Amnesia
di Nanamin

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
27/07/15, ore 17:54

E' già passata una settimana? Really?
Comunque sia, non hai spiegato come ha Terra fatto a rincontrare sua madre! Mi stai uccidendo, davvero.
Ma, ebbene sì, c'è un ma, la mia mente malsana sta cominciando ad elaborare una propria teoria. Come già ho visto nell'altra recensione che hai ricevuto, secondo me la madre di Terra nasconde qualcosa, così come quelle iniezioni a cui la biondina è sottoposta. Andiamo, com'è possibile che non sappia nemmeno cosa le viene iniettato?
Qualcosa mi puzza, mi puzza tanto. E ora che ci penso, Brion non è mai stato lontanamente accennato, perciò comincio a pensare che quella non sia la sua vera famiglia, ma qualcosa di fittizio.
Quindi, sì, la madre di Terra nasconde qualcosa, sempre secondo me, si intende. Ho il sospetto che il contenuto di quella siringa serva a cancellarle la memoria, farle dimenticare i suoi poteri, non so, me lo suggerisce il modo in cui la madre sembrava così distaccata mentre Terra le raccontava dei suoi problemi con i gatti e la "supereroina".

Poi arriviamo a questo fantomatico James. Lo odio. Punto. Terra non può prendersi una cotta per uno così. No. Non ha la mia benedizione e forse non l'avrà mai. E non sto dicendo questo perché secondo me Terra deve stare con Corvina o BB o chicchessia, semplicemente James non mi piace. Non perché sia fatto male o altro, non è il modo in cui scrivi di lui che non mi piace, è proprio lui in sé che mi fa ribollire il sangue nelle vene, non prenderla sul personale. ^^
A meno che anche lui non riservi qualche sorpresa e non sia un cattivo sotto copertura o robe del genere, magari Red X, in tal caso sì, otterrebbe la mia approvazione.
Sì, lo so: "Sogna Edo, sogna..."

La scena finale, la telefonata tra colui suppongo fosse lo stesso Red X e il suo datore di lavoro, che a questo punto mi fa pensare a Slade.
Ecco, se quelli in questione fossero davvero questi due, le cose si farebbero MOOOLTO interessanti.

Poi descrizioni ben fatte, articolate ed esaudenti, qui nulla da dire, ben fatto!
Dunque, ho finito, continua così ti prego ^^

27/07/15, ore 13:33

Sei una personaccia per pochi semplici motivi:
1- Sei brava, la bravura va compensata e, in effetti, sei sadica sufficientemente da bilanciare la cosa.
2- Le iniezioni. Le siringhe fanno paura a Goku, non sono mai strumenti positivi, e il fatto che Tara non ricordi di cosa è carente mi fa porre quesiti.
3- I quesiti mi portano a non fidarmi della mamma. Chi è la mamma? Non mi torna.
4- Mi usi come cavia.
5- Sei sadica. Non tanto in questo capitolo, lo ammetto, ma in generale molto.
Ci tieni sul pezzo, complimenti. Ora sappiamo che un cattivone voleva qualcosa e Red X ha accecato BB per questo cattivone (che odio perché è la causa profonda). Bene. Chi è il cattivone? Cos'è il carico? SCRIVI.
Però ci dai piccole gioie con Tara e James. Non che li shippi particolarmente, ma mi danno feels quindi mi danno soddisfazione ugualmente.
Okay, basta. Ripeto: sei brava. Sai che lo penso. Brava. Scrivi. :3

