Quando nasce un amore
di FRAMAR

13/09/15, ore 16:02

Ciao. Finalmente ho letto anche questo capitolo. Carlo mi sta molto simpatico, è divertente vedere come mette ancora più in imbarazzo Davide. E il bacio con Federico? Va beh, stavo per morire per quanto è stato carino e dolce. Davide è molto sensibile e mi piace così tanto. Tuttavia la parte finale mi ha reso un po' triste: Federico naturalmente preferisce ascoltare la ragione, invece che il cuore e temo che Davide soffrirà tantissimo a causa sua. La storia è davvero tanto interessante e vado a leggere il seguito.

Lucia.

13/09/15, ore 14:24

Oddio, sto per avere un infarto! Non puoi lasciarmi così!
Per un attimo mi si è spezzato il cuore quando ho letto del loro rapporto così freddo e distaccato, per non parlare di quando Federico gli ha detto che il bacio era stato un errore...
Però, il fatto che Federico abbia accettato il patto mi ha rincuorato perché questo vuol dire che in fondo neanche lui pensava fosse uno sbaglio stare assieme...
Il padre... Il padre lo sta aiutando... Vuole che suo figlio vinca la gara ma soprattutto vuole vederlo vincere l'amore di quell'uomo che lo ha sostenuto per tanti anni...
È stupendo...
Un bacione Fra aggiorna presto...
Linda ^~^

13/09/15, ore 13:35

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< Davide mi piace tanto vuole Francesco, lotterà e l'avrà. E' testardo e riesco neu suoi intenti.
Ciao Alex

13/09/15, ore 13:23

Ogni tuo racconto lascia il segno. Oggi tuo racconto colpisce il cuore. Ogni tuo racconto ti connuive. Bravi Francesco.
Anche in quresto capitolo non ti smentisci. bello il dialogo tra l'atleta e l'allenatore. Emozionante l'incontro con il padre.
Ciao Lore

13/09/15, ore 13:10

Che capitolo dolce, bello dove Federico e Davide mettono inchiaro quali sono i loro sentimenti nei confronti dell'altro.
Commovente lì'incontro con il padre.
Ciao Dry

13/09/15, ore 08:49

Oggi ci vediamo alle gare, e miei complimenti te li faccio di persona. Ma non volevo far a meno di farti un commentino sul quarto capitolo che ni è piaciuto in modo particolar, per due motivi.
Il ptimo Davide e Federico si sono parlati e chiariti.
Il secondo, e qui mi sono commosso, Davide vede suo padre in pista. DEve essere stata una gioia immensa aver visto quella persona che non hai mai conosciuta e che invece hai sempre pernsato.
Ciao a oggi a Firenze.
Wlady

13/09/15, ore 00:08

Caro Francesco solo a tarda notte mi sono accorto che avevi postato e non sono andato a letto se prima non averti detto grazie per questo stupendo racconto.
Mi sono piaciuti molto il dialogo tra Federico e Davide, molto profondo.
Ciao Manu

13/09/15, ore 00:03

Lo sai Francesco che questo racconto lo adoro, bello, giovanile, fesco e poi il rapporto tra Davide e Francesco mi piace.
Bella presenza del padre.
Ciao Lisy

12/09/15, ore 23:19

Ciao. Intanto mi dispiace di arrivare sempre tardi. È un vizio che mica riesco a togliermi, eh... Il capitolo, comunque, è super interessante. Ammetto che Davide mi ha stupito. Pensavo che davvero volesse rinunciare, ma d'altro canto sono contenta che abbia deciso di dedicarsi completamente all'atletica. Chiara gli è stata molto accanto e mi piace il suo personaggio. Sappi che la storia di Federico mi ha fatto accapponare la pelle, perché purtroppo uno stupido e forse anche evitabile incidente ha rovinato tutta la sua vita e queste cose accadono molte volte nella realtà e fanno riflettere. Confido di riuscire presto a leggere gli altri due capitoli, perché non vedo l'ora di incappare nell'aspetto romantico della storia. Ciao ciao.
Lucia.

12/09/15, ore 20:58

Il racconto è veramente bello e dolce. Davide finalmente trova un accordo col suo allenatore, se vince il titolo europeo si metteranno insieme.
La grande sorpresa del fine capitolo, Davide vede il padre che lo incoraggia.
Rimango meravigliato, vado a vedere la presentazione, il racconto è anche sovrannaturale.
Complimenti.
Ciao Stefano

12/09/15, ore 15:38

Yo!

Eccomi qua, la traduzione mi sta uccidendo. E anche l'imbarazzo. Mi ci voleva un po' di dolcezza, e soprattutto mi ci voleva anche di commuovermi, mi sono commossa quando ho letto l'ultima parte. Mi auguro con tutto il cuore che Davide vinca, sì sì sì. E poi, quanto sono carini lui e Federico? Aw.

Isa
(Recensione modificata il 12/09/2015 - 03:39 pm)

12/09/15, ore 15:00

Ehi ciao Fra!
Ho letto il nuovo capitolo è magnifico e sai, sei riuscito a farmi piangere e di solito non piango molto facilmente.
Mi sono commosso nella parte del patto tra i due e come lo sigillano, sei stato bravo.
Ora torno a scrivere una mia storia.
Cioa Davide

12/09/15, ore 10:24

Lo avevo già letto ma stamani io e Diego lo abbiamo riletto per la recensione.
Personalmente questo racconto lo adoro. Mi sono commosso nel leggere la storia di Davide: il padre che muore per andare a trovare all'ospedale il figlio che nasce. La madre lo abbandona. Si affeziona al suo allenatore che dopo un primo approccio positivo lo allontana dal bacio e dall'abbraccio. E poi ama l'atletica come me.
Mi piace perchè Davide, pur essendo gay, rifiuta la proposta di Carlo, perchè ama e vuole Federico.
Federico da parte sua si vede troppo grande di età, ma in amore non conta l'età, in amore conta il cuore.
Ciao alla prossima.
Manuel

12/09/15, ore 09:42

Bello questo racconto e con Manuel lo abbiamo letto insieme a letto questa mattina e ora te lo commentiamo.
Anzitutto bellissimo perchè tra l'altro tratta parla del nostro ambiente, e poi la scena del bacio è stata eccezionale. Li vedo bene insieme e questo capitolo mi ha dato i brividi giusti e la sensazione che i due si amino per davvero.
Bravo come sempre. Stai scrivendo qualcosa di eccezionale. Il racconto bello e brioso e per me te sei stupendo.
Ciao ci vediamo domani alle gare.
Diego

12/09/15, ore 09:16

Cosa devo dire, che il capitolo mi piace molto, il racconto mi sta prendendo e mi sta appassionando, e aspetto con ansia il continuo.
Il bacio tra Davide e Federico è stato tenero, dolce, carico di sensibilità e amore. Purtroppo poi Federico si è ritirato. Perchè? Forse perchè ritiene Davide troppo piccolo. Forse ha pausa del far del male al cuore del ragazzo.
Rovinare i suoi sentimenti puri e casti, e non lo ritiene pronto per un passo così importante.Per me ha fatto bene, si fa subito a rovinare un ragazzo e quindi vuole essere sicuro dei suoi reali sentimenti, perchè dipendesse da Federico ci si mettesse subito insieme, lo ha sempre amato.
Personalmente ci sono rimasto male. Comunque Davide mi sembra una persona matura per la sua età, sa il fatto suo e sono convinto che avrà dei risultati sia in campo sportivo che sentimentale.
Ciao a presto
Giuseppe