Anche i Diavoli possono piangere
di LadyVergil

02/08/11, ore 15:47

Eccomi che recensisco anche il secondo capitolo, sempre corto e te lo ripeterò fino alla fine, ma ti rifai sul fatto che comunque scrivi cose interessanti, ho trovato divertentissimo il semplice fatto che hai fatto riappacificare i due e farli vivere al Devil May Cry, ho trovato troppo divertente e più che normale che Vergil pulisse quella topaia, perché se non suo fratello essendo che ha la pellaccia dura ma lui si sarebbe beccato una bella infezione!
E ci credo anche e non ammetto repliche sul fatto che Vergil sia andato via perché infuriato da quel pelandrone sfaticato e idiota del fratello.
DANTE:-Ma insomma c'è l'hai con me?-
NINJIA:-Certo che no, dico solo la verità!-
VERGIL:-Concordo e chi più ne più ne metta!-
DANTE:-Ehi!! Dovresti stare dalla mia parte fratellone!-
VERGIL:-In questo caso mi ritrovo proprio le mani legate Dante!-
NINJIA:-Non ti si può dare aiuto spiacente!-
E ritornando alla recensione continuo col dire che ho trovato imbarazzatissima la scena dove il giovane Dante ha cercato di baciare la propria immagine riflessa nello specchio pensando che fosse Vergil, mi sono imbarazzata io per lui!ù///ù.
VERGIL:-Davvero da perdenti!ù.ù-
DANTE:-Non dirlo per favore è stato anche fin troppo imbarazzante e umiliante, dovrei fare causa all'autrice!-
VERGIL:-Tu nemmeno sai cosa significa fare causa!-
AhahahaXD mi chiedo se Vergil fosse rientrato in casa e avesse scoperto Dante in quel piccolo gesto come avrebbe reagito! Comunque adesso vado a leggere il prossimo capitolo un bacione by ninjiapiccina.

02/08/11, ore 15:24

eccomi recensisco pure questa fic, all'apparenza niente male nè come idea nè come descrizione. Ammetto che mi ha incuriosito parecchio il titolo ed è proprio su quello che bisogna puntare maggiormente per pubblicizzare una storia e incuriosire il lettore. Trovo la descrizione dei sentimenti apposto, certo non perfetta ma comunque rendi l'idea, ti potrebbe aiutare la descrizione più dettagliata, quindi allungando il capitolo, ma se vuoi puoi anche farne a me, perché anche con poco riesci a rendere l'idea quindi l'importante è questo! Capitolo privo di errori grammaticali o di battitura oltre ad essere interessante e non ho altro da dire, anzi trovo che anche se i capitoli sono corti come ho già detto sono interrotti nel punto giusto per suscitare la curiosità nel lettore per continuare a leggere! Comunque immagino che questo sia l'incontro dopo il terzo capitolo della saga giusto? Perché se mi sbaglio correggimi! Bene adesso che no mi rimane altro da dire passo all'altro capitolo, e ti avviso già da qui che mi dovrai sopportare fino alla fine della storia! Spiacente per te, ma non mi leverò dai piedi finché non finirai la storia ahahahaXD ciao ciao by ninjiapiccina

20/07/11, ore 14:46

Ok, stavi riuscendo a farmi scendere una lacrima, ma quella me la tengo per la fine di questa meravigliosa fic: ottima la trovata dell'incontro in sogno tra Eva e Vergil, anche se corto l'hai descritta veramente bene, complimenti XD Si si, Sarah doveva essere scappata proprio per la paura, eh -.- lurida e schfisa T****a XD mi auguro che la paghi meledettamente -.- cooomunque: ottimo scritto, privo di errori, dannatamentementeme commovente T.T e speriamo che Ver riesca a trovare l'antidoto, se so son guai per tutti!
PS. lettura molto fluida e piacevole, aspetto con ansia di leggere il prossimo capitolo, un bacio :* alla prossima :* muààààà

18/07/11, ore 10:35

Lo sapevo, bast... ehm, ci siamo capite no??? XD lo sapevo, lo sapevo, quella non me la contava giusta!oh no, ed ora che succederà??? Dante se la caverà, verò? ç.ç lo spero per lui e ancor di più per Vegghi! ma...corro a leggere l'altro capitolo, anche perchè non posso più aspettare XD un bacio, alla prossima :*
PS. anche stavolta hai scritto un capitolo stupendo seppur corto è ottimo XD privo di errori, ma incalzante come poche storie sanno essere, due parole: meraviglia pura *.* complimenti, continua così, hai tutto il mio voto e il mio sostegno, un bacio, alla prossima :) muàà :*

17/07/11, ore 21:11

Che dolci, e che modi docili che ha Ver di buttare Dante fuori dal letto, sarebbe sicuramente da provare una volta nella vita, questo è certo XD hahahahhaha...ehm...cof cof...torniamo a noi ora: come al solito hai tirato su un capitolo a dir poco stupendo XD e che carini quei due, sapessi quanta tenerezza mi fanno nel modo in cui li descrivi tu *.* complimenti ancora, non smetterò mai di dirtelo che, come al solito, ci hai regalato un capitolo piacevolissimo e privo di errori, con una lettura fluida e piacevole XD bellissima la scena nella sala da thè XD muhahahahhaha ci si vede al prossimo capitolo, ancora complimentiiiiii XD un bacio, continua così :*

