This Ain't Love
di Agapanto Blu

26/08/15, ore 04:56

Ciaooo! Ti lascio questa recensione in un orario assurdo perché sono in partenza e tra poche ore dovrò prendere l'aereo. Mi ero riproposta di rimandare il commento a quando sarei tornata in Italia, ma non ce l'ho fatta ad attendere... Questo capitolo è meraviglioso, così pregno di emozioni e contenuti da far mancare il fiato. é vero, le tue descrizioni sono crude e molto realistiche, ma a me piacciono proprio così. Ti sei sobbarcata l'onere di scrivere una storia dalle tematiche delicate e lo stai facendo nel modo migliore. Se edulcorassi situazioni o stati d'animo in modo da renderli più "accettabili" credo snatureresti profondamente il tuo lavoro. Continua come meglio ritieni senza lasciarti condizionare da ciò che i lettori protrebbero pensare, anche perché hai inserito avvisi su avvisi come deterrente per chiunque non se la sentisse di affrontare argomenti di una certa pesantezza e maturità. Personalmente, sono contentissima di averti scoperta quì sul forum e ho adorato tutte le tue storie. Solo da pochissimo, però, mi sono iscritta ufficialmente, quindi, non ho avuto occasione di commentare altrove. Penso proprio che mi rifarò qui ^.^
Bene, ora che mi sono lasciata dietro il necessario preambolo, passo all'analisi specifica del capitolo.
Ho apprezzato molto la scenetta iniziale e l'ho trovata molto tenera, grazie ad un Kise premuroso e bambinone come sempre e ad un Akashi stranamente concilante e ben disposto nei suoi confronti. Dico stranamente perché, come Kise stesso afferma, in passato ricevere così apertamente dei complimenti dall'ex capitano era davvero una rarità. Poi, dopo questo momento di rilassatezza e tranquilla routine, si passa al terribile flashback dello stupro - il primo di una lunga serie, purtroppo -.
Akashi è solo nello spogliatoio e non riesce ad andar via, sia perché il pensiero di tornare a casa ed affrontare la delusione del padre lo paralizza, sia perché si sente troppo in colpa nei confronti dei suoi vecchi amici. Questo stato d'animo, comprensibile ma altamente autodistruttivo, è stato scatenato da un evento fondamentalmente positivo ed è questa la beffa più grande. La soppressione di Bokushi ha riportato alla luce la vecchia personalità, Oreshi, capace di apprezzare il gioco di squadra, leale con gli altri e sempre gentile, ma proprio per questo, drammaticamente esposta al rammarico per gli errori e la sofferenza causata agli altri. Nell'universo che hai intessuto, col senno di poi, per Akashi sarebbe stato molto più salutare rimanere un despota violento e questo paradosso mi piace parecchio. Trovo, inoltre, che il tuo modo di descrivere le sue sensazioni durante l'attacco di panico sia stato sopraffino. Hai fatto intendere chiaramente cosa potrebbe passare per la testa di una VERA vittima di abusi che si sente troppo debole, colpevole e sola per riuscire a sfuggire al proprio carceriere. Sindrome di Stoccolma, si potrebbe dire, o anche estrema sudditanza psicologica di una psiche troppo fragile. Condivido a pieno la tua opinione su Akashi: non è debole di carattere, fiacco o inetto, è proprio debole mentalmente. In manga più maturo, diciamoci la verità, sarebbe un paziente psichiatrico, il suo disturbo da personalità multiple è grave e crea moltissimi problemi. Fujimaki ha toppato un po' qui, però, perchè la caratteristica peculiare di questa patologia è che le varie personalità sono indipendenti le une dalle altre e non hanno ricordi condivisi. Comunque è comprensibilie, visto il target dell'opera madre... Le fanfiction sono belle anche per questo: danno la possibilità di approfondire tematiche e relazioni lasciate da parte o solo abbozzate dai vari autore, inserendovi il proprio punto di vista.
Passiamo ad Haizaki... la scena della lattina mi ha ricordato un altro personaggio sclerato, Zenya di Sweet pool, ma sorvoliamo XD
Hai presentato, con lui, il prototipo perfetto del sociopatico narcisista e manipolatore. Le sue azioni sono perfettamente calibrate: prima sminuisce la vittima, iniziando a far incrinare la sua autostima e sicurezza, poi utilizza la violenza fisica per sottomettere ed, in fine, la dolcezza per creare dipendenza. Il messaggio che passa è chiaro, elementare: sei un essere indegno della stima di chiunque, solo io ho pietà di te e ti sto accanto, quindi ti conviene obbedirmi. Raggelante.
In tutta onestà, credo che Shougo non sia abbastanza intelligente per impersonare questo ruolo. L'ho sempre visto come un teppistello idiota capace solo di fare a botte e dire cattiverie di scarso impatto. Al posto suo ci avrei visto molto, ma molto meglio Hanamiya Makoto che, oltre ad essere comprovatamente sadico, è anche un genio con un QI esorbitante. Certo, shougo era forso più indicato per una questione di rapporto diretto con Akashi, quindi mi va bene lo stesso ^.^ e poi, il tuo stile lo rende credibilissimo.

