Due Fratelli un solo cuore
di Hunter Winchester 33

28/09/15, ore 16:24

Ciao Hunter Winchester 33,
innanzitutto ottimo intro col tests e la traduzione dellacanzone.
L'idea dell'incantesimo di Kevin, poi, è molto originale e bello anche il fatto che Dean sia consapevole di quanto lui abbia duvuto perdere per essere profeta.
A me personalmente non piace la relazione tra Dean e Jo perchè non ce li ho mai visti insieme ma le storie, ripeto, sono libere.
Dean merita di meglio.
Cmq bel capitolo. Scritto bene e nei particolari.
Mia :)

26/09/15, ore 17:38

Eccomi qui :-) Allora ho letto questi ultimi capitoli e posso dire che stai migliorando molto per quanto riguarda lo stile di scrittura, uno stile scorrevole e coinvolgente..li ho trovati molto belli e interessanti, il fatto di andare in Paradiso per cercare di strappare Sammy dal folle piano, mi è piaciuto il modo ironico e divertente del vecchio Bobby, il quale non perde il suo tocco neanche in Paradiso, non mi aspettavo minimamente l'apparizione di Abbaddon all'interno del Paradiso e sono sollevata dal fatto che Cass non è cattivo come era stato dipinto...davvero molto brava, i miei complimenti :-))

23/09/15, ore 22:29

Eccomi qui :-) Cavolo che puntata davvero interessante e adrenalinica e non mi sarei aspettata che Cass vuole sacrificare Sammy per ottenere il controllo del Purgatorio e mi auguro davvero che Dean lo riesca a salvare prima che sia troppo tardi...molto brava, i miei complimenti :-)) stile di scrittura scorrevole e che sta migliorando capitolo dopo capitolo :-))

23/09/15, ore 16:36

Ciao Hunter Winchester 33 :D
Mi piace molto questo capitolo. Si nota molto bene l'amore di Dean verso suo fratello Sam. <3

21/09/15, ore 11:12

Ciaaao.
Eccomi qui, e scusa per il ritardo, ma la mia giornata è sempre piena.
Comunque, ieri notte mi son messa a leggere la storia, e diciamo che io sono sempre un po' scettica sulle FF che si basano sulla trama reale del telefilm, perché la considero una cosa un po' complicata senza mandare i personaggi OOC.

Però, questa storia è davvero carina, ho solo una cosina da dirti (prendila così com'è, non sei obbligata a seguirla, ovviamente); secondo me dovresti dargli prima di tutto un po' più di dettagli, credo migliorerebbe tantissimo tutta la trama, altrimenti sembra un po' spoglia.
La seconda, è la punteggiatura e l'impostazione estetica.
Per quanto riguarda la punteggiatura, ho notato che nei discorsi diretti e anche in generale, tendi a mettere solo le virgole, mentre invece ci sono tanti segni di punteggiatura, compreso il punto e virgola che nessuno calcola quasi mai. Diciamo che le frasi solo con delle virgole sono un po' complicate da leggere e scorrono male.
Quanto all'impostazione, credo semplicemente che ogni tanto dovresti andare a capo, altrimenti esce un rettangolo di parole senza pausa.

Questi sono solo accorgimenti, ma ripeto, la storia è bella e okay, evito di pensare a Dean e Jo perché lei mi sta leggermente sulle balle, ma è una cosa personale quindi tranquilla.

Alla prossima👋

19/09/15, ore 00:44

Ciao Hunter Winchester 33
innanzitutto complimenti per il capitolo.
Più lungo del solito che tocca aspetti molto importsnti nell'animo dei personaggi.
La necessità di Dean di non essere inutile, di trovare una soluzione in fretta. La necessità di un aiuto e la certezza di trovarlo in Bobby e Kevin e poi anche in Jo. E la consapevolezza improvvisa dell'amore per lei. Bella la schiettezza dei suoi sentimenti. Proprio da lui...breve e conciso.
Solo non mi piace la presa che ha preso la posizione di Cas, non credo mai che arriverebbe a sacrificare Sam. Ma nelle ff si sa, le storie è giusto che vadano come l'autore decide.
Cmq sei brava...lasci sempre qualcosa in sospeso e l'accesa voglia di vedere subito il seguito.

15/09/15, ore 08:24

Ciao Hunter Winchester 33,
questo capitolo è davvero bellissimo.
Triste e dolce. Tutti i pensieri di Dean, il fatto che voglia vedere felice il fratello, anche a costo di perderlo. Il fatto di dovere fare tutto per lui, anche contro la sua volontà. E poi la disperazione, la rassegnazione, la sconfitta, tra quelle mura asettiche. Mi si stringeva davvero il cuore. Dolce per l'amore tra i due fratelli e triste per la separazione. Veramente carico di emozioni.
Questa storia continua a migliorare, davvero.
A presto.