Maricuz

21/07/15, ore 00:39

Certo.
Siccome un semplice infortunio faceva mainstream, è più che giusto rendere le cose un briciolino più fighe rendendo un personaggio cieco.
Chi non è abbastanza sadico da farlo, in fondo?
Il fatto che questo sia ancora solo il terzo capitolo mi provoca due sentimenti/pensieri contrastanti nell'animo:
1- Se ora siamo a questo livello, cosa succederà dopo? In genere si va ad aumentare il carico. Che caaaaaavolo combinerai?
2- Se ora siamo a questo livello E STO MORENDO, come sopravvivrò esattamente al carico che aumenta?!
C'ho i feels e non so quanto ancora potrò sopportarli. Se gestisco male ora, non gestisco poi, lo so.
Bello bello bello Beast Boy, con tutti i pensieri annessi. Spero non continui a sentirsi inutile al team. Povero cucciolino.
E Robin è una drama queen, ma si accetta.
Ora mi chiedo chi sia la sagoma vista da BB che non era né Robin, né Cyborg. E attenderò anche per questo.
Brava, brava. So che continuerai a stupire e ad intripparmi le cervella. Ti ringrazio.
Continua così che piano piano la trama potrà guadagnarsi l'aggettivo "mind-blowing".
Alla prossima! *----*

20/07/15, ore 21:38

Però, precisa come un orologio svizzero. Una settimana spaccata dall'ultimo capitolo che hai pubblicato, non so se sia un bene il fatto che hai mantenuto la promessa della pubblicazione settimanale, o un male perché una settimana (per me) è troppo tempo da aspettare :')

Questo, in ogni caso, è stato un capitolo senz'ombra di dubbio splendido. Innanzi tutto perché c'è Red X, e se c'è Red X tutto è più bello (non so se te l'ho mai detto, ma lui è il mio personaggio preferito e direi che si vede abbastanza da come l'ho trattato nella mia storia).
Poi, la storia è vista dal punto di vista di BB e, beh, è descritta in maniera ottimale. Le emozioni che prova quando la flashbang di X lo colpisce, il fatto che vede tutto nero, il dolore che sente, insomma, sembrava che raccontassi la cosa come se tu stessa l'avessi vissuta in prima persona, davvero.

Mi ha sorpreso il fatto che adesso sia totalmente cieco, e, beh, spero guarisca presto. Red X ha il brevetto ormai per causare danni ai Titans. E il fatto che scappava con quella ventiquattrore... non so, mi fa supporre che dentro c'era qualcosa di grosso e che con lui la storia non sia ancora finita.
Ottima la parte in cui viene descritta la notte buia e senza luce, in cui i ragazzi brancolano nel buio e BB si trasforma nei vari animali, belli anche gli spezzoni in cui c'erano i suoi pensieri a seguito dei vari eventi, sembrava una telecronaca in tempo reale.

Vai avanti così e ci vediamo alla prossima parte, in cui spero parlerai di Terra.

A presto! ^^

13/07/15, ore 18:55

Eccolo finalmente! ^^
Sto adorando Tara in maniera giga astronomica, non so perché. Forse il suo personaggio da studentessa, fa tanto AU, e invece la storia è tutta ambientata nel vero mondo dei Titans. E anche le gag con Dionne e Amber sono fantastiche.
E le sue emozioni, anche.
Hai descritto alla perfezione le emozioni che ha provato nel dire ciò che il verde le trasmette, e anche l'ansia che le è venuta guardando quel gatto (che poi, chissà da dove deriva questa sua bizzarra reazione al verde e agli animali). E per concludere, la scossa che avverte dentro di sé per poi trovarsi il sasso ai suoi piedi.
E quel: "cosa mi sta succedendo?"
Sublime, davvero.
Il modo in cui Tara reagisce a tutto ciò è scritto in maniera a dir poco impeccabile, le sue reazioni sono verosimili, i suoi pensieri anche. Davvero, ben fatto, e devo dire che questa volta ogni descrizione è perfetta e accurata.
Complimentoni ^^

A proposito... "Mamma", eh? Quindi Tara vive con i suoi genitori. Immagino che spiegherai meglio la sua storia il prossimo capitolo, sono proprio curioso di scoprire come li ha rincontrati. A meno che nel prossimo non parlerai di nuovo dei Titans e salterai la parte di Terra, cosa che, sinceramente, io farei per tenere sulle spine i lettori. Mi sono zappato i piedi, ma va beh. ^^

