La Censura della Maschera - The Power of Observation
di UovoSodo

29/05/16, ore 19:55

Iason XD ma cosa gli fai agli uomini? Povero Riki <3 bellissima la scena di Iason che parla con Jupiter! A dire la verità ho la speranza di un mondo migliore in questa FanFiction XD Jupiter sarà anche un super computer bastardissimo, ma in un certo senso sembra tenere molto ai suoi tredici cosi XD in particolare a Iason! Forse anche lui dovrà giungere a un compromesso e accettare i cambiamenti! Ha praticamente detto a Iason che con Riki può farci quello che vuole purché i loro interessi vengano tutelati!
I sospetti di guy sono incominciati subito: questo Guy è praticamente identico all'originale XD però data la situazione potrebbe rivelarsi un po' più sano di mente! Sono curiosa di sapere come si evolverà la situazione, quindi patatine e coca cola alla mano e parto con il prossimo capitolo XD

29/05/16, ore 05:10

Allora, anzitutto mi sono presa un colpo: l'altro capitolo era finito con Iason e Katze che guardavano l'entrata di Riki in casa, quindi dato che questo iniziava con la ricerca di Riki di un posto in cui poter stare lontano da Guy, ripiegando su Liam, mi sono spaventata XD "non è che Riki si porta a casa Liam e Iason li vede? O.O" domanda che mi ha ossessionato XD infatti alla chiamata di Riki, Liam non perde occasione:
-Ti andrebbe di incontrarci?-
-Huh? Per… perché?- Ma come perché? Riki -.- non vorrai far finta di non averlo chiamato apposta perché volevi vederlo? Mister L non vedeva l'ora! Il bello è che il ragazzo si fa anche problemi: "non vorrei disturbare", mi sa che non si è reso bene conto di quanto fosse gradito XD ma la sua confessione di tutto ciò che è successo? Vogliamo parlarne:
-Era l’ex di Guy!-
-Ma no… Davvero?- XD ahahahah è stata una scena epica XD Liam me lo immaginavo troppo contento per la situazione! Si mostra anche disponibilissimo nella preparazione di un'elaborata piadina al formaggio che richiedeva un'ora di preparazione XD avrà fatto da se anche l'impasto spero! Ma non solo ci mette un'ora per fare una cavolo di piadina, ma mette addirittura il sale sul formaggio XD e poi se ne esce con: "Altro che leader della nuova borghesia: dovevo fare il cuoco." Ma che cuoco Liam? Di cosa stai parlando? Sei un disastro! E oltre ad essere una schiappa in cucina, fa anche fatica a tenersi i segreti: "sento che mi sta nascondendo qualcosa…" come se perspicace Riki... Meno male che alla fine non gli è sfuggito niente... anche se in effetti sarebbe stato meglio che glielo avesse detto, così sarebbe tornato indietro *^*
La pace con Guy arriva praticamente il mattino seguente, ma in realtà sono pienamente convinta che Riki non avesse tutto questo diritto di prendersela: "erano trascorsi quasi due anni da quando te n’eri andato… Stavo malissimo." T^T povero Guy! Non solo lo aveva mollato senza una parola, ma ora che è tornato vuole praticamente usarlo per un anno! E Guy è talmente innamorato che lo lascia fare ed è pure contento! Guy è il vero principe della friendzone!
Soltanto alla fine super-Raoul da a Iason il consiglio migliore che potesse arrivare: "riprenditi Riki", e logicamente io mi sono ritrovata così -> *^* ascoltalo perdinci! Ma ovviamente no! Abbiamo dato la nostra parola di Blondie e bla bla bla... Iason, amore mio, ero troppo abituata a vedersi montare Riki T^T sono in astinenza! Per carità: Raoul è un grande, ma Riki è Riki! Dannazione!

28/05/16, ore 19:06

*____* oh! Allora: Elphias ha intuito da sola che era imparentata con Riki! Mi piaceva già prima, ma in questi ultimi due capitoli mi ha stupito sempre di più <3 sono contenta che le abbiano spiegato la situazione, ma in realtà non vedo l'ora che questo venga spifferato a Riki XD
Intanto un ex ragazzo di Guy fa litigare i due neo-ex-fidanzati... devo dire che capisco Guy, ma ovviamente Riki se l'è presa non poco XD il migliore è Luke che tenta di attaccare bottone facendo l'amico, ma prima viene friendzonato con calci e cazzotti quasi affettuosi, poi quando non accetta la friendzone e si ribella le prende di santa ragione XD bravo Riki! Ci manca solo quel tizio a complicarci la vita!
Finalmente si è capito cosa doveva farci Kirie con la "roba sospetta": telecamere in casa di Riki con nuovi pornazzi di lui e Guy tutte le sere! Ma è orribile! Immorale! Illegale! Deplorevole! GENIALE XD certo, Kirie non doveva osare stalkerare Riki è.é che schifoso moccioso! Ma almeno grazie a lui adesso Iason potrà stalkerarlo a sua volta *-* (Kirie: -S.Sara, perdonami, ma perché se stalkero io non va bene e se lo fa Iason si? / SS: Iason lo fa con una certa classe u.u).
Povero Katze XD penso che abbia passato i cinque minuti più brutti della sua vita! Io me la sarei sviata con "Iason-sama! C'è uno che registra pornazzi su Riki!" XD anche se a quel punto sarebbe stato peggio XD tipo Iason che ti sbatte al muro e comincia l'interrogatorio XD nono, ha fatto bene Katze!
Sono molto curiosa di sapere che cosa vedrà ora Iason *^* in teoria ci dovrebbe essere una bella sbroccata con Guy! Ma piuttosto: davvero intendono lasciar fare Kirie? Saranno anche cavoli di Riki e del suo anno di libertà, ma è comunque una violazione XD

