Quando il treno fischiò di nuovo
di MoonyS

24/07/15, ore 10:52

Ciao! Mi scuso se lascio un'unica recensione, cercherò di essere il più lineare possibile per mettermi in pari. Ho scoperto questa storia stanotte (mi sono svegliata e non riuscivo più a dormire) e mi ha fatto compagnia fino a quando non mi sono alzata! Di solito non leggo storie sulla Nuova Generazione, perché sinceramente si somigliano un po' tutte e mi irrita che siano così scontate e banali, dato che il materiale canon a disposizione è poco, dunque dovrebbe essere più semplice lavorare di fantasia! Questa storia, invece, mi sembra originale, si discosta parecchio dai soliti stereotipi e spero si mantenga su questa linea!
Prima di tutto, ti dico che la tua OC, Emy, è veramente carina, mi sembra molto ben costruita (e so quanto sia difficile inventare un personaggio dal nulla senza scadere in Mary Sue) e fai bene a raccontare nel dettaglio le cose che fa, è un po' come rileggere La Pietra Filosofale, è bellissimo <3 Il rapporto fra Rose e Scorpius è così carino, mi piace che si vogliano così bene e siano così amici (mi ero un po' rotta di Scorpius stronzo e Rose isterica), le scene di loro insieme sono così belle (con quella sul campo da Quidditch mi hai STESA, te lo dico) e li shippo da morire... quando lui le ha detto di essersi fidanzato mi si è spezzato il cuore, non mi capitava da tanto di sentirmi così per una ship! Che dire di James... al momento non mi piace per nulla; diciamo che lo trovo un po' estremo negli atteggiamenti. È un po' come Ron ai tempi di Hogwarts, ma PEGGIO, perché di base è anche abbastanza arrogante; io non credo che abbia brutte intenzioni, penso sia più che altro un problema caratteriale. Deve ancora crescere e capire che il figlio di Harry Potter i pregiudizi non se li può permettere, dato che suo padre ha combattuto così tanto per abbatterli, e spero che questa discussione con Emy gli sia servita a qualcosa. Credo che come personaggio abbia un grande potenziale se gestito bene, può avere una crescita non indifferente e mi auguro sia così!
Non vedo l'ora di scoprire quale minaccia incombe su Hogwarts dato che Teddy (♥) e la professoressa sono così misteriosi. D'altronde, in quella scuola non si può proprio stare tranquilli, sarebbe strano! 8|
Mi piace che Rose ed Emy stiano riscoprendo il proprio rapporto perché una sorella è un'alleata, essere entrambe ad Hogwarts è una grande fortuna. Spero che nei prossimi capitoli si veda di più Albus, perché sono curiosa di vedere meglio il suo rapporto con Rose e la sua caratterizzazione più generale dato che è apparso poco. Mi sembra più ragionevole di James, ma vedremo. Molto carine le amiche di Emy e Amelia, caratteri molto diversi fra loro e abbastanza realistici, vediamo con la storia come si evolvono anche loro! Mi dispiace anche per quel povero ragazzo corvonero che Emy snobba (mi sfugge il nome al momento), poverino... spero abbia la possibilità di chiederle quello che voleva perché sono curiosissima! Magari Emy si accorge che non è così male! (Ho varie teorie al momento sul suo possibile interesse amoroso, ho in mente almeno tre ragazzi diversi e non ho ancora capito quale sia la tua intenzione e sono curiosissima!)
Dal punto di vista più 'tecnico', se così posso dire, hai uno stile molto piacevole: descrittivo ma non dispersivo, molto scorrevole e fresco, eppure molto preciso. Ti focalizzi sulle cose, lasci degli indizi, eppure le scene non sono artefatte, tutto segue una certa naturalezza, è molto realistico e non è difficile seguire. Mi capita a volte di leggere storie di cui salto interi paragrafi, ma qui non mi è capitato. Ho notato un paio di sviste nei capitoli precedenti (mi sembra che in quello precedente tu abbia chiamato Emy "Rose" o viceversa, e da qualche altra parte c'era un verbo avere senza H), ma sono appunto tali. Avrei voluto segnarmele, ma non ci ho proprio pensato. Per il resto la grammatica è impeccabile, la punteggiatura altrettanto! Non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo e scoprire cosa deriva dall'aspro confronto fra i cugini (e quali saranno le conseguenze per Scorpius dopo la scenetta - che trasudava AMOREH da ogni parola, checché ne dicano Scorpius e Rose! - del dopo partita)! Ho inserito la storia nelle seguite (sperando di non perdermi per strada come mio solito). Mi scuso se la recensione è un po' confusa e scarna di contenuti (sono più che altro pareri sconnessi), la prossima sarà sicuramente meno delirante e più precisa! A presto, baci!

