Amnesia
di Nanamin

08/07/16, ore 20:59

Ed anche il capitolo 20 è andato, che dire, la brotp terra x jas... ehm volevo dire Red x è sempre più reale ! Adoro il modo che hanno di relazionarsi, e adoro l'ostinazione di jas... ehm Red x a voler rimettere in riga Terra ogni volta che questa prova a fargli una domanda vagamente più personale del dovuto. Sono entrati in confidenza quasi da subito, e non potrei esserne più felice, terra ora ha bisogno di amici, si prospettano capitoli tristi all'orizzonte.
Arriviamo quindi alla nota più triste di questo capitolo, la piccola Rose. Non ho parole (in senso positivo), è semplicemente cucciola, una povera stellina sfortunata, che non ha conosciuto altro in vita propria se non la freddezza e la cieca convinzione di dover fare ciò che gli altri avrebbero deciso che era meglio per lei. Anche ora, di fronte ad un rapimento, di fronte alla tortura, lei è inerme, si lascia trascinare perchè non conosce altro modo di comportarsi. è tutto cosi triste che è quasi commovente, ma son sicura che le cose tra lei e Red X siano tutt'altro che finite, lui ha iniziato a ridarle l'umanità che le era stata tolta, spero seriamente che abbia modo di riuscirci.
Infine, vorrei fare una piccola osservazione su Slade, è inquietante... il modo che ha di relazionarsi con Rose, il modo in cui le parla, ha qualcosa di ambiguo, nel senso più grave del termine, vediamo che cosa ha in mente di fare ancora a quella povera stellina.
Complimenti, un bellissimo capitolo !

08/07/16, ore 20:26

Ed eccoci ad un nuovo capitolo, decisamente appagante ed intrigante come tutti gli altri. A questo giro non ho troppo da dire, se non che Red X è splendido, un magnifico anti-eroe, reso alla perfezione e con un caratterino che trovo divertente ed affascinante al contempo. Ho adorato il suo confronto con Anne, cosi come l'inizio della sua amicizia con Terra (sento aria di brotp !). Inutile dire che trovo adorabile il modo in cui lui si sia affezionato a Rose, ed anche qui sento aria di Ship ! (per me lo sono già, son semplicemente adorabili). Insomma, Red X fa il burbero scontroso con tutti, questa non è una novità, ma il modo in cui si relaziona con Rose, il fatto che le abbia dato un nome, e quindi attribuendo dignità alla sua persona, ostinandosi a farle fare le esperienze che le son state negate, è dannatamente toccante. Quindi brava, continua cosi e fammi crescere questa ship !
Infine, ho adorato la risposta di Terra ad Anne, un istante prima della fuga, non sono riuscita a trattenere le risate.
(P.s. non volermene, ma immaginare Anne Markov mezza devastata dall'esplosione ha un che di "arrgh", non so se mi spiego)

08/07/16, ore 19:28

Allora, perdonami se inizio a recensire da qui, ma essendo che sto leggendo i capitoli molto rapidamente non ho avuto il tempo per recensirli uno ad uno (ma non preoccuparti, mi premurerò di commentare anche gli altri, una volta che mi sarò rimessa in pari). Iniziamo col dire che il flash back di James è stato toccante, nonostante non fosse niente di esagerato. Sa molto di un piccolo ricordo luminoso in una mente tanto confusa e piena di rimorsi. Come ben sai, James è uno dei miei personaggi preferiti nella tua storia, e non riesco sinceramente ad avercela con lui per ciò che ha fatto. Si, è stato un grandissimo infame, questo lo riconosco, ma ha avuto il coraggio di prendere una posizione alla fine, o almeno provarci (mi riferisco a quando l'ha difesa sulla spiaggia) e se ora terra è bloccata alla clinica di Anne, e Rose è imboscata chissà dove da Slade, non è certo colpa sua. Slade aveva già puntato Terra, e prima o poi la nostra povera protagonista avrebbe comunque finito per scatenare un terremoto, so... shit happens. Son curiosa su come evolveranno le cose, e son seriamente dispiaciuta per James.
Arriviamo però agli altri due punti di questa recensione, Geo force (Brion) e Anne Markov. Sul primo non ho troppo da dire, se non che è un personaggio accattivante. é il fratello che Tara merita, la famiglia che a quanto pare le è stata negata e che si merita, e spero sinceramente che si riunisca alla sorella anche se non per sempre (vorrebbe dire trasferire Tara a Markovia e quindi allontanarla da Beast boy, i Titans e James, quindi no grazie). Spero di rivederlo presto ad ogni modo, sembra un personaggio decisamente promettente.
Infine, ma non meno importante, Anne markov... che dire, quella donna è semplicemente intricata, è affascinante e basta leggere poche righe su di lei per capire che ha qualcosa in mente, almeno questa è l'impressione che mi ha dato. Non l'ho ancora inquadrata appieno, ma mi piace, mi piace anche se ha qualcosa che non mi convince, ma son sicura che andando avanti saprai stupirmi.
(Recensione modificata il 08/07/2016 - 07:38 pm)

