This Ain't Love
di Agapanto Blu

16/09/15, ore 23:35

Più vado avanti più amo Akashi e odio Haizaki che lo tormenta anche nei suoi pensieri....e poi come fa a non rendersi conto che piano piano finirá con l'uccidere il povero Seijuro? Oppure lo sa e preferisce ignorare questo particolare..... in questo caso o è completamente pazzo o ha il cervello fuso ( si più o meno l'opzione è una sola)....Comunque il capitolo come al solito il capitolo mi è piaciuto molto soprattutto Nijimura - senpai lo amo troppo XD.
Sono curiosa di leggere il seguito ♡.♡
Spero anche che il povero Tetsuya esca presto di prigione XD non sono belle le prigioni lì.. non potevi scegliere un posto leggermente più accogliente e amichevole? No immagino di no... se no non avrebbe più senso XD
Aspetto con ansia * che mi accompagna sempre* la prossima settimana.
A presto ♡.♡

16/09/15, ore 16:00

Fantastica come sempre. Questa storia mi ha veramente colpito, non vedo l'oro di vedere come finisce. Comunque complimenti!! Ciao

16/09/15, ore 12:53

Senpai ^^ ecco l'aggiramento! È sempre la stessa storia, ogni volta che leggo un tuo capitolo resto sempre col fiato sospeso... Ovviamente, ne apprezzo in primo luogo lo stile e la raffinatezza delle immagini, ma poi è l'introspezione a darmi il colpo di grazia e farmi capitolare sulla tastiera! Scrivere di tematiche così delicate non è una passeggiata; le persone, in genere, non apprezzano confrontarsi con situazioni scabrose descritte nel dettaglio, ma sono fermamente convinta che la serietà e la professionalità con cui ti sei barcamenava in questo progetto lo rendano automaticamente qualcosa di prezioso. Perché non è da tutti mantenersi duri ed eleganti al tempo stesso, crudi ed indulgenti, incisivi e delicati... Credo di non esagerare sostenendo che una storia scritta così bene, con così tanta cura, possa essere Anche ultile in situazioni più concrete. Internet è uno strumento potente, dopotutto... Anche leggere una fanfiction potrebbe, chessò, aprire la mente, far capire ad una vittima di abusi che non può accettare tutto il male che le viene fatto. In quest'ultimo capitolo, ad esempio, grazie alla figura di Nijimura, hai trasmesso un messaggio importantissimo e bello: ci sarà sempre una mano tesa pronta per aiutarci a risalire dall'antro infernale in cui siamo precipitati, l'importante è accettarla e comprenderla senza pregiudizio. Sono d'accordissimo con la tua definizione di Nijimura... Questo ragazzo è FIGO, punto, sia dentro che fuori. La scelta di fargli riutilizzare le parole dette al coach è stata una genialata ed un colpo di classe. Per quanto concerne Akashi - che secondo me è IC al cento per cento, nonostante tutto o meglio, proprio a causa di tutto - sei riuscita ad imprimere nei suoi piccoli scatti e gesti il concetto stesso del terrore. Sembra proprio di osservare qualcuno che non ha fatto altro che subire maltrattamenti per anni. È con i suoi pensieri ossessivi, sempre concentrati sulla punizione e l'eventualità dell'abbandono, però, che hai toccato il punto di massimo realismo bin questo capitolo. Non so proprio cosa potrei aggiungere per esprimerti altra stima, quindi mi limito a chiudere qui. Ottimo lavoro senpai ^^ non posso rileggere, spero di aver scritto meno boiate del solito. Tanti biscotti al cioccolato per te

14/09/15, ore 18:57

Dio questa storia é fantastica, mi ha davvero colpito. Scrivi in una maniera straordinaria credimi. aspetto con ansia il prossimo capitolo

10/09/15, ore 00:46

No davvero scherziamo!!! Io pensavo mi stessi prendendo in giro sul fatto della Corea, era più credibile che non riuscise a prendere l'aereo XD .....
Tralasciando i miei momenti pazzerelli, come al solito hai scritto uno splendido capitolo.... sulla parte di Kise e Aomine ,cavolo sono troppo cuccioli io li adoro insieme ♡.♡
Il capitano Nijimura solo io l' ho sempre amato? Dai è troppo adorabileXD....
Aspetto con ansia la prossima settimana...
A presto

