Amnesia
di Nanamin

16/02/16, ore 14:17

Questo capitolo è stato molto molto intenso.
L'ho letto ieri sera e non avevo le forze di recensirlo. In realtà nemmeno adesso, ma devo sforzarmi perché è tanta tanta roba.
Partiamo col dire la cosa ovvia: ho apprezzato immensamente. Sai bene che apprezzo qualsiasi cosa che include la presenza di Red X, figurarsi un capitolo pieno di flshback dove uno dei due protagonisti è proprio lui.
Devo dire che è stato un piacere anche incontrare Batman e Joker.
Sono due le scene, però, che mi sono rimaste particolarmente impresse: direi ovviamente quella in cui Jason fa da scudo con il proprio corpo a Richard, sia per il gesto in sé che per il modo in cui l'hai raccontato. C'avevo i feels a mille, in quel punto. La seconda, invece, è quella in cui Jason prova a rubare le gomme dalla batmobile. Cioè, la tenerezza. Boh. Ho fangirlato. “Mi stavi rubando le gomme.” “No.”  e Marica ride.
Altre cose che ho amato sono Jason che chiama Richard "Dickhead" (piccola perla) e la parte in cui Red X si chiede se Rose meriti di esser salvata. Tipo heartbreking, soprattutto leggendo quello che ha passato (la morte, I MEAN) cercando di salvare la madre.
Questo capitolo è veramente pienopienissimo di scene importanti per capire i personaggi di Reddy e Robin. Robin. Finalmente ho capito perché è così patologicamente rompipalle. E' solo paranoico da morire. Bastava saperlo.
Anche io diventerei una persona paranoica e rompipalle (e infinitamente triste) se Reddy mi morisse addosso per salvarmi *annuisce*
Quindi boh, non so che altro dire. Quindi applaudo.
Sto applaudendo.
Ancora.
Ora basta, continuo solo col pensiero. Mi raccomando, continua a scrivere che ci sono ancora tante tante cose da raccontarci! *----*
Bravissima. *Si commuove*
Scrivi,

04/02/16, ore 00:50

Ciaoo
E ti prego perdona il mio ritardo ti avevo promesso una recensione ed eccola qui!
La grammatica è sempre perfetta. In una frase però ti sei dimenticata la maiuscola al nome di Terra

"Amber rise. La sua risata riecheggiò nelle orecchie di terra, come un eco."

Mi è piaciuta il rito di iniziazione di Zero, mi piace che sia stata uguale come quella di Terra. Mi fa pensare a qualcosa di davvero importante per Slado, come se fosse un contratto in cui l'apprendista accetta di diventare tale. Anche se l'identità di X è chiara, non vedo l'ora di vedere quel nome scritto nero su bianco.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Baci, Corvina

02/02/16, ore 16:17

Tre settimane e non sentirle... beh, più o meno.
Se non altro ti sei fatta perdonare, è un capitolo piuttosto lungo. Ci ho messo dieci minuti per finirlo anziché cinque...

Comunque, mi è piaciuto tanto. Anche se il mio preferito rimane quello precedente a questo, perciò se non noti la stessa enfasi che ho usato allora saprai il perché.
Hai fatto più che bene a dare un po' di spazio a Robin, era la cosa migliore da fare, e in effetti me la sarei aspettata.
Mi lascia perplesso la scena in cui Tara rivede BB e lui rivede lei, mi sarei aspettato più moine a dire il vero, ma mi rendo conto che quello era il momento sbagliato per rievocare i vecchi bei momenti insieme. E comunque, c'è ancora tempo per rimediare.
Ho capito l'identità di Rosso, ho capito molte cose, ma non conosco praticamente nulla della sua versione cartacea, perciò riporrò fiducia nel fatto che tu darai opportune spiegazioni riguardo il suo restare immobile. Anche se, forse, posso provare a dedurle da me.

Zero ormai è andata. Ho paura che Red X non riuscirà a salvarla. E inoltre Slade sa che Rose non è Tara. Sinceramente, non so come la cosa potrà evolversi, ma ho brutti presentimenti.
Spero che tutto vada per il meglio, ma non potrò saperlo con certezza fino a quando non lo leggerò con i miei occhi.

