This Ain't Love
di Agapanto Blu

08/10/15, ore 16:59

Ahhhhh lo odio, lo detesto, non lo riesco a sopportare!!!! Come diavolo ha fatto a ridurlo in queste condizioni?! È completamente assurdo!!
Seijuro mi fa così tenerezza sembra un cucciolo indifeso ♡.♡
A parte questo la concezione che Akashi ha di una relazione è assolutamente malata è convintissimo che Haizaki lo ami sul serio.... questo ci fa capire anche quale enorme danno psicologico ha subito.... Cavolo che tristezza.....
Comunque il capitolo è stato emozionante e come al solito impeccabile; sono più curiosa del solito e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo * in ansia*.
A presto

07/10/15, ore 17:29

Ok. La situazione doveva sbloccarsi.
Ok. Un po' me lo aspettavo.
Ok. Non potevi fare altrimenti.
Ok. Ok. Ok. Però....che cavolo!!! >_<
L'idea che Akashi torni tra le grinfie di Shougo mi fa veramente salire il nervoso. E non oso nemmeno immaginare quante e quali ritorsioni dovrà subire prima che rinsavisca o che un certo principe (magari azzurro, guarda caso!) corra in suo soccorso!!!
Ad ogni modo, credo che qualcuno, a mente fredda, potrebbe riflettere sul piccolo indizio che Akashi si è lasciato sfuggire... quindi, niente, non ci resta che aspettare e vedere quanto ci metteranno i nostri eroi a districare la matassa! :)
Ovviamente, ribadisco ciò che ho scritto nell'altra recensione: sei bravissima nel trasmettere ai lettori i sentimenti dei tuoi personaggi! Quel miscuglio di flashback su Kuroko e Shougo, il modo in cui si alternano alle sue richieste di essere lasciato solo (forse non dai suoi compagni, ma dai suoi stessi ricordi), ha aperto la strada magistralmente all'attacco di panico... facendolo avvertire come inevitabile, naturale e soprattutto condivisibile. Chapeau!!! ;-)
(Recensione modificata il 07/10/2015 - 05:33 pm)

07/10/15, ore 15:28

Splendido, splendido davvero. Mi é piaciuto molto. Questa é una delle storie più belle che io abbia letto. Complimenti, aspetto il prossimo capitolo

07/10/15, ore 15:10

Ciao!Questo capitolo mi ha stupito!Letteralmente.
La reazione di Akashi non me la sarei mai aspettata così...
Ma immagino sia normale,facendo un confronto tra il suo ex(Kuroko)e il suo ragazzo(Haizaki)capisce che in fondo Kuroko era molto meglio e che prova ancora qualcosa per lui ma la sua mente continua a sentirsi in colpa verso Haizaki.
E akashi si sente grato ad Haizaki,perché secondo lui Haizaki è l'unico che lo accetta!Ma non è vero.
Come hai ridotto il mio Akashicci? T.T
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà e spero proprio che Haizaki non porto via Akashi(di nuovo)
Ora vado.
Baci

07/10/15, ore 14:59

Agap, io potrei seriamente ucciderti dopo ciò che ho appena finito di leggere. Non puoi farmi soffrire così tanto, sei malvagia!
Io mi unisco a Kuroko per fare un duo di specialisti in "pugni contro i muri" e no, non sto scherzando. Ti dico solo che all'ultima frase di Akashi ho seriamente dato un colpo contro la finestra (e ho pure scheggiato il vetro con l'anello).
Tu ora fai sì che Shougo venga bloccato dalla GdM & Co., fai sì che Akashi giuri eterno amore a Kuroko e solo allora io -forse- riporrò le armi.
E con ciò, io mi dileguo.