10/09/15, ore 00:18

Yo! Allora, per quanto riguarda la persona che aveva connessioni con Akashi avevo tre idee al riguardo: Mayuzumi, Kuroko e Nijimura (che per comodità, visto che sbaglio sempre a scrivere il suo nome, chiamerò Tizio, spero tu non ti offenda ^^')
Kuroko e Mayuzumi li ho scartati appena ho letto "occhi grigi e capelli neri", ma non ricordandomi esattamente com'era fatto Tizio ho avuto dei dubbi fino alla fine eheh, giuro stavo impazzendo a scervellarmi su chi potesse essere, li ho passati tutti nella mia testa xD
Per quanto riguarda la tua idea sul GoM-Defence-Squad mi piace, è carina anche se c'è l'Angst
Kuroko in cella TT^TT povero bimbo... ma ormai non mi sorprendo più... ne hanno fatte passare un sacco al povero Kuroko u.u
Per quanto riguarda il capitolo in se direi che è ben formato, non ho notato errori e il testo è scorrevole quindi complimenti.
Non so se riuscirò a recensire tutti capitoli, ma sappi che la tua storia è tra le preferite e che la seguirò :)
Ora vado, alla prossima
Baci e abbracci
Moi moi
Fin_chan

09/09/15, ore 13:53

Ciaoooo!
Si ho cambiato nickname,ma sono sempre io,Schneider_Stephan quella ragazza che recensiva tutti i capitoli precedenti(anche se non te ne frega niente se ho cambiato nickname XD)
Hai aggiornato che bello!Io adoro questi capitoli che tu scrivi,sono semplicementi fantasticissimissimi(?)
Io mi aspettavo che era Nijimura il ragazzo misterioso,ma di Kuroko non me l'aspettavo quella situazione invece XD
Spero che Akashi parli almeno con Nijimura,è stranissimo vederlo così...Fragile...Ma del resto anche lui prova sentimenti.
Mi dispiace per ció che è successo a Kise e quel momento aokise era troppo dolce...La tua idea di fare una storia in cui parli dei momento di debolezza dei ragazzi della GoM è molto interessante e io recensirei sicuramente,ma capisco che è molto impegnativo .
Aspetto il tuo prossimo capitolo(che recensirò ovviamente XD)
Baci
_Leopardo delle nevi_

