La Censura della Maschera - The Power of Observation
di UovoSodo

21/07/16, ore 19:17

Bellissima, stupenda non so come descriverla, la storia lo letteralmente mangiata infatti penso di aver letto tutti i capitoli fino a questo in meno di 2 settimana, aspetto con impazienza il prossimo capitolo o(≧o≦)o, continua cosi sei bravissima
(Recensione modificata il 21/07/2016 - 07:24 pm)

10/07/16, ore 22:04

Ommioddio.
A parte che é quello che ho sempre desiderato che accadesse, ma andiamo con ordine.
Appena all'inizio del capitolo e quindi appena ho letto che "Iason era felice" mi é venuta voglia di prendere il computer e buttarlo fuori dalla finestra ma in realtà mi sono limitata ad urlare "Ma che cazzo dici?!". Ergo, pensavo che descrivessi uno Iason impazzito dopo la morte di Riki però ho pensato: no, dai, non può finire così male. E infatti!
A parte che avevo intuito dalla scorsa recensione che qualcosa sarebbe successo ma questo é geniale! Il fatto che fosse tutto un complotto organizzato precedentemente da due menti (Liam e Iason) e che Riki fosse sopravvissuto grazie a Raoul (che dai, almeno ha fatto una cosa utile nella sua inutile vita xD), perché io l'avevo detto già nella scorsa recensione che era impossibile che con Raoul nella stessa stanza qualcuno potesse finire male, e che siano tutti d'accordo nell'allontanarsi dalla società malata di Jupiter, ecco, non ho altre parole per dire che é tutto geniale. E' dai primi capitoli che ti imploro in un lieto fine e mi sento davvero completamente soddisfatta! Lo so però che non é ancora finita perché devono ancora andarsene quindi siamo quasi al lieto fine (a meno che tu non decida di rovinarmi tutto, ecco provaci e non finirà bene) e ora ho un'ansia addosso che tu non puoi capire. Sono contenta comunque che non siano solo iason e Riki ad andarsene ma che il tutto comprenda anche Raoul (che magari chissà, potrebbe cambiare la sua mentalità questo viaggio così come é già cambiata e continua a cambiare quella di Iason) ed Elphias ma mi hai fatto proprio sorridere di tenerezza quando Iason afferma che vuole portarsi anche Daryl. Ormai fa parte della famiglia e sono sicura che Iason non voglia che venga solo perché così tutto ciò che é collegato a lui sparirà da Tangura.
Infine un grande e grosso applauso a te che mi hai fatto stare malissimo quando alla fine Iason e Riki parlano di Guy e del suo sacrificio per loro. Porca paletta mi sto quasi pentendo di averlo odiato fino adesso. Quasi ho detto però.
Ripeto ancora una volta che ho tantissima ansia ora, finalmente il mondo che Liam sta costruendo appare sempre più concreto, un mondo dove Iason e Riki potranno vivere tranquillamente, però ho paura di quello che Jupiter e i Blondies potrebbero fare, perché comunque questo non é l'ultimo capitolo e non sono sicura ma credo che nemmeno il prossimo sarà l'ultimo. Dico solo però che peggio di come è stato fin'ora non può andare, quindi... Sono un quarto fiduciosa.
Mi sono tenuta lo sclero finale per ultimo però... RIKI HA DETTO FINALMENTE CHE AMA IASON.
E' stato un parto poter leggere finalmente queste parole, non sai da quanto tempo l'ho desiderato. Giustizia é fatta! No, non é vero perché voglio sentirlo dire anche da Iason ma credo che rimedierai presto ;)
Che dire, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto ^^

10/07/16, ore 17:44

Che dire? Il finale che tutti avremmo voluto vedere! Semplicemente perfetto!