07/07/16, ore 16:02

Oh, my dear.
Forse ho fatto bene ad aspettare oggi. Non c'è cosa più bella di leggere un tuo capitolo dopo la fine della sessione estiva, trust me. Vorrei tu potessi provare questa gioia, ma, ahimè, il fenomeno sei tu stessa, per cui attaccati. <3
Bellissimo. Bellissimo. Il fatto che adesso si conosce per intero almeno una parte, mi fa sentire bene. Mi riferisco ovviamente al background di Zero. Povera stellina speciale.. Credo che la parte più avvilente sia stata quella dove Anne la informa del motivo per cui la chiamerà Zero. Te la fa prendere malissimo e boh, vorresti solo abbracciare Rose (ROSE, diamine!), lasciarla lì, andare a prendere Red X e piazzarglielo davanti. Il massimo della bontà che ho in corpo, insomma. Reddy <3
Per quanto riguarda la lettera di James, eh, tanta roba. Sicuramente un grandissimo plot twist, ottimo, di quelli che non ti aspetti mai nella vita. Ho apprezzato molto. Come sai non è sufficiente per farmi avere un'idea generale positiva di James, ma non posso che farti un applauso per la creazione di questo OC, molto molto molto ben caratterizzato, coerente e tutto quello che si può dire bello su un personaggio ben fatto, insomma.
Mi dispiace, però. La cosa che più mi preme di questo capitolo è un'altra: Terra e BB.
Sì, signori miei, Terra e BB sono una stella cometa nella notte più buia. Sono un raggio di sole durante un temporale. Un pacco di farina quando vuoi fare la pizza. Un cofanetto di un telefilm quando non fa la connessione internet.
Una gioia.
Sono troppo bellini, romance o bromance (romance grazie) che sia, ma sono troppo bellini. Bello come si fanno forza a vicenda, bello come Terra cerchi con L'INDICE LA SUA MANO (me lo sono figurata troppo nella testa), bello come BB prende in mano la situa e si fa deciso nel momento in cui deve farle forza ed essere la sua colonna portante.
Boh, adorabili. Bellissimi, perfetti, in equilibrio con tutto il capitolo.
Bello, è stato bello davvero. Quindi ti ringrazio e ti invito a continuare a scrivere (e non smettere mai, magari).
E, tra l'altro, perdonami per il ritardo. Complimentoni, però. Piango.

29/06/16, ore 14:16

Ma sbaglio, o avevi detto che questo capitolo sarebbe stato un po' più noioso?
No, perché a me sembra un po' una menzogna. Cioè, non sarà un capitolo adrenalinico e pieno di azione, e va bene, però definirlo noioso mi sembra un'eresia bella e buona.
Ma vabbé, andiamo avanti.
Avevo ragione, alla fine. Cioè, credo. 4 ha le caratteristiche più simili alla vera Terra, quindi è perfetta per inscenare un omicidio della suddetta, mentre 23 ha impiantati nella sua mente ricordi che non potrebbe avere, visto che è nata in un laboratorio, quindi è la cavia perfetta per Anne. E scopriamo anche perché si chiama Zero. Cavolo, non me lo sarei aspettato. Anne si riconferma una bella stronzona, ma vabbé, ormai si era già capito.
Molto bella l'amicizia tra 4 e 23, e l'iperprotettività di quest'ultima. Mi spiace che poi sia tutto finito com'è finito.

