Left some words quite far from here
di Kaho

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Irrinunciabili è un eufemismo <3
Loro sono il massimo, quanto di più bello e speciale e epico e assurdo e magico e insensato ci sia in Gossip Girl <3 Loro sono l'anima di quel telefilm e senza il Chair GG è meno di zero u.u
Comprendo al massimo il tuo invasamento :D
Ora credo si capisca perché sono partita dall'ultima: loro dovevano essere il gran finale *__________________________*
Non a caso Queen B è il mio personaggio preferito... senza di lei, lui "non è Chuck Bass" <3 <3 <3
Amore immenso per questi due *-*
E anche per te: ho adorato il modo in cui ha messo a paragone Blair sotto i riflettori e Blair con Chuck. Tra le milioni e più di cose che me la rendono il personaggio più caro e amato, c'è anche questo: la sua anima così piena di sfaccettature, pregi, difetti, complicazioni, tutte quelle contraddizioni che solo Chuck e forse un po' Serena conoscono e che lui ama infinitamente senza riserve <3
Quanto mi invasano 'sti due <3
Ah e viva l'astronomia! :D Ti piace proprio usarla nelle metafore, eh? xD
Complimenti ancora, per tutta la raccolta. Un bacio, Mary

20/07/12, ore 18:06

Ahahahahahaha vedo che l'astronomia era la tua materia preferita a scuola! XD
Il paragone di Lily con la luna è azzeccatissimo, molto dolce e intrigante. Non nego che, all'epoca, anch'io avevo provato un qualche certo interesse per la Lily/Bart e, se proprio lei non poteva stare con Rufus, tanto vale che si sposasse con qualcuno di quantomeno decente e Bart lo era. Uso il passato perché preferivo di gran lunga che restasse nella tomba, se devo essere onesta.
Da quando è rispuntato, non ha fatto che provocare danni ù.ù
Ho sempre detestato il suo "essere padre", sempre che possiamo definirlo così, il suo comportamento nei confronti di Chuck, seppur come marito per Lily era stato fino ad allora accettabile. Ma quando uscì la storia dei dossier, evidente testimonianza di come lui non si fidasse nemmeno delle persone che amava, allora mi incaponii con determinazione contro di lui ù.ù
E poi con le sue stupide parole, ha convinto Chuck a lasciare da sola Blair in Toscana, nella terza serie la sua anima dannata li allontana di nuovo e quello che combina contro il Chair nella season finale della quinta stagione è da lapidazione U____U
Comunque ho adorato il modo romantico con cui hai reso il loro amore, all'inizio così dolce e puro <3
Complimenti! Un bacio, Mary

20/07/12, ore 17:55

Lily e Rufus *____________________________________________*
Amo immensamente questi due insieme <3 Sono assolutamente perfetti <3
Trovo che ci sia qualcosa di superbamente armonioso nel loro costante happy ending mancante :')
Cioè, prima lei costrette da Cece a sposare William, poi convinta dalla figlia a sposare Bart per non rovinare la storia fra Dan e Serena e, quando finalmente tutto sembra andare bene, ecco rispuntare il primo ex marito a rovinare tutto... e poi è rispuntato anche il quarto dalla tomba! :O
Se non ci fossero Chuck e Blair, direi che il loro è l'amore più ostacolato di Gossip Girl; ma per fortuna nessuno supera il Chair <3
Ah, la supernova! Anch'io ho fatto quest'anno le stelle e, avendo concluso l'esame di stato da undici giorni esatti, devo dire che ho apprezzato molto il riferimento scientifico da ex garibaldina ;)
Molto bella, complimenti. Un bacio, Mary

