Recensioni per
Li vuoi i biglietti?
di Calya_16

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
05/08/15, ore 18:55
Cap. 6:

Eccomi qui...ti chiedo scusa per il ritardo spaventoso, ma sono stata molto poco su Efp. In ogni caso non ho dimenticato la tua storia meravigliosa, ed è stato davvero stupendo leggere questo capitolo così intenso come prima attività di rientro! ;)
Finalmente è del tutto risolto il mistero del cadavere in bagno, e si spiega anche come fanno i biglietti a mietere vittime: d'altronde l'entità dei circensi si sta profilando sempre più, e la cosa mi intriga; sono personaggi davvero particolari e ben riusciti, e devo complimentarmi con te per come stai portando avanti questo progetto. Ho ancora mille domande, dubbi, curiosità circa la loro storia, e tutto questo mi invoglia certamente a proseguire nella lettura. Il circo è un mondo che mi affascina molto, ma ne sono sempre rimasta piuttosto intimorita: questa storia mi attrae anche per questo, perchè esprime in un certo senso le mie paure (so che magari non ti interessa, però mi andava di dirti a che profondità sei riuscita a scavare in me con il tuo scritto!)...chiusa questa parentesi, concludo dicendo che, se nello scorso capitolo avevo supposto che Carlo fosse un gran figo, in questo ho capito che lo è davvero...alto, moro...*.* Aehm.
Penso che questo momento di distrazione possa chiudere la mia recensione...non mi resta che aspettare il prossimo capitolo!

Nuovo recensore
26/07/15, ore 14:52
Cap. 5:

Ciao, scusami davvero per il ritardo tremendo, ma mi posso dedicare alle recensioni solo adesso...
Allora, questa deve essere la quiete prima della tempesta! I circensi sono in procinto di inscenare la propria performance (che mi incuriosisce terribilmente...sono impaziente di vederli all'opera) e per la maestra si prospetta una felice parentesi con l'agente...sono troppo pessimista se dico che sicuramente non finirà bene per i due? Se ben ricordo Caterina aveva detto che sarebbe andata al circo...In ogni caso questo capitolo mi ricorda molto il primo: entrambi sono abbastanza tranquilli (nonostante questo sia ancora pieno dell'orrore del ritrovamento del cadavere), ma permeati da un qualcosa di...ansiogeno. Ti spinge a lavorare di mente: non faccio che domandarmi cosa verrà dopo, anche a cercare degli indizi in ciò che hai letto. Come tutti i capitoli di transizione, quelli fatti bene, naturalmente, ha l'effetto di intrigare ed accattivare il lettore, cosa che già ti riesce benissimo!
Aspetto l'aggiornamento, spero che avvenga in fretta!
PS.Questo agente Simioli...ha l'aria di essere proprio un figo! Ok, puoi anche ignorare quest'ultima considerazione. XD

Nuovo recensore
19/07/15, ore 15:04
Cap. 4:

Ciao di nuovo! Ho letto questo quarto capitolo tutto d'un fiato, e l'ho apprezzato tantissimo, come e forse anche più degli altri. Non saprei dire perchè, ma fin'ora è il mio preferito, sarà per la suspense che lo permea e che mi ha tenuta con gli occhi incollati allo schermo...tutto prende forma sempre più velocemente, e (forse te l'ho già detto, se è così perdonami la ripetitività XD) apprezzo molto la tua capacità di delineare una realtà in maniera evanescente rendendola, quindi, molto suggestiva...mi spiego meglio: le parti in cui passi ad illustrare cosa sta accadendo nel circo sono intense ma brevi, dici e non dici, spieghi e non spieghi; il lettore (non so se succede solo a me) sente che c'è qualcosa che non va, lo sa, ma è tenuto col fiato sospeso dalle varie allusioni ed interruzioni, e questo aumenta l'interesse in maniera esponenziale! Insomma, il tuo modo di scrivere rende piena giustizia all'intera vicenda, hai il giusto approccio a ciò di cui parli. Concludo dicendo che la scena finale è geniale: il cadavere è forse Mr. Giles? Com'è morto (anche se qualche idea ce l'avrei...)? Insomma...eccezionale! Questa storia mi piace sempre di più...

Nuovo recensore
14/07/15, ore 22:27

Mi sono precipitata qui non appena ho letto il tuo messaggio e ho trovato questa bellissima sorpresa...inizia a delinearsi sempre di più il profilo horror, le tinte si oscurano lettera dopo lettera...ed io non vedo l'ora di sapere come si evolve il tutto. Voglio vedere i componenti del circo, voglio la descrizione di un loro numero, voglio sapere chi è la Zingara che hai nominato la volta scorsa; insomma, sono entusiasta della tua storia e aspetto il prossimo aggiornamento! Continua così!

Nuovo recensore
14/07/15, ore 15:13

Ho letto tutti e tre i capitoli e, devo dire, che la storia mi piace.
Non è esattamente il mio genere, ma come l'hai scritta e interpretata, mi ha dato modo di leggerla tutto d'un fiato.
Mi è piaciuta la suspense che hai voluto lasciare e ora sono curiosa, quindi aspetto il tuo prossimo capitolo.
Sperando di leggere ancora qualcosa, ti saluto.
Eris_1990

Nuovo recensore
11/07/15, ore 10:30
Cap. 2:

Ok, non mi prendere per una stalker (due recensioni in meno di cinque minuti, record!), ma questa storia lo merita. Inutile dire che attendo con ansia i capitoli successivi: dal punto di vista tecnico non potrei fare commenti diversi da quelli rivolti al prologo, posso solo ribadire che mi piace davvero tanto il tuo modo di scrivere, la vicenda prende automaticamente vita davanti agli occhi, la narrazione è scorrevole...Ultimo commento, poi giuro che ti lascio in pace: finalmente qualcuno che le dà di santa ragione ad un clown!!! Mi fanno troppa impressione, quei soggetti...ok, detto questo, arrivederci al prossimo capitolo!

Nuovo recensore
11/07/15, ore 10:15

Narrata benissimo, soprattutto in modo molto coinvolgente; il prologo ideale di un progetto che si presenta sin da subito molto interessante. C'è davvero tutto, dalle atmosfere retro (già di per sè vagamente gothic) alla consapevolezza che dietro i cololori caldi del paesaggio si estende un'invisibile macchia nera. Inoltre è davvero efficace il modo in cui presenti l'intera vicenda, nonostante non accada nulla di pauroso riesci a provocare curiosità, e anche inquietudine. Recensisco anche questo primo capitolo proprio perchè questo incipit mi ha particolarmente intrigata...complimenti!

Nuovo recensore
10/07/15, ore 11:56
Cap. 2:

La storia mi piace è ben descritta e ciò che farà il circo mi incuriosisce dato che non sembrano proprio rispettabili cittadini tutto d'un pezzo che vanno in chiesa tutte le domeniche hahahah
Alla prossima :)