28/05/16, ore 13:41

Bene! Anche questo capitolozzo è finito! Devo ammettere che mi piangeva troppo il cuore per super-Raoul XD anche se in quest'occasione ho capito meglio il carattere di Elphias XD è fantastica! Iason-sama, ho fame! Iason-sama, ho freddo! Devo fare pipì! Voglio chiamare Raoul-sama! XD alla fine per disperazione Iason ha perdonato Raoul! Della serie: basta che te la riporti XD
Intanto la relazione di Riki e Guy raggiunge livelli sempre più pericolosi...
Finalmente però si sta evolvendo la situazione di Kirie XD fra un po' sapremo che sta combinando! Spero che Katze non ci vada di mezzo male u.u

27/05/16, ore 22:44

Oh! Che bel capitolo *^* ovviamente le questioni di Tanagura mi hanno interessato leggermente di più XD ma giustamente pariamo di tutto!
Per quanto riguarda Guy, direi che la gelosia lo sta praticamente consumando “Luke aveva appena dato una sculacciata sul culo del suo ragazzo” allora, questo per me potrebbe essere un problema, non lo nascondo, perché Guy mi sta piacendo T_T è uno dei personaggi più ben riusciti! Il più umano di tutti: geloso, disastroso, indecentemente sensibile ai richiami della carne! In particolare mi piace il fatto che sia terribilmente sospettoso nei confronti di Kirie (e ci ha preso in pieno poveraccio XD). Ho riso troppo quando pur di non farlo restare o di levarselo dalle scatole gli presta addirittura l’amata moto XD povero Guy…
Intanto la parte dei Pets mi è piaciuta moltissimo! Erin è odiosa: “Sarebbe un vero peccato tagliarli…” ovviamente ce l’ha anche con i capelli di Elphias è.é ingannava Riki facendo finta di essere sana di mente, ma in realtà è così stronza che neanche gli altri la sopportano! In questo frangente mi è piaciuta da morire Elis *^* è stata la mia preferita <3 “Oh, Erin, ora però sei estenuante e ripetitiva.” Ahahahah per non parlare dell’attimo in cui lo spirito del sadomaso gli è entrato anche nella vita vera e ha attaccato Erin! È decisamente una grande! Il ricordo che hanno evocato con Brandon mi ha stuzzicato troppo: “Oh oh, se ricordo: hai iniziato a piangere già dopo diciassette minuti” *^* vorrei troppo vedere un flash back del genere! Insomma, momenti di vita quotidiana dei pets e dei loro padroni che li guardano <3 sarebbe bellissimo!
Ma non parlaiamo di questo adesso u.u torniamo alla sfida all’ultimo capello fra Elphias ed Erin è.é maledettissima stronza! “Le ferì accidentalmente il viso con il coltello affilato” T^T qui ero disperata! Povera piccola Elphias! E proprio quando la situazione si era fatta insostenibile…
La scena si sposa su Riki e Guy -.- “Siamo solo noi due, qui: non permetterei a nessuno di entrare, adesso” si certo, come no… ora siamo tutti più tranquilli Guy XD comunque per un attimo anche io avevo pensato ad AlterEgo, ma probabilmente Kirie non ce la racconta proprio giusta con la faccenda della chiave è.é anche se Riki l’ha “accidentalmente” ritrovata.
Chiusa parentesi, torniamo alla scena più importante: I pets sentono urlare Elphias e si precipitano tutti in bagno a salvarla <3 che carini! Volevo abbracciarli tutti! Ripeto: Elis è stata fantastica! Mi si è bloccato il cuore quando Erin le ha farito il braccio, perché temevo troppo che cominciasse a colpirla anche in punti vitali! Non avrei mai retto la morte di Elis! Per fortuna poi sono arrivate le guardie e hanno separato tutti quanti! Poi sono arrivati anche due pezzi grossi: Orphe Zavi ed Aisha Rosen! E la mia espressione era tipo questa *^* ultimamente mi sono messa anche a credere nel fatto che ci sia speranza di redenzione anche per i blondies più convinti! Anche se le reazioni dei due sono state alquanto singolari.
-Questo è troppo.- sbotta Zavi e prende e se ne va mentre io resto un po’ interdetta: che vuoi dire? Torna indietro! Esprimiti! Io tendevo il braccio verso il pc per cercare di fermarlo ma lui ha proseguito XD quindi la mia ultima speranza era Aisha, ma va da Jaziel e in una sola parole racchiude tutta l’essenza del momento: “Andiamo”… ma come andiamo? XD ok, decisamente Raoul e Iason sono i BIONDONI più cazzuti della storia, almeno un minimo si capisce quello che vogliono! Io speravo in una carezza al povero Jaziel, non chiedevo tanto XD ma che padroni cattivissimi!
Padroni meno menefreghisti sono Iason (a cui non pareva vero di non essere coinvolto nell’incidente dei pets XD povero amore mio!) e Raoul, la cui ira funesta viene miracolosamente placata!
Aiasha e Orphe: “devi rimanere neutrale per evitare epidemie di gossip ^^’ già!”
Raoul: è.é
Quei due comunque ne sanno una più del diavolo XD ma la cosa migliore è che comunque non erano in grado di gestire la situazione, quindi:
Aisha e Orphe: Iason, abbiamo esclusa Raoul dalla situazione, ma se dovesse sentirsi escluso si incazzerebbe a bestia, quindi cerca di convincerlo che non lo abbiamo escluso! Inventati qualcosa XD
Iason: -.-
Comunque Raoul è pericolosamente attaccato a Elphias! Cioè, parole come: sgualdrinella, troietta, puttanella… dalla bocca di un nobile blondie di Tanagura u.u direi che è molto emotivamente coinvolto! Iason e Riki hanno avuto un relazione segreta per anni e si sono mostrati meno coinvolti di così! Raoul è troppo emotivo u.u
Ma finalmente, anche se per una fortunata coincidenza, siamo venuti a sapere la verità! Elphias è la figlia di Riki! (A Iason non piace questo elemento). Me lo ero spoilerata XD lo sapevo! Anche se all’ultimo mi era sorto un altro dubbio: figlia di Riki nel senso che Raoul si era fottuto lo sperma o che ne aveva usato solo i geni? O peggio ancora: e se Mimea fosse rimasta incinta di Riki? Diciamo che tutte queste teorie ancora non posso smentirle, perché direi che Raoul come minimo ci dovrà spiegare un paio di cosucce nel prossimo capitolo XD non vedo l’ora di sapere! E spero anche in un lieto fine per Elis <3