Un bacio da

Reiko_Hatsune

02/10/15, ore 01:44

Ciaooo, eccomi di nuovo a romperti XD!!! Per un po' non sono stata su EFP perchè alterno fanfiction, manga ed anime con una determinata frequenza... ma ora sono tornata, povera te XD!!! Avendoti messo tra le autrici preferite, mi era uscito, che avevi aggiornato questa storia e quindi ho deciso di buttare un occhio. Devo ammettere che ero scettica perché non leggo mai storie non concluse (mi scoccio troppo di aspettare, voglio  tutto e subito) e le storie violente temo sempre che finiscano male (alcune esperienze passate con Death Note, Naruto, Kuroshitsuji e anche Kuroko no basket mi hanno insegnato a tenermi alla larga da questo genere), ma non so per quale strano motivo questa tua storia mi ispirava... quindi l'ho iniziata! All'inizio, come tutti penso, credevo che la vittima fosse Kuroko, al massimo Kise, ma avendo letto e ricordando che tu sei fan della AkashixKuroko, ero convinta che fosse Kuroko, ovviamente quando ho letto che era Akashi ci sono rimasta!!! Mi piace come hai costruito la storia intorno alla sua psiche fragile e capisco il tuo ragionamento a motivazione della tua scelta, forse scegliere Kuroko sarebbe stato troppo banale... mi domando alcune cose però:
1. a seguito della violenza di Haizaki non hai ipotizzato che potesse esserci un ritorno del Akashi 'cattivo' come reazione?!
2. quelli della Generazione dei Miracoli ed i compagni di squadra mai possibile che nei due anni successivi di scuola non si sono accorti che Akashi aveva questo senso di colpa nei loro confronti? Cioè qualche avvisaglia ci doveva essere stata...
3. alla fine delle superiori la Generazione dei Miracoli non si è tenuta in contatto? Nessuno si è chiesto che fine avesse fatto Akashi?
Poste queste domande, volevo dirti, che la storia mi piace tanto (al contrario di tutti i pregiudizi che avevo all'inizio). Non vedo l'ora di leggere il prosieguo, per capire come va avanti e spero che non finisca a breve (mica ti manca solo l'ultimo capitolo?!). Sono sicura che anche degli spin-off o extra sulla MidorimaxTakao sarebbero perfetti per staccare la tensione!
Ah... sappi che mi stai facendo odiare Haizaki, più di quanto non lo odiassi prima!!!
P.s.: ho visto tutto Shokugeki no Souma... alla fine mi ha preso tanto da iniziare a leggere il manga... idem Owari no Seraph! Piaciuta la terza serie di Junjou Romantica? A me ha fatto quasi schifo, ma forse solo io la penso così!

01/10/15, ore 19:32

Da quando è ricominciata la scuola, ho avuto poco tempo per Efp e stamattina mentre la professoressa di matematica spiegava qualche cosa sulle parabole ho pensato: " oh cazzo oggi è giovedì ieri mi sono dimenticata di leggere il capitolo!!!!" Inutile dire che ho quasi bestemmiato in coreano quando me ne sono ricordata XD .
Comunque come al solito il capitolo è scritto in modo impeccabile e come al solito l'ho adorato... l'unica cosa che riesco a pensare ora però è il fatto che Akashi è ancora psicologicamente distrutto e sono curiosa di sapere come il nostro amato Kuroko riuscirà a risolvere la sua situazione.... Altra cosa la parte in cui Kuroko e Aomine sono in macchina mi ha fatto morire di risate soprattutto quando Testu ha detto:“La mia fedina penale è già sporca, Aomine-kun. Non mi preoccupa peggiorare la situazione.” Giuro pensare Kuroko con la sua faccia inespressiva che dice questa cosa mi ha veramente fatto sbellicare.... se ci penso rido ancora adessoXD.
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo sono curiosa di sapere (come Haizaki verrà condannato al ergastolo per violenza sessuale) come andrà a finire. Piccola domanda in questa fanfiction Testu sarebbe Seme , vero? Non me lo sto immaginando solo io , vero?ok come al solito sono una pazza squinternata
Aspetto con ansia la settimana prossima e non vedo l'ora di leggere *pt.2* il prossimo capitolo .
A presto