Bella la parte in cui Tara viene convinta a risparmiare Amber. Mai ho visto parole più adatte alla situazione. Tara avrà commesso molti errori, ma su una cosa si è certi: non ha mai ucciso. Non ha mai varcato quel confine che le ha permesso di mantenere quel poco di umanità che si può dire sia rimasto in lei.

E mi è piaciuto molto il modo con cui hai concluso il capitolo, con l'alba ed eccetera. E' stato... poetico?

Beh, che dire... tocca aspettare il prossimo capitolo, mi sa. Saranno giorni lunghi e difficili...

p.s. complimentoni per essere riuscita a far entrare Amnesia nelle storie preferite. Per una storia come la tua significa parecchio, vuol dire che c'è gente che davvero ha apprezzato il tuo lavoro, senza soffermarsi sulle coppie o su altre superficialità. Te lo sei meritata parecchio e ti augurò di scalare ulteriormente la classifica.

01/02/16, ore 16:03

Faccia di zucca. Lol. Mi piace come titolo. Sembra un'offesa idiota.
Piccola Starfire che si preoccupa. E Robin, come cavolo fa ad esser così razionale e pensare "facciamo un controllino, così vedo se allucino, yo"? Io sarei tipo andata. Di mente, dico.
No, aspetta, perché Rose ha spalancato gli occhi? Che è successo? Aiuto.
BB corre e va, veloce come il ventoooo *canticchia* ma verso chi. Terra? Terra che parla con Amber? Perché l'apprendista è davvero una bruttissima persona.
Oh, bravo Cyborg. "Teatrini" è la parola giusta. Robin Drama Queeeeen. E poi perché cavolo avrebbe dovuto escludere BB? E' un po' sclerato al momento, ma vabè. Anche Robin.
HA, sì, era Terra! DAI BB AIUTALA. ..E' arrivato prima Reddy. Aw, Reddy. Salvale l'anima. NO, è arrivato BB! Si abbracciano! HahahahPiangomalissimo ODDIO ABBRACCIA ANCHE REDDY. E BB geloso. Oddio sto male. I feels. Aiuto
Oh, il cadavere di James. Porino.

Okay, è finito il capitolo (e c'è stato un "oooh" da parte da me medesima, perché ero abbastanza presa). La parte scritta fino adesso sono io che ogni pochino stoppo la lettura e metto per iscritto i miei stupidi commentini. Così, a caldo.
Ora, con molta calma. Questo capitolo è molto decisivo per la storia. Con il fatto che adesso Terra e Titans sono un nuovo insieme, ci sarà senza dubbio uno scambio di informazioni che, sicuramente, non andrà a favore di Anne. Magari a favore di Reddy. E ciò intripperà il cervello di Robin, lo so. Sarà divertente vedere il cag*****i per eccellenza farsi paranoie hihi.
A parte le cavolate, voglio bene a Robin e le sue saranno paranoie più che giustificate. Non avendo una base culturale solida, però, aspetterò le varie spiegazioni future per commentare il suo subbuglio interiore.
Adesso il grande punto interrogativo è Rose (mi rifiuto di chiamarla Zero. Per me è Rose. E la shippo con Reddy. Friendly reminder). A parte il motivo (a me sconosciuto) per cui ha spalancato gli occhi, che parte ha nel piano di Anne? Qual è lo scopo per cui è diventata la nuova figlioccia di Slade (aka venditoreambulantedirose in questo capitolo)? Ormai non dovrebbe mancare molto.
A tal proposito, che faranno con l'apprendista? E cosa farà Slade senza l'apprendista? Non che non sia capace di cavarsela senza di lei, eh. Però qualcosa dovrà pur succedere! E Reddy come farà da solo ad aiutare Rose (che non accetterà nemmeno di essere aiutata, mi sa)?
Cioè, questa è la recensione del punto interrogativo.
Ho solo bisogno di sapere, davvero. Ormai sto troppo in fissa. DEVI SCRIVERE. Lascia perdere gli esami! (Scherzone) SCRIVI! Per l'amor del cielo.
Voglio concludere questa recensione con la citazione capitolile (??? significa che c'è in ogni capitolo) di Red X:
Smettila di farmi fare tutti questi discorsi memorabili. Ci sto prendendo gusto.
Hihihi no, Terra, non smettere mai. Fallo parlare. Per favore. Fagli fare i monologhi più lunghi della storia. Pls.
A proposito. Perché gli tremava la voce, al mio piccino? ToT Dimmi che non prendeva il discorsone sul personale. Zero crisi interiori per lui.    ....Lol, Zero. Rose. Ha.
No, chiudo veramente. Più recensisco e più tempo ci metti a leggere e meno a scrivere. SCRIVI.
Bravissima *piagnucola*
Alla prossima :')