20/07/12, ore 17:31

Mhm... Nate e Jenny non mi convincono xD
All'epoca di cui parli, Nate non mi era affatto simpatico e Jenny è il personaggio che odio di più in assoluto - essì, più di Georgina :D
Nonostante l'odio assurdo e inconcepibile che odio per Jenny Humphrey, comunque non posso non farti ugualmente i complimenti per questa piccola flash, che ho trovato molto dolce, delicata, graziosa, perfetta per la Jenny della prima serie, ancora poco corrotta xD
Per fortuna, poi si leva dai piedi, ma per tutti i guai che combina tra la terza e la quarta serie non la perdonerò mai u.u
Comunque complimenti ancora, eh :D Un bacio, Mary

20/07/12, ore 17:19

Nate, Nate, Nate quante ne combini! :)
Sinceramente mi è sempre tanto piaciuto, soprattutto da metà della seconda serie in poi - nella terza e nella quarta ancor di più e nella quinta lo ho amato alla follia *_________________________*
Il motivo per cui non mi piaceva nella prima era il modo in cui, lo ammetto, trattava Blair e poi perché si era messo proprio con Vanessa, che non ho mai sopportato per vari motivi: innanzitutto, perché odia Blair, che io amo alla follia - ma forse l'ho già detto xD - e poi anche perché ha sempre cercato di dividere Serena e Dan. Inoltre, non mi piacque il comportamento che ebbe nei confronti di Jenny - la sua amica Jenny u.u - che, benché odi, capii quando Vanessa frequentò Nate alle sue spalle U.U
Nel periodo in cui lei e Nate stanno insieme è quasi - e sottolineo "quasi" - accettabile :)
Comunque, mi piace molto come hai descritto quello che possiamo definire un missing moment, perché noi non vediamo mai Nate e Vanessa alle prese col letto XD E adoro i riferimenti colti che inserisci nelle tue storie ;)

20/07/12, ore 16:11

Okay, lo ammetto: la Chuck/Serena io non la tollero.
Non ho niente contro loro singolarmente, anzi: Chuck è qualcosa di straordinariamente fantastico e affascinante, anche se fa un sacco di casini con Blair xD, e Serena è davvero una grande migliore amica, ma insieme mi fanno rivoltare lo stomaco :D
In realtà, essendo Blair il mio personaggio preferito di tutto Gossip Girl, non riuscirei a vederla abbandonata dall'unico, vero, grande amore della sua vita per la sua migliore amica :(
La loro amicizia mi fa impazzire, mi fanno ridere davvero tanto e anche il loro diventare fratelli mi piace troppo ma... stop :D
Complimenti, comunque. Nonostante loro due insieme mi fanno praticamente aver gli incubi, mi è piaciuta davvero infinitamente quindi significa che sei stata davvero brava <3 Meravigliosa l'allusione a Cupido e Psiche *___________*

Dan e Serena *-*
Sicuramente Dan è la persona con cui vedo meglio Serena: l'unico per cui è cambiata, che le ha dato fiducia e l'hai aiutata ad averne in se stessa, l'unico "bravo ragazzo con cui sia mai uscita" e sono parole di Serena stessa <3
Non mi dispiace la Serena/Nate, ma credo che nessuno stia bene con lei più di Dan :)
Solitamente le storie che si leggono su di loro sono tutte fic dolci e delicate, che rasentano spesso il dolciume eccessivo, invece la tua è molto originale e particolare, credo di non averne mai letta nessuna: è dolce a suo modo, certo, ma è accompagnata, questa dolcezza, da una meravigliosa e stemperante nota di malinconia <3
Veramente bella, complimenti <3

06/11/09, ore 15:47

Recensisco questa flash, pur avendo letto e apprezzato anche le altre
ovviamente, perchè credevo ad esser l'unica ad aver buttato
giù qualcosa di Nate e Jenny.
Io li adoro, sul serio, ma gli shippers sono davvero pochi e
incontranre uno è sempre più raro - e bello ♥
Quindi mi sembrava doveroso lasciarti una piccola traccia del mio
passaggio. Mi sono piaciuti davvero tutti questi piccoli momenti rubati
a varie coppie - alcune mi piacciono, altre no, ma questo non
è importante :D
Sono... piccole perle, ecco.

