This Ain't Love
di Agapanto Blu

29/05/16, ore 21:18

Mi sono ritrovata ieri mattina ad aprire questa storia e posso tranquillamente affermare di non esserne affatto pentita. Raramente una storia è stata in grado di emozionarmi fino a questo punto e la tua rientra tra le poche: sei riuscita a trasmettermi tutto ciò che provavano i personaggi, dal dolore di Akashi, che è quanto di più angosciante e straziante io abbia mai riscontrato in una fic, all'affetto e al calore di TUTTI i Miracoli nei suoi confronti (in particolare Aomine mi ha sorpresa, ha dimostrato una maturità ammirevole, e poi Kise mi ha fatto una tenerezza assurda quando ha creduto di essere il responsabile diretto di quanto avvenuto con Haizaki).
Inoltre non è da tutti avere il coraggio di trattare di un argomento tanto delicato quanto quello delle violenze e degli stupri, ma tu l'hai saputo fare egregiamente e non per questo hai reso Akashi OC, anzi, il suo atteggiamento è perfettamente giustificabile in circostanze del genere e sono convinta che persino l'Imperatore rimarrebbe traumatizzato di fronte a una tale situazione.
Ma per sua fortuna - oltre che agli altri membri della GoM - al suo fianco ha sempre avuto Kuroko, che lo ama e che è stato disposto a mettere a repentaglio la propria incolumità per lui e ad aiutarlo a recuperare la sua salute. Ho apprezzato che tu abbia deciso che la sua guarigione dovesse avvenire non con troppa fretta, ma passo dopo passo, contribuendo a renderla molto realistica.
Mi sono piaciuti anche gli interventi - pure se sporadici - di Takao, Himuro e anche di Riko, e in particolare ho amato la presenza di Nijimura: questo ragazzo l'ho sempre quasi venerato, ma qui soprattutto mi hai fatto provare per lui un rispetto elevatissimo, e non ho pensato che fosse da biasimare per aver allontanato Akashi dalla propria casa, in quanto ha fatto ciò che ha ritenuto fosse più giusto per il bene del suo ex kohai, dimostrando quanto ci tenga ♡.
I genitori di Kuroko, poi, sono stati veramente adorabili :)
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, questa storia va assolutamente dritta tra le preferite, e spero di avere la possibilità di leggerne altre tue di questo livello, perché sei un'autrice straordinaria, lasciatelo dire ;)

28/03/16, ore 12:12

Et Voila!
Mi sono messa a rileggere tutti i capitoli di questa beautiful story!
Sono arrivata a questo capitolo e mi sono accorta di non aver recensito! Damn! XD
E dire che è uno dei capitoli più interessanti, cioè a dir la verità lo sono tutti, ma questo parla della FUGA di Akashi!
Non so se hai letto tutte le mie recensioni(ho recensito tutti i capitoli, compreso questo adesso ^^) e quindi so come andrà a finire la storia.
Volevo semplicemente complimentarmi con te per...Tutto!
Insomma, le storie che scrivi sono fantastiche!
Oltre a questa, ho letto anche "Sei pronto?" e devo dire che mi ha appassionata molto.
Ho letto anche due tue one-shot! "Terapia di gruppo" l'ho amata ed è sicuramente una delle OS più belle che abbia mai letto! Specialmente perchè parlava di due mie OTP!
"Dolcezza di prime volte" mi è piaciuta, soprattutto per il fatto che fosse una one-shot molto lunga e perchè parlava dell'AkaKuro.
Ho letto anche altre tue storie, tra cui "Prince's Smith" ma so che è una tua traduzione e non vedo l'ora che tu l'aggiorni e ho letto anche quella sul compleanno di Tetsuya(non mi viene in mente il titolo ora) e "Crudele".
Inutile dire che mi sono piaciute da morire!
Infine, le tue due one-shot che mi sono piaciute di più sono "Black Wonderwall" e "Fagiolini...Oppure no?"
La seconda, inizialmente dal titolo non mi ispirava granchè, ma mai giudicare un libro dalla copertina! Infatti ho letto l'introduzione, ho letto che parlava di una storia finita male a causa di un errore e mi sono precipitata a leggere! Devi sapere che io amo le storie Angst, che parlano di tradimento o storie finite male ^^
"Black Wonderwall" invece mi ha colpita perchè parlava di questo sito misterioso! Inizialmente credevo che i personaggi fossero Imayoshi e Hanamiya, devo ammetterlo! XD
Mi è piaciuta molto anche la storia sulla MidoKuro, devo dire che è stata la prima storia che leggevo su questa coppia. Ma sei riuscita a farmi amare questa coppia e a farmi odiare leggermente Akashi! E c'è da dire che io amo Akashi!
Ma in quella storia preferivo Shintaro a Seijuro e non avrei mai creduto di doverlo dire un giorno!
Beh, ora vado prima di scrivere un poema in questa recensione.
Baci