01/10/15, ore 01:43

Buonanotte senpaaaai! Sì, è l'una passata, come al solito, ma non formalizziamoci troppo. Ormai sei ben conscia dei miei orari assurdi e del mio BISOGNO di recensire a caldo, non importa quando abbia letto l'aggiornamento. ^^"
Questo capitolo fa proprio da spartiacque fra due trance narrative diverse: quella appena conclusasi, caratterizzata dall'assenza di Kuroko, e quella che ancora deve cominciare, ove si suppone che il nostro amato fantasma riporti Akashi alla normalità. In realtà, ho come un vago presentimento di catastrofe, temo(?) quasi che questa storia non si concluda con l'happy ending che noi tutti(?) ci aspettiamo - ebbene, i molteplici punti interrogativi dovrebbero essere un chiaro segnale della mia pazzia... MA FORSE, in giro, ci sono altre persone malate come me che gradirebbero anche un finale tragico, talmente tragico da rivaleggiare con una strage di cuccioli di alpaca -. Il punto è che, realisticamente, dopo anni di abusi, non credo basti il ritorno di un importante amore per passare un colpo di spugna e cancellare tutto. Di questo "tutto" fanno parte sia le esperienze violente, capaci di minare a vita la fiducia nel prossimo, che i meccanismi MENTALI che si sono impiantati nella fragile psiche della vittima. Akashi, ormai, è immerso in un loop continuo di odio per se stesso ed ha bisogno di aiuto, di terapia e di tanto amore. Se anche riuscisse a venirne fuori, sarebbe un percorso lungo e non facile. Kuroko è la persona più adatta per accompagnarlo verso la rinascita, ma spero che anche il rapporto con Masaomi possa, a poco a poco, trasformarsi e crescere. Personalmente, mi sono fatta l'idea che Akashi e suo padre non abbiano mai parlato DAVVERO, non si siano mai aperti con sincerità l'un l'altro. Masaomi è un uomo ferito, debole a suo modo, incapace di affrontare il dolore per la perdita della moglie e, quindi, concentrato a votare la sua restante vita al lavoro. La scena delle carte di credito è stato un goffissimo tentativo di "aiutare" Seijuro, conclusosi nel peggiore dei modi, ma animato -credo-, da un intento di base positivo. Questa storia è così complessa e ben articolata che è davvero facile ricamarci sopra, immaginando, o meglio auspicando alcuni risvolti futuri piuttosto che altri. Mi spiace se, a volte, esterno troppi deliri ed inserisco dubbi che sembrano mettere in discussione il pregio dell'opera, ma purtroppo questo è il solo modo che conosco per apprezzarla davvero. Anche quando leggo un romanzo mi ci immergo completamente, piangendo, ridendo e -spessissimo- imprecando ai danni dei personaggi e-o dell'autore - non è questo il caso comunque, perché non imprecherei mai contro la senpai <3 *ruffian mode* XD -
Ma torniamo al commento pseudoserio, sennò non la finisco più.
Shougo in versione sadico ti riesce davvero bene. Non pensavo che si potesse cavare un "villain" di questa portata da un teppistello di cui si sà poco o niente. La sua sottile crudeltà è dosata con sapienza, grammo per grammo, e non si può far altro che "apprezzarne" il lucido dispiegarsi attraverso una veste di zucchero e panna. In questo capitolo soprattutto, la classica ed efficacissima tecnica del "bastone e della carota" appare più che evidente. Prima di tutto, Haizaki accoglie Akashi in modo abbastanza rassicurante, lo fa lavare, gli dà degli asciugamani puliti e, poi, addirittura, gli friziona i capelli con delicatezza, imitando un gesto tenero e familiare. Quando la vittima inizia ad ambientarsi e a parlare di sè, spinta dal piccolo momento di pace, si inserisce la pressione psicologica, pian piano, senza grossi giri di parole "non puoi cercare lavoro, ora che sei scappato nessuno ti prenderebbe per via di tuo padre" ovvero "adesso ti spavento per dissuaderti, elimino ogni spiraglio che possa renderti indipendente e ti intrappolo quì con me, per sempre." In fine, lo stupro, il terzo di una lunga serie, per suggellare al meglio i rapporti di potere. Davvero, questo Haizaki farebbe invidia al tizio austriaco che ha chiuso sua figlia in cantina per 20 anni dandola per scomparsa. Il realismo e la complessità psicologica di un personaggio che appare solo attraverso ricordi ed incubi -fatta eccezione per la scena iniziale della storia- è sorprendente e costituisce una prova tangibile della tua bravura.
Per quanto riguarda gli altri personaggi, Midorima e Takao sono i miei preferiti e tutti questi riferimenti alle altre storie non possono che incuriosirmi. Pensavo che Takao avrebbe potuto essere geloso di Akashi XD, ma questa è solo un'altra delle mie idee assurde. In ogni caso, dinnanzi ad una situazione tanto grave, lo stomaco si torcerebbe a chiunque ed è bellissimo osservare Gom e affini alle prese con realtà tanto dolorose. Sembra quasi di vederli maturare a poco a poco...