Finalmente BB ha preso l'antidoto. Sul serio, non ne potevo più io per lui, quindi figuriamoci lui, e Terra va al funerale di James.
Ecco, le lettere di James. Devo dire che la prima mi è piaciuta parecchio. Hai fatto capire bene che lui era pentito delle sue decisioni, che gli dispiaceva e che voleva davvero bene a Tara, come un'amica ovviamente (meglio così, che cavolo. Solo perché James ha cominciato a piaciucchiarmi un po' di più, non significa che lo avrei mai tollerato insieme a Tara. C'è un posto per i Sasuke come lui, e quel posto è la friendzone).
Tara appartiene a Jas-Beast Boy. Volevo dire Beast Boy.

E niente, James ha rappresentato la svolta delle indagini e la fine è vicina. Bello anche il desiderio di Tara di chiudere definitivamente quella faccenda che ha causato troppo dolore a troppe persone. Mi viene in mente la mia Rachel (cucciola).

So che non è una delle mie migliori recensioni, e ti chiedo venia, ma tra una cosa e l'altra sono costretto ad essere un po' più sintetico. Sappi comunque che questo capitolo non ha nulla da invidiare a tutti gli altri.
Riguardo quello che hai scritto nelle note, non importa con che nome chiami Tara/Terra. Tanto è sempre lei, alla fine. Come supereroina o come semplice studentessa, è sempre quella ragazza bionda mingherlina che tutti noi adoriamo (all'incirca), con i suoi lati buoni e i suoi lati negativi, le sue paure, le sue incertezze e i suoi pregi e difetti.
E la lettera di James era ben riuscita, forse un po' troppo lunga, ma il messaggio è comunque molto chiaro e la scena è bel scritta e ben realizzata. Non preoccuparti, è tutto ottimo, come sempre!

Continua così, che se non hai sbagliato niente fino ad adesso, continuerai a non farlo!

06/06/16, ore 02:13

Eccoci di nuovo qui, ed anche questo capitolo non è stato deludente.
Ammetto di trovare intrigante la cotta di terra per James, cosi come trovo interessante quest'ultimo. Si è mostrato troppo poco per poter dire di più su di lui, per ora, ma lo trovo già affascinante, mi sa del classico ragazzo serio ed impassibile. (Immagino i festoni di Beast boy quando scoprirà della cotta della nostra biondina, ammesso che non l'abbia ancora scoperta, povero pulcino).
Amber invece la trovo irritante, troppo esagitata e mi ispira antipatia a pelle, terra deve avere non poca pazienza.
Infine, mi ha incuriosita l'arrivo della madre della ragazza, son curiosa di vedere come e se svilupperai questo lato della sua nuova vita, di cui, per ora, si sa relativamente poco.
Ad ogni modo complimenti, nonostante siano i primi capitoli, la storia scorre bene, è facile da divorare ed è evidente che sai come stimolare l'attenzione del lettore, seppur con piccole cose.

06/06/16, ore 01:44

Allora, finalmente riesco a scrivere la mia prima recensione.
Che dire, la scena in cui Robin si leva la maglietta mi ha strappato un grosso e largo sorriso, me lo sono immaginato che si gira verso gli altri titans,mentre a stella prende un colpo (Perdonami se non andrò per ordine).
Fa davvero strano vedere Terra nei panni di una ragazza normale,non che ci sia qualcosa di male nell'avere una vita calma e serena, però proprio mi sembra aliena su di lei. "Vederla" avvampare è stato tuttavia esaltante, è stata cosi tenera !
Infine, ma non meno importante, carina l'introduzione dell'oscura figura ammantata di nero nelle ultime tre righe, molto ad effetto.

