Hunting Numbers
di Nazuhi

29/01/17, ore 15:12

Bomba sganciata. E, se può renderti felice, se una notizia nefasta può rendere felici, sappi che hai colpito in pieno. Hai colpito me, questo è poco ma sicuro. Innanzitutto... ammettilo, almeno un pochino, mi hai pensata in questo capitolo. Perchè tutta quella bella scenetta tra Shark e Yuri io la collego, inevitabilmente, a quel piccolo discorsetto che ci siamo fatte sulle ship di questa fanfiction. E devo dire che ho adorato tutti e due in questo capitolo, Shark, in quella durezza che in realtà nasconde un gran cuore (ma l'ho mai detto che è in assoluto il mio personaggio preferito in Zexal?), e Yuri, in quelle paure che non l'abbandonano, in quel dolore che quel sigillo ancora troppo misterioso le evoca, in quell'amarezza che prova quanto si rende conto di non poter far del male alle persone care, nemmeno quando è per il bene di coloro che ama di più.
Un capitolo molto interessante, sotto i punti di vista. Soprattutto dal punto di vista del finale. Perchè, dillo, devi essere davvero molto sadica per terminare un capitolo in questo modo. Amo questo genere di sadimo, amo rimanere sospesa sul filo del rasoio, ma allo stesso tempo una parte di me non può fare a meno di bestemmiare in turco perchè vuole sapere come deve andare avanti la scena. E questa è la parte in cui tu ridi divertita della mia pateticità.
Lasciando da parte la mia discussa, molto discussa, sanità mentale, concludo dicendo che ho davvero adorato questo capitolo. L'ho trovato abbastanza lungo, cosa che ho molto gradito, e molto interessante nell'analisi introspettiva di Yuri. Unica pecca è che ogni tanto ho trovato alcune parole che si ripetevano tra loro, e qualche errorino di battitura. Forse la colpa è mia, che ti ho spinta ad aggiornare troppo presto, senza garantirti una dovuta revisione del lavoro. Di questo ti chiedo scusa.

23/12/16, ore 08:18

Ok, adesso urlo! Sì, io sto urlando. Perchè urlo sempre come una mocciosa dodicenne al concerto di Justin Beaber (che brutta metafora! -non mi chiedere se si scrive così il nome, perchè non mi sono mai presa la briga di impararlo-) quando vedo e leggo cose belle. Tipo, ieri urlavo per uno splendido capitolo de "il conte di Montecristo". Stamattina urlo per questo capitolo.
Ho diversi motivi per strillare come un aquila ferita (altra brutta metafora... oggi non è giornata): il primo tra tutti è per l'amore della mia vita, per quello che, dopo tante vicissitudini, ho eletto come mio indissoluto e indiscusso personaggio preferito di Zexal. E sì, sto proprio parlando del mio amato Shark. Lasciando stare che ormai sono vittima intrappolata della sharkbaitshipping, che è una cosa che non ho capito se è positiva o no (che brutto modo di dirlo... devo smetterla di recensire dopo una mattinata passata a studiare. Vedi che cosa ti scrivo!?), adoro Shark sia perchè amo il suo modo di essere, ossia un ragazzo all'apparenza bullo, ma che in verità usa questo modo di comportarsi come scudo per non far vedere com'è realmente, una persona buona e generosa; sia perchè il suo passato è molto bello (ormai lo sai fino alla nausea che amo i personaggi con un passato difficile); sia perchè, da sorella minore quale sono io, trovo stupendo sapere che possano (nella fantasia) esistere fratelli simili, capaci di abbracciare l'odio e la disperazione solo per poterti vendicare di colui che ti ha fatto del male.
Quindi, dopo tutta sta manfrina, sono felice perchè è apparso Shark. Solo nelle ultime righe, lo ammetto, ma c'è. E tanto mi basta.
Sono felice perchè si preannuncia l'arrivo del mio caro Four. Mi sta simpatico, nonostante tutto. Da fan di Arc V (a ridaje, sono tornata al mio argomento preferito), lo vedo sempre come una versione corrotta di Yuya, e credimi: l'ho sempre immaginato uno scontro tra i due! Chissà cosa ne verrebbe fuori.
E sono contenta perchè finalmente Yuri sta iniziando ad aprire gli occhi anche su Kaito, a vedere quanto sia folle e sbagliato quello che sta perseguendo, e a farsi delle domande su tutto quello che sta facendo. Davvero... non sai di certi personaggi OC che leggo e che combinano certe azioni idolatrando Kaito anche se commette assurdità e crudeltà... trovare una ragazza sensata come te (autrice e personaggio, mi rivolgo ad entrambe) mi fa ben sperare per l'intelligenza umana.