27/05/16, ore 18:15

La mia astienenza da IasonXRiki continua T^T
Ovviamente Liam con Elphias non ci ha combinato nulla, anche se prima o poi qualcuno dovrà pur farlo XD comunque dovevo aspettarmelo u.u intanto Kirie armeggia con quella borsa sospetta in casa di Riki! Oltretutto è sicuramente entrato di nascosto! Guy è disperato perché Riki sta decisamente prendendo tutto troppo a leggera XD della serie "quando Iason non c'è faccio come mi pare!".
Comunque Liam ha capito qualcosa su Elphias, qualcosa che ovviamente Raoul non ha la più pallida intenzione di spifferare a Iason XD ovviamente non la prenderebbe bene...
Non vedo l'ora che Iason e Riki si rincontrino T^T

27/05/16, ore 02:45

Alla fine non ho resistito e ho dovuto leggermi questo capitolo XD sarò breve perché sinceramente sono stanca morta XD dunque, Kirie sembra essere sempre più pericolosamente attratto da Riki. Liam è tornato relativamente alla carica, anche se gioca secondo le regole e in modo discreto; ho apprezzato molto il suo scambio con Iason, sembrava quasi che iniziassero ad andare d'accordo, ma poi è arrivato il momento di Elphias all'asta! È stata una scena bellissima! E Liam, nonostante io ce l'abbia con lui per i danni arrecati a Iason, è stat grande <3 solo che da 250 mila poteva benissimo proporre 300 XD invece da bravo megalomane ha raddoppiato ahahhah! Adoro! Sono contenta che abbia salvato Elphias! Chissà che non sia proprio lui a scoprire di più su di lei... Ma non ho ben capito: ha comprato la sua verginità o ha comprato Elphias di sana pianta?
Comunque in tutto ciò Riki e Guy hanno avuto un altro momento di non gloria XD sono certa che prima o poi riusciranno ad avere un rapporto soddisfacente per entrambi!

25/05/16, ore 23:34

Ok, premetto che sto andando in crisi d'astinenza da IasonXRiki XD voglio dire, ormai ero abituata ad averne tutti i giorni, invece ora mi ritrovo con nulla T^T povera supersara, che sofferenza! Ma passiamo alla storia!
Fra Raoul e Iason le cose vanno relativamente bene, e premetto che mi piacciono molto nelle loro coccole, ma potrebbe sorgere un problema stratosferico: "C’è la possibilità che io… mi sia innamorato di te" O.O no Raoul, ti prego! Non farmi questo! Tutto ciò vuo, dire solo sofferenza, e tu sei super-Raoul! Non voglio che tu soffra XD sei già abbastanza sfigato senza amare Iason! Però d'altra parte era prevedibile T_T mi spiace Raoul, ma siamo tutti IasonXRikiForever!
Passiamo a Kirie, probabilmente in molti lo odiano per quello che ha fatto nella storia, ma io naturalmente lo amo, perché grazie a lui Iason si è ripreso Riki XD tuttavia vedo che la situazione potrebbe anche precipitare: Kirie è attratto da Riki! Non so fino a che punto, ma questo potrebbe alterare l'andamento delle cose (o non alterarlo affatto, anche perché secondo me anche nell'originale c'era quest'attrazione).
Ho riso troppo quando Guy dice a Riki che non lo aveva seguito per lasciargli i suoi spazi e Riki si incarta sempre di più, prima con un "hai fatto bene" e poi con "ti avrei detto di non venire" XD ahahaha ma povero Guy! Oddio, se lo meriterà, però lo farà in seguito, quindi fino ad allora potrebbe anche trattarlo meglio XD
"Mica pensavi che mi fossi disteso sul letto e che ti avessi spalancato le gambe così, vero?" Riki ovviamente, per deformazione professionale, deve fare wrestling ogni volta che si inizia qualcosa di simile a un rapporto sessuale XD mi sembra anche giusto! Dai Guy, fai del tuo meglio! Tanto poi nel corso dell'atto viene ricompensato:
R: "Lo faccio bene?
G: Wow… Cazzo, sì… Sei bravissimo…"
Eh beh, ha studiato per fare quelle cose XD ci è voluto un lungo addestramento ragazzo mio! Questo è niente! Mi sono divertita quando Riki ha finto l'orgasmo XD ahahahah anche questo ovviamente gli è riuscito perfetto! Si nota benissimo la differenza fra persona normale (Guy) ed ex animaletto di un blondie di Tanagura (Riki) XD
Poi Guy fa notare a Riki che nel gruppo c'è più di una persona che sarebbe felice di giacere con lui (O.O "giacere con lui" sembra un frase biblica!) e Riki lo rassicura con un convincente: "nessuno oserà toccarmi" -.- perché non ci crede nessuno? Per carità, in quest'ambiente Riki è cazzutissimo, anche per come zittisce i compagni, ma lui è nato per avere intorno gente che lo vuole stuprare e che ci va pericolosamente vicino XD
Guy inoltre se ne esce con qualche parolina dolce come: "A me piaci così come sei" -.- hey, non uscirtene con queste cose, altrimenti quel folle di Riki potrebbe pensare: "invece Iason ha cercato di cambiarmi! gnè gnè gnè"XD
Poi c'è un secondo atto, stavolta consumato direi u.u è stato abbastanza scadente (mi sentivo un élite che assiste all'accoppiamento degli animaletti XD giudicavo con la stessa freddezza XD)
G: Ssssh… Non vuoi?.
R: non lo so…
G: Va beh, tu pensaci, io nel dubbio vado XD
E ha avuto ragione XD come biasimarlo! Ovviamente mi è partita per l'ennesima volta la musichetta del re leone due: INGANNO! SLEALTÀ! E basta, sempre la solita solfa XD per fortuna la cosa è stata rapida!
"Sei venuto troppo in fretta…" a Iason piace questo elemento XD Riki, è ovvio che ci sia una certa differenza! Vogliamo metterci che non lo faceva da tempo? Ok! Vogliamo metterci che era agitato perché ti ama? Ok! Mettiamoci anche che non vedeva l'ora solo perché eri tu! MA RICORDATI CHE NON POTRÀ MAI ESSERE COME IASON è.é e penso che un'ulteriore conferma è arrivata in un secondo momento:
R -Fammi venire…
G -Va bene… Come?
I pensieri di Riki in quell'attimo: IASON VOGLIO TORNARE DA TE T^T
Naturalmente Riki ha garbatamente espresso il suo disappunto al compagno: "Deficiente! Fatti una sega per sbollire!" XD lo ha trattato di merda! Proprio da zerbino poveraccio! Certo, è stato capace di fargli uscire persino del sangue (questo con Iason non sarebbe mai accaduto u.u), ma poveraccio! Ok, non è stata una delle performance migliori della fiction XD ma è stata comunque molto intensa, e soprattutto divertente, senza contare che noi fan di Iason ci siamo messe tutte gli occhiali da sole e abbiamo fatto "Bitch please"
Iason e Raoul hanno anche parlato di Elphias e del loro piano per non farla accappiare, ma Iason ha un brutto presentimento, e di questi tempi per Iason vige una filosofia: se qualcosa può andare storito, stiamo sicuri che ci andrà XD quindi sono molto preoccupata! Raoul ha anche tirato in ballo un personaggio fondamentale: "Quanto sei sentimentale, Iason: tieni persino al tuo Forniture?" aò! Quello non è un semplice forniture XD stiamo parlando di Daryl! Sono al capitolo 24, quindi molte cose sono già state scritte, quindi è inutile che cerco di azzardare richieste, ma mi sarebbe piaciuto tanto vedere una gioia per Daryl XD anche una piccola e stupida!
Comunque ho dimenticato di parlare dell'attimo in cui si è visto Liam O.O Liam in casa di Katze! Poteva finire in un solo modo: mi è partita la ship XD (Katze: "Non so se ti è chiaro il concetto di FORNITURE... ci sono determinate cose che non possiamo fare! / SS: "MUHAHAHAHA puoi farne altre XD / Katze: -.-)
Ok, passo e chiudo! Comunque sono tipo tre o quattro recensioni che sto facendo da casa, tranquillamente al mio pc, e si vede perché ho perso il dono della sintesi XD