09/09/15, ore 03:31

Ma... Ma... Ma.... Mi hai citata nelle note? *^* E la scena Aokise è collegata alla nostra piccola discussione? Mi sento importante, gracias *^*
Ok, so benissimo che è un orario improponibile, ma soffro d'insonnia e, beh, quando leggo qualcosa che mi appassiona molto, semplicemente non posso attendere per recensire. I commenti a caldo sono i migliori, dopotutto, perché puoi scrivere lasciandoti guidare dall'onda delle emozioni che hai appena provato, senza far troppo affidamento alla memoria.
Bando alle ciance!
Questo capitolo mi è piaciuto veramente tantissimo, sia per alcuni colpi di scena che, a breve, riporterò, sia per l'attenzione riservata ai piccoli gesti di Nijimura ed Aomine. Attraverso di essi, infatti, si avverte in maniera molto netta l'influenza che l'ex capitano riesce ancora ad esercitare sui suoi protetti. Un Aomine timoroso e concentrato a scegliere bene le parole non si vede certo tutti i giorni!
Avevo immaginato che il personaggio misterioso potesse essere Nijimura, perché effettivamente lui è l'unico ad avere un legame forte sia con la vittima che con il carnefice. Adesso mi vengono i brividi al solo pensiero di cosa accadrà quando salterà fuori il nome di Haizaki... Nijimura potrebbe sul serio fare qualche cavolata, impulsivo com'è... e non mi dispiacerebbe! Nell'originale, l'ex capitano mi dà tanto l'impressione di una sorta di "mamma-chioccia" geneticamente modificata per prendere a pugni qualsiasi cosa respiri. Credo che, in definitiva, il suo obiettivo ai tempi della Teiko fosse stare accanto a tutti, ma specialmente ad Haizaki, per aiutarlo a trovare un equilibrio. Insomma, senza troppi giri di parole, forse gli "voleva bene" sul serio e se anche nella tua storia questo mio head-canon dovesse rivelarsi fondato, allora stanno per piovere davvero fiumi di angst. Non vedo l'ora ^^
Ora veniamo ai colpi di scena...
1) Kuroko è in Corea? Corea?!! Voglio dire, non si tratta esattamente di due passi contati... Ma a parte la distanza, lo hanno messo addirittura dietro le sbarre! Il puffo blu è troppo piccolo per sopravvivere fra i galeotti! Che succede se, per caso, gli casca la saponetta durante la doccia? O.O non ci voglio pensare XD
2) Aomine e Kise stanno insieme. Sinceramente, non pensavo fossero già una coppia, ma le circostanze della loro unione mi portano subito al terzo colpo di scena.
3) Kise e lo stalker. Povero cucciolo! (sì, ormai abbiamo appurato che Kise scondinzola e fa le feste, quindi è un cane). Mi dispiace molto, ma anche in questo caso, sei riuscita ad aggiungere un particolare in più alla storia che non stona ed è, anzi, molto realistico, giacché tantissimi personaggi famosi hanno davvero passato le pene dell'inferno -o sono addirittura morti- per mano di folli ammiratori.
4) il"debole" di Nijimura per Akashi. Ok, magari è un "debole" innocente, senza pretese o sentimenti particolari dietro, ma confesso che mi farebbe molto piacere se Nijimura fosse innamorato di Akashi. Solitamente non li shippo, ma in questa storia lo vedo proprio bene un amore non corrisposto, tanto per rincarare la dose di angst XD

E adesso, finalmente, tolgo il disturbo.
Il tuo progetto di creare tutta una serie sui GOM in versione crocerossine è veramente interessante. L'impegno sarebbe enorme, ma con un po' di elasticità e comprensione da parte di chi ti segue, penso proprio che ce la faresti senza problemi. Pensaci bene ^^

PS: per Nijimura ed Akashi, la canzoncina del capitolo è "guardian" di Alanis Morisette

Bacioni ed alla prossima!!

Complimenti ^^

03/09/15, ore 01:02

Va bene la suspense, ma così mi uccidi.
Dai per una volta potresti parlare chiaro e rivelarci qualcosa, invece no preferisci farci rosicare di continuo questa può essere definita crudeltà XD.
A parte i classici sproloqui il capitolo é stato come al solito, molto preciso e accurato in poche parole bellissimo.
Akashi (non avrei mai pensato di pensarlo così spesso ) mi fa tenerezza, sembra un cuccIolo e non vedo l'ora che Haizaki muoia (tra atroci torture e sofferenze in modo lento possibilmente ).
Ok, aspetto il prossimo capitolo.
A presto :)

02/09/15, ore 23:31

Tu non sai quanto mi possa turbare leggere di Akashi in quelle condizioni. Prima di approcciarmi a questa fic non avevo mai pensato a lui nel modo in cui lo hai "psicoanalizzato" te. E ti ringrazio per avermi illuminato la via XD
La scena del flashback è straziante, non avrei mai potuto immaginare che Akashi potesse mostrare un lato così debole di sé. Condivido appieno ciò che hai detto nello scorso capitolo e non posso fare altro che darti ragione: Akashi è sicuramente il più instabile mentalmente, e Kuroko il più forte, anche se a prima vista risulterebbe essere il contrario (a proposito, quando arriva Kuroko?). Davvero non mi ero mai soffermata su questo aspetto.
Per quanto riguarda questo misterioso senpai, è ovvio che subito la mia mente sia balzata a Nijimura, anche se sembrerebbe troppo scontato. In realtà Nijimura è quello ad avere più contatti con Haizaki, ma boh, in questa fic non posso mai dare niente per certo! XD
Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo, e ancora complimenti!
A presto, Jes ^^