06/12/16, ore 22:34

Le recensioni che scrivo di sera sono orrende, ma purtroppo non so se domani sarà presente sul sito, quindi, nell'evenienza, preferisco farlo adesso.
Ma te lo devo scrivere che ho amato da morire la scena finale? Sì, l'ho già detto che faccio schifo a recensire, quindi parto dal finale. Ma non posso farci nulla, io l'ho adorata, quella ragazza, quando indaga su se stessa, e comprende che quello che lei chiama spirito di sacrificio non è che un modo per non rimanere sola. E adesso sappiamo il perchè: se non ho capito male, dopo aver perso il padre e dopo aver subito violenza psicologica da una megera non meglio specificata, non ha avuto nessuno, nemmeno quell'uomo misterioso (su cui io ho una teoria, ma siccome è sicuramente sbagliata preferisco non sbilanciarmi) alcun aiuto, alcun affetto, alcuna persona amica al fianco. In breve, nessuno. I misteri restano, non si sta nemmeno a dirlo, però... credo che questo capitolo sia stato illuminante. E ti dirò: è stato più piacevole degli altri. Senza nulla togliere agli altri, si intende... è che io amo i capitoli introspettivi, specie quando sono così ben descritti. E con uno stile bello come il tuo, non sto nemmeno più a dirlo quanto bello leggerlo.
Un'altra cosa che mi è piaciuta è il ruolo che hai dato a Yuma nella storia di Yuri (oddio, sembra uno scioglilingua -mi sta venendo un dubbio, ma si scrive così?). Yuma, nella storia dell'anime originale (che ormai ho seriamente rivalutato. Prima non mi piaceva per niente, adesso mi sto addirittura rivedendo per benino le stagioni... Anche se non lo troverò mai bello come Arc V) ha sempre avuto questo ruolo di... rivelatore di verità: colui che faceva comprendere i fatti esattamente come sono, senza quella patina che, chi li viveva, usava per nasconderli e vederli in modo tale da non far provare alla loro coscienza alcun senso di rimorso. Quindi, che abbia fatto questo lavoro anche con la protagonista di questa storia mi sembra, in un certo modo, quasi giusto.
Non ho nemmeno il coraggio di rileggere questa recensione, per paura di quello che posso aver scritto. Spero che almeno le cose si capiscano. Grammaticalmente non oso nemmeno immaginare quanti errori ho fatto. E, parlando di errori, mi sembra giusto sottolineare, vista la mia ultima recensione all'altra tua Fanfiction, che qui non ho visto il più piccolo errore, nemmeno di battitura. Complimenti! Se hai bisogno di una beta, puoi contare su di me, ma comunque va detto che fai uno splendido lavoro anche da sola!
Al prossimo capitolo!

22/11/16, ore 22:22

Ok, finalmente sono riuscita a mettere mano anche a questo capitolo! E' diventato praticamente il mio premio dopo una luuunga giornata di università, quindi se ti scrivo questa recensione alle dieci, puoi ben immaginare quanto sia stata sfiancante.
Non so se è una mia impressione, ma credo che la dimensione del capitolo fosse superiore rispetto a quelle precedenti. Se la mia supposizione è corretta, allora ti ringrazio, perchè io adoro leggere quello che scrivi su yugioh, e starei a leggerti tipo per ore!
Questo capitolo mi è piaciuto molto, primo perchè c'è stata decisamente più azione (a proposito, non so se ho capito bene: la ragazza ha vinto tre pezzi di cuore, giusto? No, perchè all'inizio dice di averne messi a posto solo uno, mentre poi parla di tre, quindi mi sono un po' confusa), e poi perchè finalmente sono riuscita a intuire qualcosa (intuire, perchè alla fine tu distribuisci indizi come briciole di pane, cioè pochissimi XD) del passato di Yuri. E se quello che ho intuito è vero (non dico nulla ancora me ne esco con una grossa sciocchezza) allora avevo ragione, tempo fa, ad aver pena per quello che la ragazza aveva passato.
Ho sempre odiato il Kaito vecchia maniera (e ti dirò, all'inizio era riuscito a farsi odiare pure in Arc V, lui e le sue tendenze alla cacciagione!) e tu, con ogni capitolo, mi ricordi quasi con violenza i motivi per cui lo odiavo e per cui volevo che passasse guai ben peggiori di quelli che passa nella serie anime normale (specificando che non sono comunque una fan della serie zexal, o meglio, che lo sono diventata di recente e quindi devo ancora valutare bene i vari personaggi). Spero che anche nella tua serie si faccia in qualche modo perdonare, perchè se perfino lui si rende conto di quanto è senza cuore (e in effetti non intervenire quando qualcuno è in pericolo è proprio da persone che hanno ucciso la propria coscienza a suon di calci) allora dovrebbe proprio cominciare a fare due conti.
Va bene, la smetto di delirare. Ma tanto l'ho spiegato su perchè sto dando i numeri (a proposito di conti XD) quindi mi capisci, vero? Io, purtroppo, sono una che, appena finisce di leggere il capitolo, deve subito recensirlo o non è contenta, e sta ore e ore a rimuginare su cosa possa scrivere... patetico, lo so. E forse anche un pochino vanitoso...
Allora ti auguro una buona notte, un 'in bocca a lupo' per il romanzo che stai scrivendo e un 'a presto' per il prossimo capitolo che scriverai.