15/07/11, ore 16:10

Evvaiiii, che dolciii, capitolo a dir poco perfetto, cioè, alla fine ce l'hanno fatta a dirsi tutto XD e tutto, come sempre per colpa di quell'impiastro tenero di Dan XD meraviglioso il modo in cui hai saputo descrivere il tutto...questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, loro che finalmente si rivelano di amarsi a vicenda è una cosa che non solo ti mette dolcezza, ma anche l'anima in pace! complimenti!!! XD sei davvero una bravissima scrittrice, hai tirato su uno splendido scritto anche stavolta e la mancanza di errori ma di un linguaggio privo di errori ha giovato tantissimo al voto positivo, tieni, te lo meriti XD un bacio :* alla prossima XD

15/07/11, ore 15:52

Waaaaa, capitolo meraviglioso e comunque quella Sarah, seppur porti il mio nome (meno male che non mi somiglia) non me la conta per niente giusta! e che tristezza i due piccioncini, mi è dispiaciuto tantissimo vedere Dan in quello stato! T.T beh, possiamo solo sperare che tutto torni alla normalità T.T cooomunque, dopo questa breve rifflessione sulla mia curiosità ecc ecc, passiamo alla recensione vera e propria:anche stavolta hai saputo tirar su un magnifico scritto, privo di errori ma carico di sentimenti (mi stavi per far piangere quando ho letto di Dan in quello stato T.T) la lettura è stata piacevole, fluida e scorrevole, con dialoghi e situazioni ben articolate fra loro! continua così, ci si vede al prossimo cappy, un bacio :* muàààààà

14/07/11, ore 15:51

Ciiii, evvai, finalmente i sentimenti di Dante son venuti a galla ^.^ era proprio quello che aspettavo di leggere, muhahahahaha, anche se i capitoli son corti son ricchi di emozioni, sai? ^.^ in più, dato che son così cortini, mi stuzzicano ancor di più la curiosità e questo non è giusto perchè poi mi fai desiderare, cooomunque...anche stavolta capitolo stupendo intriso di emozioni! riassumibile solamente con la parola: eccellente ^^ privo di errori e ben articolato, lettura scorrevolissima e piacevole XD bravaaaaa XD ci si vede al prossimo capitolo, un bacio :*
PS. Chissà come mai quella missione a cui vogliono che partecipi anche Vergil non me la racconta affatto giusta -.-" XD

14/07/11, ore 11:10

Forse hai ragione, i capitoli saranno anche cortini, ma gli apprezzo per quello che sono, ovvero, dei piccoli capolavori! XD e già...mi sa che anche Vegghi si stia accorgendo di qualche cosa ed io (facciamo finta di non sapere come va a finire) non vedo l'ora di sapere cosa sia u.u ;) muhahahaha, detto questo ripeto quello che ho scritto nella recensione precedente: ottima la scena dello specchio, anzi, ottima è a dire poco! ricordami che se dovesse venire Vergil con Dante a Natale gli regaliamo due specchi, anche quattro, perchè no? XD comunque anche stavolta hai saputo tirar su un magnifico scritto, privo di errori, cortino, ma meraviglioso, tutto compensato dalla magnifica lettura che sai donare XD un bacio :* ci si vede al prossimo cappy :* XD

14/07/11, ore 10:58

Evvai, si comincia XD muhahahahaha, anche questo capitolo è meravoglioso, carino Vergil che pulisce e fa tutto al posto di Dante (beh, mi pare che Dante sia abbastanza pigro, comunque) ho molto apprezzato il pezzo in cui hai descrito con cura maniacale la scena dello specchio *.* già da questa piccola azione si comprende che dentro il gemello minore sta cambiando qualche cosa!. ora che hai catturato la mia attenzione corro a leggermi l'altro capitolo, ma prima ti rinnovo i miei complimenti per quanto riguarda lo scritto: ottimo, privo di errori con una lettura scorrevole e fluida, complimenti, questa fic mi sta già rapendo XD un bacio :* ci si vede al prossimo capitolo

13/07/11, ore 20:25

Allooora, come inizio, anche se corto è molto bello, è presto per dirlo, lo so, ma devo ammettere che il modo in cui scrivi mi piace molto *.* complimenti ^^ ma ora, detto questo, passiamo alla recensione vera e propria: magnifico, semplicemente stupendo! come intro non è affatto male, anzi, è molto azzeccato e mi fa pensare ad un (bellissimo) schrzo del destino, i nostri amati gemellini che finalmente si ritrovano dopo parecchio tempo, ma dai, non è romantico?. non sono dolci? *.* ehm, vebbè...lasciamo stare, cof cof *si ricompone* questo scritto è davvero ben formato, con linguaggio ed espressioni molto semplici ma subblimi! complimenti di cuore, sei bravissima XD detto questo levo il disturbo, ci vediamo al prossimo capitolo, un bacio :*

