Hunting Numbers
di Nazuhi

06/08/18, ore 16:52

Avevo giurato che non avrei pianto, ma diamine! Non ce la faccio, decisamente no.
Amo questa storia sin dal 2015, amo Yuri e come l'hai costruita, il suo background... Beh, se avessi lasciato il finale aperto non ti avrei perdonato. Sappilo.
Ah, e sei riuscita a farmi amare Gauche e Droite, con Yuri sono stati dolci, soprattutto Gauche. Povero Gauche. Sarebbero una bella ship. Detto questo aspetto impaziente il sequel, voglio sapere tutto e anche di più.
(Recensione modificata il 06/08/2018 - 04:57 pm)

06/08/18, ore 13:33

Anche se non ho seguito la storia dagli albori, mi spiace tanto che sia finita!
Hai fatto davvero un lavoro fantastico e leggerò sicuramente il sequel.
Parlando del capitolo, è stato molto bello questo "arrivederci". E poi Gauche è stato molto dolce, lo sapevo che ci stava nascondendo qualcosa... Lui e Yuri sarebbero stati carini... Anche se dovrei mettermi un freno, perché quella povera ragazza la sto shippando con troppe persone XD.
Anche i momenti con Droite sono stati molto toccanti: due personaggi un po' distaccati che si scambiano affetto senza entrare nell'OoC. Un vero capolavoro.
Non vedo l'ora di seguire il resto delle vicende (e vedere come si concluderà "the king and the raven" u.u).

06/08/18, ore 12:10

Dopo tante sfighe siamo giunti alla fine e Yuri potrà starsene un po in pace, i commenti di Gauche mi fanno morire dal ridere, come lo caraterizi tu, sei anche meglio sei veri autori.
Il finale è stupendo e quasi quasi cambio ship.
Alla prossima con il sequel.

02/08/18, ore 20:02

Accidenti, che capitolo intenso.
E quindi le vicende della prima serie si sono concluse, anche se con discussioni accese e un mare di sensi di colpa.
Potrei affermare che questo è uno dei capitoli più intensi della fic fino ad ora. Insomma, Yuri ha sputato tutta la verità in faccia a Tron/Byron... Poi gli Arclight che partono... Almeno adesso ha senso la loro mancanza per tipo metà serie.
Sono curiosa di sapere se Yuri e Kaito si avvicineranno un po' di più ora che le acque si sono momentaneamente calmate.
Poi vabbé, attendo sempre con ansia l'aggiornamento della storia u.u

02/08/18, ore 11:27

Prima di tutto ti ringrazio per la traduzione perché io di inglese non so niente.
Passando al capitolo ti faccio i soliti complimenti per essere riuscita a trasmettere cosi bene le emozioni dei personaggi.
Bene che dire se non alla prossima.

01/08/18, ore 01:27

Aww sono davvero tanto felice per Yuri.
Ho apprezzato molto il suo scansarsi al tocco di Five. Insomma, si, seguendo i fatti precedenti della storia è logico che avrebbe reagito in quel modo, però sono sicura che qualcun'altro avrebbe reso quel contatto fisico qualcosa di diverso, magari avrebbero reso Yuri più sicura o non so... Però il fatto che invece tu sia rimasta fedele a tutto è una cosa che è stata di mio gradimento.
Poi vabbé, meno male che sono arrivati gli Arclight (non si è capito che sono i miei personaggi preferiti, eh?) e sono anche sollevata del fatto che Haruto sia salvo e con lui anche la nostra amata protagonista. Vedremo come procederanno i fatti.

30/07/18, ore 11:56

Ok, un capitolo più che altro di transizione che comunque è molto bello.
L'aggiunta di Chris e dei fratelli è un tocco di classe e ds quel tocco in più anche perché spiegi qualcosa che a mio avisso non aveva senso.
Bene a sto punto ti saluto e alla prossima.

30/07/18, ore 01:29

Wow, ora che Heartland si è tolto dai piedi anche io mi sento molto più leggera... Ormai la mia pazienza nei suoi confronti stava scadendo... Sarò sempre team Yuri, crederò in un felice futuro per lei e pregherò perché ciò accada...
Mi piace come hai fatto uscire di scena il nostro caro stupratore; mi ha messo un po' d'ansia quella parte, ma nel contesto ci stava.
E adesso bisogna salvare Haruto. Con anche Yuri nel duello sono curiosa di vedere come si svolgeranno il resto dei fatti.
PS: le piccole citazioni a Four sono sempre ben accette dalla sottoscritta *^*

26/07/18, ore 08:13

Qualcuno può dire a Ryoga che sta predendo un granchio?
Forse sta facenda sta per finire, ma la storia è appena cominciata.
Adesso parliamo del capitolo: anche senza quel mito di Gauche sei riuscta a mettere insieme umorismo e dramma e già che ci siamo anche della suspance quando hai menzionato il diario del padre di Yuri... quando si dice un circolo vizioso.
Non vedo l'ora di vedere il duello che stavolta coinvolgerà anche Yuri che in sto capitolo si è dimostrata una vera tosta.
Alla prossima.