24/05/16, ore 23:53

Ok, Riki ha fatto chiarezza con Guy, certo, all'inizio non era molto propenso: "E’ una lunga storia, Guy: non che non te la voglia raccontare, ma…" ...non te le voglio raccontare XD ahahahah
"Sono appena uscito da una storia un po’ incasinata" è.é ma che incasinata!?! Stava andando tutto benissimo XD si lamenta sempre! Si lamenta persino di come gli parla Guy: "Idiota… Mi stai parlando come fossi un ragazzino terrorizzato" -.- no Riki, non ci siamo: l'ho detto nella scorsa recensione e lo ribadisco, lui è l'unico che ti tratta da pari! Il ragazzino terrorizzato lo eri con Iason e Liam! Ti trattavano più o meno come viene trattata Elphias XD e considera che Elphias è una che ha avuto il coraggio di uscirsene (dopo essere caduta da un albero) con una cosa come "voglio Raoul-sama", quindi fatti un'idea del livello XD con Guy stai proprio al top! Devo ammettere che il mio odio per Guy è sempre scaturito solo dal fatto che per colpa sua Iason e deceduto T_T ma all'inizio mi piaceva anche... qui per esempio mi piace! Hai mantenuto benissimo il suo personaggio, sembra essere totalmente IC secondo me. Sulla base di ciò, per ora Guy mi sta piacendo, e dato che le cose stanno prendendo una piega diversa dall'originale (come per esempio il fatto che Riki abbia precisato che c'è un altro uomo e il fatto che Liam stia lentamente cambiando le cose a Ceres), ho la speranza che Guy non faccia cazzate con Riki, quindi che non lo castri per poi cercare di far esplodere un edificio intero con tanto di Iason dentro... chissà... la speranza è l'ultima a morire XD
Intanto Raoul e Iason litigano per telefono: "almeno quando lo facciamo, sarebbe cortese, da parte tua, cercare di considerarmi" T_T povero Raoul... mi fa pena... ma Iason non può farsi turbare da frivoli frivolezze u.u quindi Raoul, devi portare pazienza u.u
Ha finalmente fatto la sua comparsa, fisicamente, Katze! *^* Evviva! Ma sono preoccupata: Iason sospetta di lui è.é Katze, non fare Katzate... ODDIO CHE BATTUTA IDIOTA AHAHAHAHA! UNA BATTUTA COSì BELLA E NON C'ERA NESSUNO PER SENTIRLA AHAHAHA! Ok la pianto -.- spero che saprà fare il suo lavoro decentemente u.u in particolare spero che non permetta a qualcuno di portarlo via! Non mi preoccupa Liam, perché Liam non lo farebbe mai se Riki non fosse d'accordo, io temo gli amiconi di Raoul che lo volevano usare per ricattare il borghese... che poi questi amiconi blondie sono nati per mettere l'ansia: e perché c'hai l'animaletto impuro? E perché non l'hai educato? E perché non lo ammazzi? E perché non lo punisci? E perché non lo ammonisci? E perché non te ne liberi? E perché l'hai liberato? E FATEVE 'NA PADELLATA DE CA... sto diventando volgare O.O passiamo ad altro.
"Gli ho assicurato che non mi sarei intrufolato nella sua vita
-Ma, se mi chiede questo, Iason-sama, sta rompendo quella promessa."
Katze, ma da che parte stai? XD Genio del male, ce ne siamo accorti tutti, ma questo è il momento di far finta di niente! Keep calm and love IasonXRiki! Gli devo spiegare tutto!.
Ma passiamo a Riki e Guy soli è.é
Riki: "Vuoi salire?"
"Mi sto mettendo d’accordo con Guy per tradire Iason…"
INGANNO! SLEALTÀ! OLTRAGGIO! VERGOGNA! VILTÀ! è.é Schifosissimo piccolo impuro! Anf anf anf... povero Iason T_T amore mio! Why? (Riki: SS, vorrei farti notare che Iason è a letto con Raoul! / SS: è.é zitto, sei tu la causa di tutti i suoi problemi T^T)
Alla fine quando Guy se ne va (per fortuna senza aver consumato ancora nulla u.u) Riki se ne esce con: "Grazie, Iason" è.é non devi osare Riki! Stai danneggiando i sacri sentimenti del mio amatissimo Iason T_T il mio cuore non può reggere a lungo tutto ciò!
Sto puntando tutto su Kirie e sul fatto che spero che se ne esca presto con quella sottospecie di inganno che riporterà Riki fra le bracia di Iason *^* dai Kirie! Mi sei sempre stato simpatico per questo XD fatti coraggio e fa il tuo dovere! AHAHAHAHAH!

