La Censura della Maschera - The Power of Observation
di UovoSodo

05/01/17, ore 20:10

Ciao, rieccomi, ma Iason non sa in che guaio si sta andando a cacciare...? È talmente "inquadrato", nell'apparire il blondie perfetto, che forse si sta dimenticando il piccolo ed insignificante particolare di quale sia il "vero" ruolo, alle feste, imposto ai loro amati pets? Ho capito che per lui il detto: "botte piena e moglie ubriaca" calza proprio a pennello, ma così rischia un'altra parure di corna...! Se poi trova Riki in vena di sperimentare nuovi comportamenti in società, allora è proprio fatta!!! Grazie. Alessandra

03/01/17, ore 00:55

Ciao, fa sempre un certo effetto il collare al collo di Riki... Naturalmente è benaccetto solo nella società di Tanagura e, beninteso solo, perché è Iason a volerglielo mettere! Riki si mantiene calmo per l'effetto sorpresa? Io se fossi in lui avrei più paura delle conseguenze di quell'effetto, però. Iason elargisce, a gratis, ora d'aria e territorio nuovo a Riki ed è pure convinto di essere nel giusto. Come posso fargliene una colpa? Se lui è convinto di essere nel giusto, riesce a convincere anche me! Così debole e allo stesso tempo così nobile non posso dargli torto...
Grazie. Alessandra.
(Recensione modificata il 03/01/2017 - 12:57 am)

02/01/17, ore 00:29

Ciao e dopo Finder ora sono qui... AnK è il mio tallone d'Achille, la mia gioia e la mia disperazione... Il fandom italiano che si dedica a Iason e Riki è veramente scarso, iniziare a leggere la tua storia è come una piccola oasi di speranza... Riki e Iason sono proprio dentro i loro personaggi... Attraverso il tuo scorrevole modo di scrivere, sembra di poterli vedere e quasi toccare, mentre sono affacciati alla finestra... (soffro leggermente le vertigini e Riki a penzoloni mi ha messo leggermente ansia... ahahah) Riki è un passo più avanti, però, perché ha capito di essere importante per Iason... Ma vuole sincerarsi su di lui, forse perché non ha capito che Iason è così come appare...? (mia madre direbbe "paro, paro"... ahahah) Vabbè, è meglio che mi fermi qui ad elogiare le doti di Iason. Grazie per aver scritto di loro. Alessandra (shyar67)