12/01/16, ore 19:57

Robin, Robin, Robin... Sei un bravo ragazzo, davvero, ma il tuo solito aggettivo non te lo toglie nessuno. Carlotta sa di cosa parlo.
Marica sente una voce in lontananza... Dice: "Non fare il coglione, Robin."
Grazie, Red X. Grazie.

Ma possibile che quando c'è l'ansia a mille per una qualche vicenda (in film, telefilm, libri e fan fiction, I mean), il tempismo è sempre lì a rompere le scatole e ucciderci ripetutamente e con sadismo e e e con una katana? (See what I did there?) No, perché, insomma, il mio piccolo Reddy è stato fregato ben bene. Mannaggia ad Anne. Questa ora mi viene pure rimessa in sesto dai Teen Titans. Non crepa maiiii. E, detto tra me e te, Teen Titans tanto carucci e con buoni propositi, ma sono un po' broccoli. Almeno Reddy si fa fregare in maniera dignitosa. Cioè, si fa fregare PER PROTEGGERE TERRA. Quindi, oh.
Che poi, io l'ho chiamata Anne, ma chi è questa? Se mi dici che è un clone della mamma vera mi sdo. Cioè, tipo, apro la finestra, le persiane e giù.
E ora la parte brutta. Amber, un personaggio per me piuttosto indifferente, ma tendenzialmente positivo, è l'apprendista, il mio personaggio spreferito. Non so cosa pensare. Anche perché non lo avrei mai immaginato. Sì, c'è stato un momento in cui una scena con Amber e Dionne non mi tornava, ma.. Non così tanto. Per cui un gran "WTF" ci stava a pennello.
Boh, in realtà non so cos'altro dire. Sono un po' in ansia per Terra. Non reagisce bene a tradimenti (Amber) e malintesi (Reddy), per cui BOH. Però spero Amber muoia piuttosto male, grazie. La scena di James è stata bellissima. Cioè, brutta, ma bella per come è stata descritta. Veramente, veramente complimenti. Magia <3
Ora credo di aver veramente esaurito gli argomenti. Sono in uno stato un po' di fomento in cui borbotto tra me e me "Cioè, Amber." oppure "Sfigghy Reddy" o "Anne del cavolo".
Ah, ma quindi.. Slade che combinerà? Hahahahaiuto piango.
Bravo *accento americano*

Marica

12/01/16, ore 19:01

Scusa? Per cosa?
Sul serio, non hai nulla per cui scusarti. Nulla, niente, zero. Se aver cambiato all'ultimo idea sul background di Red X ti ha portato a quest'idea geniale è ciò per cui pensi di doverti scusare con me, allora grazie, ma no grazie. Non serve.
Anche se forse avresti dovuto approfondire anche un po' di più il personaggio di Robin in tutti questi capitoli, sembra che sia entrato nella storia praticamente solo adesso, a causa di questa strana importanza che gli hai dato all'improvviso. Non so, magari avresti potuto accennare qualcosa in merito a ciò che abbiamo scoperto oggi già in passato. Sai, un po' nel tuo stile. Accenni che significano tutto e niente in contemporanea.

Anche se ammetto che aver cambiato idea così all'improvviso potrebbe aver sconvolto un po' tutta la tua programmazione, per questo non te ne faccio un dramma. Anzi, mi devo complimentare con te.
E' stato un capitolo perfetto in tutto. Suspance, azione, le rivelazioni che tanto aspettavamo, momenti più toccanti ed eccetera.

La scena di James (toccante. Sul serio. Me lo hai fatto piacere), Amber (incredibile anche lei), la scoperta che ha fatto Robin, Red X, tutto perfetto.