25/05/16, ore 12:27

Come al solito ecco un'altra mia recensione.
Io adoro davvero il tuo stile e anche se hai oerso un po di allenamento (che sinceramente io non ho notato perche sei sempre bravissima) sono sicura che contunuerai a migliorare e a farmi appassionare sempre di piu!
La storia di 23 mi piacr molto. Misteriosa e molto coinvolgente!
Continua cosi!

22/05/16, ore 17:24

Ok, tu non sarai soddisfatta dello stile, ma seppur senza recente allenamento fai dei capitoli spettacolari. Mi sembra anche inutile continuare a sottolineare la tua originalità. Questa storia è meravigliosa, piena di colpi di scena e vicende mai scontate (e se sembrano scontate, è tutta una farsa).
Un po' mi mancavano tutti. Considerando poi che questo capitolo ha tra i protagonisti sia Zero che Reddy, puoi ben capire la mia ggiuoia.
Sì, le Anne Markov Industries sono piuttosto brutali e spregevoli. Si capiscono molte cose sul temperamento di Zero (nata come 23, immagino). Povera stellina. Poche settimane di vita e ha visto morire chiunque abbia condiviso con lei "qualcosina". *sussurra* Ma tranquilla, conoscerai Red X e per un po' starai meglio.
Sono curiosissima di sapere come termina la fuga e, soprattutto, di conoscere il presente di Zero (dopo lo scontro con Reddy, poi).
A proposito del cucciolino, vorrei tanto abbracciarlo. Lo capisco. Fidarsi e prenderlo nel baugigi non è bello, e in situazioni in cui il 99% delle volte rischia la pelle, ancor di meno. Non era intero prima, adesso è ancora più spezzato. Dovrebbe capire, comunque, di avere qualcuno dalla sua parte, se solo se la giocasse bene. Basti pensare a Robin ("Dickhead" è ancora una perla di soprannome), o anche Terra (che con il suo "Credo che preferirebbe indossarla.” riferendosi alla maschera mi ha fatto battere il cuoricino).
Sì, sì. Bel capitolo. Belli i dialoghi d'effetto, che fanno capire cose che non sono esplicitamente descritte. Sì. Tanto ammore.
Ora, però, mi chiedo con chi parli al telefono Anne. E pure cosa abbia intenzione di fare a Markovia. Ho un po' un brutto presentimento, ma ok. Aspetto. Non ci penso. Leggerò.
Perché tu scrivi e scriverai, mia cara. Scrivi e scriverai.
Continua così, pal. I'm proud of u.

Maricuz

Ps: Non riesco a vedere le fan-art. PLS metti altri link o mandameli da qualche parte, non lo so, voglio vedereeee

21/05/16, ore 09:42

Ed eccomi qui!

Allora. La tenerezza che mi ha fatto Zero in questo capitolo è un qualcosa di indescrivibile. Davvero. Povera. Non è giusto che debba passare tutto questo. O meglio, che lo abbia passato. Davvero, non credo di aver mai odiato così tanto Anne e Hale. Partendo dal fatto che creare una miriade di cloni di Terra è stato un qualcosa di orribile. Sul serio, mi è venuto il magone immaginandomi cinquanta ragazze tutte uguali sedute a dei tavoli di una mensa.
Io sono sempre stato uno a cui i cloni non sono mai piaciuti più di tanto. Insomma, in film, cartoni, videogiochi ed eccetera non ho mai ritenuto che la vita di un clone sia importante quanto quella di un essere umano vero, ma ci sono state diverse eccezioni. Questa fic è una di quelle.
In questa storia hai mostrato tutta la paura di Zero, o 23. Il suo terrore per la morte, per la possibile perdita della sua amica/sorella 04, la sua voglia di scappare, e devo dire che mi è piaciuto tantissimo, e allo stesso tempo dispiaciuto per lei.
Credo di aver capito che, a questo punto, saranno proprio 23 e 04 ad essere le ultime due sopravvissute di quelle 50.
23 diventerà Zero, e sarà poi rinchiusa nella clinica di Anne, mentre 04... beh, lei sarà quella che verrà poi trovata morta a Markovia. Ci scommetto tutto quello che ho.
E, beh, è orribile. Sul serio. La disumanità che hai lasciato trasparire... è qualcosa di atroce. Ti faccio i complimenti, anche se suona un po' strano dopo quanto ho appena scritto, ma vabbé, tu sei stata bravissima.