24/05/16, ore 22:36

Premetto che sono ancora scossa dall'ultimo capitolo che ho letto ieri XD ma ovviamente nella vita bisogna reagire! Ahahahaha quindi eccomi qui u.u allora, pre prima cosa devo dirti che sono una povera imbecille XD ti avevo chiesto uno spoilerino su Elphias e tu giustamente mi hai detto "vai avanti che ci sei quasi", ma io da rimbambita quale sono XD ho scritto su google: "Raoul Elphias" sperando che mi uscisse qualche fan art (perché tuhai detto che Elphias viene nominata/o nei novel, quindi speravo ci fosse qualcosa), ma cosa trovo? "EFP fanficition La piccola Elphias era figlia di Riki!" e questa era la mia faccia O_______O ora, in questo sfigafandom ci saranno 10 ff in croce, quindi per quanto ho cercato di autoconvincermi che fosse un'altra ff, è quasi evidente che mi sono spoilerata il peggio da sola -.- ma farò allegramente finta di niente XD MANNAGGIA A ME!
L'altro Riki è presente a inizio capitolo, e consola il Riki depresso, ma gli fa notare una realtà dei fatti: "Lo chiamavi nel sonno, pensavi sempre a lui, a Tanagura" T^T ma certo che ci pensa! Come potrebbe non pensarci? Cioè, lui aveva il fottutissimo culo di svegliarsi la mattina affianco a Iason, e che cosa fa? Se ne va -.- chi ha il pane non ha i denti, come dico sempre io!
Poi trovano i soldi nella giacca di Liam (la maledetta giacca di Liam è.é) "Non vuole che tu ti debba preoccupare di morire di fame", no, più che altro sa che sarebbe morto di fame, e per avere per lo meno la certezza di ritrovarlo vivo gli ha lasciato un po' di fondi XD comunque questa è decisamente mancanza di fiducia! Aahahahha Iason, ti amo <3
Nel frattempo a casa Mink entra una persona a cui la situazione è andata fin troppo di lusso! "Iason-sama, ben tornato.- s’inchinò Daryl" O.O Daryl! Perbacco! Tu con questa scusa che Iason ha liberato Riki di sua spontanea volontà, sei ancora vivo! Che cavolo di c**o! Sono contenta XD mi era dispiaciuto troppo per lui!
"Pochi minuti dopo, Raoul-sama entrò negli appartamenti" A supersara piace questo elemento <3 esatto, iniziamente ero disperata, ma la fortuna nella sfortuna è che ora con Raoul ci si può divertire a cuor leggero! Sono stati troppo carini! Ero al settimo cielo finché... "scosse piano la testa e una lacrima lasciò il suo sguardo" T______T no, a supersara non piace più l'elemento! Questo è troppo per il mio cuoricino di fangirl! Non posso vedere Iason così! E quanto tempo è passato? Non siamo neanche a una settimana T_____T come farà a passare l'anno!?!
Nel frattempo dall'altra parte di CapoDiMonte Riki incontra i cinque folli che volevano fare la pelle a Kirie, ed entra in gioco AlterEgo XD "Ora ci divertiamo" cavolo! Finalmente! Era una vita che non vedevamo un'azione completa alla Riki! Per quanto riguarda AlterEgo, in teoria la cosa più giusta sarebbe che sparisse pian piano, nel senso che essendo la stessa persona si riunisse all'altra parte... insomma, dovrebbe far pace col cervello XD
La scena passa poi a Elphias e Raoul, che le fa un bellissimo regalo simbolico: "Un vaso che conteneva una pianta simile ad un piccolo bonsai" -.- cioè, questa è una fiducia ancora minore di quella che Iason ha dato a Riki riguardo a procurarsi il cibo! Sta a significare: "se proprio devi giocare con gli alberi fallo con questo, così almeno non cadi arrampicandoti XD"
Riki scopre l'edificio che ha fatto Liam, e il pensiero è: "Liam… Davvero hai fatto tutto questo alle spalle di Tanagura? Davvero hai fatto tutto questo alle spalle di Iason Mink?" aò! Che vorresti insinuare con questo^ è.é guarda che Iason glielo ha fatto fare u.u tsk! Che mi tocca sentire!
E poi ovviamente c'è l'incontro finale fra Riki e Guy -.- da una parte vedere Riki con una persona che gli parla da "pari" mi ha fatto piacere! Per la prima volta non era l'animaletto fragile da coccolare! Persino Liam, anche se dice di no, lo trattava così! "Hai freddo? / Ti ho spaventato? / Non volevo farti agitare!", Guy è molto più tranquillo! Tipo "voglio la macedonia! / Ci hai messo il sale mannaggia a te!", questo mi ha rilassata, lo ammetto u.u i due hanno scambi di battute interessanti e simpatici, tipo:
-Vediamo se in tre anni la tua cucina è migliorata.-
-Be’, peggio di com'era allora è difficile.-
Però è inutile ragazzi: NON VI SHIPPO XD Riki è di Iason!
Comunque non so se mi sono spoilerata il giusto su Elphias (o almeno cerco di autoconvincermi di non averlo fatto XD), ma se c'è qualcosa di Riki in lei, ho la maledettissima speranza di vedergli fare una sbroccata con Raoul-sama tipo: "MA PERCHÉ' CAZZO NON MI RICORDO NIENTE! ORA TU MI DICI CHE HAI COMBINATO BASTARDO OSSIGENATO è.é "
XD ma non accadrà mai, anche se ci starebbe tutta!
(Recensione modificata il 24/05/2016 - 10:37 pm)

