Hunting Numbers
di Nazuhi

28/05/18, ore 09:24

Innanzitutto permettimi di scusarmi. Per il ritardo, certamente, ma soprattutto per l'imbarazzo di aver saltato un tuo aggiornamento. Non solo, per aver recensito nello scorso capitolo... Quello sbagliato, praticamente. Una cosa che veramente non immaginavo potesse succedere, non qui su EFP, almeno :(
Per questo devo sinceramente chiederti scusa. In realtà voglio anche chiederti scusa perché sono felice. Sono ridicolmente felice che, a causa di questa storia, io abbia avuto modo di leggere non uno, ma ben due aggiornamenti. È ridicolo, ripeto...
Comunque, per tornare alla storia... Vedere Yuri in questo stato non può non stringermi il cuore. Io sono una che ci riflette spesso sulla morte, e l'immagine di un qualcosa di prossimo, di definitivo, di inevitabile... Beh, penso mi farebbe morire subito di infarto, ma Yuri è senz'altro più forte di me XD la tristezza con cui l'hai condito fa breccia nel cuore, fa star male. E quella carrozzina che si ferma, lasciandola sola... Credo che quella sia stata la scena che più mi ha colpito.
Ti chiedo ancora scusa per tutto questo casino, spero davvero che non succeda più.
Alla prossima ❤

27/05/18, ore 11:56

Non va bene. Oh no se non va bene.
Per Yuri intendo. Speriamo arrivi alla fine!
Ma passiamo avanti: capitolo come al solito narrato magistralmente, denso e ricco di Angst.
Sto diventando monotona. Ma tu sei troppo brava.
Aiuto.
Sull'husbando non ho nulla da dire. È totalmente IC, nel suo fregarsene completamente di Gauche dando per scontata la vittoria. E non a torto.
Aspetto il prossimo capitolo e tanto altro Angst (quant'è bello l'Angst).
E niente... Bye!

27/05/18, ore 10:09

E finalmente ce l'ho fatta ad arrivare all'ultimo capitolo postato! :)
Devo dire che la tua storia mi sta appassionando molto (perdona se sto recensendo solo adesso, ma preferivo prima leggere tutto in una volta), e ormai mi sono perdutamente innamorata del personaggio di Yuri. È vero, all'inizio sembrava più una tipa un po' troppo perfettina, ma con il tempo ha svelato diversi aspetti del suo carattere e del suo passato che l'hanno resa molto più umana. Le sue sofferenze, i suoi pensieri negativi, la paura che ha di morire da un momento all'altro.... ti assicuro che le sue emozioni mi sono arrivate tutte, e questo ti rende veramente onore come autrice.
Inoltre adoro le relazioni che intrattiene con i vari personaggi, con Kaito (le loro discussioni mi fanno morire, e ora non so cosa aspettarmi dai prossimi capitoli dopo quello che hai anticipato :D), con Gauche e con Droite, che come te amo da impazzire, soprattutto il primo, sono personaggi troppo sottovalutati a mio parere e mi fa piacere che tu li stia valorizzando come meritano, con Yuma e Astral, con Ryouga, e soprattutto con gli Arclight.
Ti giuro che mi stai tenendo sulle spine in continuazione con questa storia, e adesso non aspetto altro che il momento in cui Yuri incontrerà di persona Tron!
E sono anche curiosa di cosa accadrà con Chris ora che lei gli ha rivelato tutte queste cose... Continuerà a rimanere impassibile come sempre?
Tra l'altro, mi è venuto in mente che tra non molto dovrebbe verificarsi il duello tra Chris e Kaito, e mi domando che ruolo darai a Yuri in quella circostanza.
Accidenti, sono troppo in ansia, quindi vedi di non lasciarmi troppo in questo stato! ;___; Scherzo, ho visto che aggiorni con una velocità impressionante, e non è da tutti, per cui continua così, che va benissimo ~
Ci sentiamo alla prossima recensione <3
(Recensione modificata il 27/05/2018 - 10:13 am)

25/05/18, ore 13:53

Oh, santo cielo!
Se volevi sconvolgermi ci sei riuscita in pieno.
Adesso Yuri è nei guai ancora più di prima, e io che credevo che fosse impossibile, mi sbagliavo.
Bene a sto punto voglio vedere che combinerà Chris con questo informazioni.

