Tra la vita e la morte
di Tensai86

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/07/16, ore 16:58

Uhm. Mi sembra che complessivamente questa fic sia un po' meglio delle altre che mi sono accorta di averti recensito.
Non mi fa impazzire l'OOC, non è assolutamente pessimo ai livelli delle altre fic e non dirò niente di che in proposito proprio per questo (e poi c'è l'avviso, quindi va beh), però una cosa la volevo dire: trovo che l'OOC sia assolutamente uhm... inutile in questa storia. Cioè, si poteva evitare benissimo, si poteva tranquillamente scrivere la stessa storia mantenendo intatto il carattere dei personaggi, senza nessuna difficoltà particolare. Quindi immagino che l'OOC faccia proprio parte del tuo stile, non c'è niente da fare xD
Per quanto riguarda l'aspetto generale, trovo che sia leggermente irreale come storia. Ok, forse l'intento era di renderla un po' comica o demenziale ed è per questo che hai inserito scene un pelo ridicole come Sakura che sclera e ruba una pistola a un poliziotto per poi sparare addosso a Naruto e Sasuke solo perché si sono scambiati un bacino. Non ha molto senso visto che lei si bacia col marito davanti alla figlia.
Non ha molto senso neanche il fatto che tutti si imbufaliscano perché Sasuke non ha eseguito gli ordini... cioè, in linea di massima non bisogna mai disubbidire, ma Sasuke cosa poteva fare con un timer di soli 15 minuti e i soccorsi che tardavano ad arrivare? Sarebbe bastato dire al suo capo "Brutti coglioni ci stavate mettendo una vita e se non avessimo fatto niente la scuola sarebbe esplosa con tutti noi dentro", perché beccarsi le urla e poi dire che lo ha fatto perché c'era Naruto? Ok Naruto, ma se non l'avesse fatto la bomba sarebbe esplosa PRIMA che il capo e gli altri colleghi arrivassero :c
Inoltre è incredibile (nel senso che proprio non ci si può credere) che Sasuke un secondo prima dica che fa quel lavoro per vendicare i propri genitori e per evitare alle altre persone la stessa sofferenza che ha patito lui, un secondo dopo si RIFIUTA di andare a lavoro quando il suo capo lo contatta urgentemente. Licenziato in tronco? Ahah! Dall'altra parte, è strano anche il fatto che il capo lo richiami sul campo dopo che il giorno prima lui ha perso il suo giorno libero ed è anche rimasto ferito, come può chiamarlo subito dopo?
Per quanto riguarda la questione "bomba e artificieri", penso non sia consigliabile scrivere una storia su un argomento che non si conosce affatto. Ovviamente non è che si possa diventare esperti solo con una ricerca su Google, ma non avrebbe comunque guastato leggere qualcosa in proposito per rendere il tutto più credibile. Per esempio leggere di un episodio simile in un'altra storia e poi ispirarsi a quello avrebbe fatto sì che qui il tutto non fosse ridotto a "c'è un cavo bianco ma è a sinistra, al centro c'è nero". Tra l'altro se non sbaglio (ovviamente non sono un'esperta xD) disattivare il timer non disattiva la bomba, semplicemente spegnete il monitor.
Inoltre si presume che il bomber, accortosi che la sua opera non funziona, voglia intervenire... invece qui il bomber non esiste, non compare mai, sembra un personaggio misterioso sullo sfondo e basta, ma sarebbe stato interessante magari vederlo entrare in scena e magari leggere della sua cattura.
Ah, tra l'altro... i soccorsi come pensavano di entrare se le bombe erano collegate alle porte e non potevano essere aperte? Boh!
Per quanto riguarda l'innamoramento: dall'introduzione si può leggere questo > "I due scopriranno - nel momento del pericolo - sentimenti che, entrambi, facevano finta di non conoscere.".
Da ciò possiamo evincere che i due si amavano ma ancora non l'avevano realizzato, eppure 1. non c'è nessun passaggio intermedio prima del ti amo che sembra portarli alla consapevolezza e 2. Sasuke sembra che sia perfettamente consapevole di ciò che prova, tanto che a quanto ho capito ne aveva parlato con Tsunade che infatti sapeva tutto.

