Hunting Numbers
di Nazuhi

26/04/18, ore 21:55

No, no, no, tu non puoi farmi questo, oh no, non se c'è V di mezzo.
Ho alternato pianti e sclerate, questo capitolo è stato la mia morte and I'll go down with this ship!
Ah, e che si trovi un nome degno del pairing!
Il capitolo è stato enigmatico come solo tu sai farne, un bel po' di interrogativi irrisolti... Dannato sia l'husbando!
Okay, ora giuro che finisco.
O rischio salto carpiato di coronarie.
Al prossimo capitolo~

25/04/18, ore 22:40

Però!
Direi che questo confronto tra Yuri e Five ha portato più domande che risposte.
Mi piace il rapporto tra i due... ok ammetto che mi piacciono come coppia.
Tornando al capitolo sono certa che sia solo il preludio ad un guaio ancora più grosso visto la testardaggine di Yuri.
Che poi è sempre meglio non mettersi mai contro una donna arrabbiata e lei è furiosa.
Prebede scintille.
Alla prossima.

20/04/18, ore 15:48

Fossi stata al posto di Yuri, minimo minimo avrei fermato la limousine per andare almeno al disperato acquisto di un coprispalle. Vuoi che odio la pelle scoperta -, specie se è la mia - vuoi che sono abbastanza femminista da non accettare il compromesso della bellezza come nostra unica forma di virtù, avrei tentato una qualunque scappatoia per cercare di sfuggire alla bava rancida di mr Heartland. E comunque io adoro Gouche. Perché quel poverino, per fare un complimento, è arrivato ai margini estremi dell'universo femminile, e credo che sia sceso da quell'auto come se fosse appena uscito dall'ottovolante. Insomma, mi fa pena. E shippandolo con Yuri - prima c'era Ryoga, ma visto che hai fatto presente l'impossibilità della coppia pure per la differenza d'età, amen, mi arrendo e cerco un palliativo per non soffrire - non posso che vederlo sconfitti davanti a quella che era la sua grande occasione per farsi valere come cavaliere. Comunque sia, sei stata crudelissima. Leggevo e mi dicevo "questo capitolo mi sembra più lungo degli altri, probabilmente non mi lascerà malissimo come ha fatto nei precedenti" e invece appare un Chris selvatico pronto a salvarla dalla trappola dei tacchi alti! Quell'eco di no che hai sentito era il mio urlo a fine chappy XD Splendido capitolo, come sempre! Alla prossima ❤

20/04/18, ore 10:05

Grandioso capitolo! *si toglie le ragnatele di dosso* ma già sai quanto io amo i tuoi scritti~
Speriamo solo che Yuri non si cacci in guai peggiori di quelli in cui è già. E specialmente se si tratta di un certo Cinque, e indossando un fazzolett-ehm, vestito... e.e devo essere gelosa?
Volo via, al prossimo capitolo!