10/07/16, ore 17:08

*-* Ok, penso di avertelo detto centinaia di volte che sei brava, ma dopo questo capitolo non posso far altro che ripeterlo: TU SEI UN FOTTUTO GENIO! Ti ho già messa fra gli autori preferiti? Perché nel caso in cui lo avessi già fatto ti toglierei per metterti d nuovo, solo per avere la soddisfazione di rimettertici! XD Mio Dio, quella cavolo di scena di sesso! <3 cosa poteva essere! Ok, basta, vado per ordine come mio solito XD
La scena si apre con Iason che sembra avere tutto sotto controllo, infatti è abbastanza soddisfatto e potrebbe vincere un oscar per la recitazione XD l'amico blondie di turno pensa che abbia sospettato di lui per il rapimento di Riki XD Iason fa la sua poker face e gli da anche ragione! Che tenero burlone!
Ma ecco che entrano in scena Liam e la ragazza dai molti nomi, e oltre a scoprire che Iason sta organizzando un fantastico piano di fuga insieme al borghese, apprendiamo anche che Max ha una cotta per Raoul e Elphias per Liam *-* è a dir poco geniale questa cosa! Non posso credere che Liam e Max fossero stato piazzati nella storia appasta per ottene in seguito questo ruolo! Comunque mi piace questo elemento u.u
La pucciosità dell'incontro fra i miei cuccioli è epica! A partire dall'abbraccio e a finire dalle frasi coccolose tipo: "Tu sei la mia meta" *-* oh! Non posso non commuovermi davanti a tutto ciò!
Ma ecco che Iason rivendica ciò che è suo XD Riki, ovviamente non si sente pronto, e gli avrei dato anche ragione, se non fosse per il fatto che sono passati quattro mesi! Non può lasciare il mio Iason in astinenza per quattro mesi è.é e poi ero curiosissima di scoprire cosa ci fosse fra le gambe di Riki XD la parte perversa è potente in me, chiedo perdono! Ma tutto mi sarei aspettata meno che una specie di vagina O.O mio Dio! Ancora non ci credo! Inutile dirti che era interessata all'atto come non mai! Insomma: cosa prova un uomo che passa dal pene alla vagina? Lui ha cominciato con pretese e lamenti non troppo simpatici tipo: "Ti ho detto che voglio il lubrificante!" XD doveva esserci 'sto lubrificante a tutti i costi, se no non se ne faceva niente! E secondo me Riki sperava che non lo trovasse proprio per rimandare!
Max antisgamo che stava già pronta con la boccetta fuori dalla porta e il suo discutibilissimo: "Io?! Spiare voi? Noooo!" AHAHAHAHA! Max è una di noi XD la adoro!
Quando ci siamo messi a consumare l'atto, mi è salita una certa amarezza XD questo capitolo mi ha fatto capite fin troppo bene quanto sarebbe tutto più facile se anche noi donne avessimo un cavolo di pisello è.é Riki che ha una cavolo di vagina ed è deciso a non usarla mi stava facendo impazzire XD "Fu tutto molto diverso, come se il piacere non bastasse" ma va? Stai avendo un orgasmo anale! Davanti, ti serve anche il davanti! XD
I -Hai avuto l’orgasmo?-
R -Non…. Non lo so… Iason…-
SS -Eh! era facile col pisello vero? XD Benvenuto in un mondo complicato!-
Quando Iason ha avuto la genialata di passare a un rapporto orale ero tipo troppo felice XD lui è fantastico *-* proprio il fatto che lo conoscesse benissimo gli ha fatto capire quello che doveva fare (e lo sapeva molto meglio del diretto interessato!). Insomma, è stata una scena meravigliosa *-*
Le paure di Iason sul condurre una vita normale mi hanno fatta morire:
I -E pulire, rassettare, stirare, sbattere i tappeti,…-
R -Faremo i turni.-
Quali turni? Iason non può fare queste cose futili da domestica u.u
Insomma, capitolo stupendo *-* ma sono preoccupata perché so bene che quando tu ci regali questi capitoli così coccolosi... STA PER ACCADERE UNA STRAGE T.T
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento ;)
SS

30/06/16, ore 19:30

Non ho mai recensito in vita mia...quindi chiedo venia in caso dovessi scrivere stupidate.
L'idea che Riki abbia una figlia è stata una genialata pazzesca, complimenti Uovo Sodo!
A me sarebbe piaciuta l'idea che la madre della figlia di Riki fosse Mimea....giusto per far rosicare Iason e fargli ricordare il tradimento di Riki...un tradimento che avrà sempre sotto i suoi occhi.
Il triangolo con Raul mi è piaciuto...anche se mi infastidisce il fatto che Riki sia il desiderio sessuale di tutti...un homme fatal!
Bello l'inserimento di Max una vera donna umana finalmente, che dire di suo fratello Liam un vero essere cazzuto lo adoro , un po' di sesso con Riki lo dovevi inserire ( lo hai fatto ma era solo un sogno peccato).
Mi piacerebbe che Raul si svegliasse, si innamorasse e accettasse di possedere anima e corpo della figlia di Riki. Comunque accetterei la morte di Riki e Iason ma più in là nei capitoli...dove con la loro morte riescano a far capire a tutto il pianeta il sacrificio dell'amore ( tipo Giulietta e Romeo che dopo le famglie rivali si uniscono in un solo grande dolore e capiscano i loro errori) così anche qui...mi piacerebbe che alla fine tutti fossero liberi dalla loro mentalità fossilizzata facendo capire che le cose cambieranno lentamente nel loro pianeta a due lune.

Non so se sono stata chiara nell'esprimermi  o se sono troppo pretenziosa...Sorry.
Complimenti per il tuo ottimo lavoro e grazie per avermi catapultato in questa lettura.
(Recensione modificata il 30/06/2016 - 10:26 pm)
(Recensione modificata il 30/06/2016 - 10:27 pm)