02/09/15, ore 21:31

E anche se nel prologo ho pensato per prima cosa a Kuroko, ragionandoci sopra ci sta sicuramente meglio Akashi... (Povero bimbo)
E nonostante odi questo genere di fic, perché mi lasciano addosso una tristezza e un'ansia incredibile, ti sono davvero grata per aver scritto questa fic
Forse però, è meglio che io mi presenti... Ciao, sono Fin_chan e seguo questa ff da circa 4 capoli, ma essendo di natura molto timida ad approcciarmi con la gente, preferisco non scrivere niente e restare nell'ombra...
Come ho già scritto prima non mi piace questo genere di fic (odiare forse è un po' troppo...) la tua storia però mi ha colpito e attirato come fa una calamita con gli oggetti metallici
Sarà che nel leggere questo capitolo abbia ascoltato canzoni tristissime che quasi mi vergogno di averle nella playlist, ma mi sono ritrovata col magone in un paio di punti.
Ci sono un sacco di cose che man mano vai avanti con i capitoli diventano più chiare, ma allo stesso tempo galleggiano nel mistero e io mi danno perchè voglio sapere, ma non posso e non recensisco perchè fare domande non è il mio forte... Preferisco non farmele e scoprire poi...
E boh io non so più cosa sto dicendo e questa dovrebbe essere una recensione positiva e con uno spazio completamente oggettivo dedicato all'analizzazione del testo, ma i sentimenti hanno preso il sopravvento e non credo sia il caso di scriverlo in queste condizioni...
Sappi solo che se non ho recensito fin'ora è stato solo per timidezza e che posso risultare in qualche modo ripetitiva nelle recensioni che lascerò man mano che andrai avanti con la storia...
Ora ti lascio e vado ad affogarmi di gelato guardando cose strappalacrime...
Baci e abbracci
Moi moi
Fin_chan
(Recensione modificata il 02/09/2015 - 09:42 pm)

02/09/15, ore 20:24

Ciao,questo capitolo è fantasticissimo(?)Chi è il ragazzo misterioso?Hmm beh Haizaki non può essere,perche ha la loro età,ma magari è...Nijimura,non so perchè ma penso che possa essere lui,ma forse mi immagino troppo(sicuramente XD)Beh se fosse lui ne sarei contentissima,ma Kuroko?Non compare e Kise non l'ha menzionato nelle persone che cercano informazioni.
Spero comparirà presto,perchè io amo l'akakuro.
Non vedo l'ora di scoprire chi è il personaggio misterioso.
Quindi aggiorna presto,mi raccomando eh!
Baci al prossimo capitolo(che naturalmente recensirò XD)