12/03/18, ore 20:02

Io e il karma dobbiamo fare un discorsetto bello lungo. Quando bazzicavo su questo sito nella media di una volta al giorno, vedevo una desolazione che le lacrime si seccavano solo a capire cosa stava succedendo... e quando divento una visitatrice più sporadica ecco che trovo te e i tuoi nuovi aggiornamenti. Aggiungo che la colpa non è della pigrizia, ma di un mondo nuovo chiamato smartphone di ultima generazione che ancora devo imparare ad usare.
Torniamo a noi, prima che entri in una filippica sul tempo che non mi sembra molto appropiata. Ti chiedo solo scusa per questo gran ritardo, nella speranza che non accada mai più.
Per la storia... finalmente. Il mio primo commento è stato questo. Un finalmente di liberazione per un Kaito finalmente mosso a più miti consigli e capace di mettere due parole in croce senza strepitarti addosso tutte le ingiurie che il mondo ha mai conosciuto.
Finalmente Yuri può dirgli tutto quello che è accaduto, quello che ha fatto... perchè dovrei negare di aver desiderato uno strozzamento doloroso di Kaito, quando se ne è uscito con una cosa del tipo "potevi dirmelo" o "Dovevo farlo io"? Mister 'Non ascolto nessuno' dovrebbe almeno riconoscersi l'umiltà di ammettere che era una sorta di cane idrofobo, prima del gran casino con Haruto, quindi Yuri avrebbe avuto tutta la mia benedizione, in caso di schiaffi violenti e mani pesanti su quel faccino tanto affascinante. Oh cielo, l'ho detto davvero? Vabbè, sì, è affascinante, ma tanto il migliore, per me, rimarrà sempre il caro Shark, e nessun'altro.
Dicevamo... già, della cara Yuri che finalmente si sbottona. Mi mancavano i dettagli di quel porco di Heartland, e adesso il desiderio di vederlo in forma di mosca, come era un tempo, ammetto mi stuzzica parecchio, anche solo per poterlo uccidere con mio sommo gusto con un insetticida di poco prezzo - figurati se metto mani al portafoglio per quella viscida serpe. Anche qui uno schiaffo era più che richiesto, e sempre per i medesimi motivi. Anche se non credo che Kaito potrà davvero fare qualcosa per lei, almeno ha gli occhi puntati sulla situazione. Anche se io credo che un certo Gouche stia già tutto attento sul luogo in attesa di fare quello che è giusto: un omicidio.
Una recensione molto sanguigna, lo riconosco adesso mentre tento di concluderla. Forse, ma ammetto che rappresenta lo sfogo a tutta l'ansia che Yuri e i suoi guai mi suscitano, specie in un contesto dove lei subiva passivamente senza rispondere a nessun colpo. Vedere un qualche alleato - sì, dai, mettiamoci dentro anche un Kaito corrucciato - devo dire mi fa stare meglio. Come le zie che vedono le loro nipoti e sanno che non si cacceranno nei guai.
E non pensare che io sia strana perchè vedo Yuri come una mia nipotina. Io sono strana per un muchio di altri motivi.

10/03/18, ore 18:41

Bene, finalmente si è scoperto cosa nasconde Yuri... devo dire che non me l'aspettavo.
Finora la tua storia mi è piaciuta molto e adesso non vedo l'ora di vedere le finali anche perché dire che Yuri si trovi tra due fuochi e un eufemismo.

26/02/18, ore 02:03

Povero il mio husbando scambiato per femmina! Alloooourra, dopo aver pianto istericamente direi che posso procedere alla recensione 🤔 capitolo molto dolce e tenero (i miei neuroni esplosi in confetti confermano), voglio sapere di più sul passato di Yuri e... Vabbe', dammi, sto Angst misto a fluff
*scompare in un mucchio di polvere nera*

25/02/18, ore 16:23

Solo tre parole: MA. CHE. CARINA!
Ok, verissimo che qui azzeccano poco le nevrastenie da zietta chioccia, ma come fai a resistere all'idea di spupazzamento obbligatorio che ti assale appena vedi quella piccina spaventata dal mondo? Devo dire che i sentimenti della bambina sono descritti benissimo, li hai resi con una credibilità che lasciava davvero basiti. E non so se alla fine fosse assodato che Byron era lo stesso che aveva accompagnato Yuri nella sala obitorio, ma è stato davvero un amore qui, di una gentilezza che ti fa dimenticare chi sia Tron.
Non che questo capitolo chiarisca tutti i punti oscuri, ma io lo trovo meraviglioso perché assoda quello che si sa e svela anche altre cose... come la pucciositá di Thomas davanti all'idea di una nuova sorella acquisita.
E sebbene i miei parti mentali mi stiano torturando per la curiosità di scoprire cosa accadrà alla presente Yuri, sarei più che felice di leggere altro dal passato.
alla prossima♥

