Certe cose non cambiano mai.
di kitsune999

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/01/09, ore 19:03

Scritta bene, scorrevole, divertente ma, a mio avviso, per rendere il "demenziale" hai snaturato un po' troppo le caratterizzazioni, finendo inesorabilmente in OOC. Va bene puntare sui "difetti" dei personaggi per ridicolizzarli, ma, a mio avviso, sei andata un po' oltre. Soprattutto con Genzo, che è sì spocchioso ed arrogante ma che, come ricordi anche tu nel primo capitolo, "esagera" per essere utile alla sua squadra Nazionale, e non solo ed esclusivamente per carattere. Che poi lui dia del rompiscatole a Tsubasa, con tutta l'adorazione che prova per il suo capitano nel manga, non ce lo vedo proprio^^ Forse un avviso "parodia" serebbe stato più indicato anche se comunque avrei trovato le caratterizzazioni davvero troppo "fuori". Capisco e concordo con l'intenzione di calarli nelle vesti di ragazzi veri e reali (che di boiate come quelle descritte da te ne fanno pure di peggio XD) e l'atmosfera goliardica t'è riuscita benissimo, ma di CT mi pare sia rimasto pochino. Due mini appunti: Gamo non è l'allenatore del Giappone nella partita che precede il Torneo di Parigi, lui comparirà solo nel World Youth; " po'" si scrive con l'apostrofo, non con l'accento (unico errore che mi pare d'aver riscontrato, per il resto, complimenti per l'italiano^^)

29/01/09, ore 00:59

Stica (tanto per restare in tema di finesse, visto che tra grezzi ci si intende, e modestamente io nacqui), giusto in tempo di postare la recensione al terzo capitolo che puffa fuori il quarto (ho idea che la quantità di M&m's che stai tracannando abbia superato il limite di guardia... XD). Comunque lo sapevo che la presenza del Trucido avrebbe segnato inevitabilmente l'evoluzione della storia. Che schifidi! Chissà perché mi sono sentita parecchio "a casa" in questo capitolo... Forse perché mi ritrovo da troppi anni ad avere davvero Genzo e Kojiro che si scambiano questi deliziosi segni di reciproco affetto? Povero Ryo perculato a morte, che sadica sei!
Brava mi piaci così bastarda!

29/01/09, ore 00:34

Grazie per un altro capitolo che mi ha fatto sghignazzare. Il Taro alkooliko è sublime. Stronzissimo l'SGGK che usa subdoli mezzi per far ubriacare Tsucoso. L'arrivo del Trucido direi che è quantomeno provvidenziale, e sono convinta che porterà il livello di questa simpatica rimpatriata ai minimi consentiti da decoro e decenza. La domanda di marzulliano sapore è: dopo la foto compromettente dei coniugi Kaltz, chi sarà il prossimo a perdere l'onore? XD

28/01/09, ore 22:13

Posso dire una cosa? Posso? Ok, la dico: FANTASTICA! Anche se non condivido la caratterizzazione di Genzo (troppo "anima della festa", dal mio punto di vista)non posso non notare che questi panni gli stanno a pennello! E il rapporto con Kalz e Schneider ... assolutamente da prenderli tutti e tre e da metterli in cornice, specialmente Hermann! XD Che sadico far ubriacare il povero Tsu, non sia che si risveglino i suoi istinti nascosti! Chiamate Sanae/Patty, altrimenti la Golden Comby mi sa che finisce male ... gli enka potrebbero essere solo l'inizio!
Il tuo stile mi piace da matti, realistico ed ironico senza mai scadere nel banale o peggio nel volgare (sono deliziosamente "cazzari", come giusto che siano!) ... e, che altro dire? Complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!^^
Mohn

P.S. Voglio anch'io la foto di Hermann che bacia Genzo! XD

28/01/09, ore 16:24

La storia prosegue bene com'era incominciata, il tuo stile è sempre vivace e frizzante e la coralità gestita più che dignitosamente... Continua cosìììì!!!! FT: disegni davvero da Dio, se Silen ti rapisce anke io ti farò da aguzzino...MWAHAHAHA

27/01/09, ore 19:58

Mi ha divertita, di sicuro una caratterizzazione non canonica dei personaggi... però ci sta, anche se non me lo vedo Karl che si fa picchiare =P Però è divertente ^_^ complimenti =)

Wahahhaehhehe ahehahah heheh ahhehhehe CHE FIGURA DI MERDA!!!!! Povero S(uper)G(reat)G(oal)B(urper)
Se questo è solo il prologo al capitolo bonus, non oso immaginare il resto... All Japan + Il Trio Marmittoni + Notevole quantità di alcoolici in una Bierschenke = OMG!!!! Già il ricordo di Genzo alla precedente ubriacatura collettiva della nazionale giapponese lascia presagire nulla di tranquillo.
Non devi ringraziarmi Kitsune, è una soddisfazione per me leggere te e sentirmi comunque del tutto proiettata dentro una storia, dentro un "mondo" che potrebbe essere benissimo il mio, ma invece è il tuo... Lo scorso capitolo mi sono dimenticata (eh, che ce voi fa' l'età è brutta), ma ora rimedio: non solo i *tuoi* personaggi sono mmmm non mi viene altro aggettivo, soltanto da dire che sono comunque loro; non solo la tua storia è reale e viva come piace a me perché aggiunge particolari e dettagli ad un evento noto del manga senza stravolgerlo, anzi arricchendolo; ma hai anche una notevole ironia bastardella che mi ha fatto sorridere per tutto il tempo.
P.S.: i tuoi disegni sono talmente belli che devi stare attenta, perché un giorno potrei rapirti e rinchiuderti nel mio Antro, come in una specie di Misery non deve morire, ma al contrario XD

Eccheccavolo sei più veloce tu ad aggiornare che io a recensire!!! Ma vabbè vorrà dire che prendo le classiche due fave...ehm, due piccioni con una fava. Allora, C-O-M-P-L-I-M-E-N-T-I! Hai uno stile fresco e scorrevole e un'ironia che mi hanno incantata... davvero. Mi piace tantissimo la tua caratterizzazione di Genzo e anche quella dei due tedeschi, sono veri, sanguigni, credibili al 2000%... Eppoi... le gare di rutti sono la mia passione!!!!!! Brava, brava, brava, non vedo l'ora di leggere il seguito e vedere come caratterizzi gli gli altri J-Boys... Ho come l'impressione che ci saranno proprio TUTTI... oder?

26/01/09, ore 01:22

Sappi che ho assolutamente adorato totalmente tutto di questo primo capitolo e non vedo l'ora di leggerne altri: dalla caratterizzazione dei miei personaggi preferiti, che rispecchia completamente quella che anche io mi sono sempre immaginata, all'accenno di come si è formata l'amicizia "triangolo" Genzo-Hermann-Karl, al modo di rapportarsi dei ragazzi (quindi, sì, ti appoggio del tutto la scelta del gergo tipico da adolescenti che non sono proprio educande). Ed anche tutti quei piccoli dettagli aggiunti al dopo amichevole Amburgo vs. All Japan, in particolare i pensieri dell'SGGK sulla sua rivalità col "mulatto" (LOL), che arricchiscono la storia rendendola genuina e realistica. Il massimo è stata la scenetta negli spogliatoi, mi sono proprio rotolata dal ridere: stupenda! Continua così!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]