24/07/18, ore 09:18

Yuri, Kite e Ryoga sono la perfetta descrizione dei tre litiganti. Solo che lì, nessuno gode. Nemmeno Kotori.
Insomma, compagnia peggio assortita non esiste.
Ma riusciranno a salvare i nostri eroi? Speriamo di sì altrimenti si faranno a bruschette e crostini.
Kite è sempre talmente simpatico... *sarcasmo che si vede lontano un migliaio di miglia*
Capitolo essenzialmente corretto, e adesso ho ancora più curiosità.
Sperando finisca tutto bene per la povera Yuri, se lo merita troppo.

23/07/18, ore 18:54

Bello vedere come i nostri cari personaggi riescano a discutere in ogni tipo di situazione, meritano un premio XD e povera Kotori... Io sarei impazzita al posto suo se stessi con delle persone che non fanno altro che litigare.
Mi fa piacere vedere come Yuri sia stata influenzata da Yuma, in questo capitolo si nota bene il cambiamento della protagonista dall'inizio della storia fino ad ora.
Spero inoltre che Shark si rilassi un pochino di più e non sia così rigido nei confronti di Four cof cof non lo dico solo perché è il mio personaggio preferito e voglio che sia sempre felice senza che nessuno gli dia fastidio cof cof...
Ahahah apparte gli scherzi, bel capitolo ^^

23/07/18, ore 12:54

D'accordo allora ho riso come una matta. Kaito, Yuri e Ryoga insieme sono troppo comici e qui mi sono davvero domandatela se quei due sarebbero davvero riusciti a non uccidersi a vicenda.
Va be come al solito ti faccio i complimenti e alla prossima.

23/07/18, ore 10:32

Questo capitolo è davvero molto triste T^T Kite è gentile come sempre e ha la delicatezza di un elefante in una cristalleria. Capisco che tu ti senta un oggetto, ma non scaricare la tua frustrazione verso Yuri -.-“ Però mi ha fatto morire quando si è riferito al padre chiamandolo “il vecchio” XD Ah, quanto amore paterno.
Finalmente ho un minimo più chiare le dinamiche e il ruolo di Yuri. Lei si occupa del piccolo Hart in assenza del fratello, ma ancora non capisco come sia finita al soldo di Faker, e quindi di Heartland. Centrerà di sicuro la sua famiglia, dalla quale, a quanto pare, è stata abbandonata >..

23/07/18, ore 10:19

Povera Yuri, un po’ mi fa pena, lo confesso. Si vede che è una brava ragazza, e non ha avuto un passato facile. Nello scorso capitolo, c’era stato un accenno alla sua famiglia e al suo fratellastro... Che sia stata adottata? Comunque, dovrebbe avere un po’ più di autostima in se stessa: forza, tesoro, cerca di guardare il lato positivo e non scoraggiarti, perché sola non sei >..

23/07/18, ore 09:41

OK, confesso che questa fine non me l’aspettavo. Non credevo che Yuri si sarebbe arresa, ma la capisco perfettamente. Aiutare Kite sì, ma farlo diventando un mostro... Approvo la sua scelta, anche perché avrei reagito così. E poi Astral non merita di morire: è adorabile *-* e l’unico con un po’ di sale in zucca della combriccola di ragazzini.
I Numeri di Yuri li ho adorati e apprezzati, anche perché Numero 13 e Numero 31 sono carte che Yuma non aveva raccolto (almeno, non vengono accennate nemmeno di striscio nell’anime), quindi condivido la scelta di farle usare a Yuri. Mi sento male quando certi autori “donano” mostri importanti ai loro OC, fortuna che tu non l’hai fatto.
Il duello è descritto bene, le mosse di entrambi i giocatori sono chiare e precise. Forse per maggior chiarezza metterei le statistiche dei mostri (come Numero 13, Numero 31 e Numero 39), così come i Life Points dei giocatori, anche se forse in questo duello non è così necessario. Lo svolgimento è molto lineare e senza eccessivi colpi di scena, ma d’altronde stiamo parlando di uno scontro contro Yuma XD Il suo Deck proprio non si può guardare, soprattutto a livello dei mostri, un po’ strampalati e con tipi troppo diversi, ma questi sono problemi che mi faccio io XD Tu come sempre bravissima, complimenti.
Arabella