Sweet Disposition
di CinderNella

18/11/15, ore 11:07

Bel capitolo.
Mi è piaciuto il modo di reagire di Hermione.
Quel suo rendersi immediatamente conto della piega che stava prendendo la conversazione e al contempo il suo volersi rifiutare di accettarla e di giustificarla, penso sia qualcosa di veramente ben scritto.
Ron è descritto egregiamente: goffo, impacciato, incapace di prendersi la responsabilità di quello che dice e assolutamente indeciso su quello che vuole.
Comunque ora si è tolto dai piedi e questo non può fare altro che rallegrarmi.
Blaise e Ginny si accontenteranno di una notte di passione? Secondo me no.
E Draco? Un po' mi è mancato in questo capitolo. Spero di vedere presto la sua prossima mossa.

17/11/15, ore 09:06

Finalmente il rosso è uscito di scena. Avevi ragione quando dicevi che si potrebbe provare quasi simpatia per Ron in questa storia. Dopotutto Hermione l'ha relegato al secondo posto, mettendo al primo la sua ricerca. (posso in ogni caso capirla perché lei sta cercando anche una cura per i suoi genitori e si è data delle priorità.) Il rosso comunque è come dice Hermione, alquanto confuso. Prima le confessa di essersi invaghito di un'altra persona, poi vuole che lei scelga tra il lavoro e lui e infine le chiede di sposarlo. Ron ed Hermione non sono secondo me nemmeno nella saga originale ben assortiti.
Ginny invece si è tolta uno sfizio e non fa che pavoneggiarsi con gli amici.
Chissà che gli incubi di Draco non portino presto ad uno sblocco naturale della sua condizione, e chissà come la prenderà il biondo quando conoscerà la verità. Dopotutto lui ha vissuto tra i babbani per molto tempo, non penso possa ricominciare ad odiarli solo perché si ricorda di essere un purosangue. Penso che per lui la nuova realtà sarà difficile da accettare.
A presto

16/11/15, ore 18:02

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo! Questo Draco mi piace molto, quindi non vedo l'ora che faccia la mossa con Hermione (perché la DEVE fare!), anche se voglio proprio sapere come si metteranno le cose quando si renderà conto che gli 'incubi' non sono solo sogni ma cose realmente accadute.
Blaise e Ginny mi piacciono immensamente, e credo che possano essere un po' più di 'compagni di giochi' (almeno spero) perché sono carini insieme. Poi beh, sostanzialmente mi piace come hai caratterizzato tutti i personaggi di questa FF, da quelli vecchi alla new entry babbana. E' una storia diversa dal solito, non la solita commistione Serpi/Grifoni dettata sempre dalle solite motivazioni e sempre con le solite implicazioni. Proprio per questo sono incuriosita e spero di leggere presto il seguito (sono anche curiosa di vedere come cambierà la storia con il cambio di rating). Un saluto!
Jules

16/11/15, ore 16:19

Ho appena iniziato a leggere questa storia ed é BELLISSIMA! L'ho letta tutta d'un fiato. É interessante e diversa da tutte quelle che ho letto fino ad ora. Complimenti!

16/11/15, ore 13:15

Finalmente Ron sinè tolto elle pluffe speriamo che draco faccia presto la sua mossa!

10/11/15, ore 00:37

ciao!
Bene incomincio dalla fine (o quasi). Ron si è tirato da solo la zappa sui piedi! Ne sono felice e spero che uscirà presto e possibilmente silenziosamente di scena.
Per quanto riguarda la Donnola io la penso come Daph quello è il più cretino della famiglia. Anche Percy è migliore di lui...
L'incontro con Hermione a quanto pare sta risvegliando i ricordi di Draco che sogna il momento in cui la riccia è stata torturata al manor, e anche se l'istinto dice al biondo di tenere alla larga Hermione non penso che il biondo riuscirà a mantenere il proposito per molto. C'è troppa elettricità tra loro per essere ignorata.
Molto carini insieme Luna e Theo. Secondo me (almeno in questa storia) sono molto affini e sto rivalutando questa coppia che non avevo mai preso in considerazione.
Per finire con Daph lei è sempre di più "Mamma orsa" o meglio dire "Mamma Drago". Sputa fuoco a chiunque si avvicini alle sue creaturine. Devo dire che mi piace :)
Bel capitolo

08/11/15, ore 19:51

Interessante scambio di battute tra Luna e Theo, sta nascendo un'amicizia nuova 😉. Daphne al volante è uno spasso, si rivela però un amica attenta e disposta ad intervenire in favore di Draco. Quest'ultimo é rimasto molto colpito da Hermione ne è la prova il sogno o meglio incubo,che altro non è che un ricordo celato profondamente nella memoria. Attendo con curiosità di scoprire cosa debba dire Ron ad Hermione.