24/05/16, ore 00:03

O_____________________O
...
...
Devo trovare le parole... sapevo benissimo cosa dire finché non è arrivato il finale! Ho gli occhi inondati di lacrime! Non riesco a scrivere XD
Allora, cominciamo dall'inizio che è meglio!
“il vecchio Riki” era sempre lì", certo di questo tutti quanti ci eravamo accorti, ma era emerso anche "il Riki affettuoso, vulnerabile, sensibile, osservatore e carino." e questo secondo Riki aveva fin troppo prepotentemente avuto la meglio su quello pazzo, ma in qualche modo stava bene a tutti, perché finalmente avevamo dei momenti felici fra Iason e Riki... il fatto che Riki parlasse con se stesso era preoccupante, ma non avrei mai pensato fino a che punto poteva aggravarsi la situazione O.O
Ma torniamo all'inizio: durante le scene d'amore fra Riki e Iason, l'impuro se ne esce con: "Sai qualcosa di Liam?" -.- non lo posso soppartare! Perbacco! Smettila di chiedere!
Poi scendiamo in giardino: i pets dei blondies mi piacciono *^* all'inizio erano antipatici (tranne Jaziel e Amos... loro mi sono piaciuti subito XD), ma poi si sono un po' ambientati nella situazione e ho iniziato ad apprezzarli, anche se quella di cui ho più paura è Elis XD mamma mia, il solo pensiero di Elphias fra le sue grinfie mi faceva venire l'angoscia! Erin invece è una grandissima stronza -.- e infatti ha attentato alla vita della mia piccola Elphias (eh già, è una dei miei preferiti XD), che è stata portata in ospedale poverina T^T "Voglio Raoul-sama…" *^* ma che tenerezza, volevo abbracciarla! E' troppo carina! Ma per come sono finite le cose direi che lo capiremo molto più avanti a chi appartengono i geni che l'hanno formata T__T ti prego UovoSodo, fammelo un piccolo spoilerino XD ne ho troppo bisogno! Basta che tu dica si o no a questa domanda: "Raoul ha usato i geni di Riki?", poi giuro che non chiederò più niente XD
Ovviamente Riki per portare Elphias in infermeria ci è andato di mezzo XD non sarebbe stato neanche un problema, perché ormai con Iason le cose vanno alla grande, se non fosse per un piccolo dettaglio quasi irrilevante: "La guardia che ti aveva in custodia mi ha riferito che parlavi da solo." ahahahahha! Ok, speravamo tutti che Iason non se ne accorgesse XD non è affatto una bella figura, infatti Riki, per la prima volta, non ha saputo ribattere XD
Poi arriva un altro bel momento di tenerezza in Iason ricambia il posto dell'anello: "Questa volta rimarrà al tuo dito." no Iason XD non fare promesse che non puoi mantenere!senza contare che lo avevi detto anche l'altra volta! Infatti Riki da di matto e i due fanno un litigata superba! Questa è davvero ai livelli di una coppia di innamorati tenerissima!
Un minuto di silenzio per Daryl che è entrato nel momento sbagliato:
"Cosa vuoi?!"
Daryl rimase di pietra: -Niente. Perdonate.-
AHAHAHAHAAH XD fra Iason e Riki che sostengono di essere vittime, in realtà l'unica vittima è Daryl!
Poi c'è un incubo che fa accapponare la pelle O.O ero incollata allo schermo, disperata! L'ansia si era impadronita di me XD infatti al risveglio Riki ha la sua prima crisi seria O.O ok, io posso definirmi un'esperta di attacchi di panico, ma a questi livelli davvero no! L'altro se stesso era a dir poco inquietante! Che poi quello che diceva non era del tutto sbagliato, anzi... infatti Riki da di matto! Bellissimo il salvataggio di Iason (anche se in realtà ci capiva poco anche lui XD povero amore mio).
Sembrava quasi che il ragazzo si fosse ripreso, quindi abbiamo anche momenti di tenerezza, in particolare: "Siediti sulle mie gambe" *^* sono morta! Volevo gettarmici io! Un po' come Elphias e Raoul <3 o ancora meglio: un po' come una coppia normale XD
Ma poi ovviamente torna il MaiUnaGioia di Riki: prima i passi, poi l'altro se stesso! E' bruttissimo quando senti una cosa che sta solo nella tua testa perdinci! Anche qui Iason cerca di intervenire, ma sulle prima sembra fallire miseramente, tanto che Riki è così abituato a vederlo risolvere la situazione che lo incita a farlo: "Iason… Fa’ qualcosa!" XD qui siamo a livelli d'amore di coppia superiore! Anche la mia sbroccata isterica contro il mio ragazzo, di solito comprende il "FAI QUALCOSA" XD ho riso troppo! Se solo avessi saputo cosa c'era dopo non avrei riso -.-
Iason sembra avere la soluzione in mano, e io tutta contenta pensavo a un psicoterapista XD sarebbe stato facile, indolore, certo, ci sarebbe voluto del tempo, ma chi ci corre dietro? E invece...
MA COME LO HA RIPORTATO A CERES!?! NOOOOOOOOOOOOOO!!! NON DOVEVA FARLO! POI ERA COSI' FRAGILE IN QUEL MOMENTO! NON POSSO ACCETTARLO! Ho pianto come una disperata! DISONORE SU TUTTE LE FAMIGLIE DI TUTTI I PERSONAGGI! Disonore su Raoul, disonore su Liam, disonore su Jupite! NUOOOOOOOOO!
NO MARIA IO ESCO!
Volevo leggere questo capitolo per andare a letto felice, invece ora vado a letto disperata XD ahahahah!
Ok, la smetto, questa recensione sta diventando pesante! Ora come non mai non vedo l'ora di sapere come continua! Spero che la scena non si sposti per troppo tempo su Riki e Guy -.- ho odiato Liam perché ha baciato Riki ferendo indirettamente Iason, figurati quanto posso avercela con Guy per tutto quello che ha fatto è.é e poi sono fermamente convinta che Guy è l'uke fra i due! Ecco XD