Ora levo le tende sennò addio sveglia. Come sempre non rileggo, quindi, pardon per qualsiasi oscenità!

Complimentoni ed alla prossima ^^

30/09/15, ore 20:24

Ehi!Si sono ancora io(ho solo cambiato nick, prima ero Schneider_Stephan ma mi sembra di avertelo già detto(?))
Comunque questo capitolo é fantastico e pultroppo siamo quasi alla fine :(
Ma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Finalmente Kuroko é arrivato yeeppp!
E Takao che pensa quelle cose e Midorima che gli stringe la mano é una scena troppo...Kawaiiii!
Tu mi vuoi vedere morta!Ammettilo XD
Comunque aggiorna presto che non vedo l'ora di leggere l'epilogo.
Baci
Ps:scusa la recensione cortina e schifosa ma vado di frettissima(?)

30/09/15, ore 19:30

Bellissimo capitolo come sempre, mi ha lasciato col fiato sospeso per tutto il tempo. Peró perché ti sei fermata proprio in un momento cosí commovente? Dannazzione ho una voglia matta di sapere cosa dirà Kuroko. Aspetterò il prossimo capitolo con ansia.

29/09/15, ore 14:22

Questa è una di quelle storie che io finisco sempre per amare, di quelle che riescono a trasmetterti qualcosa nella loro grande e triste verità.
Ammiro molto chi riesce a scriverle, perché credo sia davvero difficile rendere al meglio ciò di cui si tratta, quindi sei davvero brava e, perdonami questo piccolo "Ot", mi piacerebbe un giorno riuscire a scrivere qualcosa del genere.
Ammetto che anch'io inizialmente avevo pensato a Kuroko o Kise, ma pensavo il primo fisse fin troppo scontato. Alla fine della fiera, mi trovo d'accordo sulla scelta del personaggio, e la apprezzo molto.
I capitoli sono tutti strutturati veramente bene, la trama di per sé non è velocissima, ma in ogni capitolo si aggiunge un tassello al puzzle, utile per capire il crollo psicologico di Akashi.
Solitamente non mi impressiono (non è esattamente il termine che vorrei, ma non riesco a trovarne uno migliore) per le storie, questa è una di quelle pochissime che mi hanno colpito veramente e influito, in modo non esattamente positivo, sul mio umore.
È veramente bella e ti faccio nuovamente i complimenti per il modo in cui sei riuscita a renderla.
Se scriverai davvero altre storie sugli altri personaggi, avrai in me una lettrice sicura.

Alice.

