Due Fratelli un solo cuore
di Hunter Winchester 33

02/09/15, ore 15:02

Eccomi qui :-) Allora ho trovato questo capitolo molto tenero e anche scorrevole, stai facendo enormi passi per migliorare il tuo stile e questa cosa mi rende orgogliosa, in quanto si vede quanto tu voglia fare del tuo meglio..come errore, io ti segnalo il se avrebbe che in realtà dovrebbe essere se avesse...comunque a parte questo, io sto adorando Dean e la sua voglia combattiva di non mollare e di difendere suo fratello fino alla fine...la scena finale in cui gli da un bacio sulla guancia mi ha commosso parecchio, nonostante voglia fare il duro, Dean sarà sempre il fratello maggiore che difenderà il fratello minore ...brava, i miei complimenti ;-)

01/09/15, ore 09:30

Bel capitolo! Però attenzione ai verbi, se scegli un tempo verbale continua ad usate quello♡
Che dolce Dean che cerca di proteggere il suo Sammy♡
Menomale che c'è Cas che resta con Sammy così Dean può stare con Jo *faccina pervy*
Mi piace che pian piano stiano uscendo fuori tutti i personaggi ( e che non siano tutti morti come nella serie tv ).
Al prossimo capitolo.

31/08/15, ore 15:09

Eccomi qui :-) Allora ho letto tutti e sette i capitoli che compongono la storia e devo dire che il tuo stile di scrittura mi piace molto e che stai migliorando a vista d'occhio...ho apprezzato la tenacia di Dean nel voler salvare a tutti i costi il suo caro Sammy, la sana e dolcissima bromance, quell'affetto fraterno che ti fa affrontare tutto e tutti, ho trovato originale e curiosa la scelta di utilizzare Cass al posto di Gadreel, poi dolcissima e anche un po' triste la scena del sogno con tutta la famiglia e poi Cass, John e Mary che incoraggiano Dean a non mollare e a non colpevolizzarsi sempre...brava, i miei complimenti ;-)

31/08/15, ore 13:57

Ciao Hunter Winchester 33,
Wow! L'ho letto tutto d'un sorso col fiato sospeso.
Meno male che c'è Bobby e meno male che Dean è uno che non molla molta facilmente. Arrendersi all'inevitabile? Mai! Mai per tutto quello che riguarda Sam e per non deludere suo padre, sua madre e soprattutto sé stesso. Dean combatterà finche avrà fiato in corpo
Bel capitolo, belli anche i riferimenti hai fatti accaduti in passato.
Mi è piaciuto davvero:)

31/08/15, ore 00:11

Wow. .mietitori..le cose si fanno interessanti!
Mi piacciono le parole di John che hai messo nel capitolo precedente.
Questo capitolo è il migliore fin'ora, c'era adrenalina e le descrizione sono ben dettagliate!
Aspetto di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio

30/08/15, ore 18:45

Hunter Winchester 33,
come hai interrotto questo capitolo! Cosa sta succedendo?
Complimenti per le prime righe, l'importanza dell'abbraccio di Castiel.
E complimenti per la comparsa di John. Dean è così sconfortato, così in difficoltà. E suo padre poteva davvero aiutarlo. Bellissimo il fatto che gli ricorda che è un guerriero e come tale deve affrontare le situazioni.
Davvero bel capitolo.
A presto.

30/08/15, ore 18:37

Ciao Hunter Winchester 33,
come già ti ho scritto anche questo capitolo è molto dolce de ricco di sentimento.
E' bellissima la descrizione che c'è all'inizio.
Brava perché i capitoli sono più lunghi, dettagliati ed approfonditi.
Mi fai commuovere quando parli di Cas. E' un vero angelo.
Ciao e a presto :)
Mia

30/08/15, ore 16:12

Ciao,  come promesso eccomi qui!
Allora, la prima cosa che mi è saltata all'occhio è la dimensione del capitolo. Cioè, mi è sembrato piccolo, ma ho pensato che fosse un prologo, allora sono andata a leggere anche il secondo... beh, anche il secondo lo è. Ovviamente nessuno stabilisce quando debba essere lungo un capitolo, ma penso che un qualcosa di più lungo faccia più piacere, essendo questa una long. Stai usando una forma di narrazione esterna,e capisco che non sia facile presentare ogni stato d'animo, sensazione che prova il protagonista, in questo caso Dean. Però, mi sembra che tu lo stia trattando molto superficialmente, cioè, non riesco ad immedesimarmi, non riesco a percepire cosa stia provando Dean, e se questa è una storia che dovrebbe mettere in risalto il rapporto dei due fratelli, come faccio a capirlo se non so cosa sente? Diciamo che riesco un po' a percepire le cose, solo perchè conosco la serie tv. Ma se fossi un'altra persona, credo proprio che non ci sarei riuscita. Detto questo, ho riscontrato diversi errori sintattici nella forma del testo. Ti riporto qualcosa, così capisci a cosa mi riferisco.

