Hunting Numbers
di Nazuhi

23/07/18, ore 09:06

Figurati se i polli non si cacciavano nei guai: sono pure finiti in gabbia XD (Perdonami, ma ogni volta che nell’anime finivano nei guai, ridevo come una matta per la loro stupidità e ingenuità). È entrato in scena Yuma, che gioia, sempre col suo acume mentale... Fortuna che c’è Astral, che gli salva sempre il fondoschiena XD Comunque, nuovi misteri si aggiungono. Yuri deve proprio avere particolari poteri per poter vedere Astral, sono sempre più curiosa di scoprire su di lei. Intanto aspetto il duello, anche se in parte mi aspetto che sia Yuma a vincere XD Vedrò Yuri come reagirà: è in bilico fra il salvare Kite e sfidare e sconfiggere Yuma, un ragazzino che non le ha fatto nulla... Di certo, una situazione delicata, vedrò come sarà gestito il duello e come reagirà Yuri. Anche perché può vedere Astral e sentirlo, dettaglio di non poco conto.
Ho notato all’inizio un paio di errori di battitura (smebrassero anziché sembrassero, e una lampadario anziché un). Insomma, cerco di scovare qualche errore per non lasciarti solo scleri nelle mie recensioni XD, così da renderle più utili.
Ora mi appresto a leggere il loro duello *-*

22/07/18, ore 11:49

Figurati se i quattro cavalieri dell’Apocalisse non aiutavano Yuri. Comunque, mentre leggevo questo capitolo, nonostante i sensi di colpa che Yuri sentiva addosso, continuavo a ridacchiare per l’ingenuità dei ragazzi e per la sua recita XD Ti giuro, mi sentivo male. Certo, per Yuri spiarli non deve essere stato difficile, anche perché Yuma e amici sono ragazzini buoni e davvero ingenui. Mi ha fatto morire Tori quando le ha detto che più sono e più sarà sicuro andare al porto... Certo, perché quattro ragazzini e una turista possono molto contro le bande di teppisti, proprio.
Di certo, nel capannone ci sarà la trappola per poter attirare Yuma. Usare gli amici come esca è stata una buona idea, perché il ragazzo, saputo del pericolo che corrono (anche se non credo che Yuri gli voglia fare del male) correrà a salvarli. Bene, aspetto l’entrata in scena del nostro eroe e vedrò come reagirà Yuri e se, magari, riuscirà a sconfiggerlo (ehm, certo, ci conto XD).
Ho da segnalarti un microscopico errore di battitura all’inizio (dle anziché del) ma davvero insignificante se comparato all’intero testo.

21/07/18, ore 18:43

Il titolo è davvero azzeccato e riprende appieno lo stato d'animo di Yuri e, sì, Mr Heartland nelle vesti di Mefistofele ci sta tutto quanto, anche se il diavolo è un personaggio molto più affascinante del sindaco della città.
Ottima caratterizzazione dei personaggi: Heartland è reso bene. Lui non mi è mai piaciuto: viscido, viscido, viscido, non ho mai trovato un'altra parola per descriverlo. Le continue allusioni (deduco che siano di natura sessuale o ho preso un granchio?) hanno reso il capitolo ancora più amaro. Povera Yuri, in fondo non ha motivo di prendersela con Yuma, ma lo fa solo per il bene di Kite... (Senza contare, che il mio istinto mi dice che se scopre la missione salvatrice di Yuri sarà al settimo cielo XD). A quanto pare, inoltre, lei conosceva Kazuma... Sono sempre più curiosa di scoprire del suo passato. La sua famiglia l'ha abbandonata, ma perché ora lavora per Mr Heartland? Anche perché i due proprio si adorano o.o
OK, la finisco con questo mare di congetture, davvero. Come da precedenti, nessun errore da segnalare, nessuna critica da porre, nulla di nulla. I personaggi sono IC, il testo è scorrevole... Davvero, nulla da dire. Proseguo volentieri nella lettura!

21/07/18, ore 18:25

Oddio, ma povera Yuri. Certo che Kite è gentile come sempre (cuore di ghiaccio, proprio come ha detto la ragazza) e orgoglioso fino al midollo. Comunque, tentiamo di rendere utile questa recensione: capitolo molto scorrevole, che fila liscio fino alla fine; il primo blocco descrittivo del porto viene smorzato dal dialogo fra i due e la conclusione mette tristezza e amarezza (Kite, va bene che è tuo fratello, ma non hai l'esclusiva della sua protezione -.-" e un piccolo aiuto non fa male a nessuno), ma offre anche interessanti appigli sul passato di Yuri. Insomma, sono davvero curiosa di proseguire nella lettura!
Nessun errore da segnalare, nemmeno di battitura (almeno, i miei occhi non hanno notato niente), quindi i miei complimenti.
Proseguo la lettura, nella speranza che i capitoli successivi siano dello stesso livello.

21/07/18, ore 14:53

Oh cielo, che ansia questo capitolo!
Sono rimasta con il fiato sospeso tutto il tempo della lettura.
Poi vabbé, leggendo anche l'altra fic, ormai vedo Shark ovunque @-@. I Ryoga ci invadono!
Scherzi a parte, voglio proprio vedere come faranno i nostri carissimi fratelli Arclight a raggiungere Yuri. Povera, non ha mai un attimo di pace per colpa di quel tatuaggio... Non la invidio affatto.
La parte finale di Kotori mi ha lasciata tipo "Whaaaat? Io volevo sapere cosa è successo!"
Eh vabbé, attenderò il prossimo capitolo u.u

19/07/18, ore 11:47

Una situazione disperata, ma cha grazie, come sempre, a Gauche si fa almeno un po spassosa.
Seriamente con quelle due il poveretto mi fa una pena.
Poi gli Arclight... Four è una forza!
Yuri è sempre... be è sempre lei nel bene e nel male e spero che continuerà cosi anche adesso.
Un nuovo dilemma: Yuri vuole perdonare Tron e sono certa che non prenderà molto bene quello che gli è successo.
Bene complimenti e alla prossima.