05/12/15, ore 19:42

che dire la amo mi sono messa a pianger in più punti è bellissima e tu sei una scrittrice veramente brava hai fatto u lavoro stupendo :-)

20/11/15, ore 23:29

Ci siamo... il momento che tanto temevo è arrivato! :-(
Voglio dirtelo: questa è stata in assoluto la prima ff che mi ha preso così tanto! Ne ho lette abbastanza, ma nessuna è diventata un appuntamento fisso come questa. Di solito venivo sul sito quando mi capitava (1 o 2 volte al mese) giusto per vedere se c'era qualcosa di nuovo o interessante, ma da quanto ho iniziato TA'tL l'appuntamento settimanale è diventato obbligatorio!
Ma sto tergiversando... :P
Finale bellissimo e soprattutto molto realistico.
Avevo paura che per chiudere con i famosi "fuochi d'artificio", ci avresti catapultate in un futuro prossimo con un Akashi nel pieno della forma, perfettamente sano (a livello mentale) e già in pieno idillio amoroso con Kuroko.
Ovviamente, sono stata una stupida anche solo a pensarlo! XD
La vita vera è molto diversa dalle favolette e il lieto fine, probabilmente, vale molto di più se appare reale e non forzato. Un passo alla volta, appunto. E tu l'hai reso perfettamente!
Per quanto riguarda il nuovo progetto non posso che augurarti in bocca al lupo e garantirti che sarò di certo tra le tue lettrici.
Aspetterò con pazienza soprattutto il momento di Aomine (anche se già so che con la fortuna che mi ritrovo, sarà probabilmente l'ultimo che tratterai! -_- )
In conclusione: grazie per averci sconvolte, divertite, spaventate, impensierite e infine allietate con questa bellissima storia! ^_^

19/11/15, ore 14:29

Purtroppo questa storia è finita T.T ma stai tranquilla che leggerò la tua futura storia e naturalmente recensirò anche quella ;)
Seguire questa storia sin dal primo capitolo e per così tanto tempo, continuando a recensirla è stato bellissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
L'epilogo è stato felice e la storia è finita bene, altrimenti ti avrei ammazzata XD
È stato molto scorrevole, privo di errori ed emozionante come sempre :)
Baci ^^
Ps:alla prossima eh

19/11/15, ore 12:21

Che posso dire? Le lacrime proprio nel momento in cui ho letto la parola 'fine'!!! Stupenda, mi piace che non hai affrettato le cose tra Akashi e Kuroko e che tu abbia chiuso con un tenerissimo bacio tra loro, ma una parte di me si augura di poter leggere un giorno una parte hot con questi due personaggi (così come tu li hai resi)!!! Adoro i genitori di Kuroko, forse già l'ho detto?! Ah... ancora aspetto la riappacificazione tra Akashi e suo padre, sperando che ci sarà prima o poi!?!
P.s.: lo so ti sto davvero rompendo le scatole tra recensioni ed email, gommenè!!!
(Recensione modificata il 19/11/2015 - 12:22 pm)

18/11/15, ore 22:45

Si, io ho sentito tantissime emozioni intrecciarsi nel mio cuore, mentre leggevo ogni singolo capitolo, è stata una storia veramente toccante, mi è piaciuta moltissimo fino all'ultimo *^*
E per ultima cosa congratularmi con te per questo epilogo e sperare di poter leggere altre tue storie così meravigliose che trasmettono così tante emozioni diverse *w*
Complimenti sei bravissima *^*

18/11/15, ore 22:24

Hey, finalmente è uscito questo epilogo!!! Lo stavo aspettando da una settimana.
Mi dispiace che la storia sia finita ,anche se mi ero già rassegnata al fatto cge non potesse durare per sempre sfortunatamente.... Il fatto che Akashi sia il più forte giocatore di shogi non mi stupisce per niente!!XD
E mi fa molto piacere che piano piano stia recuperando la sua aria da "Io sono leggenda ".
Il bacio è stato un grande passo anche se pensavo che si sarebbero limitati alla manina ma come al solito mi sbagliavo... il capitolo come al solito stupendo mi ha trasmesso molte emozioni e Haru che fa finta di non sapere mi ha fatto morire XD
Aspetto la tua prossima storia e spero che sia presto...
Un grande bacio

