ArtùXMerlin
di Chia_084

07/09/15, ore 17:24

Rieccomi qui ad importunarti (spero proprio non sia così!) con le mie recensioni! :D
Mentre leggevo il capitolo sentivo una piccola parte di me esultare fino alla follia perché finalmente quella testa di fagiolo, come direbbe Merlino, si è reso conto di ciò che sta accadendo. Ho volutamente ignorato l'insinuazione di Ginevra in merito a Galvano perché tutto ciò di cui Merlino e Artù non hanno bisogno è proprio un triangolo amoroso. Eppure, arrivata alla fine del capitolo, ecco che la natura magica di Merlino manda in bestia Artù. Reazione del tutto appropriata e in linea con la serie tv, su questo non ci piove, ma così sbagliata in virtù dei sentimenti che provano l'uno per l'altro! È qui inevitabile pensare che da questo punto di vista Galvano sia molto più indicato nelle vesti di compagno per Merlino anche se la gelosia di Artù parla chiaro... In ogni caso i prossimi capitoli riveleranno la realtà dei fatti e per questo non vedo l'ora di leggerli!

"I due presero i cavalli e partirono per salvare il regale fondoschiena del principe.": devo davvero dirti quanto ho riso a questa affermazione o ti basta sapere che solo a riscriverla mi sono venuti i crampi?
Sei meravigliosamente brava ad inserire siparietti comici anche nella più seria delle situazioni.
Ho gradiito moltissimo pure le immagini a fine capitolo per la doppia presenza di "Merlin" e "Sherlock".

Ancora complimenti e... A presto!

06/09/15, ore 23:13

Ciao,
Ho appena letto tutti i capitoli che hai pubblicato^^
La storia mi piace molto, è scorrevole e piacevole.
AMO Galvano! Davvero, lo adoro e penso che hai reso la sua personalità davvero bene! Complimenti^^
Sono ansiosa di scoprire cosa farà la reale testa di fagiolo per tenersi stretto il suo servo idiota (anche se è già suo).

Aspetto trepitante i prossimi aggiornamenti
KissKiss BeMyValentine;**

04/09/15, ore 22:29

Mi piace l'atteggiamento di Galvano nei riguardi di Merlino: è meraviglioso il suo entusiasmo! È un vero peccato che Merlino non possa rivelare la sua vera natura ad Artù, ma è anche interessante il modo in cui il mago deve ingegnarsi ogni volta affinché Artù non lo scopra.
La rivalità con Morgana è un tratto caratteristico della storia originale ed è bello che tu abbia inserito anche lei in questa storia: sicuramente offre ottimi spunti per un po' di avventure.
Infine che dirti della tenerezza di Artù e Merlino? Come si fa a non adorarli?
Non vedo l'ora di avere abbastanza tempo per leggere i restanti capitoli! Un po' a rilento, ma ti leggo volentieri!

30/08/15, ore 13:25

Ho la netta sensazione di aver detto la stessa cosa in tutte le recensioni che ti ho lasciato... Il rapporto tra Merlino e Artù è reso alla perfezione suscitando sempre il mio sorriso, proprio come accadeva guardando la serie tv. Ottimo lavoro quindi!
Non oso immaginare cos'abbia in mente Morgana... Credo che divorerò il prossimo capitolo!

29/08/15, ore 12:15

Tu mi odi, lo so. Mi farai diventare pazza con questa storia hahah (risata isterica). Aspetterò con ansia il prossimo capitolo. Dovrò aspettare un po ma so che ne varrà la pena. Alla prossima. Ciaoo

27/08/15, ore 15:22

Ciao! :)
Su "Allora siete un asino reale" sono letteralmente morta dal ridere. Adoro il modo in cui delinei il rapporto tra Artù e Merlino. Non c'è nulla di sdolcinato, almeno per ora, ma si percepisce una tenerezza di fondo intorbidita dal timore dell'opinione altrui - cosa che trovo molto appropriata vista l'epoca.
Che dirti se non che spero di avere presto il tempo per mettermi in pari con i capitoli?
Alla prossima! ;)

26/08/15, ore 00:08

Amo Galvano, che qualcuno me lo regali per il compleanno vi prego haha.
Comunque capitolo bellissimo (il mio povero Merlino), e non vedo l'ora di leggere il seguito e spero che Artù la smetta di essere una testa di fagiolo e cominci a prendere in mano la situazione. Non vedo l'ora di avere un po di momenti fluff. A presto, ciaoo