18/07/18, ore 17:00

Molto tenera la scena dell'ospedale. Ammetto che un po' mi mancava la presenza di Gauche, mi sorride sempre un po' il cuore quando lo vedo con Yuri.
Leggere di Tron adesso, dopo tutti i flashback con Byron, fa un effetto molto potente. Ancora nella mia testa c'era l'idea di quell'uomo dolce e pacato, tanto che mi ero dimenticata che in realtà poi si era trasformato in Tron, un malvagio bambino senza scrupoli.
Adesso che siamo tornati al presente sono davvero curiosa di sapere come andrà avanti la storia ^^

16/07/18, ore 16:27

Evviva finalmente siamo tornati!
Non prendertela ho adorato gli scorsi capitoli, ma amo alla follia le finali.
Dopo i drammi subiti in precedenza arriva Gauche a risollevare, almeno in parte, il morale.
Il suo "fosse per voi le risate sarebbero fuori legge" è mitico e assolutamente nel personaggio.
Brava tu si che sei una grande scrittrice.
Alla prossima.

14/07/18, ore 18:12

E' molto toccante vedere come, nonostante tutte le divergenze, il rapporto tra Yuri e Chris sia così profondo. Sono proprio belli da vedere assieme, anche nella loro tenera età.
In questo flashback si percepisce più di tutto l'amarezza: Byron sembra stressato per il lavoro (e come biasimarlo), Thomas che non vuole trasferirsi e la scena al cimitero.
Questo capitolo, messo subito dopo uno molto fluff, fa il suo effetto. Ahaha ammetto che mi ha messo un po' di tristezza, ma ci sta, dopotutto questa non è una storia che parla di allegria e fiorellini nei parchi ^^"
Continua così

14/07/18, ore 17:57

Wow, io adoro il Natale, è una delle mie feste preferite!
Lo scambio dei regali è stato molto dolce, mi sto innamorando sempre di più di questi flashback!
Sai, non sono una grande fan di fic dove i personaggi dell'opera originale acquisiscono fratelli o sorelle o direttamente hanno altri fratelli di sangue; è davvero difficile riuscire a mantenere un certo equilibrio tra il canon dei personaggi dell'opera e l'originalità di quello aggiuntivo.
Ma tu ci sei riuscita in pieno. Ora non riesco ad immaginarmi una famiglia Arclight senza la sua Yuri. Ci sta proprio a pennello. Tolto il fatto che mi sono affezionata tantissimo alla protagonista, riesce ad aggiungere quel tocco un po' magico che non guasta mai. Lei è presente, ma non è soffocante.
Bravissima ^^

12/07/18, ore 15:53

Dunque la disavventura ad Heartland può avere finalmente inizio.
Come al solito mi fa pena pensare che l'idea di un trasferimento provissoi diventerà come noi ben sappiamo permanente.
Yuri giustamente va a salutare i genitori prima della partenza e tra le classiche liti con Chris(anche se quelle con Kaito sono più divertenti)assistiamo ad un momento tenerissimo.
Brava, complimenti e alla prossima.

09/07/18, ore 18:16

Eccomi qua perdona la mia assenza, ma ho avuto molto da fare tra qui l'orale degli esami che hi brillantemente superato.
Ma basta parlare di me, visto che non importa a nessuno, parliamo del tuo capitolo. Per una perfetta atmosfera famiglia cosa c'è di meglio del natale?
Con il rapporto che Yuri instarua con la sua nuova famiglia e che diventa sempre più forte, ma che però come sappiamo potrebbe spezzarsi del tutto.
Bene a sto punto ti saluto e alla prossima.

08/07/18, ore 15:25

Oh cielo, MIchael è troppo carino in questo capitolo.
E anche Thomas con la storia della bambola, entrambi davvero adorabili.
Ci voleva questo momento di pace dopo tutte le brutalità, una boccata d'aria fresca arrivata al momento giusto. Hai fatto una scelta azzeccata mettendo questo flashback di "pausa" in mezzo alla storia vera e propria, ci calza a pennello.
Il rapporto tra Five e Yuri mi incuriosisce sempre più e l'idea del fioretto è fantastica.
Complimenti ^^

03/07/18, ore 12:02

Piano piano ogni tassello sta prendendo il suo posto.
I miei poveri feels, non mi aspettavo una morte del genere! Non dopo l'incontro con Byron... Mannaggia.
Se anche il prossimo capitolo sarà un flashback mi preparerò i fazzoletti, non riesco nemmeno ad immaginare come la piccola Yuri si fosse sentita in quel momento...
Per il resto nient'altro da dire, stai facendo davvero un buon lavoro.
Ps: i segni zodiacali sono belli :)

03/07/18, ore 00:42

Okay, ora basta piangere... Noooooooooo buaaaaahhh, povera Yuri, poveri tutti...
Amo i tuoi flashback, amo un po' meno il fatto che continuo a leggerli piangendo.
Pensavo di essere sopravvissuta al capitolo 15, ma anche no, ma anche no.
Come sempre amo il tuo modo di narrare, così semplice e incisivo. Lo avrei visto bene in bianco e nero.
Diamine, che sfortuna! E guarda caso, sempre in una spedizione!
Inizio a pensare che sti due sono legati da una maledizione c.c
Considerando che di mezzo c'è sempre Yuri.
E... Ora scusa, vado a finire di piagnucolare.
Al prossimo capitolo!