22/05/18, ore 10:54

E se lo dice Yuri che qualcosa di brutto sta per accadere, allora quel qualcosa accadrà senza ombra di dubbio. Non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma ormai ti conosco, e se fai dire queste cose alla mia bambina sicuramente ne ha una maledettissima ragione.
Capitolo carino, devo dire. Non succede molto, ma l'ho adorato per due motivi: il primo è vedere Yuri riprendere in mano la situazione e dare una bella lezione ai cafoni che, per chissà quale ragione e come ha giustamente notato lei, la trovano senza sbagliare strada - e, devo dirlo, con Yuri si entra in quell'universo maturo che yugioh non ha mai sfiorato, nemmeno in 5ds, dove una duellante non è solo una duellante ma anche una donna...
Il secondo motivo, il più importante, è l'aver visto all'opera il deck di Yuri. Guarda, onesta alla mano: non mi aveva fatto impazzire il primo deck, anzi l'avevo trovato... ok, adesso mi giudicherai male: l'avevo trovato noioso. Non le si addiceva, non la descriveva, non diceva nulla di Yuri come personaggio. Invece il satercavaliere ha un non so che... di unico, di piacevole, a cui non si può resistere. Onestamente io ho imparato ad odiarlo per colpa di tag force special, perchè tutte le volte che me lo ritrovavo contro facevo una fine davvero misera (e lo gestiva Vector, il che è tutto dire) però era veramente bello, ti permetteva di fare numerose combo (come ha mostrato Yuri) e ha mostri xyz davvero bestiali, che se non ricondo male sono perfino entrati nell'elenco dei limitati. Quindi ha tutta la mia approvazione.
Se non stessi ormai languendo per una ship che non avverrà mai, sarei felicissima di vedere l'avvicinamento di Yuri e Gauche. Sono una persona cattiva che guarda solo alle coppie impossibili, ormai. Però Gauche mi sta simpaticissimo, e devo dire che qui comunque gli voglio bene. E sputami pure in un occhio, ma sembra così... fratelloso, che proprio non riesco a vederli insieme *si copre la faccia imbarazzata*
Scusami come sempre per il ritardo, ma stavolta ho una giustificazione triste: connessione assente o scadente, con sporadici acquazzoni di 4G. Senza una rete fissa e dipendendo solo da un gestore telefonico che sono stata costretta a cambiare e che fa enormemente schifo, sento che il mio legame con la rete sta venendo meno.
Ma non ti preoccupare, che al costo di farmi la strada fino in Lapponia io ti recensirò.
Alla prossima

21/05/18, ore 18:07

Ammetto che Gauche non l'ho mai amato, ma raccontato da te è veramente bello. La sua è una promessa un po' suicida ma questo momento di mezzo fluff mi ha squagliato! Che carino!
Ora prego solo che il mio husbando non lo massacri tro... Ma che l'ho pensato sul serio?? ^^" No, V amo solo te, sì sì...
Ora sparisco, ci vediamo al prossimo capitolo ciaaaaoooo.

21/05/18, ore 16:06

Yuri non ha mai avuto sensazione più azzeccata.
Però la promessa di Gauche e un po campata in aria visto che quel che accade dopo.
Comunque non c'è da stupirsi per quanto sia buono, gentile ed eroico in testa ha solo i duelli.
Molto bello quando Yuri capisce che non è davvero sola, commovente.

13/05/18, ore 14:16

Ho detto che i bisticci con Kaito mi facevano ridere?
Non avevo ancora visto il siparietto tra Yuri e Gauche(che si prende il merito di avermi fatto impararare sinistra in francese in Prima liceo).
Non ho molto da dire tranne che se fossi stata in Yuri avrei già avuto almeno dieci infarti al secondo.

11/05/18, ore 00:12

Non esagero, questo capitolo mi ha fatto venire quasi una tachicardia.
Te l'hanno già detto altre ma pazienza, mi ripeterò: Yuri è grandiosa. Inizialmente sembrava una semplice spaccona. Ora...
Beh oltre a farmi immaginare la ship col migliore degli husbandi possibili hai presentato un personaggio veramente complicato e tormentato, altro che bad! Mary Sue.
E poi va beh, il momento imbarazzante post - indosso un vestit-ehm, fazzoletto - era d'obbligo. Povera Yuri. E povero autore di quello striscione.
Aspetto con ansia crescente il prossimo capitolo. E Tron. Datemi un Tron.

10/05/18, ore 07:31

Partiamo alla grande con le gentilissime, si fa per dire, raccomandazioni di Kaito. Seriamente quando quei due litigano muoio sempre dalle risate.
Poi il arriva la parte migliore del capitolo: la paura di Yuri. Almeno non sono l'unica che se l'ha fatto sotto al solo vedere le montagne russe se poi sono dotate di espulsioni automatica come quelle del torneo... be un infarto è quasi garantito.
Complimenti per l'ottima scrittura che ti fa capire cosa prova Yuri e alla prossima.
P.S tra quanto si potrà assistere all'incontro tra Yuri e Tron lo aspetto con ansia.