22/08/15, ore 10:16

Wooooooo :O
Ciao, sono Megan la ragazza che ha accettato lo scambio di recensioni!
Devo essere sincera, non avevo mai visto nè letto su Merlin, ma ho sempre adorato in letteratura questo periodo storico. Per questo motivo sono anche riuscita a leggere con facilità il testo. Per quanto riguarda la grammatica ci sono piccoli errori di battitura risolvibili con una revisione, ma per il resto è tutto ok!
La trama, che dire?, mi è piaciuta! Merlino e Artù sono troppo carini ed ho amato soprattutto l'irriverenza di Merlino. Quando Artù lo aveva cacciato non potevo crederci, che il suo orgoglio fosse così forte in lui? Ma dopo questo capitolo ho ripreso ad avere stima per lui. Povero Galvano, però, dovrà accontentarsi della sola amicizia di Merlino!
Mi ha fatto piacere leggere questa storia e chi lo sa, forse inizierò a vedere la serie tv ahahahah
Complimenti e alla prossima,
MM

21/08/15, ore 13:15

Ho aspettato con ansia il nuovo capitolo, mi è piaciuto tantissimo. Galvano che protegge Merlino è adorabile e finalmente Artù ha messo un po' da parte il suo orgoglio ed è andato da lui. Ci vediamo alla prossima. Ciaoo

17/08/15, ore 01:05

Menomale che c'è Galvano va, Arthur è davvero troppo orgoglioso. Comunque il capitolo mi è piaciuto tantissimo, anche se ho avuto un po' di ansia e ne ho ancora haha.
Alla prossima. Ciaoo

16/08/15, ore 23:09

Ciao.
In questo capitolo, più che negli altri, forse, si capisce che l'orgoglio è il peggior nemico di noi stessi.
Galvano invece è un buon amico, ha il coraggio di rischiare la sua vita per Merlino, che comunque conosce da poco.
I sentimenti dei personaggi sono ben delineati e ad ogni capitolo si evolvono in un qualche modo e questo mi piace.
Ho notato che quando parlano i personaggi usi il grassetto, ma alcune volte penso tu te li dimentichi. Se hai tempo dacci un occhio.
Alla prossima.
Alex

15/08/15, ore 14:21

Ciao.
Ho appena letto tutti i capitoli e finalmente sono in pari...
Devo dire che la storia mi sta piacendo, le descrizioni del carattere dei personaggi e dei loro sentimenti le trovo ben scritte.
L'unica cosa che ho notato è che nei vari capitoli ci sono alcuni errori di battitura, che molto probabilmente sono dettati dal fatto che scrivi di notte. Quindi l'unica cosa che mi sento di consigliati è, quando avrai un po' di tempo, di ricontrollare i capitoli e correggere questi piccoli errori.
Alla prossima.
Alex

14/08/15, ore 01:22

No, ti prego. Così mi fai morire. Non puoi finire il capitolo in questo modo, ci resto secca hahah.
Comunque il capitolo mi è piaciuto molto. È ora sono in ansia di scoprire cosa succederà nel prossimo. Ciaoo

12/08/15, ore 20:08

Anche se sono in piena vacanza, come ti dicevo nella recensione al primo capitolo leggerò tutti quelli a disposizione appena avrò un attimo. Quindi eccomi qui :)
Trovo sempre più geniale l'idea del grassetto per le parti dialogate, specialmente vista la struttura che hai deciso di dare alla storia. L'abilità nel riportare gli stessi incantesimi della serie tv è indice di quanto ti sia piaciuta quest'ultima: è sempre bello leggere storie con forti richiami all'origine.
Il rapporto tra Artù e Merlino è reso molto bene: c'è quella vena di simpatia tipica di entrambi. Merlino in particolare è adorabile.
La parte in cui Galvano si presenza, nel pieno dell'azzuffamento, mi ha strappato una sonora risata mentre immaginavo la scena. Non so se il tuo intento era di inserire una sfumatura comica, ma se così fosse allora sappi che è arrivata alla perfezione.
Ti rinnovo i miei complimenti sperando di poter recensire presto anche gli altri capitoli.

09/08/15, ore 15:28

Allora. Ho appena realizzato che questa è la prima fan fiction su Merlin che leggo. Non poteva che essere una storia meravigliosa dati i protagonisti. Ho notato alcuni errori di battitura che possono essere sistemati con un'accurata revisione ma apparte questa non ci sono errori troppo gravi. Manca leggermente di descrizioni ma la trama è comunque ben delineata.
In definitiva: il mio giudizio è positivo e, appena troverò del tempo per continuare la lettura, sarò lieta di farlo.