29/06/16, ore 20:17

Ok, devo ammettere che non me lo aspetta XD ovviamente doveva accadere prima o poi, ma io ero convinta che ci sarebbero stati altri capitoli di coccole e tenrezze T.T certo, avrei dovuto intuire qualcosa dal titolo "Sangue: Il brivido del cuore" come poteva essere un capitolo fluff? Accidenti a me! Andiamo passo passo con le solite frasi prese dal testo che mi servono per ricordare quello che devo dire XD
Tutto comincia con Riki che saluta teneramente Iason e se ne va a passare i suoi quattro o cinque giorni sorvegliato da Katze, che in questo capitolo è un disastro totale! Una Katzata dietro l'altra! A parte che mi ha fatto ridere il fatto che lui non vieta, sconsiglia severamente XD e va bene, Riki si va a fare la sua passeggiatina in giro per il mondo, e già dal negozio di moto avevo un po' riconosciuto la situazione...
Infatti chi sbuca all'imprivviso con un pretasa fin troppo bizzarra tipo: "Sono venuto a salvarti."? Guy! Mi sono presa un colpo XD ma ancora ero convinta che andasse tutto bene, insomma un rapimento meno invasivo di quello di Liam era ciò che mi aspettavo.
L'inutili Katze da la bella notizia a Iason: "Si tratta di Riki. È scomparso" -.- ma che cavolo! Non si trovano più gli scagnozzi di una volta! Poi confessa timidamente che non solo è sparito, ma anche che sono ben sei ore che non si sa dove sia! Perdiana Katze! Sei inutile!!!
Iason, tenerissimo, non pensa affatto (come nel caso del film) che Riki possa essere fuggito da lui u.u ma immagina subito un rapimento! E ha ragione T.T
Riki è nelle mani di quel pazzo incoerente di Guy, che convintissimo delle sue affermazioni se ne esce con conse come: "Spezzerò quel legame di dipendenza che tu credi esista", e ignora completamente il fatto che Riki non vuole affatto che lui spezzi un bel niente! Quel è la parte che non capisci di "sei stato friendzonato?" Perché cavolo non lo accetta! Questo è stalking bello e buono è.é
Certo, Riki non si tira fuori dai guai usando la tipica scusa del "io non ti merito", anzi, chiunque si sarebbe incazzato ancora di più! E infatti Guy se la prende e giunge alla conclusione più logica: "E’ questa la tua catena, Riki. Bisogna levartela." COSA!?! E qui mi sono tipo svegliata dal mio bellissimo sogno rose e fiori e mi sono detta: "sta per accadere ciò che accadde nell'originale? O.O Una parte di me continuava a ripetere: "tranquilla superEsse, UovoSodo è un'autrice gentile e generosa con i suoi lettori u.u non ti farebbe mai una cosa del genere!"
E per rassicurarmi maggiormente, Guy propone un sospettosissimo brindisi con della sospettosissima acqua: "Allora direi di brindare a te." NUOOOOOOOOO NON BRINDARE! Me lo sonto che c'è un imbroglio T.T
E infatti Riki cade come una pera cotta T________T Dannato Guy! Stai andando a deturpare il sacro territorio di Iason! (Riki: -Cioè scusa, di me non ti fregava niente? Pensavi solo al territorio di Iason? / SS: -Esattamente T.T).
Nel frattempo Iason e Guy cominciano il loro confronto, e mi ha fatto un sacco piacere trovare la parola modificata alla fine della frase: "un uomo deve avere un particolare motivo per preoccuparsi del suo amante?" *-* ha detto amante e non animaletto! Oh! <3 la dolcezza!
Intanto Riki ha contattato l'inutile (Katze) e si è fatto portare a Posto Brutto (per me quel posto che è esploso si chiama così XD), e ovviamente l'inutile si lascia convincere a non seguire il tizio che neanche si regge in piedi da un poco convinto: "Ce la posso fare, Katze…" non lo so io! Gli mancava solo la sedia a rotelle! NON CE LA POSSO FARE T.T Dannato inutile Katze! Daryl non avrebbe mai commesso un errore simile u.u
Riki, a mozzichi e bocconi raggiunge lo squilibrato e Iason che se le stanno dando (o meglio, Iason lstava massacrando lo squilibrato) e se ne esce con l'unica frase che poteva fermarli entrambi: "vi picchierete dopo!" O.O beh, mi stavo chiedendo come intendesse fermarli, ma a questo non avrei mai pensato, insomma, non fa una piega! Grande!
Guy, dall'alto della sua incoerenza cambia improvvisamente idea e segue Iason e Riki sulla via della salvezza mentre io gli gufavo contro: non si viola il sacro territorio senza pagare con la vita è.é come minimo ora doveva sacrificarsi per salvare la mia otp!
"Una grata di metallo perse le sicure e scivolò lungo i suoi cardini. Per pochi secondi non troncò le gambe del Blondie." Bene, ho perso 10 chili solo appena ho letto "grata di metallo!" menomale che le cose sono cambiate XD comunque rosico perché Guy non è ancora morto, ma in un momento di esplosione generale, il pavimento crolla e...
Riki: -Salta!-
Guy guardò i quattro metri che lo separavano da Riki.
*______* si cazzo! Non ce la farai mai! Speravo che tentasse e morisse, invece ha preso un'altra strada -.- che si è rivelata meno pericolosa di quella intrapresa da Iason e Riki oltretutto! Niente, non ne voleva sapere di morire!
Iason si ritrova sospeso e sta per cadere rimettendoci la pelle, ma sbuca Guy e lo salva, ma ciò non toglie che deve morire lo stesso XD è inutile, certo lo hai salvato e il mondo ti ringrazia, ma non ti perdono! Devi sacrificarti per salvarli! E' la tua unica possibilità di redenzione!
E poi finalmente si getta su di loro per salvarli da un grosso pezzo di muro che li avrebbe schiacciati, ma rimane schiacciato a sua volta!
R: -Guy…-
G: -Mi dispiace.-
I: -...-
SS: *__________*
G: -Prendilo e portalo via!-
Si cazzo! Finalmente è successo XD ma ovviamente non era finita, perché per uscire da Posto brutto quei due hanno rischiato la vita almeno altre venti volte! E in tutto ciò Katze era fuori tranquillo e beato a fumarsi tutto il pacco di sigarette -.- va beh, alla fine ce l'hanno fatta (a proposito, bellissima la scena di loro due in macchina *.*) e sono andati da Liam! Perché? Qual è il piano?
Dato che quei due erano più ubriachi di me non ho capito quasi niente se non che Riki è passato sotto le mani di super Raoul che si è messo a ricucirlo dall'alto delle sue grandi abilità mediche e Iason è tipo caduto in uno stato di shock T^T povero amore mio, guarda quanto è turbato (Riki: -Pronto? Io starei morendo!).
Appaiono all'orizzonte fratelli blondie selvatici e cominciano a discutere fra loro, superagitati dalle condizioni di Iason, finché lui stesso non se ne esce con un: Riki è morto.
O.O ...
Morto?
Ma non è vero, è vivo! Magari non starà proprio in formissima, ma sono sicura che è vivo! Dannazione, per sviare da tutti i discorsi e le prediche nonché la revisione mentale di Jupiter, Iason ha inventato una Katzata più che lecita! Geniale! Solo che adesso che cosa facciamo? Voglio dire, Liam lo proteggerà, ma questo significa che non potranno vedersi! E la mia otp? O.O no no e no! Spero che Iason abbia un piano che prevede una riforma XD Loro devono stare insieme! Devono!
Anf anf anf... ma quanto ho scritto? O.o