Parlando degli altri, beh, non c'è molto da dire. Sto cominciando a "shippare" Jason con Tara, sai? Anche se come amici li vedo davvero bene, molto meglio che come coppia.
Anche se, secondo me, qualcuno farà una brutta fine. Jason se n'è andato, ma sono sicuro che tornerà. Le parole di Tara gli faranno cambiare idea, e magari farà qualcosa di radicale per lo svolgimento della trama. Magari si sacrificherà, e in suo onore costruiranno una statua come quella di Tara.
Già me la vedo:

A RED X
NON UN TITAN, NON UN AMICO, MA COMUNQUE UN EROE

Così sì che sarà ricordato a dovere. Sul serio, sarebbe un finale ottimo, e triste allo stesso tempo.
Non c'è molto altro da dire. Ora il gruppo si mobiliterà. Ormai manca poco. Eliminare Slade, salvare Zero, salvare Markovia e sbattere Anne in gabbia.
Di recente ho riletto tutta la storia, e devo dire che, oltre ad apprezzare molto di più certe piccole cose, come il comportamento di Amber quando era ancora viva, ed eccetera, penso di aver capito molte altre cose.
Tipo il clone ritrovato morto a Markovia, per esempio. Credo che l'abbiano messo lì solamente per attizzare la rivolta del paese. Una sorta di scintilla che ha fatto scoppiare l'incendio, tipo lo studente serbo che ha ucciso il duca austriaco prima della prima guerra mondiale.

E niente, anche io sembrerò un disco rotto, ma quando ci vuole, ci vuole: ottimo lavoro.
Volevi ridare dignità a Terra, e ci sei riuscita. Volevi fare una storia originale e ricca di colpi di scena, e ci sei riuscita. Non a caso Amnesia è nella classifica delle storie più popolari.

Quindi bon, ti faccio i miei complimenti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo, e, credimi, non sarà noioso per me. Te lo garantisco.

p.s. Lo diamo o no questo benedetto antidoto a BB? Sul serio, ormai ne avrà davvero le scatole piene della cecità. E io ne ho le scatole piene di quella benda logora che si porta dietro. Citando Corvina: "bleah".