08/11/15, ore 13:16

ciao, non ho molto tempo ma recensosco ugualmente, perché il capitolo è veramente benrscritto e interessante, ricco più di emozioni e sensazioni che di informazioni vere e proprie. Draco ha dei ricordi 'sensoriali' che non riesce a collegare e tu sei riuscita a rendere la cosa molto bene. Mi piace il rapporto Theo/Luna e ti dirò che sono contenta se Ron si toglie di mezzo, così Hermione può fare come vuole senza passare per fedifraga. Okay, ho detto tutto! Alla prossima ;)
Jules

03/11/15, ore 00:39

Wow che capitolo divertente!
Come immaginavo l'incontro con gli ex serpeverde è stato molto esplosivo.
Daphne in particolar modo è molto passami il termine "mamma orsa" nei confronti dei suoi amici. Con mio stupore la persona che riesce a mettere a suo agio Hermione è l'unica che lei non ha mai conosciuto.
Angharad è veramente un personaggio positivo e penso che Hermione instaurerà una bella confidenza con la babbana.
Colpo di scena finale Ginny che ha hackerato il cellulare di Hermione e diventa con Luna una stalker nei confronti dell'amica. Ormai la rossa ha puntato la sua preda mora e non penso che lascerà andare l'osso molto facilmente. Vedo già anche una certa complicità fra Luna e Theo. Sono proprio curiosa di sapere come si svilupperanno queste storie.
L'unica cosa che manca adesso è che Hermione mandi a quel paese Ron e poi sarà tutto perfetto. (scusa ma non sono una fan del rosso e spero che esca di scena al più presto)

31/10/15, ore 22:00

Fantastica Ginny. A quanto pare è proprio decisa a voler approfondire la conoscenza di Blaise e non si arrende davanti a niente.
Hermione e Draco sembrano aver instaurato una certa complicità e credo che questa loro prima uscita verrà presto replicata.
Daphne sembra abbastanza astiosa e non riesco a spiegarne il motivo: forse non si fida di lei? O ha paura per Draco?
Mi ha stupito sapere che Angharad è di origine Babbana e che, nonostante tutto, conosca tutta la storia.
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo.

31/10/15, ore 16:29

Ho accolto il tuo aggiornamento con molto piacere e ho letto tutto d'un fiato, questa storia mi piace e sono sempre dispiaciuta di finire un capitolo. Sono parecchio incuriosita dalla possibile coppia Ginny/Blaise a dire il vero, oltre all'evolversi di questa strana situazione che si è venuta a creare. Attendo gli sviluppi ;)

30/10/15, ore 23:20

ciao!
Bel capitolo. Mi piace il modo in cui descrivi Londra. Io non ci sono mai stata ma riesco comunque ad immaginarmi i luoghi che descrivi.
E' interessante il fatto che Draco abbia questa sensazione sottopelle di non potersi fidare di Hermione. Il retaggio purosangue che spinge per riemergere e si scontra con le buone maniere da gentiluomo babbano.
Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo quando Hermione incontrerà gli ex compagni di scuola.

28/10/15, ore 23:07

Ciaooo!!!Arrivo come al solito tardi, ma ormai è una costante! ahahaha..Mi piacciono un sacco Harry e Hermione, come amici ovviamente. Li vedo proprio come se fossero fratello e sorella, senza malizia. Io lo so che Ron-Ron non è da te apprezzato ma è inutile..a volte mi parte la vena da crocerossina e lo difendo XD povero Ron...si strapperà i capelli.
Bel capitolo come sempre..aspetto il seguito =) sciaoooo

26/10/15, ore 14:29

Questa storia mi piace molto in parte perché la trovo originale e in parte perché mi incuriosisce molto.
Ci sono un sacco di scenari che possono essere ampliati e analizzati, un sacco di porte aperte che possono condurre in tantissime direzione e questo scatena la mia fantasia in maniera impressionante.
Apprezzo l'idea di questo Draco businessman Babbano che è stato seguito dai suoi amici e che non ha assolutamente idea di essere un mago.
E poi mi piace Hermione che trovo perfetta per la parte della ricercatrice e che credo rimarrà molto invischiata dalla sua "cavia di laboratorio".
Inoltre credo che tu sia stata brava anche nel descrivere i personaggi di contorno; in special modo mi piace vedere Harry e Ginny separati ma con la novità che sia stato lui a lasciarla.
Sono molto curiosa di leggere il seguito, specialmente la parte che riguarda l'uscita insieme tra amici che sicuramente Ron non prenderà benissimo.

26/10/15, ore 02:41

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco! Tranquillo, ma ci sta aprendo un mondo su Draco. Ho adorato la loro uscita e i modi galanti del ragazzo. È stranissima questa resistenza inconscia di Draco nei confronti di Hermione, ma mi piace di più il fatto che lui la voglia ignorare.. La cosa si fa interessante!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché sono sicura che mi divertirò da morire leggendo di questa uscita tutti insieme: Hermione nel covo delle serpi.. Ci sarà da ridere!
Un bacione,
Eleonora