"Sei un coglione, Dick. Sei un coglione". Ho avuto un sussulto quando l'ho letta. Non l'hai descritto in quel modo, ma mi piace immaginare X con una lacrimuccia che scende mentre lo pensa.
Amber, Amber, Dio, Amber, Era l'ultima che mi sarei aspettato, eppure è così ovvio! Il fatto che conoscesse James prima della castrazione, e anche in ospedale. Incredibile.
Non dico che sono sconvolto, però sono davvero stupefatto.

"It was me, Tara. It was me all along." Scusa, ma ci stava troppo.

"Non ho più nulla da perdere" Jeff Hardy, sei tu?
Scusa ancora... adoro questa frase, in qualsiasi contesto in cui essa si trova. E' così banale, eppure così meravigliosa!

L'odio di Tara, le parole di Amber sul karma, sull'odio, sul tradimento, Anne Markov, è come se ogni tessera del puzzle fosse al posto giusto. Hai presente uno di quegli ossessivi compulsivi che si attizzano quando vedono una fila di caramelle distribuite per ordine di colore in modo da formare un arcobaleno?
Ecco, più o meno mi sento così.

Tu ti sei scusata con me, ma sai che ti dico?
Io ti ringrazio. Grazie per questa storia. Non mi sarei mai aspettato di leggere qualcosa di così epico quest'estate, quando recensii il primo capitolo di Amnesia.

Ora è ufficialmente la mia preferita, in assoluto. Scritto e sottoscritto, la adoro. Questa recensione servirà a testimoniare tutto ciò.

E ora, prima di salutarti, voglio che tu sia la prima a sapere che questi due mesi di tranquillità mi hanno giovato e che mi sono rimesso al lavoro. Non so quando, ma sto per tornare. Preparatevi, perché EFP non sarà più lo stesso se porterò a termine ciò che spero di fare.

E ora, posso salutarti per davvero, e dirti apertamente che attendo con ardore il prossimo capitolo.
A presto, spero prestissimo.

E grazie ancora.

10/01/16, ore 18:55

Ciao! Finalmente recensisco anche io. Premessa: ho letto tutte le pagine di questa FF, e sono sempre rimasto in silenzio, anche se molto colpito su tutta la storia e i suoi dettagli, sarebbe degna di essere un'originale della DC Comics. Bene, cominciamo. Prima di tutto, immaginavo che Red X non avesse tradito Terra, non ne avrebbe avuto alcun guadagno (siccome pensa solo a questo), poi, a quanto pare, la finta Anne continuerà la sua parte di "madre disperata" siccome Rex X non ha dimostrato nulla della sua colpa, anche se non sa che Terra è ancora viva, quindi non so a cosa potrà servire in futuro se non per una sua eventuale ricerca, e infine, Amber è l'apprendista, questo non me lo sarei mai aspettato, di sicuro era sulle sue tracce da quando si sono rivisti all'uscita della scuola, e siccome ha risvegliato la determinazione di Terra (anche grazie alla morte di James), non la passerà liscia senza un aiuto. Penso che questa storia può solo migliorare ogni momento che passa, e sono ansioso di leggere la prossima parte (come del resto, tutti giorni andavo a vedere se finalmente avevi pubblicato una nuova parte). Non vedo l'ora! Alla prossima! P.s: sembra che Robin ha riconosciuto Red X da quella foto, come Jason Todd, me lo fa capire il commento di X che dice “Non farla tragica, non è la prima volta che uso un tuo costume, dopotutto.”, e chiamandolo Dick alla fine.

24/12/15, ore 10:58

Ci sono tante cose di cui potrei parlare. E' stato un capitolo lungo, dopotutto.

Ma tu sai meglio di me da dove comincerò, vero.

Esatto, il tradimento di X.
E no, non sono scioccato, né arrabbiato o altro. Sono troppo fiducioso del fatto che X ti piaccia così tanto come personaggio per credere che tu gli abbia fatto uccidere davvero il tuo personaggio preferito. Sarebbe un po' come sputare nel piatto in cui si mangia, no?
Poi, beh, se ha davvero tradito Terra non mi arrabbierò lo stesso. E' un lupo solitario che ragiona da lupo solitario. "Prima me, poi gli altri". Non deve niente a nessuno e non è un eroe come i Titans, lui non ha nessun codice morale da seguire. Fa quello che deve per raggiungere il suo scopo e se il suo scopo è uccidere la sua alleata, lo fa.