Era una mattina come tutte le altre, ma Dean non riuscì a dormire...
Questa frase a mio parere è formulata in modo errato, leggendola mi fa sembrare che Dean dorma solo la mattina. Forse scritta, ad esempio così, avrei capito meglio il significato: Era una mattina come tutte le altre, Dean aveva trascorso la notte insonne, non riuscendo a rilassare la proria mente...

Molte frasi riportano questo problema ed ho notato che il testo non è nel formato "giustificato", facendolo apparire scombinato e infastidendo la lettura. In alcune frasi, dove alla fine dovrebbe esserci il punto, non c'è, ma è a capo:

Solo, nella sua ombra, decise di chiedere aiuto, chiese aiuto a tutti gli angeli, chiunque potesse aiutare suo fratello colui che doveva essere protetto, era questo il compito di Dean proteggerlo  (Qua manca  il punto che invece è nell'altro rigo)
. Un angelo rispose e Dean, con il cuore in gola, gli spiegò tutta la situazione.. (I puntini di spospensione sono tre, ma ho notato che li usi fin troppo spesso, anche quando un periodo è finito). Quest'angelo si chiama Castiel, indossa un trench beige, ed ha un'aria molto affidabile.. (Anche qui la presenza dei puntini. E poi, hai iniziato usando il passato, mentre qui hai formulato la frase al presente.)

Davvero, è un peccato che ci siano queste sbavature che non fanno apprezzare la tua storia al 100%. Avrei voluto vedere qualche dialogo, qualche parola tra di loro, non so. Mi dispiace, perchè sto passando per quella cattiva, ma sono sempre stata sincera, perchè mi comporto nel modo in cui vorrei essere trattata. La linea di fondo c'è, la base per costruire una bella storia, ma dovresti migliorare la forma in cui la stai esponendo. Ovviamente queste sono le mie umili idee. Prendi tutto come quello che è realmente, ovvero dei consigli da amica e da una semplice ragazza. Spero tu non mi venga a cercare con una colt!
A presto,
Arte.

30/08/15, ore 14:53

Non ho molto da dire, la lettura è molto più scorrevole.
Mi piace che stai integrando anche Mary e John nella storia.
Che dire? Diamo fiducia a Castiel.
Aspetto il prossimo capitolo.

30/08/15, ore 13:12

Oddiooddiooddio l'abbraccio dei Destiel.
* lancia i pop corn in aria *
Domanda che mi faccio da un po ' di tempo: Ma Castiel per entrare dentro Sam, non ha bisogno del suo permesso?
Tralasciando queste minuzie.
La storia sta migliorando a vista d'occhio.
Però manca qualcosa, certo è dolcissimo, ma la suspense? Un po' ci vuole.
Per il resto sono rimasta davvero colpita♡
Credo che le idee mentre scrivi siano sempre di più, questo è positivo ma, scegli bene, per ora stai andando alla grande.
Un abbraccio♡

29/08/15, ore 16:03

Ciao Hunter Winchester 33,
Che incubo terribile quello do Dean Prima la gioia di vedere i genitori, e il fratello laureato. orgoglio, la tranquillità.
Poi la preoccupazione straziante...
Almeno però ha acquistato la consapevolezza di non essere sempre colpevole di tutto. Purtroppo non si ha potere su alcune cose brutte che accadono.
Anche questo capitolo bello e scorrevole, che testimonia l'amore di Dean per la famiglia.
Bellissimo anche il riferimento alle panchine. Un bel pensiero scritto bene.
Aspetto aggiornamenti.
Ciao :)
Mia

29/08/15, ore 13:57

Eccomi qui come promesso. Il sogno sembra proprio la puntata della seconda stagione con il Jinn (non lo so scrivere uffa :"cc )
Molto dolce il discorso tra Mary e Dean♡
Devi solo mettere a posto qualche verbo, noto già dei miglioramenti comunque :)
Un bacione!

29/08/15, ore 11:41

Ciao Hunter Wincheste 33,
che dolce Dean.
l'ambienta asettico dell'ospedale in contrasto con la vitalità insita in suo fratello che vorrebbe rivedere è descritta bene ed anche il sollievo che prova nel vedere che le cose cominciano a prendere la piega giusta.
E' combattuto e ma sempre deciso a fare il necessario.
Traspare molto bene quanto Dean tenga a Sam.
Mi piace. A presto.
Mia :)
P.S. Capitoletto anche un po' più lungo.. apprezzo

29/08/15, ore 11:33

Ciao Hunter Winchester 33,
il primo capitolo l'ho recensito su fb.
su questo mi piace molto il fatto che Dean persi con la sua testa. Accetta i consigli ma è lui l'ultimo a decidere e farebbe qualsiasi cosa per Sam.
Il fine giustifica i mezzi ed è suo compito occuparsi di lui.
Mi piace molto il fatto che tu abbia scelto Cas e non Ezechiele.
E' una ff molto carina.
Continuala...
A presto .

28/08/15, ore 22:26

Con la scrittura direi che ci siamo. Fino ad ora è il capitolo migliore, sul finale avevo gli occhi a cuoricino. Dean che si addormenta sul petto del suo testone...awwww.
Manca ancora l'html, ma credo di averti spiegato cos'è.
Aspetto domani per i prossimi capitoli :)
Un abbraccio♥