14/09/15, ore 21:43

Eccomi qui :-) Allora parto dalla premessa che io adoro la bromance tra i due fratelli e come Dean farebbe di tutto affinché Sam possa essere felice e sereno...comunque anche io sono rimasta piacevolmente sorpresa e anche intenerita dal fatto che Cass ha lasciato la sua essenza angelica tanto da far diventare Sammy un angelo....davvero, brava, i miei complimenti :-)

14/09/15, ore 13:58

Questo non me l'aspettavo...Wow. .davvero un bel capitolo. Pieno di sorprese!
Sam un angelo..wow.
Comunque avevo gli occhi a cuoricino quando Sam ha detto"Dean, noi sappiamo che lì fuori ci sono cose orribili, ma in due il buio fa meno paura."
Chissà come andrà a finire hahaha.
Bella storia.
Un bacione ,

09/09/15, ore 15:20

Eccomi qui :-) Allora sto notando un miglioramento nello stile di scrittura nei tuoi capitoli e quello che ti posso consigliare è di ampliare le descrizioni, in quanto nel capitolo dedicato a Jo ed Ellen la scena contro i demoni l'ho trovata un po' frettolosa, ma a parte questo posso dirti che li ho trovati interessanti, delizioso e anche divertente il botta e risposta tra Jo e Dean e sul fatto che il cacciatore si consideri il migliore della zona, il suo affetto nei confronti di suo fratello Sammy, la sua ragione di famiglia, la rabbia e un po' la frustrazione nei confronti di Cass, il quale ha usato i genitori di Dean per fargli capire che non può mollare e che non deve prendersi le colpe di ogni singola cosa che accade e di non perdere la speranza...Tenerissimo quando pensa ai momenti passati e mi sono emozionata alla fine quando Sam ha accennato a muoversi...Brava, i miei complimenti :-)
(Recensione modificata il 09/09/2015 - 03:22 pm)

08/09/15, ore 22:15

Davvero molto bello questo capitolo♡
Solo sta attenta ai verbi,sarebbe tutto molto più scorrevole se quando parli del passato usassi tempi composti..mi riferisco a Dean che parla dei suoi sentimenti quando è morta Mary.
Bello il riferimento ai Kansas!
Continua così♡

08/09/15, ore 10:18

Ciao Hunter Winchester 33
davvero bellissimo questo capitolo. Pieno di descrizioni, stati d'animo. La preoccupazione, l'alsia, la felicitò. Complimebti per i numerosi riferimanti a Carry on my wayward son. Mi sembravo di vederei sorrisi di Dean e Sammy durante lo loro caccie passate. Anche lo schero del cucchiaio me lo ricordavo.
Bello. bello davvero. I sentimenti per Jo, per Sam, per Cas. L'ammisione del bisognoso aiuto dei genitori.
Ogni capitolo è migliore di quello precedente.

04/09/15, ore 17:09

Ciao Hunter winchester 33,
ahahah...andatura da fotomodello. Ce lo vedo prorpio Dean.
Quanto mi è spiaciuto per Hellen. Il l'adoravo. Una vera guerriera!
Come saprai a momenti morivo all'intervento di Cas. Cosa farebbero senza di lui...Arriva sempre al momemto giusto. Sente quando hanno bisogno.
Ecco, solo una nota. Io una love story tra Jo e Dean non ce la vedo ma, d'altro canto, uno nella prorpia storia ci mette quello che vuole. Questo è solo un mio pensiero.
Cmq capitolo più lungo dei precedenti e più descrittivo. Continui a migliorarti.
Dai, continua. E' una bella storia :)
un bacio e a presto :)

03/09/15, ore 00:40

Bel capitolo, la morte di Ellen è stata descritta nel giusto modo :)
Ricordati di tener conto dei particolari, sono quelli che fanno una buona storia :)
Comunque bel capitolo, come farebbe Dean senza Castiel?
Un bacione,
-V
(Recensione modificata il 03/09/2015 - 10:59 am)

02/09/15, ore 18:34

Ciao Hunter Winchester 33,
anche in questo capitolo traspare l'amore di Dean per il fratello. L'inevitabilità che un giorno l'avrebbe perso ma anche l'impossibilità di tollerare una tale eventualità. Anche il suo dolore è descritto molto bene.
Dal mio punto di vista ha apprezzato molto la fiducia riposta in Cas, tale da affidergli la vita di Sam. Sente che può assentarsi, tanto c'è Cas con lui. Si sente in colpa ma sa che può farlo.
Brava davvero :)
La tua storia mi pice sempre di più.
A presto.