Passiamo ad Anne. Sempre la solita, non credo di dover aggiungere altro. A quanto pare il suo piano si sta tessendo da molto prima di quanto immaginassi. Spero che si sia fatta davvero del male mentre si tagliuzzava con la lametta.
Suppongo che ora ci sarà l'ennesimo equivoco, o presunto tale, quando i Titans andranno al porto per prendere a calci X. O per provarci.

Quindi i filamenti di DNA dei cloni sono più corti? In tutti i film che ho visto in merito non ho mai appreso questa nozione. Dubito che mi servirà, ma sono felice di aver scoperto qualcosa in più.
Certo che ne sai parecchie, tu, non c'è che dire.

Non credo di avere altro da dire, ottimo lavoro come sempre, alla prossima! (quando?)

EDIT: a proposito, buone feste, Carlotta! 😉
(Recensione modificata il 24/12/2015 - 05:50 pm)

23/12/15, ore 01:06

Woah, Cristo. Non sono sicura di avere sufficiente forza mentale per recensire appropriatamente questo capitolo. Non parlo solo di questo momento, ma proprio in generale, nella vita. Potenzialmente.
Non so bene cosa dire, niente elenchi per questa volta, niente punti, solo caos.
Tante, taaante informazioni nuove. Ne dimenticherò la maggior parte.
Intanto, Anne. Cioè, più andiamo avanti nella storia e più una bi**h in ogni senso possibile, oh! Adesso mi incastra Reddy? Sul serio? Dopo aver fatto ammazzare tua figlia? Che poi, tra parentesi (non molto parentesi), cara Carlotta, non smetterò mai di aver fiducia in Reddy. Sapevo che non poteva raggirare Terra così, a caso. No no. Lui voleva proteggerla. Sì. Daje Reddy. Lo prenderai nel baugigi dai Titans per questo, ma va bene così. Un giorno, come me, capiranno.
Bello, comunque, il ricongiungimento di Terra con Dionne e Amber. Oddio, non lo so, magari sono io che ho sonno e c'ho percepito un qualcosa di brutto (sicuramente sono io), ma in ogni caso è stato bellissimo come Terra si sia sentita compresa, amata e supportata. Questo è un po' ciò di cui ha avuto sempre bisogno, no? Un po' di fiducia.
In tutto questo, tutti nominano James, ma nessuno se lo caga davvero.
Oh, e non voglio assolutamente dimenticarmi nemmeno della scena tra BB e Raven, di come lui si sia ritrovato a sentire cose che non avrebbe mai voluto sentire (perché è un pezzettino), ma che trova la forza di sopportare per Terra (perché è un pezzettino pt. 2). Molto bello. E la cosa dell'udito molto alla Matt. Il buon vecchio Matthew. Il bon vecchio Matthew. VABE'.
Boh. Non so che altro dire. Sono molto fogata. Ormai voglio leggere tutto. Voglio vedere come andranno le cose, ne ho bisogno. E tu sei brava come sempre e non ho più parole disponibili per dirti QUANTO. Studierò paroline nuove dal vocabolario e ricomincerò a lodarti. <3
Scrivi, scrivi, scrivi ToT

Maricuz

Ps: 'Sta cosa che non ho messo nessuna citazione di Red X mi sconvolge, ma, povero, non ha avuto modo di esaltare la sua vena creativa della retorica. E vabè. Ci vogliamo tutti bene lo stesso.

20/12/15, ore 18:58

Ehii rieccomi qui!
Pensavo di aver già recensito questo capitolo ma mi sono accorta solo ora che non mi aveva salvato la recensione.
La forma e la struttura è sempre perfetta, come al solito, quindi passo al nocciolo della questione.
Mi piace tanto la coppia X e Terra. Due personaggi diversi tra loro (forse non così diversi dopo tutto) che formano un rapporto quasi improbabile. Te sei riuscita a mettere queste due personalità insieme, tenendo sempre conto del loro vero carrattere cioè, mi spiego: nei tuoi capitoli non alteri affatti la natura dei personaggi, ed è questo che mi piace di più. Ed è anche per questo che penso che sei una ragazza con un grande talento.
L'indecisione di Terra mi piace molto. E' prorpio quello a cui mi riferivo quando ti scrissi tempo fa. Sei stata veramente brava! Secondo me, oltre a dare più forma al personaggio aggiungi anche suspense alla storia, che è un elemento fondamentale.
 Ammetto che mi piace tantiissimo questa storia anche se lo sai che sono una fan della BBRAE.