23/05/16, ore 21:18

Ok, nonostante il finale "felice" sono a dir poco indignata è.é ma prima apro una piccola parentesi per dire cosa ne penso della nuova arrivata dai mille nomi, che per comodità chiamerò Max! E' figa, ok! Io speravo che Iason apparisse nel frangente in cui Liam Riki e Max erano tutti insieme in quella stanza segreta, così da avere il coltello dalla parte del manico. Invece no -.- Liam si porta Riki a spasso, e l'imbecille tutto contento lo segue! E si mettono a perdere tempo come due idioti!
R -Sarà il caso di tornare.-
L -C’è ancora tempo.-
Ma qualo ca*** di tempo!?! Iason sta cercando disperatamente T^T tornate indietro e rientrate da due porte separate per non far capire niente a nessuno! Poi la situazione si fa ancora più grave:
"gli mise il suo cappotto sulle spalle." AO' LIAM! Ma che tocchi? Non si deve toccare! Niente cappotto! Stai violando la proprietà di Iason è.é
Esattamente erano questi i miei pensieri, convinta che peggio di così non potesse andare, ma guarda un po' invece: Iason fa la sua comparsa in terrazzo proprio mentre Riki si fa baciare da quel dannatissimo Liam è.é (esatto, prima mi piaceva, e gli avevo persino perdonato il tentato rapimento, ma qui stiamo ferendo i sentimenti del mio Iason T^T sarà odio profondo!). Ero disperata T^T la faccina del mio povero amore, così brutalmente tradito (Riki: "scusa, vorrei ricordarti che poco prima mi ha rimesso l'anello nelle parti basse! Senza contare tutto quello che mi ha fatto passare in precedenza!" SS: "è.é tu non devi osare proferire parola!")
"Era. Troppo. Doveva. Morire." ç_ç povero Iason, quando lo fanno soffrire diventa violento <3 io ero d'accordo per la morte di Liam, al 100%! Non ho mai visto Iason così disperato T_____T Maledetto Riki! Maledetto Liam!
"doveva assolutamente fare qualcosa, dire qualcosa." No Iason, continua a stare zitto così mantieni la tua figaggine *^* almeno questo era il mio suggerimento, ma Iason, troppo scosso decide di usare la tecnica del "facciamo vedere a Riki che ci tengo a lui!" e chiede scusa -.- ovviamente Liam per non essere da meno gli chiede ancora più scusa! Povero il mio Iason T_____T era l'unico che aveva ragione! Non posso accettarlo! Poi se ne tornano a casa, fanno l'amore in una maniera fin troppo dolce! No Iason, no! Abbiamo capito che con le buone questo fa danno!Dovevi violentarlo è.é tsk! (Riki: O.O ce l'ha proprio con me...).
"Buon giorno, bello addormentato." è________é ma non ti permettere! Come osi fare questi complimenti dopo quello che hai fatto!?!
"Sei carino quando ti svegli." è inutile! INGANNO! SLEALTÀ! VERGOGNA! VILTÀ! SUL VISO I SEGNI DELLA MALVAGITÀ è.é
E' diventata una questione personale! Esigo una tremenda vendetta! Dannato Riki! Dannato Liam!
Iason povero cucciolo mio *^*

23/05/16, ore 02:20

Molto bene XD le cose non hanno certo preso la piega che avevano programmato i blondie, ma di sicuro per ora è meglio di quanto immaginassi! Certo che se Iason dovesse davvero "usare" Riki per risolvere i problemi con Liam, allora sarebbe quasi imperdonabile T.T (per Riki ovviamente, perché io Iason l'ho già perdonato *^*).
La pet fissata col sadomaso è incredibile XD il suo dialogo con Riki in cui il ragazzo fa finta di godere delle sue stupidaggini è epico! Ma in particolare amo i battibecchi inconcludenti fra Raoul e Riki XD ahahhah ah! Intanto Iason ha avuto quasi un colpo quando ha visto Elphias XD eh si, se quelli sono davvero i geni di Riki, l'unico in grado di accorgersene seriamente è proprio Iason!