03/11/16, ore 17:07

Adoro davvero tanto questa storia, ma devo ammettere che i capitoli sono decisamente troppo corti... me li divoro in un attimo! Finiscono prima ancora che me ne renda conto, e ogni volta ci rimango malissimo.
Comunque, se non mi soddisfi con la quantità, la qualità rimane comunque ineceppebile. Amo il modo in cui descrivi il mondo interiore dei personaggi, quello che passa loro per la testa, quello che li spinge a parlare e ad agire esattamente come li vediamo. Li rende... più reali, direi, anche se in un mondo fantasy come questo forse non sto usando la parola esatta.
Comunque, il capitolo mi è davvero piaciuto. Amo Yuri, e (perdona questo mio egoismo e questa mia perfidia) adoro vedere i suoi complessi, le sue paure... in quel passato che ancora non conosciamo del tutto, con quel tatuaggio di cui non sappiamo né l'effigie né il valore, si crea la giusta tensione che ti spinge a leggere il prossimo capitolo!

Forse penserai che sono una scocciatrice, trovandomi anche qui, ma siccome sono un'artista nell'arte dello stalking... mi dispiace, devi arrenderti: ti perseguiterò a vita.
Allora, premetto anche con te quello che ho detto alle uniche due altre autrici di questa fandom che ho recensito: la saga Zexal non è la mia preferita... l'ho vista, ma per una lunga serie di motivi non mi ha conquistata, almeno non come le serie precedenti (specie GX) e quella successiva, Arc V. Perchè ti dico questo? Il leggere una fan fiction di questo fandom in cui non bazzico molto significa che la storia mi è davvero piaciuta, e mi ha spinto addirittura a metterla tra le seguite. E di solito io le rileggo spesso, prima di decidermi a fare qualcosa di simile.
Comunque, lasciando stare i preamboli, che sono troppo lunghi (come sempre), parliamo della storia. Iniziamo dalla parte che meno mi da da dire, ossia lo stile. Rispetto all'altra storia, "Tutte le mie prime volte" si vede che il tuo stile si è evoluto. Non so ben individuare adesso i passaggi che mi permettono di dire una cosa simile, ma è comunque più fluido, meno ripetitivo, più descrittivo. Questo ovviamente non sminuisce l'altra storia, che trovo comunque bellissima e scritta bene, ma serve per dire che anche questa è ben realizzata, e supera addirittura la precedente.
Per quanto riguarda i personaggi, noto che sei riuscita ad inquadrarli tutti nella loro psicologia originaria, ergo non sono OOC, non sono stereotipati, non sono mal descritti. Yuma è il solito amicone che tenderebbe la mano persino a Lucifero, Astral è sempre il solito stratega e Kaito è sempre... il solito Kaito! Quello sì che mi piace come personaggio, e mi piace molto la sua rappresentazione all'interno della tua storia. Soprattutto in questo capitolo emerge quella natura rigida e aggressiva che lo aveva contraddistinto nelle fasi iniziali della sua storia (sì, perchè comunque io Zexal l'ho visto tutto) e che ti aveva portato a pregare le tegole dio cadergli in testa!
Ma adesso passiamo a colei che mi sono tenuta per ultima... la nostra cara Yuri! Partendo dal fatto che io adoro questo nome (per diverse ragioni)... ma ti piacciono davvero tanto le storie dei personaggi disperati, eh? Non si sa ancora nulla di quello che le è accaduto (di sicuro qualcosa di terribile) ma quasi ti fa desiderare di non saperlo, visto che le provoca così tanto dolore. La vedo come un personaggio che, nonostrante le rovine che la circondano, cerca allo stesso tempo di andare avanti, cercando di ignorare la devastazione che la circonda e concentrandosi solo sulle poche cose che le sono rimaste... e per cui è pronta a sacrificarsi. Una cosa che davvero mi incuriosisce, però, è quella storia del tatuaggio. Quello sì che voglio sapere cos'è... e magari sapere cosa rappresenta, perchè ammetto che così è difficile da immaginare!
Ok, credo di aver detto tutto... se ho dimenticato qualcosa, te la dirò in una fututa recensione.
A presto.