Comunque le risposte che Sasuke dà a Orochimaru (che poi vedere Orochimaru tra i buoni e con il carattere di Jiraya mi fa stranissimo ahah) sono uno spasso, tipo "Allora non glielo dirò, capo!" o "Se fosse esplosa sarebbero stati problemi suoi, tanto io sarei morto" ahahahah
Un altro lato positivo è il modo in cui è scritta, nel senso che è scorrevole, non presenta troppi troppi errori grammaticali (qualcuno c'è, ma insomma...) e ogni capitolo ha una lunghezza che non annoia.

Ah, la scena hot finale è carina (anche se stranamente, per una volta non ne sentivo la necessità) però, nonostante i preliminari siano descritti molto bene, la parte finale dell'atto in sé è descritta in maniera frettolosa e approssimativa. Praticamente lo penetra, spinge e viene in tre righe. Mh.

20/12/13, ore 16:26

Questa fic è fantastica sei troppo dura con te stessa è veramente bella!!

04/10/13, ore 13:44

Davvero molto bella, non capisco perchè insisiti nel dire che non ti piace e che stai perdendo la vena artistica, secondo me non è affatto così, anzi ho letto un botto di tue storie e sono sempre stupende :D!!! Per quanto riguarda la bomba posso dirti, pur non avendone mai disinnnescata una, che in genere i fili sono appunto di vari colori (blu, verde, rosso e giallo), quindi hai fatto bene ad inserirli così. C'è solo un punto che secondo me dovresti un po' rivedere, l'apertura della bomba, perchè, vedi, molte bombe hanno dispositivi, che le fanno esplodere all'apertura del loro contenitore, quindi un artificiere esperto come Sas'ke, non avrebbe dovuto aprire il contenitore senza prima assicurarsi della non esistenza di questo dispositivo. Per controllare in genere si fa passare qualcosa tra i due bordi del contenitore (non so se riesco bene a rendere l'idea) come un coltellino o un foglio per vedere se incappa in qualcosa! A quel punto si decide come proseguire... bene detto questo, ti faccio ancorai complimenti e continua così :)!
Tua grandissima fan!!!

01/09/13, ore 15:38

Che carini!! Povero Naruto, sempre in ansia per Sasuke! Anche se sono sicura che ringraziano dentro di loro (almeno in parte) il pazzo bombarolo, alias Deidara, per averli smossi! Molto bella, davvero!

24/05/12, ore 14:46

Che tenera...riesci far diventare Sas'ke un amore.
volevo complimentarmi ance x le altre FF tipo per "colpa di un desiderio" che non sono riuscita recensire x l'ora tarda e la pigrizia, e per "in treno" (se non sbaglio) e "vita universitaria".
per quest'ultima devo complimentrmi anche con la tua cooperatrice. mi siete piaciute e dille che anche io sono per il GaaNaru... dopo il SasuNaru... ovvaimente U.U.
detto questo saluto. alla prossima recensione.
Saluti BB

03/09/11, ore 16:08

Ommioddio. Era tutta eleggra ed elettrizzata che stavo per alzarmi dal letto, quando ho letto le ultime parole. Per inciso, adesso sto piangendo ç_________ç
Lui l’amava e l’accettava per quello che era. Un teme disinnescatore di bombe e detonatore del suo cuore.
Santo cielo ma come fai? Me lo spiegherai mai?! Sei troppo, troppo brava! :D E io ti adorooo >////<
Ahahahahah x° “Sasuke Uchiha! Non dirmi che hai disobbedito ai miei ordini!” - Ok, allora non te lo dico, capo.-" AHAHAH E' una delle storie più belle che abbia mai letto! Davvero è fantastica :D Ma come tutte le tue... Che sono tutte tra le mie preferite x° Sopratutto "bodyguard", "Tutta colpa di un desiderio", "ciò che non si vede è nascosto nel cuore", "Amore infinito" e la smetto perché altrimenti vado avanti per tre ore x° Brava, brava, brava! Non mi stancherò mai di ripeterlo *ç*

03/09/11, ore 15:37

COME CAZZO PUOI LASCIARMI COSI'?! *sì, lo so che mi basta andare a leggere la quarta parte ma...* COME HAI POTUTO FARLO FINIRE COSI'?! D:

Brava, ottima scelta :3
x° Sono strana lo so x° Ahah sono agitataaa >.< Ci sentiamo dopo per i commenti finali! :D
Complimenti *ç*

