Ius & Love
di Lachiaretta

09/09/15, ore 15:45

Sarà vero amore!!! Non può essere il contrario... amano lo stesso caffè!!!
Sclerata iniziale a parte anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. È così brillante che già vorrei fosse pronto il nuovo capitolo e ora che mi sono messa in pari attenderò con ansia l'aggiornamento settimanale.
Il clima che si respira in quell'ambiente è strepitoso e i battibecchi di Filippo e Cristine (anche se, scusami, io mi immagino qualcun altro :P) sono a dir poco esilaranti.
Fantastico.
Storia fantastica.
Scrittrice (perché per me già lo sei) divina.
Alla prossima.
Kiss Elly

09/09/15, ore 15:27

Ciao Chiara, io già amo questa storia! Non mi soffermo particolarmente sullo stile perché rischierei di cadere nel ripetitivo, ma sei sempre bravissima. Il tuo stile è fresco, dinamico ... insomma tutto quello che serve ad una storia di successo, perché già so che lo sarà come, se non più, delle altre.
Passando alla storia... Filippo già mi sta più che simpatico, col suo modo di fare da "sbruffone" che tanto mi piace so già che mi riserverà delle bellissime sorprese cosa che invece non farà Andrea...spero che se ne vada presto fuori dalle scatole e lasci il campo libero a questa coppia...ma so anche che non lo farà molto presto vero? (Che storia sarebbe senza un bel triangolo!!!).
In ogni caso insuperabile come sempre!
Al prossimo capitolo
Baci
Elly

09/09/15, ore 07:38

Sia Matteo che Camilla mi piacciono tantissimo e CHRISTINE e Filippo mi fanno impazzire!! I loro battibecchi.. Credono di odiarsi ma è chiaro che siano attratti l'uno dall'altra!! Ma come farà filippo dato il divieto assoluto di stare con lei?

08/09/15, ore 18:08

a me camilla piace un sacco, almeno '' a pelle''!
Christine ne dovrà sopportare delle belle, prevedo, ma ha un bel caratterino e non penso che si farà mettere i piedi in testa, insomma, non è una ''bella bambolina'' è un ragazza forte e indipendente, soprattutto indipendente!
Sono curiosa di conoscere la storia personale di Filippo perché a breve impatto direi che è uno abituato alle storielle e a conoscere poco le donne, nel senso (scusa la franchezza) uscita e qualche notte di sesso, quindi è probabile che non si impegni mentalmente con una donna, nel senso che per lui è più facile immaginarle come persone superficiali (come sembra lui, apparentemente, ovvio) e divertirsi un po'. Mi piace questo tipo di persona perché poi si svelano molto nel tempo e rivelano belle sorprese.
Detto questo adoro il suo outfit (anche Ian approverebbe XD) è davvero... fascinoso :3 se lo può permettere. questo capitolo è davvero bellissimo, la storia mi prende, grazie per aver postato ne avevo proprio bisogno <3

08/09/15, ore 15:59

Sapevo che Andrea non sarebbe andato da Christine.. è un idiota e temo che la farà soffrire con Estelle.. per fortuna che c'è Filippo.. Credo che potrebbe essere una bella distrazione / consolazione.

08/09/15, ore 15:58

Ciao.. sembra già interessante questa storia.. Brava.. Sia Filippo che Christine mi intrigano tantissimo..

04/09/15, ore 19:01

Bentornata Chiara. Ho approfittato di questa giornata di pioggia per leggere ( finalmente) il tuo nuovo " lavoro " o capolavoro. Già perché sin dalle prime righe promette davvero bene. Sei riuscita ad inquadrare alla perfezione i due protagonisti. Christine mi piace già molto, perché nonostante lavori nel mondo in cui tutto è apparenza, lei si mostra molto più profonda (al contrario del suo fidanzato che già non mi sta simpatico).
Filippo, beh come non amare il classico bello e dannato...sono proprio curiosa di vedere cosa accadrà quando incontrerà la bella Christine.
Tu sei bravissima come sempre, anzi ogni volta ti superi sempre di più.
Come sempre il posticino per il tuo futuro libro nella mia librer c'è sempre.
Corro al prossimo capitolo.
Kisses Elly