24/07/15, ore 10:12

James mi fa paura O_o è un tantino iperprotettivo o sbaglio? È carino che tenga così tanto a Rose ma dovrebbe anche lasciarle fare quello che vuole...non è mica suo padre! Non avrei mai creduto che il tuo stile così calmo mi potesse far agitare in questo modo prima per la partita e poi per la lite...sei incredibile!!

24/07/15, ore 00:44

PER LA BARBA DI MERLINO!!!! Questo capitolo è pazzesco!!!! Prima Rose completamente nel panico, poi la partita... come hai fatto a descriverla in quel modo? Mi sembrava di vedere le scope sfrecciare davanti ai miei occhi, era tutto chiarissimo, si sentirà anche la tifoseria *-* è stato eccezionale!! Anche James nel suo essere prima donna sembrava trovarsi esattamente al posto giusto (mi dispiace per Rose!)
E poi Malfoy!!!!!!!! Ma che gli è saltato in testa??? Pensava di passare inosservato?? E James... su di lui non riesco ad esprimermi perché da un lato è un tesoro iperprotettivo nei confronti di tutti, ma dall'altro lato mi rendo conto che ha un caratteraccio! Hai detto benissimo tu, è infiammabile!! E quando prende fuoco cammina con i paraocchi... non prova neanche a porsi delle domande, va dritto per la sua strada come un treno. Tu chiedi consigli su come migliorare i litigi, ma io ti imploro di non migliorare ulteriormente perché se già questo per come è scritto mi ha fatto chiudere lo stomaco, se diventassi ancora più brava mi metterei a piangere come se stesse litigando con me ahahhaa Emy poi mi fa impazzire!! Mentre Rose rimane comunque abbastanza composta e pacata, Emy ha l'argento vivo addosso Ahaha è la più piccolina ma morde ahahah
É il capitolo più bello fino ad ora *-*

22/07/15, ore 11:36

Questo capitolo mi piace tantissimo!!! Ho così tante domande! La statua nei sotterranei ritrae Piton e Lily vero? Kiraly e la Shade diventeranno personaggi più di rilievo? (Così mi sembra di capire) Rose entrerà nella squadra di Grifondoro? Scorpius stava scherzando quando ha detto di essere fidanzato con quella Jolie? Quei due si accorgono di essere perfetti insieme? Perché a me fanno impazzire quasi quanto mi fa impazzire il tuo modo di scrivere!! Riesci a farmi sentire a Hogwarts *-*

21/07/15, ore 23:25

O_o fidanzato?? Scorpius Malfoy? Fidanzato? Non con Rose? È chiaro che si lasceranno (perché si lasceranno!!!!!) ma vedi di farlo succedere il più presto possibile perché soffro come se ci fossi io al posto di Rose!!!
Tu sei malvagia... non solo questo colpo meschino, ma perché zitta zitta inserisci anche cose strane tipo Kiraly e la Shade! Saranno amanti? Ahahah

21/07/15, ore 23:08

Cosa stanno confabulando Kiraly e la Shade?? Ma soprattutto... non sono stupendi Rose e Scorpius????? *-* ooooooooh *-* posso sciogliermi? Posso? Posso? Posso? Non riesco a non sorridere quando quei due stanno insieme...sono fantastici!!!! L'unica cosa che proprio non capisco è... perché???? Perché farlo fidanzare con un'altra?? Calma, calma... ancora sono piccoli! Ma Rose, cara, APRI GLI OCCHI! Non può non essere gelosa!!! Io stavo cadendo dalla sedia quando ho letto che si era fidanzata e sto organizzando una spedizione punitiva per eliminarla... Rose non può prenderla così bene!! Questa ragazza mi farà perdere la pazienza vero? -.-
aggiorna presto *-* ho bisogno di vedere Scorpius che lascia quella Jolie-sono-sempre-in-mezzo-ai-piedi!!!