Bacioni, Corvina

14/12/15, ore 21:30

Volevo iniziare la recensione in modo razionale e contenuto, poi ho finito di leggere il capitolo e FEELS DA SHIP REDDYxROSE MANNAGGIA A VOI, MANNAGGIA. *piagnucola*
Ora, le cose brutte: la scena dell'incendio. Cioè, molto bella per com'è scritta e descritta, molto bello Geo-Force che salva la donna, ma brutta la situa a Markovia. Non so bene cos'altro dire in merito a questo, attendo aggiornamenti.
Altra cosa brutta bruttissima è la scena di Rose. Passando oltre allo schifo di essere vivente che è l'apprendista, ma perché tutta queste scene cattive? Vuoi turbare la nostra psiche? Vuoi traumatizzarci? Vuoi diventare psichiatra e averci come clienti per I SOLDI?!
Non ce lo meritiamo, noi lettori, e questo lo sai. Per questo ci hai donato quel magico personaggio che è Red X.
“Cosa? Ti sei rincoglionita? Gli uomini di tua madre sono ovunque!”
Questa è perfezione. E il mio povero piccino che dice le cose a Terra *piagnucola di nuovo* Boh, a questo giro non ho molte altre parole da dedicargli. Ho troppi feels. I miei neuroni sono più concentrati a far mantenere la calma nel mio organismo che a formulare pensieri veri e propri.
Però una cosa facile facile da dire è che queste scene Terra/Reddy mi gustano. Fino ad ora sono una boccata di aria buona, e in mezzo alle cose brutte che sono successe negli ultimi capitoli fanno davvero, ma davvero comodo.
E visto che questo era un capitolo di passaggio, ho paura per il prossimo. Sarai più crudele di così?
Bravissima. I'm proud.
La prossima volta sarò puntualissima. <3

07/12/15, ore 09:04

Sono in ritardo, ma fingi che non sia così.

Allora... Tre settimane? Cavolo, credevo che non fosse passato così tanto...
Vabbe, in ogni caso è stato un capitolo che, seppur privo di chissà quali colpi di scena, ha comunque meritato l'attesa.
Continuo a non capire niente dell apprendista e ora anche X e Zero stanno diventando molto più criptici di quanto già non fossero. Il fatto che il primo sia presunto morto, che abbia un fratello e un padre che lo hanno abbandonato, ma sopratutto, il fatto che fuma. Ma posso capirlo, con tutto lo stress a cui è sottoposto...
Zero ha un fattore rigenerante, e dunque chissà quante altre diavolerie... Oramai mi sembra sempre più evidente uno scontro tra lei e la Terra "originale ".
O magari rivedremo un finale come quello della seconda (o terza, ora mi sfugge) stagione, ma con Red X e Rose al posto di Bb e Tara. Chissà.
Ma Slade non si domanda perché la sua Terra emani bagliori azzurri anziché gialli? Non credevo che uno attento come lui ignorante questa piccola particolarità... O forse pensa che sia sempre opera di Anne...

La situazione a Markovia peggiora sempre di più e nel frattempo Tara preferisce andare da James anziché andare dai Titans o a salvare Zero... Giustissimo.
Che poi se sapesse davvero cosa è successo a quel poraccio...

Beh, come capitolo non era niente male, ho apprezzato la tua decisione di allungarlo più del solito, e anche la nota che hai lasciato al fondo, ti sei presa la briga di dare accurate spiegazioni a tutto ciò che poteva essere poco chiaro, cosa che non tutti fanno, perciò ottimo!
Il discorso di X è stato anche bello, nulla da dire.
Ben fatto, attenderò con pazienza (ma neanche tanta) la vigilia, solo perché pubblicherai, del Natale non me ne frega più di tanto.

Beh, alla prossima!