03/09/11, ore 15:27

AHAHAHAHAH sto ridendo come una cogliona x° AHAHAH
"Oddio non dirmelo! Ho inciampato DAVVERO sulla bomba!" AHAHAHAH Naruto è sempre il solito adorabile dobe x° Ahah lo amo :D
Che tenero però >/////<
E' bellissima questa fiction, davvero! *ç* Penso di amarla :D Anzi, lo so u.u
E' fantastica, non vedo l'ora di andarmi a leggere come continua x°
Dovevo commentare qui, perché dai :D Quella frase è esilarante AHAHAHAHAHAH
Un bacione! :D
Mata na,
Red Fox

04/02/11, ore 22:56

veramente stupenda questa fanfi, sai secondo il mio parere sarebbe carino fare un seguido o pure anche un one shot???? che ne dici eh ^_^
ma questo sarai tu a decidere la mio e solo un idea
pero brava ancora mi piacce le tue storie (sopratutto quelle rosse XP) continua cosi che faccio il tifo per te XD

19/06/09, ore 11:05

l'avevo letta già da tempo ma mi ero dimenticata di commentare... almeno credo... se ce l'ho ancora tra i preferiti... o vuol dire ke nn l'ho letta o ke nn ho ancora commentato... ma visto ke mi ricordo il finale vuol dire ke nn avevo commentato ... cmq... sto facendo un sacco di giri di parole inutilmente ^_^'... tutto questo per arrivare a dire ke come sempre hai scritto una fanfiction stupenda... sasuke nel ruolo di artificiere mi è piciuto un sacco ^^ complimenti! continua a scrivere fanfiction così!

01/03/09, ore 12:07

waaaaaaaaaaaaaaaaaa mi sono akkorta solo ora ke nn avevo kommentato!!! O_O tragediaaaaaaaaaaaaaaa!! scusami ç_ç cmq la storia mi piace molto!!! solo... nn è ke poi la bomba al centro kommerciale esplode e sasuke avrà sulla koscienza decine e decine di persone? O.O è l'unika mia preokkupazione xD x il resto adoro anke qst fic ç.ç brava brava bravaa ç.ç smack! xD

26/02/09, ore 20:22

Tensaiiiiii scusaaaa per il ritardo ç______ç!!! Non mi spiego come ho fatto a non notare l'aggiornamento, spero di non essermi persa altro O___o muahhhhh!!! Venendo a noi molto bello questo capitolo ^_____^, un bel finale non c'è che dire... puccioso, divertente e pure zummyzummy *_____*. Orochimaru è quello che mi ha fatto più ridere inoltre è davvero bello vederlo ogni tanto in parti simpatiche e divertenti ^____^, per non parlare della parte quando arrivano sakura e sai ahahah anche li mi son fatta due belle risate e devo dire mi paicciono molto insieme ù___ù!!! Per quanto riguarda la parte finale della lemon ecco beh li forse è stata un filinino veloce, ma mi è piaciuta molto comunque ù___ù e poi non dimentichiamo la parte finale dove sasuke dice a oro che ha una bomba da disinnescare li nel letto ahahahhah oddei che ridere!!! Bella ff mi è piaciuta molto brava tensai ^____^... byebye ti lovvo

25/02/09, ore 21:17

..............ç___________________ç e finita? nooooooooooooooooo era stupendaquesta storia pero il finale *çççççççççççççççççççççççççççççççç* e stupnendo che lemon ragazzi -ççççççççççççççççççç- XDXD orochimaru XDXD mi fa ahahahah troppo ridere oddei cmq la parte dv sasu dice al capo che deve disinescare un alòtra bomba troppo forte -çççççççççççççç- lo so io che bomba cmq la storia e bellissima mi paice tanto bravissima sensei cm sempre tu superi te stessa nelle tue storie crei sempre trame meravigliose ti ammiro u.u sei la miglioreeeeee \^O^/ tvbtvbtvb tadb ciaooooooooo ci sentiamo su baratro profondo ciaoooooooooooooo

22/02/09, ore 08:14

WOWWWWWWWW! è finita benissimo!!! sei stata bravissima! La lemon è strtosferica! *ççççççççç* i love you and your fic ^_^ sei sempre il massimo tensai.

22/02/09, ore 00:31

Che bellaaaaaa!!!!! Sei una scrittrice fantastica,nonché la prima della mia lista dei preferiti,le tue storie sono sempre emozionanti,si riesce a sentire l'adrenalina,la paura,l'amore e tutti gli altri sentimenti descritti!! Pensa che riesco a sentire perfino il respiro di Naruto e Sasuke quando leggo!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]