09/05/18, ore 23:19

Non sono mai stata su un ottovolante, ma conoscendomi come minimo dovrò vendere l'anima al diavolo per "avere il pieno e totale controllo della mia vescica" (cit Sheldon Cooper) Adoro come, ad ogni capitolo, emerga un nuovo lato di Yuri. Se all'inizio veniva fuori quella bad-ass che picchiava duro col suo deck, ne è venuta fuori una creatura fragile e sfigurata (in senso metaforico) dalla vita. E negli ultimi capitoli stanno uscendo di lei delle cose... Carine! Si, penso che saperla terrorizzata sulla sella del duel coaster la renda così carina da correre ad abbracciarla (anche se è diffidente con l'universo mondo, figurati con me). È... Umana, lei (mi si perdoni la seconda citazione) con quelle debolezze che la caratterizzano come un doveroso essere umano. Sai renderla più vera ogni secondo che passa e, appena Heartland si leverà dalle palle, sarà anche libera di esprimere la sua femminilità con la libertà che ritiene necessario - il che include anche gonne castigate e gilette della nonna, sia ben inteso. Comunque non puoi piazzarmi così Shark, mi vuoi davvero far tornare nel torbido di una ship che non potrà mai realizzarsi? Perché mi fai questo? Quanto mi odi? Io li adoro, quei due, ma non posso soffrire per qualcosa che non può realizzarsi. Vedo quei due che discutono per tipo due secondi e penso "ma forse non ci tengo tanto alla felicità di Gouche" Uccidimi! Ma sono davvero felice di averti ritrovata, e soprattutto così presto 😊 si, lo so che non è presto, ma per me, che ho letto il tuo capitolo praticamente ieri, un po' lo è :3 e non so dirti se questo si chiama barare o semplicemente coincidenza. Alla prossima ❤

08/05/18, ore 23:07

Anche qui i feels vanno a navigare nei fiumi, perché la povera me vede questa versione di Yuri febbricitante e comprende che, se fosse un educatrice, andrebbe a prendere Chris per metterlo all'angolo. Ma questo lo dice la parte moralista di me, quella che ha letto la vicenda dal punto di vista di Yuri e giustamente vede la vicenda di una povera cucciola che non ha più un posto da chiamare casa, nemmeno quella dove abita e dorme. Però sento miei anche i sentimenti del bambino, che giustamente non vuole cambiamenti e vedi in lei una persona che può diminuire l'affetto del padre nei suoi confronti. Tenendo anche conto che parliamo di ragazzi senza madre, è ovvio che idolatrino il padre per quel bene che già ricevono in tempo troppo scanditi è troppo brevi. No, non sono né un'insegnante né un'educatrice dell'infanzia, ma quando leggo qualcosa tento sempre di vedere tutti i lati di un angolo e di squadrarli come si deve, anche in uno schema rigido. Perché le tue storie mi piacciono e mi fanno riflettere. Forse alcune frasi sono un po' prive di senso, forse alcune sgrammaticate (😨) ma alle undici di sera la mia capacità cognitiva è tristemente bassa. Alla prossima ❤

02/05/18, ore 01:14

*piange disperatamente, mentre dal pc risuonano canzoni deprimenti che lei chiama ispirazione*
Tu non puoi farmi questo. Non di nuovo.
Oh no, oh no no.
Ho pianto dal primo rigo all'ultimo.
Dannato sia il tuo Angst.
Comunque, siamo razionali. Hai riportato perfettamente ogni sentimento, e nonostante la tua OC mi piaccia l'husbando non si batte. Il finale mi è piaciuto moltissimo e adoro la backstory che hai ideato.
Ora scusa, torno ad annegare nelle mie lacrime.

01/05/18, ore 22:28

Ooh, che carini.
No, ok sono pazza se ti dico che mi sono immedesimata di più in Chris che in Yuri?
Cioè la storia della protagonista mi ha colpita e comossa, ma capisco perfettamente i sentimenti di "gelosia" da parte di Chris.
Avendo un gemello comprendo che avere qualcuno della stessa età in casa è davvero complicato nonché molto apesso fonte di competizione sebbene inconscia.
Scusa per questo spiegone, ma a volte la studentessa di scienze umane che c'è in me ha il sopravvento.
Ancora complimenti e alla prossima.

30/04/18, ore 15:21

Se non fossi troppo fissata con la ship che la vede con Gouche e a tenere in piedi nel frattempo qualcosa che abbia a che fare con Shark, adesso starei qui con le stelline agli occhi a fangirlare come una scema impenitente... ma chi voglio prendere in giro? certo che sono qui con gli occhi a stelline a fangirlare come una scema impenitente! Ma scherziamo? In quale altro universo mondo io troverò la mia Yuri con le guancie rosse e il cuore a mille? Certo sono fedele alle mie ship - una ship è per sempre, peggio dei diamanti - ma vederli lì, soli soletti, con lui che si prende cura della sua caviglia slogata - i danni dei tacchi, sono anni ormai che compro solo trampoli su cui so di poter salire - mi ha dato un hype che ha ampiamente ricambiato i giorni di attesa. Anche perchè, forse te l'ho già detto, mi aspettavo un interagire tra i due - che poi Yuri coltivasse del tenero per il bell'albino certo lo ignoravo, ma è tutto guadagno, dal mio perverso puno di vista. Dunque... Da uno a cinquemila quanto Yuro NON ascolterà quello che V gli ha detto? Vedo il numero dell'infinito profilarsi all'orizzonte. E sento che si caccerà nei guai, i sensi di ragno che non ho pulsano esattamente come l'emicrania che mi tambura le tempie, quindi sono certa che gli capiterà una colossale serie di guai. E io non starò a guardarla mangiando pop corn, no no... ah, ancora non devo prenderti in giro, vero? Va bene...