25/09/15, ore 15:14

Buongiorno! Premetto che questa è la mia prima recensione, in assoluto. Di solito non recensisco le storie che leggo. So che è sbagliato, ma fa un po' parte del mio carattere introverso: ho sempre la sensazione di essere un'intrusa, la nuova arrivata che sbuca dal nulla a dire la sua, e che l'autrice possa pensare qualcosa tipo "e questa chi è?", "chi l'ha interpellata?". E' assurdo lo so, ma finora è stato più forte di me.
Dico "finora" perché, onestamente, con la tua ff non sono riuscita a resistere.
Ho cominciato ieri sera sul tardi a leggere il prologo ed il primo capitolo; staccarmi (alle 00,23) dal pc è stata una vera e propria tortura, tanto che stamattina il mio primo pensiero è stato "devo sapere come sta il piccolo Akashi!".
Ma bando alle ciance e passiamo alla recensione vera e propria.
Questa storia, lasciamelo dire, è un piccolo capolavoro di genialità.
Il colpo di scena sul protagonista è stato architettato in maniera divina (roba da farmi passare la nottata a chiedermi se avessi letto bene, se il sonno, dovuto all'orario, non mi avesse giocato un brutto scherzo). Inizialmente, sarò onesta, l'ho apprezzato soprattutto perchè mi ha lasciata a bocca aperta: era un colpo di scena a regola d'arte. Punto.
Poi, leggendo la tua nota in uno dei capitoli seguenti, ho potuto apprezzare anche il ragionamento che c'è stato dietro la scelta. E adesso lo condivido in pieno: Kuroko, in questo ruolo, non avrebbe reso bene quanto Akashi.
Adoro il personaggio che hai creato, la psicologia che c'è dietro e che ti fa comprendere a pieno la sua angoscia e le sue debolezze. E considera che io, di norma, non simpatizzo facilmente con i personaggi deboli.
Al di là del protagonista, mi piace molto anche come sei riuscita a rimanere fedele con gli altri personaggi. Aomine è, a prescindere, il mio preferito. Adoro la sua irruenza innata e il fatto che cerchi di reprimerla di fronte al suo ex capitano.
A questo punto non vedo l'ora di conoscere il tuo Kuroko. Sono curiosa di vederlo nel ruolo dell'eroe e di sapere in che modo riuscirà ad aiutare il suo amico.
Lo scorrere della trama, che ad alcuni potrebbe sembrare un po' lento, è in realtà l'ideale per farci assaporare minuziosamente il crollo psicologico di Akashi. A volte, leggendo i suoi flashback, mi viene voglia di accucciarmi al suo fianco e tremare assieme a lui.
Di scrittrici professioniste che siano riuscite a coinvolgermi fino a questo punto ne ho trovate ben poche, quindi che dire? Grazie! Grazie! Grazie! :)

P.S. Spero che continuerai a pubblicare con puntualità, perché sono già in crisi di astinenza. ;)