18/11/15, ore 17:49

Non ho mai commentato gli altri capitoli perchè sono solita fare un'unica recensione alla fine della storia comunque questa si che è una STORIA..ho letto altre fanfiction che si erano belle e tutto ma non bella e raccontata così bene come questa, mi è piaciuta tantissimo nonostante i fatti accaduti al povero Akashicci ( e lo ammetto..sarò cattiva ma io ho goduto un casino quando "Haifacciadimerdazaki" è morto!).
E' stato davvero un piacere leggerla anche se a volte soprattutto nei capitoli finali rimanevo col fiato sospeso quando finivo di leggerli e non avevo a disposizione il continuo fino a quando non aggiornavi D: Spero di leggere altre tue storie ^^

12/11/15, ore 18:39

Non hai la minima idea di quanto Akashi mi faccia terribilmente tenerezza... È distrutto.... è così indifeso... Non so con che coraggio Shuuzou l'ha fatto andare a casa di Testu.... si sarà sentito così abbandonato..... *piange disperatamente *
A parte i soliti deliri da pazza schizzofrenica ( non sto dicendo che non lo sono ), ormai mi sono innamorata di questa storia...
Ogni capitolo suscita veramente tante emozioni appena lo leggi e quando un personaggio prova dolore è quasi come provarlo sulla propria pelle..
Non mi dilungo oltre il capitolo era stupendo come al solIto e mi sono piaciuti anche i genitori di Testu e la parte con Nigou è stata troppo bella adoro quel cucciolo che tanto cucciolo non è più XD
A presto

12/11/15, ore 15:15

Ciaooooo!
Sono sempre io, già...Non lascio più la storia ehehehe!
Ma siamo quasi alla fine(se stavolta non ho frainteso XD)
Questo capitolo era fantastico e sai...Anche io vorrei diventare psicologa ma non centra niente ^^
Hai ragione sul fatto che a Akashi serve un diciamo aiuto...Professionale e deve sfogarsi anche con un qualcuno estraneo, che non lo giudichi e a volte anche io faccio così...Anzi è proprio così che ho conosciuto uno dei miei migliori amici :)
Nijimura non lo odio e anzi lo adoro ancora di più, la parte in cui diceva ad Akashi che non poteva stare in casa di Aomine, Kise, Murasakibara e Midorima per i diversi motivi, mi è piaciuta un sacco e sono scoppiata a ridere cadendo dal letto XD
Ora vado, scusa la recensione cortina ma ho da studiare T.T
Baci

11/11/15, ore 22:22

Stupendo, davvero stupendo!!! Questo capitolo è davvero un toccasana per il cuore! Io temevo che succedesse qualcosa di tragico, definitivo ed irrimediabile ad Akashi ed invece, com'è normale (dopo tutto quello che gli è successo) ha purtroppo avuto una ennesima crisi. Il senpai chiaramente non ha alcuna colpa, ha provato a fare del suo meglio, ma Akashi aveva bisogno di altro ossia di chi sapesse come prenderlo e capirlo. Sono davvero felice che tu abbia descritto la famiglia di Kuroko ed approfondito i loro caratteri ed aspetti fisici, questo mi è piaciuto davvero tanto! La mamma è dolcissima (potrebbe essere una seconda mamma per Akashi, che ha perso la sua da piccolo) ed il padre... vogliamo parlarne? E parliamone: sembra Kuroko come comportamenti e atteggiamenti (che leggano nella stessa posizione speculare mi ha fatto morire, come fossero uno la fotocopia dell'altro) e forse la sua versione cresciuta come capacità di esprimere i sentimenti!!! Mi immagino un Kuroko grande essere spesso in ritardo! Inoltre mi domando, ma per l'aspetto fisico e per il nome ti sei per caso rifatta ad Haruka di Free? Perchè mi è sembrato di vedere molti tratti in comune XD!
P.s.: mi piacerebbe tanto che concludessi con Akashi e Kuroko finalmente insieme (magari una scena hot se ci scappa non mi dispiacerebbe affatto) e con Akashi che un minimo riesce a riconciliarsi con il padre! Per concludere mentre leggevo il capitolo pensavo, non voglio che finisca, ti prego non concludere questa storia, fai che non sia il capitolo prima dell'epilogo... mi sa che mi scapperà la lacrimuccia al finale!
Ancora complimentissimi... sei davvero bravissima, ti adoro <3!!!