Non so cosa aggiungere, credo di aver già rotto abbastanza... XD

Ti lascio solo il titolo di una canzone: "Numb" di Marina and the diamonds... Il testo mi sembra scritto apposta per Akashi.

A presto!!

PS: spero di non aver scritto oscenità, ma non ho il tempo di rileggere... ^^" perdona gli eventuali orrori!

20/08/15, ore 21:26

beh,il lato positivo è che akashi si è svegliato,quello negativo è che difende haizaki...E io odio Haizaki
Poi ho notato che Aomine ha nominato Kise e Murasakibara mentre lui e Midorima sono già comparsi,in pratica nomina tutti tranne...Kuroko...Spero comparirà il prima possibile perchè io amo la AkaKuro .
Ci sono accenni alla aokise e alla takamido e anche alla Murahimu...Coppie che io adoro...
Poi che dire? Ah si, capitolo fantastico come sempre e ci vediamo al prossimo capitolo
Baci xxGiuly

19/08/15, ore 21:26

Heylà!
Ho letto questi tre capitoli e quanto sono belli *^*
Veder Akashi in questi panni è una cosa totalmente nuova ed interessante! (Che persona sadica che sono).
Credo sia palese che la persona con cui Aomine stava parlando a telefono fosse Kuroko, è l'unico non citato nella lista della gente che è andata all'ospedale.
Una domanda: perché alla fine di ogni frase Midorima dice "nanodayo"?
Comunque mi piace molto come è scritta la storia, spero di poter leggere il prima possibile il prossimo capitolo,
Bacioni,
-lyu^^

19/08/15, ore 15:31

Ciao. Ma sai che questa storia è proprio bella? Complimenti. Mi sento male io a vedere il povero Akashi in quello stato.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, starò in ansia.

19/08/15, ore 13:20

Te l'ho già detto che scrivi divinamente? Beh, in ogni caso, lo ribadisco. Oltre allo stile che trovo scorrevole ed anche accattivante, mi piace molto la tua abilità nell'evitare sgradevoli ripetizioni. Non è da tutti e soprattutto richiede pazienza ed attenzione.
Per quanto riguarda il contenuto del capitolo, confesso che fa davvero male vedere Akashi in questo stato. Siamo abituati a sperimentare il dispotismo dell'imperatore, come anche Aomine ci fa notare, per cui è un'esperienza per lo meno straniante non ravvisarne la minima traccia. Bokushi non si farebbe mai calpestare in quel modo, soprattutto nella dignità più che nel fisico.. Oreshi neppure, a dire il vero. Mi sa che questa visione di Akashi che ci stai proponendo rappresenti quasi una terza personalità, forse quella originale dietro al bravo ragazzo ligio al dovere e dietro al "cattivo" che minaccia i suoi compagni di cavarsi gli occhi in caso di sconfitta.
Gli altri personaggi sono tratteggiati benissimo e ti dirò, questo Aomine è A-DO-RA-BI-LE. Vabbè che io sono un caso a parte con la bestia della Teiko... Da quando all'inizio mi stava pesantemente sulle scatole, adesso rientra fra i miei preferiti. é stato esplorato caratterialmente benissimo nel corso della storia e, almeno secondo me, forse meglio di molti altri pg al pari importanti. Midorima è sempre un jolly eccezionale: riesce ad essere tragico e comico al tempo stesso in qualsiasi contesto lo si inserisca. Apprezzo la presenza della MidoTaka, tanto tanto tanto <3 anche se non sono una fan della AoKise ci sono due coppie su tre che mi fanno fangirlare come una scema... Masaomi è un padre davvero negato, condivido la poca simpatia per il personaggio, ma mi piacrebbe esplorarlo di più. Il tizio misterioso della telefonata suppongo sia Kuroko, ne sono quasi certa per via di quel "Aomine-kun"XD Sono contenta che sia vivo, avevo prospettato scenari tremendi per lui... ma è ancora tutto da vedere! Leggendo questo capitolo mi è sorto il dubbio che Akashi potrebbe aver usato violenza su Kuroko, anche se è un'idea molto labile. Probabilmente si è accorto di essere attratto da lui e la mentalità rigida impostagli dal padre gli ha impedito di accettare la propria sessualità "deviata". Si definisce peccatore e questo rende ogni cosa più sospetta...
Ora mi chiedo: gli altri amici? I ragazzi del Rakuzan? Ammetto di essere un po' fissata con loro... ^^"

Bene, per il momento passo e chiudo, ci aggiorniamo alla prossima :D

PS: grazie per il suggerimento anime!
(Recensione modificata il 19/08/2015 - 01:24 pm)

19/08/15, ore 13:15

Wow!!! Si, il capitolo è un pò lento, ma ho apprezzato il flashback sul padre di Akashi, anche io lo odio e lo ritengo uno stronzo per aver pressato e ignorato il suo stesso figlio, trascurandolo.