20/11/15, ore 23:13

Finalmente sono riuscita finire di leggere! E' da un po' che la leggo,anche se Terra non mi sta tanto simpatica ma devo dire che verametne bella. mi piace soprattuto il tuo mooìdo di scrivere, mi intriga parecchio. Non sono molto brava nelle recensioni per questo scrivo poco ma la mia stima è tanta. Grazie anche di aver recensito la mia storia e di anche per i link. Ci sentiamo presto
Corvina

18/11/15, ore 15:49

Ehi.

Lo so, sono in ritardo. Mi spiace. Ieri ho dovuto studiare per una verifica, sono anche andato a scuola guida, non ho avuto tempo.

Rimedio ora, prometto.

Dunque, se noti che sono un po' giù di tono non farne un dramma, arrivo da una situazione alquanto... delicata.

Allora, allora, allora... mi piace. Questo capitolo, intendo. Non parlo della forma perché lo sai che quella va bene sempre e comunque, parlo subito dei fatti.

X e Terra formano un bel duo. Dovrebbero fare i comici insieme, o una cosa del genere, perché ingranano bene. Hanno due caratteri diversi, ma neanche troppo. Potrebbero essere migliori amici, come potrebbero strangolarsi a vicenda. E mi piace.
X pensa a Rose, nulla di tanto anomalo, Terra si arrabbia con la madre, anche qui, c'era da aspettarselo.
L'aspetto del ragazzo mi ha un po' sorpreso. I capelli bianchi, sopratutto... non è che per caso ti sei ispirata a qualche fan art? No, perché ne ho vista una anch'io...
E poi, come non citare il "ho cecato lo gnomo verde". Epicità, nulla di più, nulla di meno. Ho già detto che la sua naturalezza mi piace?

Arriviamo ad un tasto dolente, cioè, per me e per tutti coloro che hanno il cromosoma Y.
Insomma... ma hai una vaga idea del dolore che ho provato leggendo la scena tra l'apprendista e James? Non scendo nei dettagli, ma hai capito.
Un po' mi spiace per James... ma se l'è cercato. Era odiato da tutti, vero, ma ha tradito l'unica persona che invece gli era affezionata, ovvero Tara. Era un egoista, uno stronzo ed era anche un superbo. Insomma, l'ho odiato per tutto il tempo. E non cambio idea.

L'apprendista... beh, mi complimento con te. Oltre al suo costume da zucca di halloween, che sembra un po' una scemenza, ma immaginarselo fa comunque un certo effetto, devo farti i complimenti per come stai tenendo ben nascosta la sua identità. Davvero, non ho nessuna idea.
Anche se, comunque, non ti sei mai esposta troppo sul suo sesso. Quindi potrebbe essere anche una ragazza.
E il modo con cui si è rivolto a James, non so, mi fa pensare. Che si conoscessero anche prima di ritrovarsi sotto l'ala protettrice di Slade? E chi lo sa.

Ora arriviamo a Zero. Non pensavo che si sarebbe lasciata abbindolare così da Slade, e stavo quasi per incazzarmi. Credevo fosse l'ennesimo equivoco, con Slade che la chiamava Terra e lei che non aveva il coraggio di dirgli la verità. E invece no. Zero era preparata per quello. Lei vuole essere Terra, anzi, deve esserlo. E sa usare i poteri. E ce solo una persona che può averla istruita a pensare ciò.

E quindi arriviamo ad Anne. E al simpatico signore a cui avevo augurato ogni male. Erano d'accordo, tutto quanto fa parte di un disegno molto più grande.
Siamo partiti da Terra che andava a scuola tranquilla e siamo arrivati ad un esercito di cloni, una guerra civile, un apprendista misterioso, Slade, ed infine una burattinaia che poco per volta vede la tela del suo piano diabolico tessersi.
Ora non ho più dubbi, Slade era solo un modo per sviare l'attenzione da Anne. Non è lui il cattivo, forse Anne saprebbe addirittura farlo fuori se volesse.

E dopo tutte queste parole non posso dirti che, brava.