29/06/16, ore 16:28

Quando ho visto quanto velocemente hai aggiornato ero sia stupita che felice, anche un po' incuriosita visto che nella scorsa recensione continuavi a dirmi che non vedevi l'ora di pubblicare questo capitolo.
Se da una parte lo capisco, dall'altra sono così interdetta che non so cosa dire.
Provo ad andare con ordine. Sospettavo che Guy avrebbe fatto qualche casino (data la concusione delo scorso capitolo) e già allora ti espressi tutto il mio odio e i miei dubbi su una felice conclusione della faccenda, eppure anche se hai superato le mie aspettative (vedi tutta la parte dentro Dana-Bhan) sei riuscita a ancor peggiore lo scenario finale. Che detto così non lo sembra, ma in realtà é un complimento. Anche se hanno senso solo nella mia testa.
Insomma, me lo aspettavo che Guy avrebbe rapito Riki, che lo avrebbe evirto (anche se fino all'ultimo ho sperato di no) e che avresti riproposto uno scenario che richiamasse quello dell'OVA. Ho esultato quando non hai fatto però finire tutto come nell'OVA e che quindi Iason sia ancora tutto intero (carina la frase "Una grata di metallo perse le sicure e scivolò lungo i suoi cardini. Per pochi secondi non troncò le gambe del Blondie", ho riso per l'ansia e l'isteria) e devo dire che alla fine non mi sono sentita pienamente soddisfatta con me stessa per la morte di Guy, anche se continuo e continuerò per sempre ad odiarlo, é comunque una fine triste quella che ha fatto.
Ma il bello arriva adesso: il finale. O meglio, la frase finale. Io spero con tutto il cuore che ti stia scherzando, oh sì che lo spero.
Perché dopo tutto ciò che é successo, con i Blondie, con Liam, con la Borghesia, con i loro stessi sentimenti, tu non puoi e ripeto, non puoi!, far morire Riki. Non quando nella stessa stanza c'é uno scienziato pazzo che da un tappo di biro ti crea un essere umano fatto e finito.
Tutto questo non lo accetto, no, non é vero. No che non é vero, altrimenti perché fare tutto il casino di Liam e la nuova borghesia, e farli sopravvivere dall'esplosione e salvare le gambe di Iason allora? Rimboccati le maniche, buttaci dentro completamente a radom Melisandre del Trono di Spade, fai qualche magia, ma Riki non me lo lasci morto. Giuro che se non fai così ti vengo a cercare.
Okay forse no, ma qualcosa mi verrà in mente sono brava con le minacce.
Va bene, lo sfogo é finito, più o meno perché sono ancora un po' sconvolta dal capitolo e concludo dicendo che ti tengo d'occhio e che avrò molta ansia nell'attendere il prossimo capitolo, quindi, al prossimo capitolo!

28/06/16, ore 14:36

Ciao.. intenso anche questo capitolo.. dopo aver letto quello precedente, ho sperato fino all'ultimo che evitassi questo scenario, ma perché io speravo e spero in un lieto fine a questa coppia (con tutti gli attributi!!!)..! comunque, sperando di non mangiare tutte le unghie, attendo con MOLTA ansia il prossimo capitolo
buon pomeriggio
Danika85

27/06/16, ore 13:53

Ciao! è stato un capitolo coccoloso e sexy (molto sexy XD!!) tra iason e riki! Sono stata contenta quando raoul si è beccato un pugno da riki. Così si fa U.U!! Anche io penso che riki sia una specie di fratello maggiore per elphias piuttosto che un padre, ops volevo dire una mamma visto che il papà e iason XXD!! E adesso veniamo a guy.....allora guy fattene una ragione molla riki (che è strafelice con iason) e rimettiti con Ivan!! é palese che ci provi ancora con te eh! E non provare a fare niente con la tua testolina sia chiaro! Non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy!! p.s: oh somma autrice non far del male (con guy) a riki. É una specie protetta e in via d'estinzione XD! Alla prossima!