22/05/16, ore 04:21

Odio che bel capito *^* attendevo il ritorno della threesome! Nei momenti di RikiXIason a un certo punto il blondie si chiede "come aveva vissuto quando Riki non era con lui?", e io mi sono chiesta "come avevo vissuto senza questa fanfiction"? XD a ahahhah! Poi alla fine della cosa a tre la scena è fantastica: Iason ha Riki da un lato e Raoul dall'altro, e quest'ultimo pensa: povero Iason, che fatica che deve aver fatto XD giovane figlio dell'estate! Comunque mi preoccupa un po' la pet femmina (non Elphias) che sembra essere attratta da Riki O.O
Alla riunione dei blondie ho riso troppo quando si accorgono della faccia di Iason XD ci stavano praticamente ripensando! Della serie: "va beh, se non vuoi non c'è problema ^^'
La scena in cui rimette l'anello a Riki è carica di emozioni <3 uno dei momenti migliori della storia fino a ora (in realtà in ogni capitolo io trovo "uno dei momenti della storia più belli fino a ora ^^').
Ho visto che hai aggiornato la fiction *^* bravissima! Continua così! Io prima o poi vi raggiungerò con i capitoli XD

21/05/16, ore 22:36

Faccio una piccola pausa dallo studio per scrivere questa recensione.
Allora allora allora, come al solito non so da dove partire perché non so proprio mettere per iscritto cosa mi abbia sconvolto di più di tutto quello che ho letto (contando questo e lo scorso capitolo), sta di fatto che devo proprio dirtelo: ho avuto una tensione addosso durante la lettura di questo capitolo (questi sei capitoletti) che tu non hai idea. Pensavo che ci sarebbe voluto ancora molto prima che Riki tornasse da Iason ma per mio fortuna (e per i miei nervi) non é stato così e ti ringrazio per questo. Ti avverto che non é una critica al fatto che tu sia stata troppo frettolosa concludere l'anno di libertà in un solo "capitolo", anzi, sono rimasta sorpresa, nel senso buono, perché questa situazione non mi garbava proprio. Nel complesso, non sopportavo Riki che se la faceva con Guy, non sopportavo Guy come si comportava con Ivan, non sopportavo Riki che illudeva Guy, non sopportavo che Iason soffrisse e non sopportavo che Iason nel frattempo se la facesse con Raoul. Sì, in pratica non sopportavo nulla ma dettagli xD
Come già detto sono felice che Riki sia tornato perché nello scorso "capitolo" avrei voluto davvero ammazzarlo. Mi sembrava così assurdo che continuasse a ringraziare Iason per la possibilità concessagli e nel frattempo a non farsi problemi ad andare a letto con Guy! Non voglio parlare di quando poi ha coperto il braccialetto di Iason, da prendere a schiaffi.
Ci sono comunque due o tre cose di cui voglio proprio esprimere la mia opinione, quindi inizio.
Raoul. Se prima quando spiegavi o mettevi in fondo alcune spiegazioni sul governo ed organizzazione politico-sociale di Tangura e simili sembravi solo lontanamente scocciata dal comportamento del nostro amichevole scienziato di quartiere (semi-citazione!), che poi amichevole dove?, in questo "capitolo" ti sei proprio sfogata mostrando proprio che vederlo sotto ad un treno ti avrebbe reso solo felice. Per carità, é un genio a modo suo ed é riuscito a fare cose grandiose, però ciao etica e morale ora vi butto giù per il cesso (perdona il francesismo).
Non sapevo proprio come prenderla quando hai rivelato che Elphias é figlia biologica di Riki. Diciamo che quello che più mi ha sconvolta è stato scoprire che Raoul pur di capire e comprendere scientificamente, tramite formule ed equazioni, ciò che stava accadendo tra Riki e Iason abbia voluto ricorrere alla creazione artificiale di un essere umano. Solo per apprendere qualcosa che devi comprendere col cuore e non con la testa. Ecco, diciamo che Raoul deve darsi una calmata (come la maggior parte dei Blondie) e smetterla di credersi Dio.
Una cosa che mi ha fatto letteralmente ridere a crepapelle é stata quando Riki ha parlato delle sue pene d'amore con Liam, come se fosse la sua migliore amica durante un pigiama party improvvisato. No, dico sul serio, non mi sarei stupita se ad un certo punto si fossero messi lo smalto a vicenda. E no, nemmeno questa é una critica perché è tipo una delle scene più belle di tutta la storia xD
Devo dire però che anche Riki dovrebbe darsi una calmata con quelli che ha friendzonato, perché sì qui si parla proprio di friendzone, perchè credo che a Liam dia un poco fastidio che vada a parlargli di tutti quelli con cui va a letto. Mia opinione, poi faccia lui xD
Ah sì, importante commento: Kirie é stupido e qualunque cosa gli farà Raoul io sarò solo felice. Non mi dilungo troppo su questo punto perché starei tutta la recensione solo a dargli dei nomi.
L'ultimo punto é Iason. Capisco che non si senta di tradire (ancora penso) tutti coloro che sono stati suoi compagni però é anche ora che prenda una decisione definitiva, sorpattutto ora che Liam é così vicino a completare il suo programma politico. Una cosa che ho ardentemente bisogno di vedere (leggere in questo caso) é un mondo in cui Iason e Riki possano finalmente vivere insieme e felici e questo mondo sarà quello che Liam creerà. Spero che prima o poi prenda posizione.
L'ultimissima cosa (e poi smetto giuro perché credo che questa recensione sia lunghissima) é che ci sono rimasta malissimo quando Riki non é corso da Iason tipo subito appena l'ha visto. Forse perché è stato troppo improvviso ed é per questo che pensava di non essere pronto, forse perché così non era più lui ad avere la situazione sotto controllo, sta di fatto che ci sono rimasta male quanto Iason anche perché sappiamo tutti quanto lui avesse voglia davvero di rivederlo. Forse pretendo troppo da questi due ma certi comportamenti mi fanno proprio cadere le braccia! E alla fine, quel "ti amo" non detto... Perché non l'hanno detto? Quanto ancora devo penare per leggerlo? Perché te lo dico senza giri di parole (olé, ecco tornate le minacce) io esigo, voglio e pretendo che si dichiarino a vicenda i sentimenti che sentono l'uno verso l'altro. Ah, e se leggo ancora una volta un "mi manchi Guy" compio uno sterminio. Se non l'avessi capito odio Guy con tutto il cuore tanto quanto tu odi Raoul in pratica.
Perfetto ho detto tutto quello che dovevo dire, non vedo l'ora di leggere la quarta parte (sarà l'ultima?). Perdona la recensione lunga e sclerotica, spero di non aver dimenticato nulla.
A presto ^^