Ancora non mi capacito che Akashi sia ridotto così male e che sia entrato in coma per un'intera settimana. Di solito se non si è gravi si rimane in coma per qualche ora, ma evidentemente le lesioni di Akashi erano gravi tali da ridurlo in quello stato. Povero piccolo tiranno impazzito.

Ho riso a crepapelle per i dialoghi di Aomine, mi fa rotolare dalle risate quando sfotte Akashi denominandolo Tiranno e subito dopo gli dice di tiranneggiare l'intero ospedale mentre gioca a shogi con i vecchietti. Davvero divertente!!!

Anche Midorima è un personaggio molto ironico ma ligio al dovere e lo immaggino rispondere a tono a tutte le offese del blu.

Comunque, credo di aver intuito, perchè ancora non lo so con certezza, che Kuroko appena scoperta la notizia si precipita in aereoporto per vedere il rosso. Chissà cosa è successo tra i due e chissà perchè Akashi si è ridotto in quello stato.

Lo stile che stai usando mi piace sempre di più e credo di iniziare a capire quando intendevi estraneamento.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per capire cosa farà Akashi quando incontrerà Kuroko.
Nonvedol'ora!!!!!

Complimenti per tutto quello che fai!!!

Baci
A presto!!!

19/08/15, ore 13:02

Ho le lacrime agli occhi :'(
Poverino sembra così piccolo e indifeso mi fa tenerezza.... Comunque spero di averci preso su colui che "ammazzerá qualcuno " cioè dai è l'unico che non hai nominato.. Se sbaglio stavolta ci rimango male XD.
Il capitoli mi è piaciuto molto ho notato solo un piccolo errore di battitura in questo punto:"Ohi, ascoltami almeno!” provò a dire il poliziotto, “Non fare cose avventate, potrebbe…”
“Non mi interessa cosa potrebbe succedere! Pensi davvero che possa far FINTARE di niente?!”.
Ovviamente è una cosa irrilevante e di poco conto , ma ho preferito avvisarti comunque. Aspetto il prossimo capitolo.
A presto ♡
(Recensione modificata il 19/08/2015 - 01:05 pm)

19/08/15, ore 11:23

Ok, ok. Tutto ciò stravolge le mie convinzioni, ma diavolo se mi piace! Un Akashi debole e indifeso e un Kuroko furioso e forte? Wow.
Aomine lo trovo perfetto, è proprio lui a parlare, ne sono convinta.
Sono davvero curiosa di capire come Akashi si sia ridotto in questo modo e perché ha iniziato questo rapporto malato con Haizaki. Sono davvero mooolto curiosa.
La storia mi sta piacendo parecchio e anche il tuo stile rende la lettura piacevole e scorrevole.
Aspetto il prossimo capitolo! A presto, Jes ^^

13/08/15, ore 14:09

Ciao,
prima di tutto mi scuso per il ritardo mostruoso della recensione, ma devi capirmi.
Quella che è finita in coma dopo aver letto questo capitolo sono io, E NON STO SCHERZANDO. Ho lanciato un urlo scioccato tanto che persino mia madre è sobbalzata.
No, tu non puoi fare questo al mio amatissimo Sei-san! Non puoi! Non te lo permetterò, non ferirai più il mio povero cuore!
Traumi psicologici pesantissimi a parte, l'hai scritto davvero bene questo capitolo... fin troppo bene, sentivo l'ansia crescere di riga in riga, di parola in parola, fino a quel Cremisi. Per un millisecondo ho pensato a Kagami, visto che pure lui ha i capelli rossi, ma poi SBAM ecco il nome di Akashi.
Io non so se cercarti per ucciderti o per costringerti a farmi sapere che andrà a finire con lui che sta bene e che torna a essere più o meno normale... sono indecisa...