23/06/16, ore 18:47

Se devo essere sincera ci sono rimasta un po' male quando ho visto che hai pubblicato un solo capitolo invece che cinque o sei capitoletti, ormai mi ci ero abituata anche a metterci un bel po' per leggerli e per segnarmi tutte le migliaia di cose che avrei poi dovuto scrivere nella recensione. E invece eccomi qui con una recensione che sarà cortissima!
Innanzi tutto inizio partendo dal fondo (novità assoluta) perchè io pensavo davvero che questa volta Guy se ne sarebbe stato buono, per un solo secondo ho pensato "probabilmente sta davvero usando per la prima volta l'unico neurone che ha e lascerà in pace Riki" ma no! Deve sempre fare casino altrimenti non è contento e mi fa sclerare malissimo perché non lo sopporto neanche un po' (se non si fosse ancora capito). Ma poi io dico, se Riki ha preferito un Blondie a te, fatti due domande e tornatene nell'angolino a pensare a quanto sia inutile la tua vita. Perché davvero Guy vive per fare casino!
Ma comunque, ricomponiamoci un secondo e ritorniamo a parlare di cose serie, cioé delle due grandi cose che volevo commentare di questo capitolo: la prima, che sarebbe la seconda che ho notato leggendo, è di come hai sottolineato (non so se volontariamente o meno) il fatto di voler far diventare di Riki un tuo pensiero, ovvimente mi sto riferendo a Raoul, che é un altro casinista, e di ciò che ha fatto con Elphias. Di solito non leggo mai una dichiarazione così lampante di un pensiero di un personaggio che riflette in realtà ciò che l'autore pensa davvero. Non è una critica, solo un accorgimento di quanto fosse, come dire, chiaro quanto tu disprezzi Raoul. Io lo sapevo già molto bene in quanto in tutte le risposte alle mie recensioni tu me lo abbia ripetuto fino allo sfinimento, é stato strano però leggerlo detto da Riki. Probabilmente non sono stata attenta io nella lettura o più semplicemente mi sono dimenticata qualche passaggio, ma dal mio punto di vista non sono sicura che Riki avrebbe mai detto una cosa del genere, o meglio, forse non l'avrebbe detta con quelle parole che ripeto, mi sembrano più tue che non del personaggio in sé, però questo non vuol dire che avrebbe dovuto lavarsene le mani. Ecco io mi sarei aspettata di più che Riki si lamentasse e incolpasse Raoul perché gli aveva rubato qualcosa senza il suo permesso per usarlo per i suoi scopi senza alcun diritto. Da quello che ho letto Riki sembra accusare Raoul proprio per quello che fa con le persone, come appunto se si credesse Dio, cioè proprio quello che tu critichi del personaggio.
Ora non so se mi sono spiegata bene, però diciamo che non mi é sembrato molto da Riki fare la morale a Raoul per il semplice fatto che lui, personalmente, non l'aveva mai incolpato prima. E ripeto, probabilmente mi sono dimenticata qualche passaggio della storia (contando anche il fatto che non esce un capitolo a settimana quindi probabilmente mi sono davvero persa qualcosa) ma mi è sembrato qualcosa che non combaciasse molto col personaggio.
Però non essendo moralmente ed eticamente sbagliato ciò che afferma non sapevo s scriverti o no cosa ne pensassi, perché altrimenti sembra davvero che io sia dalla parte di Raoul (Dio me ne scampi) e magari non sarai d'accordo e dirai che Riki poteva benissimo affermare qualcosa del genere, però penso che due punti di vista differenti siano comunque buono spunto di conversazione :)
La seconda cosa, che è la prima che ho notato, che volevo commentare è il comportamento di Riki con Iason: ora, ne ho già ampiamente parlato nello scorso capitolo e tu mi hai già risposto, eppure continua a sembrarmi così strano che Riki stia vivendo con Iason come se nulla fosse successo. Dico ha passato ben un anno lontano da lui, soprattutto vivendo una relazione stabile nel frattempo col suo ex ragazzo, io mi aspettavo un qualche discorso, una qualche spiegazione barra scuse barra "adesso ti dimostro veramente che in realtà io ho scelto te", perchè noi tutti abbiamo letto di Riki che dice a Guy di aver scelto Iason ma io non ho ancora visto una dimostrazione vera da parte sua. Così su due piedi non so cosa mi sarei aspettata, però un bel discorso sì, una spiegazione o qualcosa. Sinceramente il fatto che siano andati a letto insieme e basta mi ha un po' lasciato l'amaro in bocca semplicemente perché, oltre al fatto che Riki sembra davvero più stabile, nulla mi sembra veramente cambiato tra loro da quando si sono separati. Questo è il mio sincero pensiero su questo fatto e mi spiace un po' metterlo per iscritto perché sembra una critica e forse davvero questa é la mia prima critica sulla storia, ovvero che io avrei dato molto più spazio alla cosa. Mi spiace davvero dirlo perché in tutte le recensioni che ti ho scritto alla fine ero sempre d'accordo su quello che scrivevi e forse sarò l'unica a cui turba un po' questo fatto, però ti consiglio di prendere il tutto come un parere personale e di non uccidermi per ciò che ti ho detto ^^"
Alla fine la recensione non é che sia venuta così corta, ma soltanto perché mi son lamentata tutto il tempo. Spero di non essere sembrata sgarbata o pretenziosa e ripeto che questo é solo il mio punto di vista che ovviamente non bisogna paragonarlo a "verità assoluta" ma solo per quello che é :)
La cosa positiva di questi capitoli unici e non più dei capitoletti é che aggiornerai la storia molto più velocemente adesso, e di questo sono felice ^^
Ci vediamo al prossimo capitolo!

