Quando il treno fischiò di nuovo
di MoonyS

16/08/15, ore 19:54

Scorpius è un bastardo ma mi fa troppo ridere Ahahaha parlava della sua scopa quando diceva che gli era mancata la sua bimba vero? Ahahaha è perfido!!!! Se fossi stata Jolie anche io gli avrei creduto e poi probabilmente lo avrei cruciato!!!! Però è così teneramente provolone da essere irresistibile ❤️❤️❤️ Non so proprio come faccia Rose a resistergli!!! Cioè...anche lei è cotta ma non gli si è ancora sciolta davanti quando lui si avvicina in quel modo *-* aggiorna presto ti prego!!!

16/08/15, ore 15:05

Teddy è un bravissimo professore *-* mi sento in colpa perché sto invidiando Andromeda da morire!! L'invidia è una brutta cosa vero? Tanto brutta?? In realtà sto invidiando anche Rose perché Malfoy si sta sbilanciando tantissimo ultimamente... è cotto a puntino!!! *-* sono la tenerezza infinita quei due... e mi fanno sempre ridere tantissimo!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimoooooo

16/08/15, ore 10:54

Solo loro possono farsi mettere in punizione da Ruf ahahahhaha certo che i Serpeverde sono proprio fastidiosi!!! Scorpius è adorabile perché è protettivo ma imbranato... Rose lo tiene completamente in pugno! Può fare di lui quello che vuole!! Scorpius é così innamorato *-* stava per morire quando credeva che lei ce l'avesse con lui e poi credo che le racconti tutte le sue avventure amorose proprio per ingelosirla!! E direi che ci sta riuscendo *-* con lei si comporta come se volesse sorprenderla continuamente, è la cosa più dolce del mondo!!!

09/08/15, ore 00:44

Anche io vorrei passare una vigilia di Natale come questa *-* la prossima volta che una delle due sorelle non vuole andare deve solo farmi un fischio, prendo al volo una pozione polisucco e vado io *-* soprattutto se poi iniziano a tirare fuori i ricordi dei vecchi tempi... devi prepararci prima quando succedono queste cose!!!!! Bellissimo capitolo, molto commovente!

06/08/15, ore 20:26

Vi prego datemi un pacco di fazzoletti perché ho finito miei!!!! Teddy è un personaggio che adoro... stravagante come la madre e saggio come il padre. Il discorso che ha fatto a Rose è proprio da Remus, perché non si è fatto impressionare dai pregiudizi (proprio lui non avrebbe mai potuto) e ha parlato in modo razionale... sono un po' più tranquilla sapendo che Rose può contare sul suo sostegno. Magari è un segno, no? Potrebbe andare tutto bene tra lei e Scorpius *-*
L'idea della foto come regalo è stata troppo troppo carina... é impossibile non piangere immedesimandosi in Teddy mentre guarda quella foto e ascolta le cose che gli raccontano sui suoi genitori. Neanche James-ho-perennemente-il-ciclo è riuscito a rovinare quel momento bellissimo!!!

06/08/15, ore 20:17

OMMIODDIO! OMMIODDIO! OMMIODDIOOO!! Maledette vacanze in posti sperduti e isolati dal mondo!!! Ho perso ben due capitoli!! Ma se io eliminassi Jolie, Rose e tutte le altre e rubassi Scorpius per tenerlo tutto per me??? Seriamente, ragazze, qua stiamo scherzando con cose serie... se un ragazzo si comportasse con me come lui fa con Rose io impazzirei nel giro di due secondi! E ti assicuro che Scorpius sta riuscendo a fare innamorare pure me *-*
Quando il vecchio si è trasformato in Teddy poi mi è venuta una sincope! Ma da dove hai preso questa idea bellissima? *-* perché nessuno ci ha mai pensato prima?? *-* tu e la tua passione per l'insegnamento scommetto che ci regalerete almeno una sua lezione, vero vero vero?? *-*

06/08/15, ore 17:32

PER MILLE BARRETTE DI CIOCCOLATO!!!! Un capitolo interamente dedicato a Teddy e Remus??? ❤️❤️❤️❤️ L'ho riletto due volte per quanto è bello e commovente!!!! Sono davvero senza parole TT_TT Capisco Emy... come dovrebbe fare a non innamorarsi di quel fagottino in braccio a Lupin e Thonks? Anche se ora è cresciuto ed è un bellissimo professore, mentre tutti gli donavano i ricordi dei suoi genitori io lo vedevo dolce e innocente come quel bambino appena nato! In assoluto il capitolo più bello!!!

