Anche i Diavoli possono piangere
di LadyVergil

18/03/11, ore 13:27

Lo confesso, è il pezzo che stavo aspettando da quando ho iniziato a leggere. La prima parte è davvero tristissima, con Dante ferito e Vergil che gli annuncia che se lui non riesce a trovare un antidoti lui morirà. Poi Dante che cerca di confessarsi e Vergil che lo respinge involontariamente perchè non riesce a credere che stia succedendo...Che idiota! Meno male che poi trova il foglietto. Mi è piaciuta un sacco come idea, in effetti nessuno dei due aveva qualcuno con cui confidarsi e si sa Dante non è bravo come suo fratello a gestire le emozioni. Altra cosa che ho apprezzato molto è stato il modo in cui hai descritto i brevi contatti tra loro mentre Vergil medicava Dante: mi hai fatto battere il cuore sul serio!! La fine, be', ci stava un po' di felicità dopo la scena tragica del capitolo precedente e la situazione che continua ad essere tragica lo stesso!! Mi hai fatto morire quando hai detto che Vergil era arrivato a gettare le monetine nelle fontane! Mi hai presa alla sprovvista! Fantastico, semplicemente fantastico!!! XD

18/03/11, ore 13:17

Oh Plante!! Povero Dante!! Maledizione a quel demone femmina chiunque essa sia!! Potrei dire che c'è un lato positivo in tutta questa faccenda, ovvero che anche Vergil si è accorto dei suoi sentimenti, però ci sono rimasta troppo male quando Dante è stato ferito!! Tragedia! Ma il veleno si può curare vero??
Altra cosa. Quella Sara è un'antipatica di prima categoria. Già da quando ha fatto il suo ingresso nella Devil May Cry ho deciso che l'avrei odiata con tutta me stessa. Spero che sparisca alla svelta. Chissà che reazione avrà Vergil quando scoprirà perchè l'agenzia si chiama così...In effetti, come hai scritto tu, è una cosa troppo profonda perchè Dante l'abbia pensata in una situazione normale...
Mi fai preoccupare! Per fortuna che posso leggerla tutta di fila la storia, se no impazzirei per l'attesa!!

18/03/11, ore 13:09

Capitolo poetico, davvero, soprattutto nell'ultima parte. Chissà come mai vogliono proprio Vergil per la missione. Uhm, ho un brutto presentimento...
Comunque, vedere Dante che piglia in giro Vergil è sempre uno spasso. Si comportano quasi come due fratelli  non essendolo per nulla!! La scena conclusiva mi ha lasciato una gran malinconia. Vedere Dante che tutto d'un tratto viene investito dalla forza dei suoi sentimenti e vederlo cadere, lui che non è mai crollato di fronte a niente, mi ha fatto uno strano effetto...in positivo ovviamente. Se sapesse di essere ricambiato di certo non avrebbe sofferto così. Poverino, mi fa un po' pena. Spero tanto che Vergil si svegli presto a fargli capire che lui prova lo stesso...Ma prima deve rendersene conto!! Vado al prossimo capitolo. Me la sto leggendo tutta d'un fiato e devo dire che mi stai facendo appassionare tantissimo! Sei grande!!

18/03/11, ore 13:01

Io adoro i pezzi di introspezione, sono i miei preferiti. Forse è per questo che come personaggio preferisco Vergil a Dante, è più riflessivo...Comunque, bello il climax crescente dei pensieri di Vergil che partono dai ricordi della sua infanzia agli avvenimenti che hanno portato allo scontro tra i due. Mi è piaciuto il modo in cui hai reso l'ossessione che lo tormenta, quello di essere sempre troppo debole per proteggere chi ama, il fatto che la sua debolezza l'abbia portato a non saper conservare i legami a lui più cari. La pioggia battente sullo sfondo ci sta benissimo.
La scena della vetrina speculare a quella del capitolo precedente è una scelta semplicemente fatastica. Mi piace quasta corrispondenza di situazioni simili che capitano ai due, c'era anche nel primo capitolo.
Sinceramente non vedo l'ora di vedere i nostri due gemellini preferiti costretti a fare i conti con questi loro sentimenti emergenti...Dante ancora ancora ce lo vedo, ma per Vergil mi sa che sarà dura ammetterlo. E poi chi può immaginarsi che sono ricambiati!!
A rischio di sembrare monotona, ripeto: sei bravissima, mi piace moltissimo il modo in cui scrivi!

18/03/11, ore 12:51

Capitolo breve ma molto bello! Vedere Dante e Vergil litigare è stato uno spasso!! XD La convivenza tra loro non deve essere per niente facile...Me li immagino: Vergil che cerca di tenere la casa in uno stato decente e di portare a casa i soldi, mentre Dante non fa altro che farsi gli affari suoi incorrendo nelle ire di suo fratello!! Però si vede benissimo che si vogliono bene in fondo!
La scena dello specchio è davvero molto bella. Dante si è praticamente lasciato controllare dai suoi sentimenti, senza neanche rendersi conto di quello che stava facendo. Se non fosse squillato il telefono e lui avesse davvero baciato lo specchio si sarebbe trovato davvero in imbarazzo con sè stesso! Voglio assolutamente leggere il seguito!! Corro!!
Complimenti ancora! TI adoro!