23/06/16, ore 18:19

*^* che gioia trovare questo capitolo! L'astinenza si stava facendo insopportabile! Ho amato tutte le scene fluff! Per non parlare dei piccoli battibecchi che le precedevano o le concludevano XD gli indovinelli sono stati esilaranti! E pensare che quello del 9 + 9 = 16 lo avevo capito persino io XD
Raoul ha cantato, e ovviamente Riki non se lo aspettava... Però è andata meglio di quanto pensassi!
Bellissima la scena dell'anello *^*
Adoro come Iason rigira le discussioni confondendo Riki XD
Il capitolo si è concluso con un Guy abbastanza incazzato... Chissà se la mia ship LiamXGuy si realizzerà XD

21/06/16, ore 02:41

Ciao!! Ti dico subito che la tua fanfic mi ha letteralmente rapita!!! cioè ho letto tutti e 33 i capitoli di notte per poter vedere come andava avanti il successivo! Amo Ai no kusabi ed è un peccato che ci siano così poche fanfic su questo sito (mentre su altri efp inglesi ce ne sono un bel pò). Te lo dico subito: NON far morire Iason e Riki ti prego TT^TT!! So che sei l'autrice ed hai il pieno potere di decidere del loro "destino" ma negli oav facevano una brutta fine (anche se erano insieme)! ti prego Oh somma scrittrice XD!!
il menage a trois con Raoul e sapere che Elphias era praticamente la "figlia" di Riki mi ha un pò spiazzata....ma tutto in senso buono tranquilla! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli di questa storia!
alla prossima!
p.s: Sai che ti dico? vado a rileggermela un'altra volta! non riesco proprio a togliermela dalla testa XD!
(Non so se qui si può dire in caso questo appunto lo tolgo) ma spero che prenderai la novel tradotta in italiano di Ai no Kusabi edita dalla Renbooks!

15/06/16, ore 12:18

Ciao.. non sono brava a recensire.. di solito io leggo e basta.. però adoro questo anime e questa storia.. penso che è già la terza volta che l'ha rileggo.. aspetto con ansia i prossimi capitoli.. grazie per aver iniziato questa intensa e complessa storia..!