20/02/18, ore 00:13

*incoherent fangirling*
Che bello che bello che bello! Che bello!
No, okay, basta.
A quanto pare agli Arclight oltre al lusso sfrenato piacciono anche i luoghi abbandonati, prima il museo, ora questo posto... L'atmosfera si accorda perfettamente alla narrazione (sarebbe stato molto figo in bianco e nero) e devo dire che mi è piaciuto vedere il 'sesto senso' di Tron che scova i nemici quasi come becca la polvere!
Ah e per essere concisi, tutto V mette in soggezione cara Yuri, non solo qualcosa 😂 aspetto il prossimo capitolo e torno a fangirlare~

19/02/18, ore 19:32

Ti ADORO quando aggiorni così in fretta! Specie quando hai detto che questo doveva essere uno dei capitoli big, quello con la bomba che esplode... e cavolo se non è cosi. Sto a darmi il tormento dall'inizio della storia, per questo maledetto sigillo, che non capivo cosa fosse nè che significasse. Oddio, rimane un mistero chi glielo abbia fatto - anche se sto iniziando ad avere i miei sospetti - ma almeno è uscito fuori a cosa serve! Ora ho ancora più desiderio di strangolare Kaito, sai?
Che finale ad effetto, poi! Sarò sadica, ma mi è piaciuto! Poi ho tipo fatto una sorta di film mentale col cast zexaliano, e c'era questo V che la guardava quasi spaventato, mentre lei si accascia al suolo... brividi, davvero!
Sei stata davvero grande, a questo giro. L'atmosfera angst giusta per questa situazione spinosa, con Tron che mi ricorda tanto il Voldy del quarto film, quando becca chi lo spia come se dovesse accogliere un ospite.
Cavoli, ora sto letteralmente impazzendo a immaginarmi il seguito! Devi assolutamente dirmi quello che accadrà! Non vedo l'ora!

10/02/18, ore 23:28

Sembra quasi che questo capitolo sia nato da quella nostra discussione circa l’utilità di Kotori per la vicenda in se – no, credo che fosse scesa anche ad approfondire la sua stessa inutilit cosmica, in generale, per la storia, nevvero? – quindi l’ho letto sorridendo come un’ebete tutto il tempo, tanto che mia madre mi ha perfino chiesto che cosa stessi leggendo di così divertente. La domanda è stata liquidata con un malsano “cose mie” e non voglio sapere cosa si è immaginato lei.
Torniamo al capitolo, neh? Le recensioni che sfiorano sempre la mia vita privata sono una costante per le storie che amo di più, ma immagino sempre che importi poco agli altri che cosa combino nella mia esistenza! Quindi... innanzitutto mi è piaciuto molto come l’hai scritto, e in generale apprezzo che le parole scelte abbiano ricordato il macabro luogo in cui avvenne il duello – che più che macabro, forse è meglio dire tetro, meno inquietante del primo aggettivo, ma ci siamo capite, vero? – e anzi, devo farti i miei complimenti perché descrivere luoghi già conosciuti rendendoli chiari alla mente ma allo stesso tempo senza annoiare il prossimo – e io ne so qualcosa perché sono la prima a cadere in questo errore – è certamente degno di una medaglia d’oro.
Kaito rimane quello che ucciderei con la soda caustica, Yuma il panzerotto che pizzicherei alle guancie come una vecchia zia zitella... personaggi IC nati per il loro scopo e perfettamente resi sulla scena.
Come mi avevi anticipato, non accade nulla, in questo girone, però quando un capitolo è bello è bello, senza per forza vedersi capitare qualche disgrazia – che comunque io inneggio sadicamente – e quindi va premiato con una bella recensione.
Se questo fandom fosse meno deserto, sono certo che anche altri la noterebbero e ti farebbero i miei stessi complimenti.