In ogni caso, spero che l'ultimo esame ti sia andato bene.
Ti saluto,

Edo

13/07/15, ore 18:17

Che ansia.
Davvero, tutto questo malessere psico-fisico di Tara è l'ansia. So che lo spiegherai prossimamente, ma fallo presto pls? <3
Ed è davvero la tenerezza quando James è presente. Sappiamo bene chi shippo, ma è proprio tenera. Tipo tanto tanto tanto.
E povera Amber, che non le viene detto nulla! Lei si preoccupa!
ANSIA.
Quindi, finita l'introduzione. Dal prossimo c'è roba figa e figa solamente, no? Non vedo l'ora. Mi gasa. Son pronta. E son curiosa.
Quindi, attendo e attendo e sempre attenderò.
Bravissima, Totta. Come sempre. :)

07/07/15, ore 12:00

Io.. Non so esattamente perché, ma la scena in cui Robin si denuda amabilmente per non esplodere mi è piaciuta tanto tanto tanto. Faceva figo. Boh.
Comunque, brava come al solito. Sono davvero curiosissima di conoscere il seguito e il cattivo. Perché i bad guys sono importanti. Oh. No dai, a parte le cavolate, sono curiosa davvero e attendo il tuo aggiornamento con ansia. So che non mi deluderai!

Maricuz

Ps: Amber. <3

06/07/15, ore 14:14

N'giorno!
Appena ho letto la parola "Terra" nell'intro di questa storia, sono rimasto attratto da essa come calamita. Il fatto che questa storia sia incentrata in parte sulla nostra biondina preferita mi fa pensare che anche a te piaccia come personaggio, giusto? Il che è davvero una bella sorpresa per me, visto che anche a me piace molto. E trovare qualcuno a cui piace Terra è difficile, da queste parti, figurarsi una storia incentrata su di lei!

Il fatto che abbia perso la memoria e che tuttavia il suo cervello riceva degli stimoli se entra in contatto con elementi a lei familiari, come la parola "supereroina", mi intriga. E anche il fatto che sia solo una semplice studentessa, con amici e cottarelle liceali, che presto si ritroverà a riavere a che fare con il passato e con il potere che racchiude dentro di sé, beh, mi fa' scalpitare di curiosità.
Adoro Terra, è uno dei miei personaggi preferiti, e leggere una storia incentrata su di lei sotto quest'ottica è quasi un sogno che diventa realtà. Ho notato che le hai dato un'aria da cervellona, se devo essere onesto, anche a me ha sempre dato quest'impressione! Ah, la matematica, quanto (non) mi manca. Il dominio, le funzioni, gli asintoti, i limiti, i piani cartesiani, la quinta superiore che mi attende inesorabile, le bestemmie. L'81 che ho preso in una verifica e che per poco non mi ha fatto venire un infarto per la sorpesa. Ma torniamo alla storia, più precisamente allo stile.

Hai un modo di scrivere davvero scorrevole e, da ciò che ho visto in questo primo capitolo, mi piace.
Tuttavia, se permetti un'osservazione, ho notato che ti sei concentrato/a un po' troppo su dettagli meno importanti che altri. Ad esempio, hai descritto bene Terra mentre giocherella con la bic, però nel combattimento tra i Titans e il tizio col tic all'occhio (che tra l'altro mi intriga un casino, è un OC creato da te?) sei stato/a poco chiaro/a. Ad esempio non hai spiegato come il tizio sia uscito dalla macchina dopo essersi schiantato, non hai spiegato bene cosa abbia fatto Corvina(o Raven, come preferisci) quando ha attutito l'esplosione della maglietta di Robin, insomma, dovresti dare...un equilibrio alle cose, se così possiamo dire.
Non prenderla come una critica, neanche come consiglio, perché, dopotutto lo stile va già bene così com'è, prendi queste righe solo come un...parere personale, ecco :)

E naturalmente Slade non poteva mancare (nelle righe finali, è lui, sicuramente, anche se non ho idea di chi possa essere l' apprendista...mh...).

Perciò nient'altro da dire, spero di leggere presto un continuo, nel frattempo ho preferito la storia, perché so già che sarà fantastica. ^^

Allora a presto!

Edoardo, o Edo, come preferisci ^^