30/05/16, ore 17:08

WAAAAAAA NOOOOOOO NUOOOOOOOOO XD Ho finito l'ultimo capitolo che avevo a disposizione! E' stato fantastico *-* non gioivo così da quando... beh, da quando Iason aveva lasciato Riki a Ceres -.- comunque, recensiamo XD
Guy all'inizio mi sembrava anche abbastanza accondiscendente a lasciare andare Riki: gli ha persino regalato quell'orribile pupazzo O.O infatti ero tranquilla XD tipo: "ah che bello! Nessun Guy incazzato, nessun rapimento con castrazione <3"
E' stato tenero apprendere che Riki pensava che Iason se lo fosse dimenticato XD povero illuso! Ma come poteva scordarsi di te? XD
Tornando a Guy, ovviamente non poteva andare tutto bene, infatti Riki decide di confessargli la verità sul suo fantomatico "compagno"! XD e io continuavo a guardare lo schermo del computer curiosa come non mai XD come glielo avrebbe detto?
-Ti ricordi il Blondie dell’asta? Era lui.- O_____O ah, proprio così? Duro colpo per la sanità mentale di Guy, che ovviamente non può non rispondere con un: "Non ti lascerò tornare da lui, no." -.- è un classico! Mannaggia a te che glielo hai detto Riki! Ora sono più che convinta che tornerà incazzato nero T_T spero solo che non faccia quello che fa nella storia originale! Ma ripensandoci bene come potrebbe? u.u sono cambiate troppe cose: ora c'è Elphias che lo difenderà XD ok, ammetto che lei è inutile, ma non scordiamoci Daryl! Daryl è ancora vivo XD povera me, mi sto appellando a Daryl! XD
Intanto Riki è tranquillo perché manca ancora un giorno, e anche io sono tranquilla e rassegnata al fatto che in questo capitolo persevererà il MaiUnaGioia, ma poi c'è il colpo di scena: -Quanto tempo.- e a questo punto sono praticamente svenuta, quindi faccio una pausa di pochi minuti...
...
...
Ok, basta XD ma come mai Iason ha anticipato?
I: -E’ passato un anno, Riki.-
R: -No, manca ancora un giorno.-
SS: O.O ma insomma quanto è passato? XD va beh non era poi così importante, ho riso troppo quando Riki da a Iason il suo calendario e il blondie vede che aveva fatto male i conti XD Riki sei un disastro! Poi che bastardo: invece di saldargli addosso come avrei fatto io gli dice che gli serve ancora un giorno -.- ha fatto bene Iason a dire di no! Sembrava davvero un bambino XD "cinque minuti!" ahahaha ma dai su u.u torniamo a casa!
E a casa ci tornano, ma invece di farci contenti tutti, Iason esce -.- non è stato affatto giusto! Un colpo basso per tutte le fan di ank XD ma lui è Iason, quindi va bene u.u ho quasi odiato il pensiero di Riki: "Mi manchi, Guy." MA DAIIIII!!! Per favore! Sei appena tornato! Concentrati!
Iason ce l'ha con lui, e ovviamente tutti sappiamo il perché: gli ha detto che voleva un giorno in più, non gli ha detto di Kirie, lo ha visto in effusioni amorose con Guy (anno di libertà o no, la rosicata ci sta tutta lo stesso XD) e poi arriva la fatidica domanda che fa a Riki: "Non c’è qualcosa che desideri dirmi?" oddio XD quando mi fanno questa domanda io comincio a trovare tutte le cose sbagliate nella mia vita e temo che tutti ne siano a conoscenza XD viene troppo da piangere per una cosa del genere! Figuriamoci poi se la fa Iason Mink *^*
A cosa si riferiva? A Kirie XD e ovviamente Riki, per salvare la situazione, nega anche davanti all'evidenza: "Non ti ha fatto niente, nemmeno sai chi è." bravo Riki! Continua per questa strada XD ovviamente Iason gli spiattella in faccia TUTTO quello che gli ha fatto, e per la prima volta dall'inizio di questa ff mi sono messa a piangere T_T la scena di Kirie che se la fa con Riki è stata insopportabile! Non riusco quasi a leggere! Ma Iason imperterrito continua con le scene con Guy... è stato orrendo, stavo soffrendo con Riki ma una parte di me si era persa nella figaggine di Iason T^T
"Riki, ringhiando disperato, afferrò il computer e lo scaraventò a terra." anf anf anf... meno male perché stavo morendo! Non sapevo proprio come riprendermi finché non entra in scena Katze a risolvere la situazione <3 ahahaha i suoi discorsi sono stati illuminanti u.u
Nonostante tutto ciò, Riki ha ancora il coraggio di farsi delle domande: "Non riesco a capire che cos’ho fatto" -.- sei duro figlio mio bello! Finalmente decide di andare a chiarire, e scommetto che eravamo tutti col fiato sospese finché non è giunta la scossa: -Camera tua o camera mia?-
FINALMENTE PER DIANA!!! XD uno dei momenti di gioia più grandi della giornata! Ahahahaha! <3 se la sono spassata alla grandissima!
"La poltrona, sotto il peso di due corpi e dei movimenti, s’era proprio rotta!" ahahaha bravi *^* continuate così!!! Io vi amoooooooo! <3
"Riki pensò che non sarebbe stato male: morire tra le braccia di Iason" oh, concordo *^* anche io morirei volentieri fra le braccia di... aspetta un attimo -.- UovoSodo, mica stai cercando di convincerci che questo sarebbe un bel finale? Perché sarebbe davvero scorretto da parte tua XD NOI VOGLIAMO UN LIETO FINE! Ne abbiamo bisogno XD abbi pietà: devo fare un sacco di esami! La dieta non sta dando i suoi frutti! Ho anche mal di pancia XD ok, smetto di lamentarmi!
"Ia… son… ti… io ti…"
Io: *^* dai cazzo! dillo!
"Odio"
"Anch'io ti odio"
-.- non ce la faremo mai ad avere una dichiarazione felicemente romantica! XD però devono dirsi quel "ti amo" prima o poi!
Comunque, dato che finalmente faccio una recensione da persona che sta al passo con la storia, posso anche fare delle considerazioni su ciò che mi aspetto nel prossimo capitolo XD intanto questo, per quanto bello, non preannuncia un gran rientro con sanità mentale di Riki: penso che cercherà il modo di salvare Kirie, e in un'altra occasione gli avrei anche dato ragione, ma Iason ha parlato u.u e non si discute XD poi dovranno dirgli di Elphias, e questo non gioverà affatto XD ora, io spero che prima o poi qualcuno la svergini questa povera ragazza! Magari con amore! Sarebbe bello se diventasse la dolce metà di Raoul *^* Liam ormai è più friendzonato di Guy, ma rappresenta anche la mia speranza per un mondo milgiore, quindi spero che continui con il suo lavoro XD vorrei tanto vedere che fine ha fatto Erin, e soprattutto spero in un'altra merenda al bar dei pets dei blondie XD Elis in particolare <3 ma anche Jaziel! Poi ovviamente Daryl deve essere con noi XD non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo *^* un bacione grande grande!
PS: mi rendo conto di averti stalkerato per 33 capitoli e ti chiedo perdono XD nonostante ciò non ho intenzione di smettere ahahah