07/04/16, ore 19:14

Quando si dice fare "un ritorno di fiamma", né, Carlotta?
Non serve che ti scusi per l'assenza, posso solo immaginare quante cose tu abbia da fare all'università, mettiamoci in mezzo anche i problemi al computer che mi hai detto di aver avuto, aggiungiamoci la mancanza di ispirazione (che arriva molto più spesso di quanto si possa immaginare) e concludiamo il tutto facendo svolgere questa vicenda in un ambiente che tra alti e bassi sono molto più presenti i bassi, ed ecco qua.
Ci sono passato anch'io, lo sai bene, e ti capisco. In questi casi, prendersi una pausa è la cosa migliore.
Certo, non c'è bisogno di eliminare una storia rimasta incompiuta senza dire niente a nessuno, ma shhh, questa cosa non è mai successa, shhh.
Quindi, appoggio pienamente la tua scelta di prenderti una pausa, anche, e sopratutto, perché hai cercato di non far perdere qualità alla storia, cosa che ti è ben riuscita.
Questo è stato un buon capitolo, davvero molto buono. Qualche errorino qua e la, ma non importa, hai fatto molto più di quanto avrei fatto io dopo un solo mese.
Per il momento le acque si sono calmate, almeno per Terra, per il momento. La bionda si gode il suo ritorno a casa, insieme alle persone che davvero le vogliono bene, non come la sua falsa madre Anne. Bella la scena con BB, quella del bacetto sulla guancia, è tenera, ma non troppo. Il giusto.
E anche la riunione con il resto dei Titans mi è piaciuta. Tutti l'hanno perdonata, tutti sono passati oltre, anche la ben più diffidente Corvina. Per il momento, la calma è tornata.
Tara finalmente rivede Brion, finalmente. Certo, solo tramite uno schermo, ma meglio di niente.
Devo essere onesto, non riesco proprio a capire dove tu voglia andare a parare con questa storia della ribellione di Markovia e il fatto che tutto sia collegato al dottor Hale e Anne e all'omicidio di Amber. Slade sa di questa cosa? Ne dubito...
Rose è andata, ormai l'abbiamo capito. Le è partita qualche rotella, o qualcosa di simile. Si è schierata dalla parte di Slade, definitivamente, eppure non uccide Rosso, probabilmente a causa del legame che entrambi hanno costruito con il tempo, lo stesso legame che al tempo ti dissi che avrebbe giocato un ruolo fondamentale, ricordi, no?
Punto per me, palla al centro.
E quindi Rosso andrà dai Titans, che allo stesso tempo badano a Terra, che allo stesso tempo deve risolvere la faccenda di Markovia, che allo stesso tempo suscita l'interesse di Anne, che allo stesso tempo ha creato un esercito di cloni di Terra, che... va beh, hai capito. E' un loop infinito.
A proposito, non mi è ancora chiaro il perché del nome "Zero"... mi sa che toccherà aspettare ancora un po'.

Sì, insomma, in conclusione, hai tenuto alto il nome della tua fic, complimenti. Prenditi pure tutto il tempo che ti serve, la qualità è migliore della quantità, ricorda.
E non so se ti convenga aggiungere nuovi personaggi e nuove ambientazioni, sai? Cioè, per quanto mi piacerebbe vedere altra gente entrare in partita, ho un po paura che tu non riesca a farcela. Non metto affatto in dubbio le tue capacità, sia chiaro, però, considerando tutto quello che hai passato... boh, non so, vedi tu. Fai ciò che credi sia meglio per la tua fic, perché sì, è tua e la scelta è tua. La mia opinione la sai, secondo me non servono altri personaggi, a meno che non siano indispensabili per il proseguimento della storia.

Complimentoni, ottimo lavoro come sempre!

05/04/16, ore 17:18

Tanti, tantissimi feels quest'oggi hanno riempito e fatto implodere il mio povero cuoricino.
Piccolo insignificante dettaglio: non so bene come definirli.
Andiamo per cose appurate e sicure: il capitolo è meraviglioso, e non credo di pensarlo solo perché mi mancava la ff. Non è stato sicuramente quello più significativo tra tutti, ma delle scene mi hanno fatto fangirlare di brutto, altre mi hanno giusto un attimo distrutta.
Il ritorno di Terra tra i Titans è senza dubbio una di quelle parti che hanno tirato fuori la fangirl che è in me (e vorrei specificare che molte molte positive vibes sono dovute alle interazioni tra Terra e BB, HEHEHE). Ogni gesto amichevole di Robin, le parole di Raven, l'entusiasmo di Star e Cyborg, i contatti tra BB e Terra.. Ogni singola cosa era come un pat pat spirituale alla mia sensibilità. Quindi, grazie.
Qualche lacrimuccia, ovviamente, va agli spezzoni con Red X, Rose e Slade (ma soprattutto Reddy e Rose, scusami Slade). Se nella prima sezione avevo sentito l'animo shipper incrinarsi all'allontanamento di Reddy da Rose (più che comprensibile, eh), alle parole "Non è pietà." di Rose è stato come ricevere disinfettante e un cerottino per l'animo shipper incrinato, y'know?
Dillo che è L'AMMORE, dillo.
No, comunque, grazie per aver pubblicato e I'm proud of u. Ottimo lavoro.
Spero che il prossimo capitolo sia vicino, ma hai ragione a prenderti tutto il tempo che ti serve se non vuoi che la storia perda la sua bellezza.
A presto, I wish!