06/08/15, ore 13:56

*-* mi sono commossa!! Sei riuscita a farmi commuovere!! Quando Harry ha preso la foto ho pensato "no, non può davvero farmi questo!" T_T e quando tutti hanno iniziato a parlare di Remus e Ninfadora e dei malandrini non mi sono trattenuta più, ho pianto come una bambina!! Sei stata bravissima perché non è facile parlare di queste cose, invece tu hai creato una scena molto naturale... sembrava davvero una riunione di famiglia.
James non lo capisco... sembra sempre che gli abbiano appena sputato nel piatto!! Rilassatiiiiiiiiii

05/08/15, ore 22:53

Ciao,
allora volevo dirti che la tua storia mi piace davvero tanto e poi quando ho letto che i riferimenti sono quelli di Sara ho deciso di scriverti perché beh magari nel gruppo ci sei e volevo assolutamente dirti quanto mi piace la storia! 😅
Solitamente non scrivo recensioni perché mi escono sempre uno schifo, comunque la tua Rose è davvero dolcissima e anche Scorp. James è davvero odioso e non capisco se è così o nasconde qualcosa con questo suo atteggiamento! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..
un bacio,
V.

28/07/15, ore 04:22

Eccomi qui! Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato perché ero felicissima che avessi aggiornato, e non sono rimasta delusa! Ti dico, in primis, che anche io adoro il Natale, è il mio periodo preferito dell'anno e sì,il riferimento alla nascita della loro amicizia, proprio in corrispondenza di questa festa, è stato davvero carino. Per tutto il capitolo continuava a frullarmi in testa una frase di Grey's Anatomy: «Gli unici che non sanno che Derek ama Meredith sono Derek e Meredith». Davvero, quei due trasudano amore da ogni poro e prima o poi se ne dovranno accorgere. Non so perché, ma ho la sensazione che il primo ad accorgersene sia Scorpius... vedremo. Capisco benissimo Rose, perché probabilmente reagirei come lei: sono una persona abbastanza riflessiva, che si fa tanti - troppi - problemi e dopo quello che ha fatto Scorpius anch'io sarei restia a parlargli o quantomeno a farmi vedere in pubblico con lui, sinceramente. Scorpius non ha agito certo in malafede (anche se potrei fare una pessima pessima battuta sul suo cognome, ma la risparmierò), eppure a volte le persone come lui (Che prendono le cose alla leggera, insomma) fanno del male senza rendersene conto. Credo che il loro rapporto d'ora in avanti (Quando avranno avuto un confronto vero, senza lui che le ride in faccia) sarà basato sui compromessi; perché hanno due caratteri molto diversi, ma credo ce la possano fare (Chissà perché, però, ho il sentore che dovranno avere qualche grossa discussione prima di riuscirci). Se è più semplice rivedermi in Rose e capirla, non solo per affinità di carattere, ma anche perché il POV ci permette di leggere i suoi pensieri, Scorpius è un po' più complicato. Insomma, io credo che nasconda qualcosa sotto tutte quelle risate e quella leggerezza, qualche fantasma, qualche ansia, qualche desiderio di rivalsa. Insomma, qualcosa. La sua posizione non è facile (insomma, suo padre non è certo l'uomo più amato della società, suppongo; una società, soprattutto, in cui le colpe dei padri tendono sempre a ricadere sui figli - ed ecco il perché del disprezzo di James, niente di più, niente di meno: pregiudizi), non è facile neanche vivere in libertà e coltivare le amicizie che vorrebbe (magari Rose, in quanto coinvolta, vede le cose amplificate, ma penso che anche Draco sia un ostacolo, e neanche tanto piccolo; diciamo che su di lui ho la teoria che abbia vissuto un po' nell'ombra, un po' isolato e che pretenda che Scorpius prosegua su questa strada, per non attirare l'attenzione, insomma. Non credo si tratti più di una questione di sangue o discendenze, non come prima, almeno - attenendomi anche a ciò che dice Pottermore, cioè che dopo la guerra Draco ha riflettuto e gl'interessa molto di meno, e Astoria si è rifiutata di insegnare al figlio quanto i Purosangue siano superiori proprio perché ritiene questi pregiudizi con cui era stata cresciuta del tutto infondati). Penso che Scorpius prima o poi esploda e mostri quello che prova veramente per tutta questa situazione, ma forse ci vorrà del tempo.
Albus è stato un po' più presente e devo dire che mi piace, molto carino il rapporto che si sta venendo a creare con Dora, li shippo di già! Amelia invece la shippo col biondino Jim/Jimmie/ocomesichiama anche se non li ho ancora visti insieme, perché sento già aria di angst e friendzone (povero Jimmie) ♥
Per quanto riguarda il POV di Emy, posso dire che la nomina di Teddy ad insegnante (assistente) mi ha sorpresa molto (e poi Teddy che assume le fattezze del padre IL MIO CUORE NON REGGE E PIANGE), eppure secondo me sarebbe una cosa interessantissima. D'altronde chi meglio di un Metamorfomagus per insegnare l'arte della Trasfigurazione? Sarebbe una cosa interessantissima, secondo me. Gli serve solo un po' di esperienza, magari, ma credo che il tirocinio con la MCGranitt sarà più che ottimo per l'intento!
La scena finale... che dire. I miei feels erano al massimo, ma quella figura nell'ombra (chi è? Jolie? James? Qualcun altro?) mi ha inquietata tantissimo... e Rose che si fa le paranoie è troppo ME. Scorpius ha una faccia di schiaffi assurda, però è così awww... io gli sarei saltata addosso, si può dire?
Aspetto il prossimo capitolo con molto piacere e curiosità!
Baci,
Acquamarine_