29/05/16, ore 21:06

*-* mamma mia che capitolo! Sento che la mia IasonXRiki sta piano piano per tornare! Mi sono appena resa conto di una realtà dei fatti orribile: QUESTO E' IL PENULTIMO CAPITOLO CHE HO A DISPOSIZIONE O_____O non ho la più pallida idea di cosa farò dopo della mia vita! Ma passiamo alla recensione.
Mentre Riki si sta riprendendo dallo svenimento, Guy si confida con gli amici, e poveraccio, è ridotto decisamente male XD ma il bello è che si è autoconvinto del fatto che: "sono sicuro che lo ha fatto per il mio bene" XD ma come per il tuo bene? Sei stato un rimpiazzo per un anno intereo! Certo, sapevi tutto, ma questo non era il tuo bene, questa era una lenta morte emotiva e celebrale XD ma Riki si riprende, e Norris azzarda una diagnosi probabilissima: "Ivan ti deve aver alzato l’adrenalina", ci è mancato poco che Riki non rispondesse: "chi è Ivan?" XD l'ex di Guy era passato completamente in secondo piano! Per fortuna che dopo è venuto a riprendersi la sua cavolo di roba: "vieni, Ivan: così poi ti accompagno anche al lavoro" -.- Guy... a volte mi sorprendi e mi dico che sei intelligente, ma altre volte proprio mi fai calare le braccia XD è davvero il più umano di tutti! Infatti dopo questa uscita infelice, ne ha un'altra più brillante: -Conoscevi quel Blondie?- O.O cavolo, allora è furbo! Va beh, è stato più furbo Riki che è entrato in modalità cucciolo indifeso e lo ha deviato! Grazie al cielo aggiungerei!
Poi arriva una frase fatidica: "Mancavano ormai due mesi al rientro di Riki" *^* si cazzo! Ci siamo quasi finalmente! Non ne posso più! Ma ovviamente doveva succedere qualcosa di irreparabile: arriva Kirie, e io mi sono sentita troppo come Katze XD abbiamo avuto le stesse reazioni, senza contare che in poche parole eravamo tutti e due al computer a guardare la scena XD
-Volevo drogarti.-
Katze spalancò gli occhi, e anche supersara XD glielo ha detto proprio in faccia, così senza pudore! Ma in base a cosa sperava che Riki lo ascoltasse? U.U
-D’accordo. Gli dirò domani di Iason Mink.-
Katze gelò, irrigidendosi, e anche supersara XD ma come diamine ha fatto? Ne sa una più del diavolo! Io non riesco a odiarlo! E' diabolicamente fuori di testa! <3 tutto ciò perché sperava di avere una chance con lui XD anche se se l'è procurata di prepotenza XD doveva nascere blondie di Tanagura, allora si che saremo stati tutti nella merda!
"Cosa pensi che penserà Guy di te se gli dirai la verità?" è anche unricattatore nato O.O veramente, più passava il tempo e più lo trovavo geniale!
-Dirò agli altri che mi hai picchiato per farmi tacere.-
-E’ la verità, cretino!- XD ahahahahah povero Riki! Penso che questo sia stato un duro colpo per la sua stabilità mentale tanto faticosamente riacquistata: Iason, Guy, Mimea, Liam, Erin, Kirie! Povero ragazzo XD
Poi quando si fa i conti per capire se Iason sapeva o no ho riso troppo XD: "Nessuno conosce Iason direttamente, men che meno c’è qualcuno che conosce sia me che lui" ahahahha povero Katze, completamente snobbato! Ma del resto Riki non poteva sapere del collegamento fra lui e Iason u.u Katze è sottovalutato da tutti! E comunque ha fatto un'altra delle sue katzate a bloccare i video a Iason XD ho rosicato troppo!
Quando Kirie è passato da ricattatore a vittima mi ha fatto morire XD "morirò e la colpa sarà tua" bel coraggio ahahahaha! L'ho adorato in questo capitolo XD Riki gli ha parato troppo il didietro! Anche se ha dovuto prestarsi ai suoi ricatti del cavolo -.-
Quando Iason ha chiamato Katze io già ridevo XD penso che Kirie non la passerà affatto liscia O.O sono preoccupata, ma in fondo se l'è cercata parecchio XD ci penserà Roaoul, ultimamente lo vedo così simpatico XD capirà ahahahaha! Povero Kirie -.-
Nella parte finale arriva finalmente la verità (anche se c'era sempre stata), e Guy, disperato si gioca la carta più sbagliata che un friendzonato possa giocare: "Io ti amo, Riki!" straziante XD poveraccio! Pessiama scelta! E Riki tanto per metterci il carico da 11 se ne esce con: "tu ce la farai, tu sei forte" ahahahaha XD non ci posso credere ahahahaha!
Bene, io ora sto ridendo, ma mi rendo anche conto che tutti i nostri problemi potrebbero scaturire da ciò O.O quindi è meglio che mi concentro!
Ormai il prossimo capitolo me lo tengo per domani <3