Quando nasce un amore
di FRAMAR

26/09/15, ore 21:04

Non mi soffermo troppo sulla parte in neretto, perché avrei troppo da scrivere e non mi sembra questo il caso, ma dico solo che questo racconto è dolcezza pura; ma non dolcezza dimostrata tramite il sesso, più dolcezza dimostrata tramite le parole e gesti, anche semplici, come un "ti amo", che può sembrare banale, ma, secondo me, racchiude molto dentro di sé; mi è piaciuta ogni singola parola. Mi dispiace aver ridotto la lunghezza delle recensioni, ma volevo comunque lasciare un mio segno, sennò avrei dovuto aspettare dicembre e amen!
Complimenti, per tutto e per il tuo stile, anche la scena hot è dolcissima!
Lorenzo

26/09/15, ore 20:54

Credevi che fossi scomparso, vero? Nah, mi sono solo preso una pausa per evitare di impazzire. In privato ti ho spiegato tutto, ma, di certo, io non scompaio così facilmente.
Federico è un personaggio interessante, perché sta lottando tra l'amore e ciò che dovrebbe fare, sta combattendo tra morale e sentimenti, il che è un confine troppo flebile, perché spesso o il cuore o il cervello prende il sopravvento sull'altro organo e, così, si finisce per fare del male a se stessi: se il cuore prende il sopravvento, allora si commettono pazzie delle quali, poi, ci si potrebbe pentire; se è il cervello a prendere il sopravvento, invece, non si vive più la vita come un dono di Dio, ma come un peccato eterno, per poi sprofondare nell'eterna tristezza; bisognerebbe trovare un equilibrio, che sembra che Federico, in questo caso, non sia in grado di trovare, ma, in fondo, nessuno sarebbe in grado di farlo.
Davide, invece, è un ragazzo che vuole semplicemente stare bene e vuole semplicemente avere un po' di felicità in più, visto che la sua vita è invidiabile, ma, allo stesso tempo, pesante.
Non ho più il tempo materiale per scrivere pagine e pagine; sappi solo che ho adorato questo capitolo e sto adorando la storia; peccato che sia così corta!
Alla prossima,
Lorenzo

26/09/15, ore 11:12

Come ti avevo promesso a Cesenatico, anche io mi sono scritto al sito per leggermi i tuoi racconti, ed eccomi qui.
HO LETTO I CINQUE CAPITOLI di questo e sono rimasto estasiato dalla bellezza e semplicità del tuo lavoro. Contento perchè lo hai dedicato al mondo dell'atletica leggera che è anche il mio mondo. Commosso perchè lo hai dedicato a tuo padre. Anche l'intervento del padre di Davide che ha aiutato il figlio mi ha commosso.
La scena hot meravigliosa e descritta bene.
Questa storia mi rimarrà nel cuore. L'ho molto apprezzata.
Il finale, penso che tutti i lettori si aspettassero quello che tu hai descritto: Il titolo olimpico e l'amore con Federico.
Mi dispiace che domani non vieni a Orvieto, i ragazzi mi hanno detto che hai un impegno. Sarà per una prossima occasione, ti avrei salutato volentieri.
A presto ciao
Max

25/09/15, ore 21:31

Bello scorevole, con una conclusione che quanti desideravamo: Federico e Davide insieme.
La scena Hot mi è piaciuta molto, descitta bene con molto delicatezza.
Ho capito quanto è importante onorare i genitori.
Sono felice di averlo letto, ni ha tyilassato e rallegrato il cuore.
Ciao Manuel

25/09/15, ore 20:46

Quando finisce un racconto ti dispiace se,pre perchè ti mancano i personaggi che ti sono rimasti nel cuore, ma questa volta sono contento, perchè aspettavo il gran finale, e c'è stato: il titolo. Il padre e e l'amore di Federico.
Poi quella frase finale mi ha fatto scendere una lacrima. Manuel nel vedermi mi ha preso in giro, ma poi quando ha letto lui, si è commosso come me.
Anche il padre che ha aiutato Davide è stato qualcosa che ti ha toccato il cuore.
Domani corriamo a Orvieto, ci sei?
Un bacione Diego

25/09/15, ore 20:25

E' stato veramente un bel racconto ed io mi sono commosso. Potrei dire che questo racconto mi ha toccato emotivamente.
Mi sono commosso anche nell'aver letto che hai dedicato questo racconto a tuo padre. Si è trattato di un gesto che ho apprezzato molto. I genitori hanno fatto molto per noi e te con quel gesto mi hai sponato di amarli ora che sono vivi.
Felice che Federico e Davide hanno coronato il loro sogno, quello di vocere insieme.
Saranno senz'altro felici anche per il titolo conquistato.
E' stato anche un bel capitolo, dolce e caldo. Infatti anche la scena hot è stata bella, delicata e per niente volgare.
Molto bene.
Ciao Giuseppe