07/10/16, ore 22:05

NUOOOOOO ç_ç allora io ho fatto di tutto per non arrivare mai a questo ultimo capitolo! Ho tergiversato per giorni! PROPRIO NON VOLEVO SAPERNE DI FINIRE LA STORIA T.T infatti adesso mi sento un vuoto incolmabile nel cuore! Ti prego UovoSodo, ti supplico, ti scongiuro! Datti a un altro progetto su ank! Io non posso vivere senza tutto ciò! Va beh, come minimo quest'ultima recensione deve essere soddisfacente, quindi cercherò di impegnarmi T^T
Dunque, Luxy fa un sacco di cose! Pallavolo... scherma... chitarra! Per non parlare del fatto che forse si metterà a studiare meccanica XD insomma, lei è diventata figa nel senso che tutto quello che fa le riesce bene, ovviamente è bella (come poteva non esserlo? XD) e alta! Sono davvero soddisfatta di come è venuta su XD anche se osa contraddire il suo nobile padre u.u
Maxi è FANTASTICO! Lo amo in tutto ciò che fa XD poi i suoi approcci con Akim sono stati epici! Quando la cosa più simile a una risposta a una conversazione normale per lui era: "Sono elementi importanti, in matematica." XD considera che questa frase me la rivenderò a vita quando non saprò cosa rispondere a gente che mi chiede pareri o mi dice cose!
Comunque, il ragazzo è abbastanza provato da questo compagno interessato a lui, e prima di confidarsi con Kiki, sceglie la cara Luxy, che ovviamente lo rassicura dicendo che è tutto normale! Maxi a quel punto, dopo che la sorella ha citato i loro genitori, se ne esce con un inquietante: "Ancora non mi hanno detto tutta la loro storia" AHAHAHAHA XD ho riso troppo pensando un solenne "giovane figlio dell'estate..." Fidati piccolo, non chiedere XD lascia stare!
Cioè, il primo scambio fra Maxi e Iason è qualcosa di fantastico XD Iason fa domande a raffica sul tizio che sembra provarci con lui e l’altro risponde a raffica a tutte le domande, così! Meccanici XD Li ho amati troppo troppissimo!
Ma ecco che il caro Akim comincia a insistere anche con bigliettini e complimenti, confondendo sempre di più nostro figlio (ripeto che è anche mio XD)
Rivolto a Riki chiede: -Papà ti faceva tutte queste cose quando ti corteggiava?- PUHAHHAHAHA OH MIO DIO! Sono morta! Morta morta morta! Povero Riki XD e che gli doveva dire? Eludi!
Nel mezzo di questa pericolosissima conversazione Maxi tira fuori anche un altro nome scomodo: -C’entra anche zio Raoul, vero?- X'D Zio Raoul? Ma no! Non del tutto! Non esattamente! Magari un pochino... hai presente la threesome?
Per fortuna Riki, raccontando la verità fino a un certo punto, ma pur sempre la dolorosa verità, riesce a sbrogliarsela con una conclusione alquanto accomodante:
Maxi chiedendo perché suo padre fosse cambiato: -Perché ti amava?-
"Riki, per farla semplice e far apparire al meglio Iason in quella storia, annuì, sorridendo dolcemente" XD ahahahah! Bravo Riki! Sorridi e annuisci! Carino e coccoloso!
Comunque, passiamo al lavoro a tre che devono fare Maxi, Akim e Tizio che ha avuto un incidente con un piccione XD devo confessare che nonostante tutto ho amato anche Dimitri! Era troppo simpatico!
In tutto ciò continuavo a incitare nostro figlio ad assumere il controllo della situazione e tenere alto il buon nome dei Mink! LUI DOVRÀ ESSERE IL SEME XD l'ho incoraggiato con tutto il mio potere affinché lo capisse! Quando invita Akim alla gara di Luxy, dimostra di nuovo tutta la sua compostezza: "Potresti cogliere l’occasione per informarti sui corsi aggiuntivi che dovrai seguire l’anno prossimo per poi studiare ingegneria." Certo XD perché ovviamente non poteva essere un semplice invito a passare del tempo insieme! AHAHAHA! In tutto ciò Riki è stato davvero un genitore fantastico *-* davvero, non mi aspettavo che sarebbe diventato così scaltro, previdente, maturo, lungimirante, affettuoso! Mi ha davvero sorpreso! Ormai è diventato davvero una persona a modo! Non vi è più traccia in lui del ribelle di una volta!
Due righe dopo...
Riki: Vuoi provare a guidare un po’ tu?
Max: O.O No! Sono minorenne!
Riki: D’accordo: rispetto la tua decisione u.u
SS: O_____O Riki! Avevo appena finito di dire che eri cambiato!
Va beh, nel dubbio, facciamo finta di niente e torniamo al lavoro a tre con Dimitri! Lui sono troppo io XD quello che arriva per ultimo per un progetto importate e fa: “bella regà! Come lo famo ‘sto progetto?” XD non immagini quanto cavolo mi ci sono rivista! Poi però si è avvicinato pericolosamente al nostro Maxi XD MA COSA VOGLIONO TUTTI? Lui sarà il seme in questa situazione XD che vi piaccia o no! Quindi tremate entrambi!
Va beh, ad ogni modo, Akim decide di parlare con Maxi, e viceversa XD esce fuori il disagio con quel provolone di Dimitri, e soprattutto, Akim confessa di provare interesse nei confronti di Maxi! La risposta deve essere obbligatoriamente citata: "Suppongo… sia un piacere più legato al sistema limbico che al semplice piacere figurato elaborato dalla corteccia celebrale"
SS: O_______O EH? Va beh, c'è l'asterisco con la spiegazione!
UovoSodo: Il sistema limbico è una parte antica del cervello dove “nascono” le emozioni, mentre la corteccia celebrale è dove le emozioni vengono “elaborate”, ossia gestite, e dove viene anche analizzato e compreso il senso figurato delle cose (come un proverbio, per esempio).
SS: O___________O EEEEEH? Va beh, sai che ti dico? Ok XD
L'importante è che finalmente questi due abbiano messo in chiaro le loro tenerissime intenzioni *-* ora sono una coppia!!! <3 Anche Luxy è felicemente accoppiata col figlio di Coso! Ottimo!
Riki e Iason sono ancora più felicemente accoppiati *-* e rifanno anche quella cosa del gattino! <3
Anche se la cosa che mi ha sconvolta di più è che, seppur con qualche dubbio lecito, si dice che Lucrezia sia stata sentimentalmente coinvolta in una relazione con il Blondie Orpheus Zavi O.O MA E' FANTASTICO *-*
Bellissimo epilogo! Bellissima storia (che non avrei mai dovuto finire ç_ç)! Mi ha regalato tantissime emozioni! Sinceramente non ho la più pallida idea di come farò senza!
Se mai dovessi decidere di scrivere di nuovo su Iason e Riki... CONTATTAMI!!!
Adesso ti saluto ç_ç anche se non vorrei mai! Spero che ci risentiremo davvero molto presto!
"Senza la Maschera, rimane il Cuneo dell’Amore." <3
Grazie di tutto! Sei un'autrice davvero bravissima!
SS (SuperSara)