Madòòò.... sbavo. A parte il fatto che io sbavo per Chuck e Blair e Serena e Dan ma cavolo è stupenda questa raccolta e devo approfondire ** e metterla tra i preferiti!

Con enorme ritardo mi accingo a commentare anche io questo nuovo capitolo. Purtroppo, non sono stato molto presente in quest’ultimo mese e ho perso l’aggiornamento.
Comunque sia, come al solito, mi ritrovo a rabbrividire – sì, rabbrividire – quando leggo qualcosa scritto da te. Le parole si trasformano, nella mia mente, nell’immagine che vogliono rappresentare. I protagonisti della vicenda sono proprio lì, vividi nella mia fantasia, che si muovono esattamente come tu hai descritto. Questo penso sia un dono naturale che ogni grande scrittore dovrebbe avere per essere considerato degno di questo titolo. E tu lo sei, veramente.
Non amo molto la coppia – come anche te, li ho apprezzati solo nella prima serie – ma in questa fanfiction Dan e Serena sono veramente Dan e Serena. L’introspezione è magnifica, molto verosimile. Ho amato soprattutto la parte iniziale della drabble... ma veramente tanto, eh! Pensa che, prima di andare avanti con la lettura, l’ho riletta almeno tre volte perché mi piaceva.
C’è dire ancora che, oltre ad avere utilizzato le parole giuste per descrivere la situazione, sei riuscita a dare loro una musicalità del tutto particolare che non fa altro che innalzare il livello della storia.
Veramente, caVa, mi è piaciuta veramente molto, se non si fosse capito. XD E devo dire che mi dispiace tanto che sei sulla via di abbandonare il fandom perché – e lo dico sprezzante di tutto – perderà veramente una scrittrice eccezionale.

Sono cattiva perchè ho notato la tua fic solo quando nell'introduzione ho visto [Dan/Serena]?
Sono cattiva perchè sono andata subito all'ultimo capitolo, evitando i precedenti capitoli?
Forse si. Forse no. Ma io sono una di quelle persone, o forse l'unica..chissà, che odia Blair Waldorf.
Tutte le stupende qualità di quel personaggio sono a me.. nulle.
Ma passiamo oltre, a loro.. precisamente. Dan e Serena..
Per me sono loro l'anima di Gossip Girl.. Lo sono come personaggi singolari e come coppia e tu li hai saputi descrivere magnificamente.
Più che altro hai saputo descrivere le loro debolezze e il male che si sono inflitti.
Eppure questo fa parte di loro.. La distruzione e io li amo anche per questo e insomma, bella drabble.
Ora vado a rileggermi gli altri cap.. e te li recensisco da qualche parte.. magari nel primo cap.