04/11/15, ore 12:16

*sfonda il muro ed entra armata di bazooka*
Ebbene si, sono qui.
Con la mia 500° recensione.
Allora, questo capitolo e' molto, molto bello.
Toccante.
Mi e' piaciuto particolarmente il punto in cui dici che Kite e Hart sono la cosa piu simile a una famiglia che Yuri abbia.
E Orbital e' impagabile.
Si, e' ufficiale, quel rottame ha la lingua decisamente lunga.
Ma e' ammirabile la sua devozione verso Kite u.u
Questo capitolo lascia molte domande in sospeso.
Poi, per la storia in se'...:
Grammatica: 9 1/2.
E' perfetta. Solo qualche scelta stilistica stride un poco ma nel complesso nulla da contestare.
Lunghezza dei capitoli: 8
Una lunghezza abbastanza soddisfacente, ma che lascia molte domande irrisolte.
Curiosita': 10
In ogni capitolo il lettore si chiede che cosa succedera' e cio' stimola una fortissima curiosita' e ansia di sapere come andra' a finire.
Stile: 8
Soddisfacnte, non ci sono problemi e,d e' estremamente scorrevole.
Gradimento personale: 7 1/2
Una bella storia, interessante e ben costruita.

Bene, finito papiro.
Ora andro' a ballare fino a sentirmi male per scaricare la troppa felicita'.
Goodbye
Contessa di Montecristo
(Recensione modificata il 04/11/2015 - 12:18 pm)

26/10/15, ore 07:31

Ciao Nazuhi!
Un bellissimo capitolo anche questo di errori non c'é ne sono ed è scorrevole.
Hai descritto in maniera perfetta il rapporto tra Hart e Kite e anche le emozioni che ha provato Yuri.
Questa fanfiction si fa sempre più interessante, non vedo l'ora di vedere come andrà avanti.

25/10/15, ore 02:21

Mi piace molto questo capitolo.
Forse meno ''d'azione'' ma ugualmente intenso.
Mi piace il diverbio tra Yuri e Kite, e' carino vederli insieme.
Poi il tatuaggio di Yuri apre la strada a moltissime ipotesi, personalmente spero che non sia quello che penso...
Sei riuscita a rappresentare molto bene il rapporto tra Hart e Kite.
Quei due sono bellissimi vicini.
Non ho visto errori, sei stata brava come al solito.
Goodye, my friend,
Ex Solar Wind V
Contessa di Montecristo
(Recensione modificata il 25/10/2015 - 09:36 am)

18/10/15, ore 18:08

Ciao Nazuhi!
Che bel capitolo, hai un modo di descrivere le emozioni belissimo, magari sapessi descrivere io così l'emozioni - scuote la testa delusa dal proprio modo di scrivere - ... il capitolo è STUPENDO e mi è piaciuto un sacco, da come avrai certamente capito.
Vado a mettere questa meravigliosa fanfiction tra le preferite, chissà perchè non l'ho mai messa prima...

17/10/15, ore 01:01

Che bel capitolo, che bel capitolo.
Lo so, sono noiosa.
E' scritto benissimo, intenso, caldo e lascia un senso di struggente nostalgia nella frase finale.
Vorrei saper scrivere cosi.
Kisses, la tua fan,
~Solar Wind V

26/09/15, ore 22:25

Ciao Nazuhi!
Anche se il capitolo un po' corto il duello è scritto benissimo, mi piace che tu abbia scelto di dare a Yuri numero 13 e numero 31 perchè personalmente sono due mostri che mi piacciono molto ( ho solo 31, 13 non l'ho trovato ).
Nel capitolo non ci soni errori e il capitolo è molto bello... ops l'avevo già detto.
Vado perchè ti avrò rotto abbastanza.

26/09/15, ore 00:59

Un capitolo un po' corto ma senza dubbio ben fatto. Non critico il duello per la semplice spiegazione che non so giocare a Duel Monsters e sto ancora imparando. Il deck di Yuma e ben fatto.
Buonanot-zzzzz...zzzzz...
Solar Wind V

21/09/15, ore 16:05

Ciao Nazuhi!
Allora scusa se è un po' che non recensivo, ma il tempo libero che ho in questi giorni è davvero molto poco, ho iniziato la scuola e il tempo di usare il computer mi si è ridotto a zero infatti sono anche un po' in ritardo con l' aggiornamento della mia fanfiction.
Comunque questo capitolo è stupendo, scritto bene, scorrevole, non mi pare ci fossero errori, forse solo uno, ma di battitura e non me lo ricordo neanche più...
Vector: sei solita scema.
Zitto carotone! Adesso devo proprio andare, devo ancora finire una ricerca per la scuola.
Continua così!
Baci
Aurora che va alla ricerca di un coltello per tagliare la lingua a quel carotone di Vector.

20/09/15, ore 22:00

Ok, Yuri è una voltafaccia da record.
Solo io ho l'impressione che darà del filo da torcere a Yuma ?
Come al solito, come mi aspetto è un bel capitolo, interessante e stuzzicante. Un bacione,
Solar Wind V