04/09/15, ore 14:09

Ho impiegato un po' di tempo a leggere entrambi i due capitoli, ma ce l'ho fatta ed eccomi finalmente qui!
Incoraggiata dalla storia precedente che hai scritto ( The Racer ) ho deciso di recensire te oggi: che dirti? La storia è appena iniziata, quindi stiamo ancora entrando all'interno di quella che è la vera e propria trama, non posso commentarla ma posso dire invero che apprezzo sia all'interno di un ambito lavorativo come quello legislativo -  perché mi intriga particolarmente! - così ben delineato. I due protagonisti mi piacciono, sia lei che lui sono molto curiosi e spero davvero li approfondirai bene man mano che la storia andrà avanti.
Consiglio tuttavia una rilettura dei capitoli, giacché i periodi risultano alle volte troppo lunghi, carichi di dettagli che si potrebbero alleggerire con l'utilizzo di qualche virgola in più. Ti faccio un esempio tratto dal primo capitolo: "Sette anni fa ho abbandonato Venezia per studiare giurisprudenza alla Sapienza di Roma e mi sono persino laureata con il massimo dei voti con una brillante tesi di diritto penale incentrata sulla sottile linea grigia che divide il diritto alla privacy e il diritto di cronaca con riferimento alle persone famose" Per me questa frase oltre ad essere molto lunga è anche molto molto caotica, ed avresti potuto dividerla in tre parti almeno con il risultato di semplificare la lettura. A parte questo, non credo ci siano altri appunti da fare!
Storia tra le seguite, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

03/09/15, ore 11:59

Chiara, finalmente eccomi qui pronta a seguire anche questa tua nuova storia che come la grande THE RACER si prospetta magnifica.
Mi piace il carattere di Christine, anche se mi ha dato l' impressione di una ragazza triste, non so ma quando si guarda fuori la finestra mi dà la sensazione di come ci si volesse staccare dal mondo.
Sono sicura che la coppia verrà stravolta, personalmente credo che qualcuno si mette tra lei e Andrea ma è ancora troppo presto per dirlo. Spero che il padre di Christine non muoia ed è stato molto utile ciò che hai scritto in corsivo, una bella e comprensiva introduzione. Adoro il pov, credo sia più simpatico e comprensibile e questo Filippo mi intriga molto:3 A breve si incontrerà con Christine me lo sento:3 Come sempre tutto è scritto divinamente e seguirò questa tua storia, già va tra le preferite.
Tanti bacioni,
Ale.

01/09/15, ore 15:46

E per caso scopri che Lachiaretta ha iniziato una nuova storia.. ora è presto per dirlo ma chissà se saranno i nuovi Jia...

01/09/15, ore 15:33

Heilà!
Eccomi, finalmente sono riuscita a trovare un po' di tempo per recensire.

Ho scoperto per caso che avevi finalmente scritto questa storia quindi l'ho subito letta.
La tua ( caratteristica ormai ;) ) scrittura appare semplice ma completa e piacevolmente scorrevole.
Riguardo la storia ti garantisco che il primo capitolo mi ha subito presa; ho anche molto apprezzato il fatto che fosse (anche se solo per poco) ambientata a Roma.
Che dire sui personaggi:lei già la adoro mentre i due ragazzi per ora non mi entusiasmano più di tanto per come si sono mostrati, anche se devo dire che "l'avvocato Belli" ha quel qualcosa di affascinante...

In attesa del prossimo capitolo,
un abbraccio*-*,
MoiV

30/08/15, ore 23:44

CIao. Eccomi finalmente a leggere questo capitolo.
Andrea è un gran stronzo, secondo me non ha mai amato veramente CHristine, stava con lei per fama e resto, era attratto ma niente di più credo, visto che l'ha rimpiazzata facilmente.
La madre di Christine è un po' dura, dovrebbe capire la figlia, almeno tentare e invece non fa altro che infierire.
Filippo... beh lui ha cominciato malissimo! E lei ha riposto a tono, un bel carattere. Poi lui ricorda tutto, del fisico, un altro a cui non frega molto dei sentimenti in pratica, povera li trova tutti lei ?
ovviamente so che il colloquio andrà bene e chissà come sarà il nostro caro Filippo da adesso in poi.
Bello davvero, sono curiosa :)
A presto,
Principe Dracula

30/08/15, ore 10:40

Non hai idea di quanto io già adori Filippo.. Oltre ad essere bellissimo ha questo modo da stronzo sicuro di sè! Mi piace tantissimo! Sicuro che lei ha superato il colloquio.. Chissà cosa combineranno! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! ❤️

28/08/15, ore 18:18

Ciao! Mi piace questa tua storia,scritta bene e con una lettura scorrevole e intrigante .Andrea già non lo sopporto, ma spero che avrà vita breve nella storia. Un saluto alla prossima

28/08/15, ore 15:37

ahah Filippo ha un occhio lungo come un lupo XD è fanstastico, so già che lo adorerò (e poi adoro i tipo con 'uno strano senso dell'umorismo XD). Christine, invece, sembra molto più dolce di quanto non appaia a una prima occhiata, sono molto curiosa e sì, sono sicura che abbia superato il colloquio :3
Sono curiosa di conoscere Teo, perché adoro i Teo (o i Theodore) in generale - spero sia un bel pg :P
Ovviamente voglio/vogliamo gli spoiler che fanno sempre tanto piacere.