22/01/18, ore 01:18

*piange mentre risuona in sottofondo O Fortuna*
*apre EFP*
*vede l'aggiornamento e la musica muta in Inno alla gioia*
Puoi ben dedurre che sono felice. Molto felice.
Non solo perché attendo la comparsa ufficiale del mio husbando in altezza e capelli (tanti capelli), ma andiamo con ordine.
Ammetto che l'atteggiamento di Kite verso Yuri continua a darmi fastidio, perché se vogliono entrambi il bene di Hart, perché scannarsi così? Okay, forse devo andare a ripescare i primi capitoli...
Aspè, che fanfic è?
Insomma, comunque un bel capitolo, non noioso e che ricalca fedelmente l'anime riportandone anche la credibilità, cosa non indifferente ^^
(Recensione modificata il 23/01/2018 - 12:34 am)

21/01/18, ore 15:07

Possono passare i mesi, ma scordati che lasci in sospeso questa storia. Non ti dico la gioia, quando ho letto dell'aggiornamento! Anche perchè, diciamocelo, EFP è un sito parecchio morto, che se non è del tutto morto sta in coma farmacologico, e credimi se ti dico che il tuo avvento ha mosso la mia pagina dei preferiti dopo settimane di letargica attesa. Chiamarmi felice, dunque, non è forse nemmeno sufficiente.
Comunque, sta di fatto che, con questo capitolo, sei riuscita a farmi diventare inviso Kaito. Dio, che nervi, con quel suo modo di fare con Yuri. Io, al posto della ragazza, lo avrei volentieri strozzato, ma in fondo credo che fosse proprio l'idea stessa degli ideatori - che poi hai fatto tua - quella di creare un qualcuno odioso all'inizio, ma poi soltanto da amare. Se proprio vogliamo approfondire il discorso, hanno seguito lo stesso concetto anche quando lo hanno rimesso in auge su Arc V.
Tokorode... Ora sto friggendo nell'attesa. Sapendo cosa accade nell'anime, prevedo che la ragazza possa almeno incontrare Five, forse addirittura Tron. Forse - e qui però stiamo alle mie mere ricostruzioni - mentre Yuma e Kaito duellano - e compatiamo il primo che è doveroso farlo - Yuri andrà proprio dove si trovano loro, e magari riprenderà il bambino. Sai che mi sono fatta i miei bei film, mentre mi immaginavo questa bellissima donna mentre portava via con se Haruto, e fuggiva da tutti, primo tra tutti Kaito stesso? Ma questo è un altro discorso.
Nella versione animata, ho inveito contro la televisione - ed è raro che capiti ad alta voce - perchè vedevo Kotori immobile, a godersi il duello, mentre poteva proseguire e cercare Haruto prima che fosse troppo tardi. Perfino io, che sono la fifona numero uno, lo avrei fatto, anche solo perchè cosciente che il mio agire, per una volta, avrebbe fatto la differenza, e perchè la mia coscienza mi avrebbe impedito di stare ferma mentre un bimbo soffriva - odierò i bambini, ma rifiuto l'idea stessa che gli si possa fare del male.
Insomma, come vedi il tuo capitolo mi ha letteralmente esaltata. Spero che tu possa tornare presto con un prossimo capitolo, nel frattempo ti auguro buona fortuna per i tuoi prossimi progetti.