Questo sì che è tenere sulle spine i lettori, questi sì che sono colpi di scena e questa sì che è originalità. Questa è una trama, questa è una storia. Brava, sul serio. Sapere che è stato grazie ad HoS che ti sono venute in mente tutte queste piccole sfaccettature mi riempie di orgoglio, ma sono certo che anche senza di HoS avresti fatto una signora storia. Ne sono sicuro al 100%.

In ogni caso, grazie. Quando leggo Amnesia mi sento come te quando leggevi tglu. Una ventata d'aria fresca, una goccia d'acqua cristallina in mezzo ad un mare di mediocrità. E vorrei, vorrei tanto aver avuto la forza per continuare tglu, ma purtroppo non ce l'ho fatta. Ma forse è meglio parlarne in privato.

Ti faccio i miei più sinceri complimenti.

Alla prossima.

16/11/15, ore 21:28

Huh. K.
Ho deciso che per questa recensione andrò per punti. Letteralmente. E i punti saranno di due categorie diverse.
Direi di iniziare con i punti shock:
- L'intero paragrafo tra l'apprendista e James: c'è ben poco da aggiungere, è chiarissimo il motivo per cui è in questa lista e, soprattutto, il perché sia il primo punto che nomino. Praticamente la categoria è nata apposta per questa parte. L'apprendista è il male. Cioè, è proprio cattivo. Cattivo e basta. Il cattivo che in una storia ti fa schifo (dal punto di vista prettamente umano, non certo perché fa schifo il personaggio che hai presentato), non un cattivo che "caspita, però è un genio" alla Slade, mi capisci? E la scena di tortura, dopo l'errore commesso qualche capitolo fa, me lo fa scendere di brutto. Personaggio spreferito della storia. Per quanto riguarda James, un po' mi ha stupito il suo coraggio. Qualche punto me lo riguadagna. Ma mi fa una gran pena..
- Zero/Rose passione Terra: dopo il paragrafo mi son chiesta perché sia successo tutto così in fretta, ma poi.. poi il terzo punto dell lista è successo e quindi ne riparlo dopo. In ogni caso, continuo ad apprezzare il personaggio. L'unica cosa che mi ha un pochino ammosciata è il rinnegare la parte precedente al rapimento (leggi: Red X, se vuoi davvero capire quale aspetto mi interessa). E mi rende triste che il primo abbraccio della sua vita glielo abbia dato Slade. Ma per continuare questo punto, devo davvero passare a quello successivo.
- Anne aka la calcolatrice: bene, mi pare di aver capito che il fatto che Zero venisse rapita e portata da Slade fosse tutto previsto. E per questo ho poi avuto l'illuminazione: anche Zero era a conoscenza del piano (o perlomeno questa parte del piano), ed era stata "allevata", come scritto proprio nel capitolo, per una situazione in cui avrebbe dovuto diventare davvero l'originale. E forse questo aspetto mi ha sconvolto più di tutto. Sempre che ci abbia capito qualcosa. La vera domanda è: cosa vuole ottenere Anne, con questo? Distruggere Slade dall'interno? Perché distruggere Slade?
Per fortuna credo di aver terminato questa parte tosta, quindi passerei alla categoria solocosebelle:
- Red X: OH, non mi delude maaai. Cioè, facendo una proporzione, Red X : Mio cuore = Lupin : Qualsiasi cosa che ha rubato. Non so se mi spiego. E non può mancare la best quote of the day: "Ho cecato lo gnomo verde". Non è necessario continuare a parlarne. Passo e chiudo.
- I feels di Tara quando pensa ai Teen Titans (Bb): questi mi fanno proprio ben sperare. Non vedo davvero l'ora di leggere del loro incontro. Non so. Boh. Cose tenere. Piangerò di gioia.
- Red X senza maschera: just... solo cose belle. E lo so, lui è bello.
- Qualsiasi cosa che scrivi.

Fine.
Ora non mi resta che aspettare di vedere come Zero si fingerà Terra, chi è quel cretino dell'apprendista e l'appartamento di Red X. Ah, e Terra che cerca di capire cose su Red X è la tenerezza. <3 Povera sciocca.
Nient'altro da dire, sei bravissima come al solito, e ho AMATO questo capitolo, davvero. Un plauso a te e alle tue capacità.

Maricuz

P.s.:  Sì, sono consapevole che il 50% delle cose belle riguardano Reddy, non farmelo notare. Grazie.