27/07/15, ore 17:03

"Non mi reputo una persona romantica"....... con che coraggio lo dici dopo aver provocato l'ennesimo infarto ad una povera ragazza che voleva solo leggere una storia? Il mio cuore non riesce a reggere tante emozioni in una volta sola!! Prima Teddy, poi Scorpius... *-* solo a ripensarci mi sciolgo di nuovoooooooooooooo
Aggiorna presto perché non resisto *-*

27/07/15, ore 13:57

Sbaglio o Malfoy è completamente cotto di Rose? Non riesce a starle lontano e la coccola in una maniera a dir poco vergognosa! Mi fa sciogliere *-* perché poi non è fluff, Scorpius non è mai sdolcinato e basta...è sempre tutto animato/divertente e soprattutto naturale! E un'altra ad aver preso una bella cotta è Emy ahahah si è messa in una brutta situazione: cotta di un cugino che è anche suo professore! Non c'è via di scampo!! Ma in fondo tu mi fai ben sperare per tutti *-*

27/07/15, ore 11:18

:O Non ci credo!!! Il mio Lupin *-* il mio Teddy sarà l'assistente della McGranitt *-* questo non me lo aspettavo proprio!!! Che bella sorpresa *-* perché nella mia scuola non c'è mai stato un prof come lui? Avrei avuto tutti 10 *-* o magari mi sarei fatta bocciare per poter stare più tempo con lui...si è più probabile! Capisco le preoccupazioni di Emy, anche io al suo posto vorrei tenermelo tutto per me!
Rose e Scorpius sono proprio due piccionciniiiii *-* Jolie mi fa un po' tenerezza...Scorpius è proprio stronzo con lei!! Ma non è un nostro problema visto che tifiamo per eliminarla :D
Capitolo stupendo *-* come fai a scriverli sempre più belli??

25/07/15, ore 00:15

Non pensavo di sorprendermi così presto e così tanto O_o continuerò a dirti "questo è il mio capitolo preferito" ad ogni aggiornamento? Perché comincio ad avere questo sospetto.
Se lo stile non fosse inconfondibilmente il tuo penserei che questo sia il capitolo di un'altra storia perché è successo un casino o.O e fino ad ora è stato sempre tutto calmo... ma che cosa salta in mente a Scorpius? Non può aizzare in questo modo James e sperare che non ci siano problemi!! Davanti all'intera scuola!! Suo padre verrà a saperlo (non ho resistito Ahaha dovevo dirlo) e a quel punto saranno problemi!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-* si può essere dipendenti da una storia secondo te? *-*

24/07/15, ore 22:48

*-* ho ancora il cuore che mi batte a mille per questo capitolo! Sono rimasta senza parole... non è possibile far agitare in questo modo i tuoi lettori! Dovrebbero arrestarti! Scherzo Ahaha (non è vero u.u ) Credo che Scorpius abbia osato un po' troppo ma lui è così...a quanto abbiamo capito non è uno che riflette molto prima di agire e un po ne sono contenta perché questo lo rende imprevedibile. Non sai mai cosa può passargli per la testa e di conseguenza in cosa trascinerà la sua amata Rose... perché loro sono una specie di pacchetto unico, giusto? Dove va uno va anche l'altro *-* io li immagino esattamente così da quando ho iniziato a leggere la tua storia *-* ma ora James che farà? Questo ragazzo mette ansia, non so come facciano i suoi amici o le ragazze a rapportarsi a lui!! Mmmm ok, no... anche io ne sarei attratta forse però è proprio complicata come persona.
O_o sto parlando di un personaggio come se fosse una persona vera.... tu mi farai andare fuori di testa prima o poi!