Un... qualcosa da

Reiko_Hatsune
(Recensione modificata il 13/08/2015 - 02:10 pm)

12/08/15, ore 22:16

Aspettavo di comprendere maggiormente la storia prima di recensire, e quindi ora eccomi qui. Devo ammetterlo, ad Akashi non avevo proprio pensato. Anche in questo secondo capitolo, vedendo la reazione di Aomine, ero sempre più convinta che la vittima fosse Kuroko. Mi hai davvero stupito!
Non sono solita leggere storie con tematiche violente, ma questa mi ha colpito fin da subito e la sto apprezzando sempre di più. Il tuo modo di descrivere quelle scene è davvero sconvolgente, non posso che farti i complimenti! E mi piace la tua idea di partire da un Akashi OOC per farlo tornare IC, è una cosa innovativa e sono davvero curiosa di sapere come svilupperai la trama.
Quindi non mi resta da dirti che continuerò a seguirti!
Al prossimo capitolo, Jes ^^

12/08/15, ore 21:30

Noooo povero Akashi ,dai ma è il mio preferito!Mi dispiace per lui,e dire che pensavo fosse qualcun'altro il ragazzo misterioso,povero akashi,spero guarirà e he poi si metterà con Kuroko ovviamente,viva la AkaKuro!
Capitolo come il precedente prologo fantastico,aggiorna presto baciiii
(Recensione modificata il 12/08/2015 - 09:53 pm)
(Recensione modificata il 14/08/2015 - 09:02 pm)

12/08/15, ore 20:53

Oh mio Dio!!!
Ok avevo il sospetto che potesse essere lui ma poi quando ho letto quell' "Ammazzerá qualcuno " pensavo che un' Akashi (preferibilmente armato di forbici) avrebbe difeso Testu, ma ora non sto capendo più nulla O.o.....
Adesso passando ad altro..... Ora mi è chiaro che avevi ragione quando nei personaggi hai scritta "sorpresa",alla faccia della sorpresa mi hai lasciata sotto shock.
Come al solito il capitolo era ben strutturato e scorrevole...Aspetto con ansia la prossima settimana (e la morte di Haizaki ma questi sono dettagli ) A presto :)

12/08/15, ore 12:40

Hum... Questa storia sembra interessante. Nel prologo credevo che la "vittima" di Haizaki (ho messo tra virgolette perché il supplizio è accettato senza ribellione, quasi "desiderato") fosse Kuroko, ma già dall'inizio del primo capitolo ho come avuto la sensazione che potesse trattarsi di Akashi. Proprio perché la sua corporatura è incredibilmente simile a quella di Kuroko ed è facile giocarci sopra, creando contrasti ed analogie. A kise non ho mai pensato... Sarebbe stato troppo scontato visti i trascorsi.
Mi sono fatta una mezza idea sulle ragioni della deriva di Akashi.. Sicuramente si lascia abusare perché non crede di meritare di meglio, forse a causa di un terribile senso di colpa. La stranezza più grande comunque non è il breakdown psichico che anzi vedo drammaticamente probabile e quindi IC, ma lo stato di miseria in cui vive il discendente degli Akashi nonostante il suo nome.. Le ipotesi sono due: o la casata è caduta in disgrazia o il perfido babbo ha ripudiato il figlio. Questa considerazione mi riporta al fulcro di tutto e all'head canon che mi sono già fatta per la trama generale xD (sicuramente dovrò ricredermi) : Kuroko è morto 5 anni prima o forse è spatito ed Akashi che lo amava si ritiene responsabile... Posso solo attendere per scoprire la verità ^^"
Il tuo stile è davvero bello e la storia incuriosisce, per cui continuerò senza dubbio a seguirti.
(Recensione modificata il 12/08/2015 - 12:44 pm)

12/08/15, ore 11:51

Non ci posso credere!!!! Sospettavo che fosse Akashi, ma non credevo che fosse davvero possibile. Era più plausibile che fosse Kuroko, ma devo dire che l'idea di un Akashi spezzato emotivamente è molto allettante.

E poi ci vorrebbe Kuroko per riuscire a guarirlo, come sempre (perchè adoro l'akakuro).

Anche se il capitolo è un pò corto è davvero intenso, chi se lo sarebbe mai aspettato. il primo compagno, poi, che hanno chiamato è Aomine.
Aomine! Perchè lui??!! Preferivo che fosse ... boh Murasakibara, ma non Aomine, anche se è un poliziotto. Non ce lo vedo a curare Akashi, lui non è abbastanza ... delicato.

Ma va bene comunque.

Non vedo l'ora di sapere come reagiranno gli altri sapendo delle condizioni del loro capitano, ma soprattutto Kuroko. Spero che non faccia qualcosa di cui poi si potrebbe pentire .... tipo ammazzare Haizaki, sarebbe troppo romantico.

Mettere Akashi OOC è una scelta molto azzardata, ma scommetto che verrà bene, perchè la storia per ora non è niente male.

Come al solito lo stile che hai scelto è davvero ottimo nonostante la lunghezza.

Aspetto il prossimo capitolo per sapere come continuerà. Non vedo l'ora!!!!!!

Baci

08/08/15, ore 00:23

É interessante sotto vari punti di vista, sopratutto qll emotivo-descrittivo. Riguardo a ki potrebbe essere il prot ho un dubbio tra Tetsu e Kise...lo scopriremo sl vivendo. Ci sentiamo alla prossima😃👋