Maricuz

P.s.: ciao ciao Amber. Hai saputo essere uno dei personaggi più crudeli della storia.
P.p.s.: Dr. Hale. Aiuto.

05/04/16, ore 09:17

Ciao.
Ho appena finito di leggere questo capitolo e non posso fare a meno di lasciare una rcensione.
Comincio subito dal testo.
La scena che in assoluto mi è piaciuta di più è la morte di Amber: è molto vivida e piuttosto forte.
Rose è un carattere che stai cominciando plasmare e devo dire che non mi dispiace affatto, mi piacerebbe però conoscerla un pò meglio. Mi spiego, mi piacerebbe sapere un pò più di lei (perché non vuole essere chiamata Zero?).

Il ritorno di Terra nella torre è una scena molto carina, specialmente il rapporto che sta recuperando con BB mi ha fatto sorridere.

Il capitolo precedente è finito con Jason e Dick (ferito oltretutto) chiusi in un capannone da Joker che sta per esplodere. La scena si chiude lì e non si sà come siano sopravvissuti. Questo mi ha lasciato un po' in sospeso e anche se so che sono sopravvissuti mi sarebbe piaciuto sapere come.

Tuttavia il capitolo è fantasctico come al solito e non preoccuparti per il ritardo, il capitolo ne valeva la pena!

Corvina.

20/02/16, ore 09:09

O MIO DIO
È IL capitolo migliore che abbia mai letto. Mi piace la descrizione del rapporto di odio-amore tra Dick e Jason. Penso che sia una descrizione presa in pieno. Mi piacciono i flashback, e sono ansiosa di scoprire come sono riusciti a sopravvivere.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto, Corvina.

16/02/16, ore 16:51

Carino il capitolo!

Certo, mi sarebbe piaciuto vedere il continuo della storia, però avevi promesso chiarimenti sui vari retroscena e vedo che sei stata di parola, quindi non ho nulla da obbiettare.
E devo dire che hai fatto bene a farli, anche perché mi ero già fatto un'idea sbagliata di Jason. Credevo che nella storia fosse già stato Red Hood, e che di conseguenza avesse già ucciso, invece no, nello scorso capitolo ha esitato per altri motivi. Motivi comunque piuttosto validi, perciò ok!
Belli i flashback, mi è piaciuto come hai rappresentato Batman, con poche chiacchiere. E sopratutto, nonostante sia una specie di leggenda, non lo hai fatto risaltare troppo, in modo da non rubare la scena ai veri protagonisti che erano Richard e Jason.
Un effetto un po' diverso me lo ha fatto Joker, ma non è colpa tua; ti sei semplicemente ispirata alla sua versione cartacea/animata, mentre io ormai non conosco altri Joker al di fuori di quello del film "Il cavaliere oscuro", quindi vederlo interagire in quel modo con i due giovani mi ha fatto uno strano effetto. Ma ripeto, questo è solo un capriccio personale.

Comunque sì, mi è piaciuto il tuo modo di mescolare la trama del fumetto con la tua fanfic, in modo da dare un senso al tutto.
Ma anche nella versione "originale" la madre di Jason era una drogata di met in pieno stile Breaking Bad?

Comunque, hai detto che Jason ha 18 anni, ma nel capitolo 13 - Incubi (sì... sono andato a cercare...) avevi lasciato intendere che lui ne avesse 21, tre in più di Rose. Immagino che tu te ne sia dimenticata, ma non è un dramma, anzi, cambiare i retroscena di Red X così di punto in bianco deve essere stato tutto meno che semplice.
Però sapere che Red X è più giovane di Robin fa uno strano effetto. Non dico Jason, dico proprio Red X come personaggio.

Beh, ok, ho finito. Finalmente un altro dei tanti interrogativi che avevo hanno avuto risposta. Ora ne restano giusto un altro centinaio.
Per curiosità, posso sapere quali progetti avevi per X prima che ti arrivasse l'idea di Jason?

Ottimo lavoro come sempre, alla prossima!