23/09/15, ore 20:32

Ciaooo!
Come va, tutto bene? Spero che gli impegni frenetici non ti stiano facendo stancare troppo. In ogni caso, i tuoi capitoli sono sempre magnifici ^.^
Questo in particolare, però, mi ha lasciato alquanto perplessa in diversi punti. Telefonare a Masaomi non mi sembra una scelta molto saggia e, in effetti, lo stesso Nijimura si pente quasi subito di averla compiuta. Sono d'accordo che dinnanzi ad una situazione del genere, il primo pensiero sarebbe proprio quello di contattare un genitore, ma se il genitore in questione ha dimostrato più volte di essere un vero e proprio fallimento, il risultato potrebbe essere disastroso - togliamo pure il condizionale, a questo punto -. Onestamente, non è che proprio non riesca a comprendere i pensieri di Nijimura, sono più che altro le circostanze al contorno che mi spiego poco. Masaomi non ha fatto nulla per impedire che Seijuro andesse via di casa, palesando completo disinteresse, ma allora perché poi sarebbe entrato in contatti con Nijimura? Ricerca di informazioni, ok, ma a che scopo? Non credo volesse trovare Seijuro, altrimenti non gli avrebbe permesso di andar via, ma non credo neppure che fosse per prevenire ed evitare scandali, giacché questa eventualità viene contraddetta dal comportamento di Masaomi all'ospedale. Qualcuno che voglia evitare rogne future non offre soldi a chi potrebbe causargliele, anzi, cerca di tenerselo vicino o di metterlo a tacere, lo tiene sotto controllo per non rischiare sorprese scomode. Insomma, questo Masaomi non l'ho proprio capito, inoltre, per quanto sia un padre incapace, non lo vedo proprio così meschino e crudele. Rasenta davvero il sadismo e la mancanza d'empatia. Poi sicuramente ognuno ha una propria concezione dei personaggi e non ne esistono di infallibili senza ombra di dubbio. Il desiderio di approfondire il rapporto padre-figlio fra Akashi e Masaomi comuque anima anche me, lo condivido e lo sto anche sviscerando. Sarebbe bello sapere cosa ne pensi ^^, come sempre.
Altra piccola cosa che mi ha un tantino stupito è stato il comportamento di Akashi in due fasi: all'inizio del capitolo riconosce che i suoi amici sono importanti per lui e, infatti, sa che perderli di nuovo lo farebbe soffrire molto; poi, però, ribadisce che Shougo è l'unica persona che gli è rimasta. Mi stona un po', anche in vista del capitolo precedente in cui il confronto con Nijimura sembrava aver smosso qualcosa. Forse mi sono fatta trollare alla grande XD ed ho sperato prematuramente in un passo avanti. Il piacere di leggere una storia con una trama psicologica intricata è proprio questo: pensi qualcosa, ti fai un'idea, e poi niente... devi ricominciare dal principio!
Per quanto riguarda Kuroko, mamma se mi hai inquietata! Ho un'ansia pazzesca a causa di quella telefonata tanto criptica e spero vivamente che non ci siano altri guai in vista - sì, vabbé, è come sperare di non bruciarsi asciugandosi i capelli con una fiamma ossidrica XD -
I BRIVIDI!
Devo sapere assolutamente cosa sta per succedere... Una settimana è troppo lunga!
Senpai, come sempre le tue descrizioni sono delicatissime e dirette, complimenti!

Alla prossima, un abbraccione

23/09/15, ore 14:39

Capitolo fantastico!Appena ho visto che avevi aggiornato sono corsa qui!!
Chissa con chi parlava Kuroko.
Per quanto riguarda Nijimura,beh ha sbagliato a chiamare il padre di Akashi ma lui lo faceva con buone intenzioni quindi non è colpa sua :)
Akashi finalmente pensa a Kuroko,viva l'Akakuro!❤.❤
Adoro come hai descritto le diverse emozioni dei personaggi e boh...
Baci alla prossima.
Ps:è stata troppo bella la parte in cui Nijimura paragonava Momoi alla ballerina sul carilon ;)

23/09/15, ore 13:05

Come al solito il capitolo è stato impeccabile, ovviamente pensavo che per una volta il padre di Seijuro potesse comportarsi da tale, ma ovviamente mi sbagliavo... Tuo figlio è in ospedale, appena ti muovi lui cerca di nascondersi come un cucciolo impaurito e tu che fai, giustamente gli appoggi una carta di credito sul comodino, mi sembra giusto....MA TI SÌ È FOTTUTO IL CERVELLO ,FORSE?!?!
Andiamo quale padre farebbe una cosa del genere al proprio figlio? Masaomi Akashi chi se no?
È colpa sua se Seijuro è sempre stato mentalmente instabile e non se ne rende nemmeno conto o se se ne rende conto se ne frega completamente...
A parte il solito sclero, devo ammettere che la parte finale non mi é molto chiara spero che magari si spiegherà, perché Kuroko è ancora in prigione, vero? Visto che con questa storia non smetti mai di sorprendermi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima settimana a presto XD
(Recensione modificata il 23/09/2015 - 01:07 pm)