11/11/15, ore 20:36

Molto toccante questo nuovo capitolo, Nijimura ha fatto la cosa più giusta, del resto lui non sarebbe mai stato, in grado di aiutarlo.
Mi fa piacere, che il padre di Kuroko, sia riuscita da psicoterapeuta ad aiutarlo e a stargli vicino e mi fa piacere, che Akashi, sia migliorato *^*
Infine sei stata come sempre molto brava complimenti *w*
Ora non vedo l'ora di leggere l'epilogo *^*

08/11/15, ore 20:43

Mi chiedi come mi sento? Una vera *****, quasi avessi ucciso io con le mie mani Shugo o come se avessi emanato la sua sentenza di morte. Cioè non mi fraintendere, sono stra-felice e super- contenta che Akashi e Kuroko siano salvi (ho seriamente temuto per entrambi), però non mi aspettavo che facessi morire Shugo veramente (sentore che però avevo avuto, ma mi auguravo di aver mal interpretato), speravo nel profondo che ne sarebbe uscito malconcio, ma vivo e che sparisse dalla vita di Akashi una volta per tutte dopo una super-cazziata dalla Generazione dei Miracoli!!! Anche perché tutto ciò mi porta ad essere ancora più preoccupata per la psiche di Akashi, che già era debole, dopo un colpo del genere avrà davvero molte difficoltà a riperdersi totalmente! Ovviamente se Shugo non fosse morto, piano piano si sarebbe rimarginata la ferita provocatagli mentalmente e si sarebbe ripreso Akashi, ora invece non vorrei che la tua parte sadica (perchè lo sei 😝) decida di farlo morire a causa di una crisi depressiva!!! Mi auguro di averci visto male questa volta!!! Comunque un capitolo stupendo come sempre! Non vedo l'ora di vedere Kuroko e Akashi finalmente insieme felici... mi concederai questa grazia nel prossimo capitolo o nell'epilogo?! A presto... anche se una parte di me non vuole che questa storia si concluda, quindi non so se sperare o meno che tu riesca ad aggiornare presto!!!

06/11/15, ore 01:48

Sto seguendo questa storia da parecchio ormai ma ancora non me l'ero sentita di lasciare una recensione.
Si... insomma... stavo aspettando la sentenza si Shougo.

Eeeeee finalmente è arrivata! ( ah che soddisfazione, mamma mia )

Comunque, che dirti: mi fai stare incollata allo schermo, letteralmente ( quando non ho gli occhiali ) e ogni due giorni vado a controllare che non ci siano aggiornamenti. E se ci sono: fermi tutti, HO DA FARE... COSE MIE. Fatevi i fatti vostri.
Ecco la mia recensione.

Mhuahaha no scherzo: che dire? Hai talento piccolina. Sul serio. Non scherzo. La trama è ben sviluppata. Il filo conduttore non si perde mai. La psicologia dei personaggi è modellata egregiamente, anche dalle scelte della costruzione della storia non si perdono pezzi qui e li. Si vede che c'è un certo amore per determinati personaggi, che hanno rilievo più di altri.
{ Un pochetto mi spiace per Shougo, speravo in una redenzione all'ultimo... magari dopo averlo investito col camion quattro o cinque volte per sicurezza.... ma in fondo ci speravo... } L'ambientazione è chiara, non ci sono fraintendimenti. Mi è piaciuta molto la parte della intuizione di Kuroko.
Sono molto curiosa di come vorrai sviluppare la trama con Akashi-kun con la ricaduta, non è un argomento facile da trattare, spero in un KuroAka ma non vorrei illudermi troppo, dipende più che altro da quanto tempo prenderai in considerazione del prossimo capitolo.
Mi piace molto che Midorima-san abbia così tanto tempo da dedicare a Akashi-kun anche se non sarebbe pensabile nella realtà, ma alla fine sarebbe davvero bello avere un medico praticamente personale ( chi non lo vorrebbe un Midorima tutto per se, diciamoci la verità ).

Concludo qui la mia recensione. Insomma... non farci aspettare troppo. Io LETTERALMENTE interrompo le mie giornate per questa FF. E le mie ferie stanno finendo. SOB. TREMENDO SOB.

Un abbraccio caldo caldo in questo freddo mese. Grazie per le mille emozioni che mi stai dando. E' davvero un piacere leggerti. ^_^ <3 <3 <3