fatti ben descritta, non mi sono persa un secondo. Il trio di adulti fantastico e i bambini? AH due vere perle... non vedo l'ora di leggere il prossimo... Corro a farlo.
KIss
LAdy

20/07/15, ore 09:54

Oltre gli occhi a lumicino per la promessa d"amore che si sono scambiati Harry e Severe ho gli occhi pugni di lacrime perché ho ka netta sensazione che niente sarà più come prima e cvedo che con l'accordo che Harry ha fatto con Voldemort per Severus si prospetteranno giorni davvero difficili na sono sicura che nessuno (incluso quel bastardo di Voldemort)riusciranno a dividerli.
Per quanto riguarda Efran,non è che sta messo tanto bene,ma per salvare i suoi amici e i gemelli che lui considera la sua famiglia é pronto ad accettare anche la proposta di Askart pur di tenerli al sicuro. Accidentaccio al tuo cervellino che combina di questi guai e adesso voglio vedere come sé ne esce. Comunque i miei più grandi complimenti perché questa storia mi sta coinvolgendo in una maniera esagera tanto che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Bacioni.

20/07/15, ore 08:37

Ma io ho gli occhi a forma di cuoricino! Mi sono svegliata 5 minuti fa, ho guardato efp e sbam...Mi ritrovo con il capitolo aggiornato, e io che me lo aspettavo tra qualche giorno eheheh. Io ti adoro, mi inginocchia ai tuoi piedi, ti...*aggiungi quello che vuoi tu*. Questo capitolo è stato bellissimo, contiene così tante scene sia di tenerezza - Severus che osserva e salvaguardia i suoi due bambini- di attesa - quando sia Harry che Efran devono decidersi su come agire- e di amore naturalmente- Severus ed Harry che scop....che si amano e poi si promettono amore; decisamente è stata la mia scena preferita, mi stavo commuovendo nel mio letto eheheh. Ma questo Efran che è erede del capo dei Vampiri!?!? O○O Accidenti il diurno a molti segreti. Ma questo avvenimento rende la storia ancora più interessante (e già prima era molto interessante). Mannaggia ad Harry che promette a Tom di fare ogni cosa che vuole... e non farà più il sigillo. Adesso? Ah prima che mi dimentichi: la scena quando Harry se ne va da casa per mesi e poi ritorna coperto di ferite e umbiaco, e Severus che non si fidava di lui mi ha spezzato il cuore ma fortunatamente è andato tutto bene. Domanda (so che non risponderai alla domanda altrimenti è Spoiler) quando Severus porta Harry a parlare in privato, gli ha riferito la profezia riguardo ai due gemellini?! Dopo questa domando inutile, ti auguro buona giornata o serata. Spero di sentirti presto. Ciao

17/07/15, ore 15:51

mi hai distrutto il british museum!!! e io adesso come faccio a visitarlo!!! XD scusa, demenza senile... Harry è stato meraviglioso!!! adesso sappiamo qualcosa in più sui poteri dei piccoli, non capivo chi fosse il cacciatore ma adesso è più chiaro!!! il potere di Electra riguarda la mente e mi è meno chiaro... vabbè! più avanti capirò!!! XD e finalmente il mostro si è fatto vedere!!! mach diamine è??? perché è conciato così male??? ha fatto anche lui un rituale o gli è andato storto qualcosa?? a presto!!!