04/10/16, ore 08:21

Ché dire? Bellissimo! Degna fine per una storia d'amore da leggenda.
Rilievo e Iason si sono messi in gioco tante volte ed hanno vinto la loro battaglia contro le avversità.
Una storia bellissima!
Aspetto con ansia gli extra!

03/10/16, ore 19:04

LoL XD Ok, direi che la famiglia sta andando a gonfie vele! Maxi è fantastico! Lo adoro! Certo, anche Luxy è speciale, dopotutto è la nostra primogenita u.u ma comunque Maxi è il primo figlio maschio *-* come posso non adorarlo? Poi con quel carattere così ambiguo XD
Il flirt che ha avuto Riki col tizio che gli voluto offrire qualcosa mi ha fatto morire XD a Iason sicuramente non sarebbe piaciuto quell'elemento!
Ma la bambina che fa a botte a scuola per difendere i deboli? XD "vostra figlia ha dato un pugno e un calcio a uno dei ragazzi dell’ultimo anno." PUHAHAHAHAHA sono morta XD la faccia di Iason sarebbe stata impagabile! Ah beh, ma gliene ha detta quattro a quell'incompetente XD
Che teneri!
...
Il prossimo capitolo è proprio l'ultimo T^T dannazioneeeeeeeee!!!

02/10/16, ore 18:40

Altro capitoletto andato XD vedere Raoul alle prese con le bambine (Elphias inclusa XD) mi ha fatto sganasciare dalle risate: "cellulina mia" O___O Mio Dio! XD Questa è peggio della "topolina" di Iason <3 tutto questo fluff mi rende sospettosa XD che ne so... ho sempre paura che nell'ultimo capitolo dirai che era stato tutto un sogno e che in realtà sono morti ç_ç boh... sono una tragica di natura!
Ammetto che il fatto che la bambina chiami Riki "Mamma" mi mette ansia XD
Avremo un altro figlio *.* benissimo!
La disavventura di Elphias alla festa mi ha fatto morire, non tanto per lei ma per il povero Raoul! XD
Ora sono tutti riuniti come una grande famiglia felice *.* beh, in fin dei conti Raoul e Iason sono come fratelli!
Bel capitolo!

02/10/16, ore 03:12

Eccomi di nuovo XD sì, in effetti avevo cominciato questo capitolo, quantomeno per sapere il nome della piccola, che grazie al cielo è Luxy XD merito dello zio Liam e del suo svenimento! Comunque... no, non dire che queste sono le ultime risposte ç_ç mi mancherà troppo questa ff! Non posso sopportare l'abbandono XD
Ovviamente hai ragione tu: Iason in qualche modo resta sempre il dominatore XD proprio come piace a me *-* li ho amati moltissimo in questo capitolo così tenero <3 specialmente alle prese con nostra (perché è pure mia XD) figlia!
Raoul e Max sono troppo divertenti XD o meglio, Raoul è un grande! Non si distaccherà mai totalmente dal suo ruolo di blondie XD e Max non gliene darà vinta mai neanche una <3 amo il foatto che se la prendano per tutto! A cominciare dal fatto che Max elogia le doti di Riki nella piccola Luxy e non quelle di Iason: "Vedo che sei felice di constatare che Luxy non ha ereditato troppo da Iason." PUHAHAHAHA XD quando gli ha detto che lui e Iason erano praticamente identici sono morta <3
Ma lo zio Liam che vuole regalarci un triciclo rosso e nero con fiamme gialle ti va bene? O.O Veramente, dati i precedenti di Riki, io terrei la ragazzina lontana da tutto ciò che ha delle ruote XD non capisco perché si ostinino a insistere con quel passeggino! Non si rendono conto che potrebbe modificarlo e iscriversi a gare clandestine? XD POVERO IASON!
"Il grande Iason Mink non sa come allacciare la figlia nel passeggino nuovo?" tsk... è la bambina che non vuol collaborare XD
Insomma, è tutto così teneramente perfetto... è così difficile essere tranquilli quando Iason e Riki sono felici e contenti XD
Al prossimo capitolo ;)