18/03/11, ore 14:54

Sìììììììì! Quella strega è morta!! Come sono felice!! Non la soffrivo!! Però devo dire che quando Dante si è recato da solo da lei mi sono preoccupata per lui: visto quello che succedeva anche solo con la presenza di lei, ho temuto davvero che ci rimanesse...Per fortuna è andato tutto bene ed è arrivato Vergil!
Bello il percorso che hai fatto fare ai due, prima sul marciapiede su cui si sono ricncontrati e poi al parco dove hanno trascorso quella splendida giornata. Il percorso di Dante è stato un crescere di decisione, per quanto triste, fino a quando ha detto a Sara che lui non le avrebbe mai consegnato suo fratello; quello di Vergil invece è stato un'ansia continua fino a quando non ha raggiunto il suo gemello per combattere al suo fianco. QUando poi Vergil si è messo in mezzo tra Dante e quella Naga maledetta mi è venuto un colpo...Poi ho visto che è morta lei e mi sono sentita sollevata!! Hanno trovato l'antidoto, quindi ora manca solo il capitolo di lieto fine vero??
Ho visto che ci metti anche diversi mesi ad aggiornare, ma aspetterò più che volentieri per te!! *.* Hai scritto una storia davvero appassionante, complimenti. Non c'è nulla che non mi sia piaciuto! Sei davvero brava!! A presto spero!!

18/03/11, ore 14:36

Oh Hell, che tristezza...Vedere Vergil che si distrugge in quella maniera per trovare un dannato antidoto perchè una maledetta strega ha deciso di tessere i suoi piani malefici contro di loro mi commuove e al tempo stesso mi fa infuriare! Vorrei averla io tra le mani quella lì...Non so cosa le farei!!
Comunque, la scena in cui Dante chiama Vergil "angelo" è una dolcissima antitesi. Bellissima scelta. Ma in fondo lui lo vede lì, sempre impegnato a curarlo, proteggerlo, stargli accanto, proprio come un angelo custode!
L'apparizione di Eva, così, inaspettata, è stata il tocco finale. Io me la sono sempre immaginata così in fondo, una guardiana che non ha fatto altro, prima in vita e poi in morte, che vegliare sulla vita tormentata dei suoi figlii. Un personaggio straordinario.
Sono praticamente alla fine, che emozione!! Corro a leggere l'ultimo capitolo!!

18/03/11, ore 14:26

Che str....Non si possono dire le parolacce nelle recensioni, ma immagino che ci siamo capite. Io lo avevo capito subito che quella non la raccontava giusta!! é proprio una ragazza di strada non c'è nulla da dire...Spero che alla fine Dante riesca davvero a spaccarle quel bel visetto che si ritrova!!
A proposito cosa farà Dante?? Non vorrà davvero consegnare Vergil a quella lì?! Secondo me poi non glielo darebbe neanche se accettasse l'antidoto. Quella lì lo vuole morto e basta. Ma perchè vuole proprio Vergil?? Questo non credo di averlo capito...Deve esserci qualcosa sotto! Spero tanto che finisca tutto bene (e che Sara, o quello che è, muoia). Di solito i cattivi non mi dispaicciano ma lei proprio non la posso soffrire!!
Una cosa, forse sono io che sono fissata, ma quando hai scritto "cadde a terra come un corpo morto" mi è venuto in mente la fine del canto V della Divina Commedia...Magari è solo un caso ma non ho potuto fare a meno di collegare!! Scusa per questa cavolata, però volevo sapere se sono pazza io e non c'entra nulla o cosa...
Meno due!! Ho quasi terminato. Un po' mi dispiace perchè mi sono veramente appassionata, ma dall'altra parte non vedo l'ora di vedere come va avanti!

18/03/11, ore 14:15

Un capitolo così di pausa ci stava proprio dopo tutta la corsa degli avvenimenti. Certo che Dante è proprio un testone: è lì lì che mi muore e vuole andare a fare a botte lo stesso. Meno male che ci sono Vergil e Lady a tenerlo calmo, soprattutto il primo. Molto dolce tutta l'atmosfera, più leggera degli altri capitoli, ma comunque ti ricorda ancora sotto sotto in che guaio si trovano i due proprio ora che potrebbero essere veramente felici.
Il punto in cui descrivi come Vergil ha respinto l'assalto notturno di Dante mi ha fatto morire dalla risate e anche la presa in giro di Lady. Quella ragazza è un peperino, non c'è nulla da dire.
Il finale nel parco con la neve è stato il massimo. Tutto il capitolo è in fortissimo contrasto con la storia presente e passata dei due gemelli e fa proprio un bell'effetto, per quanto strano. Come se venisse inserito un passaggio lento e armonico in una melodia fatta da dissonanze e virtuosismi.
Oh, Planet che ho scritto!! Scusa, non voglio annoiarti con i miei paragoni assurdi!! Complimentissimi per la storia in generale!! Mi manca poco per finire di leggere!!