18/03/11, ore 12:43

Era da un po' che volevo recensire questa storia però non riuscivo a capire se avevi intenzione di continuarla o no...Comuque alla fine ho deciso che mi piaceva troppo e che ci tenevo a fartelo sapere! Ho scelto di commentare capitolo per capitolo per non scrivere un poema alla fine, perciò...
La descrizione iniziale dei due che camminano fissando il suolo non so perchè ma mi ha trasmesso un senso di solitudine e tristezza. Poi lo scontro, Vergil che cerca di scappare e Dante che lo ferma...Poche frasi ma decisamente espressive. Mi piace molto il tuo stile conciso ma che riesce a trasmettere con immediatezza le emozioni. Il finale del capitolo è quasi poetico. Molto dolce e anche un po' triste, come se con quelle lacrime i due si stessero pentendo di tutti gli anni che hanno passato separati. Complimenti davvero! Vado al prossimo capitolo!!

08/02/11, ore 00:38

Oh finalmente la continuazione della tua storia!
Credo sia più di un anno e mezzo che l'aspetto e, come dire, ovviamente non hai perso il tuo entusiasmo, perchè gli ultimi due capitoli sonostati degni del resto della storia, L'azione non è mancata e la scena finale è stata molto appropriata.
La cenere poi è stata un idea geniale, l'ho trovata perfetta alla situazione.
Spero proprio che ci sia un seguito a questa bella storia, magari chiamiamolo un "piccolo extra" che poi sarebbe la parte che preferiamo di più! Alla prossima!

14/10/10, ore 11:07

Oddio, come sono feliceeeee!!! ÇwÇ Grazie infinite per questo nuovo capitolo, Finalmente quella stregaccia insopportabile si è beccata quel che si meritava, mi spiace solo che non abbia sofferto abbastanza. Torturiamolaaaaa!!! è___é Siii, insieme possono tutto! Sarebbe stato cosí bello se anche nei giochi fossero potuti restare assieme...non é giusto... ÇAÇ Sei bravissima continua cosí! =^w°= PS: Grazie infinite per la mail in cui mi avvertivi di questo capitolo, mi ha fatto davvero piacere! =^//////^=

12/10/10, ore 21:47

Come ho fatto a saltare due aggiornamenti? Sono difuori.. sono capitoli uno più bello dell'altro.. non vedo l'ora di vedere come la continuerai, i due gemelli che si incontrano di nuovo con la madre.. è una scena molto toccante brava!!!

12/10/10, ore 20:44

Waaaaaaaah!!! Che bello, un nuovo capitolo, ho aspettato tanto ma ne é valsa davero la pena! =^w^= C'é qualche piccolo errore di battitura, ma a parte questo é un capitolo dolcissimo, lo amo come i precedenti! &=^w°= Vai Vergil non ti abbattere, sono sicurissima che troverai un antidoto, faccio il tifo per te! =^//////^= Sono cosí carini insieme!!! <3 Odiarti? E come potrei, io ti amo! =*w*= Forse amo troppa gente, ma non posso farne a meno! =^//////^= Ciaoissimooooooo!!! \(^o^)/

29/09/09, ore 23:07

Era davvero brutto leggere questa fanfiction e non essere iscritti per recensire... beh ora le cose sono cambiate! Complimenti, mi piace un sacco (mi piacciono le cose allegre, lo confesso... e questa bene o male ha dei momenti che mi mettono allegria!). Ovviamente uno yaoi incesto fra due fighi del genere sarebbe completamente impossibile nella realtà, ma è divertente immaginare che nella testa di alcune ragazze con strani passioni come le mie certe cose possamo accadere! Mi piace, mi piace, voglio il seguito eh? Saluti e a presto!

19/09/09, ore 00:54

Nooooooooo!!! Che cattiveriaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! ç___ç Posso farla a fettine? Dimmi di si, daiiiii!!! XD A prestoooo!!! =^_____^=

16/09/09, ore 13:50

Oh cieloooo hai aggiornato me ti adora! Ma che sgualdrina da due soldi, non glielo cederai vero?? Aspetto con impazienza il seguito! Jaa na!

11/09/09, ore 10:03

GGGRRRRROOOOUUUAAAAAARRRRRRRRR!!!!!! Lo sapevo che lei centravaaaaaaaa!!!!!!!! IO la ammazzo quella lì nessuno deve osare fare qualcosa ai gemelliniiii!!!! *Ika cerca di agguantare sarah per farle capire il suo "punto di vista" con un'ascia in mano* IL capitolo è bellissimo cara ti faccio i miei più grandi complimenti la storia è stupenda stavo morendo d'ansia ad aspettare. bravissimaaa!!! *nel mentre cerca di squartare sarah* Al prossimo aggiornamento aspetto con impazienzaaa!!

10/09/09, ore 23:33

povero cucciolo Q_Q... figuriamoci se dante si lascia fregare dalla prima balenga che arriva XD please update soon XD