Perché zero recensioni? La gente è in vacanza o è presa dalla noia e pensa: tanto è l'ultima fic, la raccolta è finita, chissene?
Stronzate è_é Io penso che tu meriti anche più di una recensione, che cavolo! Io ho rimandato, però, ecco, ma mi dicevo che prima o poi lo avrei fatto. E infatti, infine, eccomi qui *___*
Lo sai che ho amato questa flash, te l'ho detto già via msn quando hai postato ♥.
Ecco, ho riletto la fic, così faccio una recensione degna di nota (o almeno decente, o almeno seriamente pensata e non fatta all'acqua di rosa XDDD)... almeno spero.
Ecco, sai cosa mi ha catturato? No, ovviamente. La prima frase. Le labbra cucite e le voci imprigionate fra i denti - porca di quella, avrei voluto essere io ad aver scritto quella frase! Così... così vera. Così ardente. Non lo so. Non sensuale. Semplicemente intensa, energica, vibrante. Non sho... sì, vibrante. Si insinua sotto la pelle e non se ne va: è un'immagine forte, un immagine piena di silenzio e di rumore dentro la testa. Non lo sho XD
Già quella frase non ti lascia più, ti invidio e la bramo.
Poooi. La scelta di un muro di parole è molto evocativa - si parla si parla si parla, si parla un sacco, e non si dice mai niente, o forse si dice troppo; non si dà spazio al silenzio carezzevole né ai gesti che sono molto più delle parole, e così ci si allontana, perché in mezzo c'è solo un muro di parole, parole vomitate via a cascata.
Ce lo vedo Dan che parla. E' un chiacchierone, da quel che ricordo, ed è anche uno scrittore. Ce la vedo Serena che parla, allegra e soddisfatta.
Così il tempo passa, e non si è detti niente di toccante. Si va avanti.
E ciò che manca di più non sono le parole, né il muro fatto di esse, bensì il calore del corpo - l'odore profondo e un po' sudaticcio - l'odore vitale - la vita che pulsa sotto la carne, la passione dirompente, le labbra, gli occhi, l'immagine - la forma dell'amore. Delle parole non rimane che un suono nel vento, che dimenticherai (io con la mia memoria non sarei mai capace di ricordare le parole d'amore XD); l'immagine ti tormenta, invece, non ti fa leggere Via col Vento, ti secca la gola - l'immagine e l'odore ti stringono a sé. Ed è normale sentire la mancanza del calore.
Ohhh. Leti, ti adoro tanto ♥, questa fic è realistica e sì... vibrante XD Ti entra dentro. Il dolore sembra dimenticato fra le parole, è soffuso, è una mancanza che sembra leggera, ma c'è, e nonostante tutto la sofferenza rimane, da qualche parte, anche se non la si dice.
Recensione modificata il 18/08/2009 - 02:53 pm

Inutile dire che adoro Chuck e Blair. Mi piace com'è scritta, mi piace quello che descrive e soprattutto quello che fa trasparire in così poche righe. Complimenti! Grazie per la tua recensione, ha contato molto per me davvero!

09/06/09, ore 21:51

Non ho parole. A parte le scontatissime "Io ti adoro"!XD Sono perfetti sotto ogni punto di vista, sono i personaggi che adoro insieme calati nella perfetta atmosfera nel quale anche io li collocherei. Non so esattamente che recensione sta prendendo forma qui, mi devo ancora riprendere XD
Davvero davvero davvero bella. E credimi che non sto esagerando.
Bravissima Lè!XD
Bacio,
Juls

02/06/09, ore 15:31

Sono Kyle XY, anche se senza episodi nuovi da guardare ovviamente la passione scema leggermente. ç_ç
Coooomunque, io ti adoro, nee-san caVa, Lettuce irrigata con simpatica acqua (? XD) ecc ecc! Che bella questa flash: si sente il desiderio opprimente, la notte e il buio (che indicano anche perdizione, solitamente: il regno dei notri re malefici (ogni accenno a Kyoya non è puramente casuale)!), una Serena che resiste e un'altra che scalcia per avere Chuck. Ohhhww. E poi l'accenno a Psiche e Cupido <3. Mamma quant'era arrapato Cupidoooo (e bello ç_ç) (sì, se te lo chiedi ho letto le Metamorfosi d'Apuleio un anno e mezzo fa circa... XD). Ehh Serena, sei dibattuta fra te e te, nh? *splende*. Se fossi io darei ascolto al desiderio u_ù
Buahahahh. Sono una degna figlia di Chuck (?). Stavo dicendo ò_ò Insomma, com'è bella, contradditoria, piena di contrasto... e Chuck! Oddio! Così IC! Con un sorrisetto, è un cacciatore che ti spunta alle spalle, nel buio, che ghigna!
Praticamente è assolutamente perfetta. Fluida! Non ti fissare con quello che chiami meccanicità, cerca semplicemente di scrivere e fregatene se è meccanica o no: devi far sgorgare le cose, le cose. Forza nee-san! Oui. Bien. Baciotto >*<

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]