02/09/15, ore 17:55

Salveee! Che bello, un nuovo capitolo! Non vedevo l'ora di saperne di più e, onestamente, non fai che sorprendermi. Il tuo stile sembra più bello e rifinito ad ogni aggiornamento, davvero complimenti!
Per quanto riguarda i contenuti, beh, devo ammettere che il sogno-flashback di Akashi sia stato piuttosto forte, forse anche più difficilmente digeribile della primissima scena della storia, quella in camera da letto. Con le tue consuete e ben studiate pennellate di colore, i riferimenti alla natura per le sfumature della pelle, l'attenzione metodica ai gesti, hai saputo descrivere perfettamente una persona annichilita che, ormai, resta pallida ombra di se stessa. Una ciotola che cade, incidente del tutto involontario ed innocente, si traduce in un pretesto per esercitare ulteriore violenza, dominio, distruzione. Il paragone tra la ceramica sgretolata e la psiche in frantumi di Akashi mi ha lasciato l'amaro in bocca ed è stato intenso al punto giusto. L'unica cosa di valore rimasta in quella stanza è proprio la ciotola... che pensiero truce, ma drammaticamente esplicativo! Così come la fretta di pulire il sangue dal pavimento, per evitare ulteriori percosse. Agghiacciante, ti mette addosso un senso di frustrazione ed impotenza terribile.
In effetti, un Akashi ridotto in questo stato va ben oltre l'OOC, se si pensa alla caratterizzazione standard, tuttavia, come mi sembra di averti già anticipato, il rispetto del canon si evince anche in un contesto così disastroso: basta soffermarsi un secondo di più a riflettere sull'educazione sbagliatissima e sui vari problemi che anche nell'originale sono peculiari del personaggio e lo rendono estremamente affascinante e complesso. In questo momento, non affascina proprio per niente, giacché non esprime se stesso, anzi, cerca solo di annientarsi sempre di più. Nelle note hai precisato che lo rivedremo a poco a poco tornare nei suoi vecchi abiti e questa info mi rende davvero felice. Insomma, adoro l'angst, ma sono anche una fan dei bei finali, quando non scontati o inutilmente zuccherosi.
Un aspetto di questa ff che trovo davvero tenerissimo è l'importanza che i vari miracoli e non conferiscono all'amicizia. Proprio loro che avevano mandato all'aria tutto, adesso si stringono intorno alla persona che mai avrebbero pensato di dover accudire con tanta pazienza e dolcezza. Midorima è eccezionale, come sempre, e insieme a Takao formano una coppia perfetta. Kise mi è sempre stato simpatico, ma qui riesce a splendere grazie al suo buon cuore. Trovo davvero ammirevole il trasporto con cui segue da vicino il dramma di Akashi e sono d'accordo con lui: se mi trovassi di fronte Shougo, lo ammazzerei XD. Ma comunque, riguardo a questo, è vero che al mondo ci sono bruttissime persone che semplicemente nascono deviate, ma sarebbe interessante scoprire un po' del background di questo disgustoso aguzzino. Ci grazierai con qualche approfondimento in merito? :)
Adesso sono curiosa di scoprire gli sviluppi della AoKise.. A quanto pare, non stanno ancora insieme, quindi vedrai di "accoppiarli" XD in corso d'opera, immagino...
Quanto al contatto misterioso, per qualche motivo ho pensato subito a Nijimura, perché l'ex capitano aveva rapporti più o meno stretti sia con Akashi che con Haizaki... Ma forse è una conclusione troppo rapida.

PS: mi auguro di rivedere anche i simpaticoni del Rakuzan, visto che li hai richiamati in causa per le indagini a Kyoto ;)

PPS: altro gruppo, altra canzoncina spiccicata per Akashi "Afraid" dei Neighborhood ;)

Un abbraccio e alla prossima!

27/08/15, ore 14:46

Un piccolissimo attacco di panico?! Poverino... Haizaki, al contrario delle mie aspettative, ha utilizzato la psicologia contro Akashi ed è riuscito a piegarlo, perdonami l'espressione ma io ero convinta e ho sempre pensato che Haizaki fosse una mezza sega in tutto XD.
Normalmente è insopportabile ma tu me lo stai facendo schifare ancora di più.... provo davvero molta stima per te adesso XD
Comunque il capitolo mi è piaciuto moltissimo anche se la cosa che mi ha colpita di più sono state le note dell'autrice... non riesco a concepire come una persona possa abbandonare una storia per un motivo così "stupido"..... lo trovo quasi un motivo ridicolo....
Se ti può consolare penso che questa storia, nonostante parli di tematiche così delicate ,sua bellissima e ho intenzione di seguirla fino alla fine.
Aspetto il prossimo capitolo.
Un bacio ; )
(Recensione modificata il 27/08/2015 - 03:00 pm)

26/08/15, ore 14:09

Ciao,ho letto il tuo spazio autrice e penso tu abbia ragione,perché Akashi effettivamente deve essere molto fragile mentre kuroko è molto forte.
Io seguo e apprezzo la tua storia e penso che il fatto che akashi sia perseguitato dai ricordi su Haizaki e che pensi che Haizaki lo ami è una dimostrazione del fatto che anche il più forte ha dei punti deboli.
Questa storia è una delle più interessanti che io abbia mai letto e io ne ho lette molto.
Continuerò a seguirla e recensire ogni capitolo
Ci sentiamo,aggiorna presto
Baci