01/10/16, ore 20:41

Oddio che capitolo *-* fantastico! Andiamo in ordine cronologico XD
La discussione sul tipo di parto è stata fantastica XD giustamente Riki non aveva la benché minima intenzione di spaccarsi in due per partorire quando il suo corpo non era nato per questo XD ma Iason non è dello stesso avviso perché sostiene il parto naturale XD come la penso io? Ha ragione Iason a priori ovviamente u.u
Ma Riki che definisce la cosa che ha fra le gambe come "la sua fragolina"? XD <3 Mio Dio che tenerezza! Sono quasi morta! Per non parlare dell'esempio pratica banana/melone XD ma come ti vengono? AHAHAH! Uovo, sei un genio u.u l'ho sempre detto!
Raoul e Max mi hanno davvero sorpresa O.O cioè, per un attimo ho temuto che per loro fosse finita, poi se ne escono con: -Ci sposiamo!- *^* ma è fantastico!!!
Intanto Iason e Riki hanno una scambio in cui parlano del nome della loro progenie XD "Roxy" NUOOOOOOOO XD NON ROXY! Non c'è un motivo preciso ma non mi piace XD boh! Ho sperato con tutta me stessa che fosse maschio!
Riki al matrimonio fa pensieri poco casti sul suo adorabile compagno: "Potrei legarlo al letto, bendargli gli occhi, cospargerlo di cioccolato e fargli fare tutto ciò che voglio" ora, io da sostenitrice del mio Iason seme, non posso accettarlo XD RIKI! PER DIANA! Ti capisco perfettamente, ma tu devi stare al tuo posto: sotto Iason XD <3
Io lo avevo capito che c'era qualquadra che non cosava: i dolori improvvisi erano sospetti! Ma Riki no! Facciamo sesso! Ovviamente XD va beh, ma come posso biasimarlo? Ha fatto anche bene! Poi la premessa era:
Iason: -Faccio io. Tu non ti sforzare: lascia tutto a me, non muovere un muscolo.-
*ç* No va beh... questa frase mi ha fatto sbavare XD immagina la faccia di Iason tutta sensuale che ti dice una cosa del genere! MUAHAHAHHA! Io morirò fangirlando T^T me lo sento!
Poi le acque si rompono XD e Riki se la prende perché mancano ancora due settimane! MA COSA TI ASPETTAVI? Solo due settimane! Era ovvio che poteva succedere! Anche la mia nobile persona ha anticipato la sua nascita di due settimane u.u
Va beh, in tutto ciò... siamo diventati genitori *-* io non avrei mai immaginato che nella vita mi sarebbe capitata una cosa del genere! O meglio, vedendo ai no kusabi, mai avrei pensato di trovare una ff come questa in giro XD cara uovo, tu sei il mio eroe u.u
Però dannazione! E' una femmina! Questo vuol dire che la chiameremo Roxy ç_ç spero almeno che sia bionda con gli occhi azzurri XD
Va beh, leggerò il prossimo capitolo appena avrò un attimo di tempo!
SS