10/05/17, ore 16:26

Il come ho scoperto questa storia ha certamente del parodico: vagavo come un'anima in pena tra le mie storie preferite e seguite. Vedo prima le preferite e faccio "ah, anche qui niente di nuovo, c'è solo il ventesimo capitolo di Hunting numers, vado a vedere tra le seguite... che?!" e poi ovviamente sono stati balzi di gioia e ringraziamenti alle divinità delle fanfiction che, almeno per una volta, hanno ascoltato le mie accalorate preghiere. No, perchè devi sapere che io sono maledetta, tutte le storie a cui mi appassiono finiscono per sospendersi e avevo paura di aver contagiato anche te
Tutto questo avrei voluto dirlo col sorriso sulle labbra, magari a struggermi il cervello per tentare di renderlo divertente, ma tanto mi attristisce questo capitolo che vado ormai per inerzia. Immedesimarmi in quanto viene descritto dagli autori è una mi abilità, ma con i tuoi lavori la riuscita è non solo semplice, ma facilitata dalla tua grandiosa bravura! Il gioco di immagini che hai utilizzato per descrivere il tormento interiore di Yuri mi ha quasi commossa, l'ha resa più vivida e più intensa, più comunicatrice di significato. Amante delle personificazioni e delle metafore, non staccavo gli occhi dal cellulare, nemmeno quella cha avessi visto era una qualche rivelazione profetica su una futura apocalisse.
E non posso non apprezzare il ruolo di Droite in tutto questo. Adoro quella ragazza, l'ho sempre definita una con la testa sulle spalle, capace di perderla solo per quel ragazzo che tanto ama e di cui però non dice nulla. Nel suo duello contro Tron avevo finalmente compreso quanto la amassi, per quel suo coraggio che l'aveva spinta oltre tutti i suoi limiti e per quell'amore che l'aveva resa cieca di tutte le precauzioni e di tutto quanto riguardasse l'amor proprio. E qui la trovo perfettamente inserita, sebbene forse in un agire forse un po' diverso da come di solito appare. Ma in fondo nell'anime, almeno nella prima serie, questa interagisce solo con Gauche, come si può sapere quali atteggiamenti avrebbe avuto se ci fosse stato qualcun'altro? La risposte la offi tu con Yuri.
Ti prego, so bene che l'università è una bestia immonda, ma non abbandonarmi a questo silenzio ancora! Mi uccidi, cosi. Spero che gli esami ti diano un po' di tregue (o ancora meglio, che siano finiti) e che tu possa dedicarti alla scrittura senza ulteriori impedimenti.

26/02/17, ore 09:24

Non ti dico nemmeno da quanto tempo attendevo questo aggiornamento! Mi avevi lasciato proprio sul più bello, e io stavo lì a farmi film mentali su film mentali per cercare di immaginare cosa potesse succedere in seguito. Beh, devo dire che le mie fantasie non ci sono andate tanto lontano, con quello che realmente hai fatto avvenire... solo lo schiaffo, io ho immaginato innumerevoli volte un sonoro ciaff sulla guancia di IV. Amo questo personaggio e tutto quello che vuoi, ma la versione sadica de "mi piace fare del male alla gente e amo di più quando la vedo contorcersi dal dolore" non è che mi ispirasse tanta ammirazione e amore. Beh, immagino che quella fosse l'intenzione di chi l'ha creato, ma vabbè!
Il capitolo è stato stupendo! Vedere Yuri uscire i cosiddetti per pararsi dinanzi a quei due ragazzi così diversi dalla sua infanzia... e un momento! Lei non era quella che ha passato la sua infanzia da sola? Come si collocano, adesso, IV e III? E adesso qui mi fioccano altre domande, e starò a spremermi le meningi fino al tuo prossimo capitolo, per cercare di intuire una soluzione plausibile. E' anche vero che tempo fa c'è stato quel piccolo indizio sul suo passato, su suo padre morto e quella misteriosa figura dai capelli biondi che cercava di consolarla... ah! Mi sto ingarbugliando i pensieri da sola!!
Ok, smetto di delirare... Devo dire che, però ho adorato tantissimo Yuma in questo capitolo... menomale che c'era lui, altrimenti il capitolo sarebbe stato un concentrato di dolore e odio! Lui non è proprio il mio protagonista preferito, diciamolo, però questa sua ingenuità e questo suo volersi fidare sempre e comunque delle persone che lo circondano e uno dei lati che gli preferisco!
Spero davvero di poter leggere presto il tuo prossimo capitolo. Questo è stato perfetto in ogni suo punto, e visto che ci sono aggiungo di non aver visto alcun errore di battitura e/o grammatica in giro!