23/09/15, ore 19:01

Un bel racconto, anche se è una long breve è unracconto stupendo.Il carattere di Davide più di una volta ci ha messo in ansia, ma è proprio grazie a quel suo carattere se ha raggiunto la sua meta quella di avere il titolo e Federico.
Sono Contenta veramente che alla fine i due hanno capito che il loro era amore puro e si sono messi insieme
Ti stimo molto perchè i tuoi racconti mi suscitano tante emozioni. E sappi che io li leggo volentieri.
Ciao.
con affetto Enny

22/09/15, ore 00:30

Per questo ultimo e dolcissimo capitolo sono arrivata un po' in ritardo ma comunque sono arrivata...
Finalmente insieme e per sempre, vincendo sempre sia nella vita che nelle gare, la loro forza è l'amore che li sostiene sempre, con un piccolo aiuto extra da parte di quell'angelo che è il padre che, nonostante non sia potuto essere con lui, lo ha sempre vegliato e protetto...
Alla fine credo che le persone a noi care, nonostante non ci siano più vicino a noi, continuino comunque a vivere, finché le ricordiamo e le amiamo, anche se non possiamo vederle, loro ci saranno sempre vicine...
Un bacione Fra, è stata una storia breve ma intensa e bellissima, come del resto sono sempre le tue magnifiche storie...
Linda ^~^
(Recensione modificata il 22/09/2015 - 12:32 am)

20/09/15, ore 20:11

Ciao tesoro scusa il ritardo. Eccomi.
Un finale da film, la felicità e l'amore che vince.
Bravo sei stato meraviglioso ho apprezzato tantissimo questa storia come l'altra mi rimarrà dentro.
Bravissimo caro!
kisskiss hippylove

20/09/15, ore 18:58

Ho letto questo capitolo ma mi sono accorto che non te lo avevo recensito.
Ti devo dire che mi sono innamorato di questo racconto. Mi piace Davide, si tratta di un bravo ragazzo, bisognoso di affetto. Penso che senta molto la mancanza del padre, quindi posso dire che questa storia è bellissima.
Ciao Giuseppe

19/09/15, ore 21:03

senti Framcesco non è giusto che io mi leggo i racconti per rilassarmi e te invece mi fai piangere.
A parte gli scherzi il racconto è bello e fenomenale. E' emozionante e sono contento che Davide annia trovato la pace, la gloria, il padre che gli è sempre mancato. Bravissimo, continua a scrivere per noi.
Ciao Sere

19/09/15, ore 20:37

Caro Francesco scusa il ritardom Wlady il suo dovere lo ha già fatto io purtroppo ero a correre a Varese, dove ho vinto un quattrocento metri, e solo ora sono arrivato a casam e ho subito pensato a te, grazie anche a Wlady che appena arrivato e dopo l'abbraccio e il bacio mi ha farro: devi fare la recenaione.
Racconto bellissimo e gran finale, sono felice di averlo letto mi ha molto rilassato e rallegrato.
Ciao Alex

19/09/15, ore 16:56

Ehi ciao Fra Lo sai cosa ti devo dire? Bravo bravo Questo racconto è stato molto ma molto toccante, sai non so cosa si prova A perdere un padre. L ultima frase è stata quella che mi ha steso mi hai fatto commuovere è ci hai ricordato che la famiglia è la cosa più bella e importante che abbiamo. La scena ho è stata molto bella e per nulla volgare. Ciao Davide

19/09/15, ore 16:34

Un racconto tranquillo tranquiollo che è arrivato alla fine senza neanche accorgerci.
Magnifica conclusione la comclusione desiderata pemso da tutti i lettori, Federico e Davide insie.
La scena Hot ottima descritta bene e per niente volgare.
Ciao Lore

19/09/15, ore 15:53

E' stato veramente bello leggere anche tuo questo racconto, dedicato allo sport e a tuo padre.
Sei stato fenomenale perchè oltretutto sei riuscito a farmi piangere.
Bello è stato l'itervento del padre per aiutare Davie, veramente commovente.
Vorrei tanto dire a mio padre un ti voglio bene, che da ragazza non gli ho mai detto.
Ciao Dry