01/10/16, ore 17:38

Ma salve XD che sorpresa trovare tutti questi aggiornamenti e la ff completa ç_ç insomma, non so se essere felice o triste! Va beh, questo primo capitolo che ho letto è abbastanza lungo, quindi per adesso mi fermo qui, leggerò gli altri nei prossimi giorni XD
Fa molto strano vedere Iason e Riki in questa situazione XD insomma, non riesco ancora a credere che avremo un bambini (lo avrò anch'io insieme a loro ovviamente XD).
Le gelosie ci fanno sempre ridere XD tenerezza time <3 Ma il top del top sono state le vecchiette "Pensa che si dice addirittura che siano soliti a pratiche estreme" ehhhh XD PRATICHE ESTREME! Voi non avete idea! Comunque hanno abbastanza scioccato Riki, ma del resto povero ragazzo XD insomma, dopo tutto quello che gli è successo adesso è pure incontO! Una donna ci pensa per tutta la vita e comunque non è pronta, figuriamoci qualcuno che non ci ha mai neanche pensato lontanamente!
La discussione con Iason mi ha fatta sbellicare XD confesso che c'era un dannato lato di me che continuava a gridare: IASON PRENDILO E FAGLI VEDERE CHI COMANDA COME HAI SEMPRE FATTO XD lui non deve osare ribellarsi così a te! Invece Iason è diventato tutto coccole e carezze T^T gli da i biscottini e gli spalma anche l'olio (non che sia contraria a questo, anzi XD)... va beh, devo convincermi che in questa ff abbiamo abbandonato pratiche perverse e punizioni insensate perché abbiamo evoluto il nostro rapporto in un lieto fine XD <3
Comunque bellissimo capitolo *-* appena leggerò il prossimo ti farò sapere la mia ;)
SS

09/08/16, ore 14:37

OOOH MIO DIOOOO! Sto urlando XD allora, la scena di sesso col vibrato è stata fantastica XD solo che mia madre ha lo straordinario potere di dirmi che la pasta al sugo è pronta sempre nei momenti meno opportuni è.é ma davvero avremo un figlio? Io ho paura! XD Iason che fa un lavoro da miserabile umano T^T povero amore!
Scusa per la recensione striminzita m sono in piscina e ci tenevo comunque a recensire XD

09/08/16, ore 12:57

Ok, sono dannatamente, spudoratamente in ritardo XD ho letto questo capitolo praticamente subito, ma non avevo tempo di recensirlo perché ero di corsa :'( ma ora eccomi qui! Non sarà un recensione lunghissima, perché sono curiosa e voglio andare a leggere l'altro XD comunque questa conclusione è il lieto fine in cui tutti speravamo per loro <3 bellissima la scena in cui Iason vedo Jupiter per l'ultima volta! Sono sempre stata attratta da questo rapporto di amore e timore! E' stata una separazione dura forse per entrambi ç_ç vedere Riki e Iason all'opera per sistemare la casa è stato epico XD finalmente sono arrivati quei "ti amo" che aspettavo! La scena in cui Iason dice a Riki che dovrebbe usare un assorbente è meravigliosa XD anche se mi manca il pisello di Riki ç_ç ho adorato il suo discorso riguardo al passato e alla loro situazione attuale <3 poi la gita al mare mi ha fatto morire XD amo quando entrano in modalità padre/figlio senza accorgersene!
Basta, direi che adesso andrò avanti!

09/08/16, ore 12:56

Che dire? Mi sono quasi commossa con questo capitolo! Questa coppia giovane che ha fatto tanta tanta strada! È una storia fantastica Uovo Sodo e spero che continuerà ancora con nuove sfide per i due piccioncini! Jason è splendido è Riki pure è bellissimo, un erede da loro sarebbe un vero spettacolo sia maschio o femmina che sia! Magari gemellini! Che spettacolo! !!!

28/07/16, ore 00:45

È l'ultimo capitolo???
Davvero ben scritto...complimenti!
L' Heppy ending su Ai no Kusabi proprio non riesco a farla mia... sono contenta che almeno nella fanfic siano vivi eppure non appaga la mia fantasia o forse la mia mente è rimasta colpita dalla scena originale che ogni altra prospettiva risulta improprio o inadatto anche se non è così ( scusa è più un'analisi mia personale che altro).
E poi gli ultimi capitoli mi intristiscono vorrei non finissero mai....
Grazie per aver condiviso con noi questa emozionante fanfic sul mio primo Yaoi che ho visto per caso!
Di nuovo complimenti...
Per gli extra mi piacerebbe la coppia Elphias/Raul...
Ciao e grazie di nuovo!

27/07/16, ore 21:47

questo capitolo mi è piaciuto molto...
È particolare...la scoperta che Eos sta cambiando nel modo in cui ho sempre sperato, la scoperta del "nuovo corpo" di Riki...
La collaborazione con Liam...

I nuovi progetti dei due amanti per una vita insieme...
in poche parole stupendo!