21/07/15, ore 22:31

Finalmente mi sono decisa a recensire questa storia *-* anzi devo dirti di più... mi sono appena iscritta e l'ho fatto solo per dirti quello che penso perché seguo questa storia quasi da quando hai pubblicato il prologo (in forma anonima), ma questo capitolo mi ha proprio stregata! Sei bravissima a scrivere!! Hai proprio talento!! I tuoi capitoli sono lunghi ma così scorrevoli e ben scritti che appena inizi ti ritrovi già alla fine e non vedi l'ora di leggere il prossimo *-* e adoro i personaggi! Adoro Rose, forse perché un po' mi rispecchio nella sua timidezza...adoro Scorpius perché per come lo descrivi credo sia il ragazzo dei miei sogni...adoro James, lo vedo un mix perfetto tra sirius e James (davvero non so come fai!)...adoro anche Emy, che è entrata a far parte della famiglia Weasley senza stonare nemmeno un po' tra la sua goffaggine e il suo caratterino! E più di tutti adoro Teddy *-* Teddy è proprio perfetto...mi mette serenità...mi fa sciogliere quasi più di Rose e Scorpius insieme *-*
Perché mi sono decisa proprio ora a recensire? Perché sono rimasta affascinata dalla semplicità e dall'intensità della scena di Rose e Scorpius *-* fino ad ora è la mia parte preferita in assoluto!!! Ma sono certa che mi sorprenderai ancora *-*

20/07/15, ore 13:59

È così carina Rose a preoccuparsi per lui *-* mi sciolgooooooo *-* e non solo per il caldo ma perché anche io voglio conoscere uno come Scorpius!!!! Come il tuo Scorpius!!! Ai loro nipotini racconteranno come si sono conosciuti e anche loro si scioglieranno insieme a me *-*

20/07/15, ore 09:22

Stupendo! Hai ragione a dire che questo capitolo non è come me lo aspettavo... è molto molto meglio! Perché non è la storia banale di due amici qualsiasi...come hai detto tu, è qualcosa di speciale! E ti assicuro che si capisce già dal loro inizio che sarà una storia particolare e soprattutto - dimmi se sbaglio - complicata?
Aggiorna prestissimo *-*

19/07/15, ore 22:51

Oh mamma!!! *-* rose è completamente cotta!!!!!! Proprio cotta a puntino!!!! Il racconto del loro primo incontro è tenerissimo *-* quando Scorpius stava per strozzarsi con il festone sono scoppiata a ridere anche io, non posso biasimare Rose! È così imbranato da essere dolce...e come dici tu è spontaneo! L'ho appena conosciuto e già lo adoro *-*

19/07/15, ore 22:46

Scusaaaaaaaaa!!! Mi ero persa un capitolo!! Emy è proprio incapace quando si tratta di investigare ahahah ma ora che ha scoperto di Scorpius cosa succederà? Spero che tenga la bocca chiusa!

18/07/15, ore 15:07

Emy è proprio comica!!!! La signora in giallo di Hogwarts Ahahaha spero che da grande non voglia fare l'auror XD anche se c'ero quasi cascata pure io...ma questo è merito tuo e di come scrivi!!!
Ora sono curiosa di leggere il tuo capitolo preferito *-*

18/07/15, ore 00:36

Credo che ti sia confusa con il numero del capitolo in una alla pagina XD
L'entrata ad effetto di Scorpius mi è piaciuta tantissimo ahahah le ragazze volevano morire e lui fresco come le rose!!

15/07/15, ore 22:44

*-*
Dammi un attimo per fare mente locale *-* ci sono *-*
Sai cosa mi ha colpita di più in questo capitolo? La scena in cui Emy non è ancora del tutto cosciente e sente le voci intorno a se, perché nella maggior parte delle storie si crea confusione quando ci sono troppi personaggi a parlare, come se il carattere di ognuno di loro si annullassero... in un certo senso tutti iniziano a parlare allo stesso modo. Invece i tuoi personaggi mantengono sempre la propria personalità. Non c'è neanche bisogno di specificare chi abbia detto una frase o un'altra perché si capisce!!
Che dire del resto? James mi fa ridere troppooooooo!!! Ha sempre la risposta pronta... è la nostra cara Emy non è da meno!! Quei due fanno i fuochi d'artificio quando sono insieme Ahahah e Teddy *-* Non ho parole per lui *-* è così awwwww *-*
La storia del Talismano del Destino mi ha letteralmente ipnotizzata... è scritta così bene che fatico a non credere che sia realmente successo questo (almeno avrei un buon motivo per rassegnarmi alla cattiveria del destino!!)
Questa storia mi piace sempre di più *-*
Aggiorna prestissimoooo!!!

15/07/15, ore 11:57

Amo James *-* amo James follemente *-* mi fa ridere tantissimo con questo atteggiamento Malandrino!! Visto che per ora è single posso prenotarmi io per lui?? Anche Teddy è tenerissimo ma James è perfetto!!